Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
nuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:56Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric Strike




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Il Moralizzatore
Il Moralizzatore
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.04.20

Erede della Youtek Prestige Pro Empty Erede della Youtek Prestige Pro

Ven 24 Apr 2020 - 20:13
Ciao a tutti, vi leggo da tempo ma solo ora mi sono iscritto e avrei bisogno di un consiglio da voi che di racchette ne capite. Da circa dieci anni gioco con la Head Youtek Prestige Pro, racchetta meravigliosa ma è arrivato il tempo di cambiare dopo averle spremute fino all'inverosimile, anche perché ne ho solo due. Qual è secondo voi l'erede naturale della Prestige Pro? Rimanendo sempre in Head ovviamente.
Grazie a tutti.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Erede della Youtek Prestige Pro Empty Re: Erede della Youtek Prestige Pro

Ven 24 Apr 2020 - 20:17
La Prestige Pro 360, no?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Erede della Youtek Prestige Pro Empty Re: Erede della Youtek Prestige Pro

Ven 24 Apr 2020 - 20:57
In Head, nessuna.
Le Prestige attuali fortunatamente non sono così scadenti prestazionalmente.
Il Moralizzatore
Il Moralizzatore
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.04.20

Erede della Youtek Prestige Pro Empty Re: Erede della Youtek Prestige Pro

Ven 24 Apr 2020 - 21:25
Ciao Eiffel, quindi secondo te la Prestige Pro nin è così buona come credo?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Erede della Youtek Prestige Pro Empty Re: Erede della Youtek Prestige Pro

Sab 25 Apr 2020 - 9:39
Mettiamo in chiaro una cosa: se parli della Youtek Prestige Pro non solo non è buona ma è pessima: scarsa potenza, reattività incoerente, inerzia inconsistente, stabilità trasversale inesistente e sweetzone ridicola.
Se parliamo invece della susseguente Youtek IG (Innegra), quella per intenderci col CAP trasparente, è tutt'altra cosa.
Non raggiunge l'eccellenza della Graphene o della Graphene XT ma per un buon giocatore è usabile.
Il Moralizzatore
Il Moralizzatore
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.04.20

Erede della Youtek Prestige Pro Empty Re: Erede della Youtek Prestige Pro

Sab 25 Apr 2020 - 13:15
Ok grazie, appena si può tornare a giocare la proverò. Posso chiederti anche che tipo di corde mi consigli per la XT? Grazie ancora 
.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Erede della Youtek Prestige Pro Empty Re: Erede della Youtek Prestige Pro

Sab 25 Apr 2020 - 13:34
Dipende da come giochi, sia per livello che tipo di gioco, ma diciamo che montando una Head Hawk Touch 1.25 a 22/21 4 nodi non sbagli di certo.
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Erede della Youtek Prestige Pro Empty Re: Erede della Youtek Prestige Pro

Ven 1 Mag 2020 - 11:58
Sono state citate le prestige graphene Pro e graphene XT Pro come tra le migliori dell'ultimo periodo, ma delle microgel Prestige pro cosa ne pensate?
Ho sempre avuto l'impressione che tutta la serie Microgel di head fosse ben riuscita, se non erro la prestige pro in 16x19 nacque proprio con quella serie ed era il mio primo oggetto di desiderio in assoluto. Anche per quanto riguarda il mid size la serie microgel ebbe un ottimo seguito.

In riferimento la mid size se volessi aggiungerla alla mia collezione sarebbe meglio cercare la serie Intelligence?.-. la provai poichè la usava un mio amico molto forte e rimasi shockato dalla precisione e potenza insieme per una racchetta così selettiva, mi ricordo anche che era incordata con kirschbaum super smash 1.25 a 21 Kg.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Erede della Youtek Prestige Pro Empty Re: Erede della Youtek Prestige Pro

Ven 1 Mag 2020 - 12:33
Opinione strettamente personale ovviamente, ma la serie MG di Prestige e Radical era pessima al tempo ed inusabile al giorno d'oggi, a differenza delle serie Intelligence, Liquidmetal e financo Flexpoint (quest'ultima solo a livello prestazionale, sound e sensazione all'impatto erano quanto meno "particolari").

Se vuoi usarla...dimenticabile, a meno di non incordarla con un multi "del tempo".

Ma anche no…. Suspect
avatar
Rafael_98
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 09.02.16

Erede della Youtek Prestige Pro Empty Re: Erede della Youtek Prestige Pro

Ven 1 Mag 2020 - 16:55
Yonex Vcore Pro. Quello che tu cerchi, in Head non esiste più.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Erede della Youtek Prestige Pro Empty Re: Erede della Youtek Prestige Pro

Ven 1 Mag 2020 - 18:52
Neppure in Yonex. La VCore Pro è solo la pallida ombra della RD7 od anche solo della RDX500... Suspect

Peraltro, l'unica azienda che -seppure per numeri ridotti come quelli delle PT- ha ancora materiali, macchinari e metodi di costruzione identici a quelli  di 30 anni fa è proprio Head.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Erede della Youtek Prestige Pro Empty Re: Erede della Youtek Prestige Pro

Ven 1 Mag 2020 - 23:03
Eiffel59 ha scritto:Neppure in Yonex. La VCore Pro è solo la pallida ombra della RD7 od anche solo della RDX500... Suspect

Peraltro, l'unica azienda che -seppure per numeri ridotti come quelli delle PT- ha ancora materiali, macchinari e metodi di costruzione identici a quelli  di 30 anni fa è proprio Head.
Eventualmente zus o mantis custom? Ho visto sulle mantis il marchio PT304A.... Se non erro.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Erede della Youtek Prestige Pro Empty Re: Erede della Youtek Prestige Pro

Sab 2 Mag 2020 - 6:24
Quello è solo lo stampo. Anche per loro chi fabbrica "fisicamente" le racchette non è quello che faceva le prime Mantis 15 anni fa. E neppure i materiali.

Zus invece non ha uno "storico" oltre i 10 anni, per cui sotto quell'aspetto non fa testo.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Erede della Youtek Prestige Pro Empty Re: Erede della Youtek Prestige Pro

Sab 2 Mag 2020 - 10:13
Eiffel59 ha scritto:Quello è solo lo stampo. Anche per loro chi fabbrica "fisicamente" le racchette non è quello che faceva le prime Mantis 15 anni fa. E neppure i materiali.  Shocked

Zus invece non ha uno "storico" oltre i 10 anni, per cui sotto quell'aspetto non fa testo.  affraid
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.