Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
BBr1an
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 31.05.16

Dove sbaglio nel servizio (VIDEO DIVERTENTE INSIDE) Empty Dove sbaglio nel servizio (VIDEO DIVERTENTE INSIDE)

Mar 14 Apr 2020 - 14:03
Giochicchio a tennis da qualche anno ma faccio sempre gli stessi errori, però mi diverto  rabbit

Ho fatto un video dove provo un servizio per distruggere il muro di casa, anche se non gioco da mesi il movimento e gli errori sono quelli.

I maestri mi dicono sempre "vai in alto"... mah non lo capiscono che sono scoordinato e non la posso lanciare troppo in alto la palla  Neutral

A parte il lancio basso della palla e la generale mancanza di tecnica, c'è qualcuno che sa spiegarmi perché nel servizio ogni tennista giustamente "ricade in avanti" mentre io "ricado indietro" diciamo? Nel video si vede

Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Dove sbaglio nel servizio (VIDEO DIVERTENTE INSIDE) Empty Re: Dove sbaglio nel servizio (VIDEO DIVERTENTE INSIDE)

Mar 14 Apr 2020 - 14:28
In questi giorni, mi son filmato anche io contro il muro ( evito la pubblicazione per il bene comune  Laughing Laughing ).....ma nel servizio, è una delle poche cose dove mi son visto abbastanza bene. Facendo un confronto con me medesimo, la posizione iniziale dei piedi nel tuo servizio, può essere il problema: hai la gamba destra troppo indietro rispetto alla sinistra, per cui il trasferimento del peso in  avanti non avviene quasi per niente ( infatti la gamba sinistra, rimane quasi estesa, parallela al tronco ). Prova a portare il piede destro , un pò più vicino al sinistro e quando stai per colpire la palla, striscia il piede destro per appaiarlo al sinistro e cerca di finire il movimento, cadendo in avanti con la gamba destra. In pratica, è come se tu facessi un passo in avanti, per poi finire dentro al campo, dopo aver colpito la palla......
Per abituarti meglio, prova a fare il servizio alla Monfils, con entrambi i piedi appaiati davanti alla linea di fondo......all'inizio non è facile coordinarsi, ma aiuta a perfezionare il movimento...
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

Dove sbaglio nel servizio (VIDEO DIVERTENTE INSIDE) Empty Re: Dove sbaglio nel servizio (VIDEO DIVERTENTE INSIDE)

Mar 14 Apr 2020 - 14:36
Carino il montaggio e gli effetti, molto carino.
Cambia il servizio che fai a piedi fermi con quello a passetto, il piede destro si stacca dal posto e va ad appaiarsi al sinistro,
In questo modo garantirai la spinta in avanti, poi li vedi cosa succede con la spinta verso l'alto ed eventualmente si trovano le correzioni del caso
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Dove sbaglio nel servizio (VIDEO DIVERTENTE INSIDE) Empty Re: Dove sbaglio nel servizio (VIDEO DIVERTENTE INSIDE)

Mer 15 Apr 2020 - 12:58
buon giorno
okappa a quanto scritto da framan...
aggiungerei solo che "lasci" troppo presto la pallina e che la mano di lancio è troppo piegata in avanti ergo "non a coppa diritta verso l'alto"
buon tennis
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Dove sbaglio nel servizio (VIDEO DIVERTENTE INSIDE) Empty Re: Dove sbaglio nel servizio (VIDEO DIVERTENTE INSIDE)

Mer 15 Apr 2020 - 12:58
buon giorno
okappa a quanto scritto da framan...
aggiungerei che "lasci" troppo presto la pallina e che la mano di lancio è troppo piegata in avanti ergo "non a coppa diritta verso l'alto"
buon tennis
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

Dove sbaglio nel servizio (VIDEO DIVERTENTE INSIDE) Empty Re: Dove sbaglio nel servizio (VIDEO DIVERTENTE INSIDE)

Mer 15 Apr 2020 - 14:19
La spinta della gamba posteriore è insufficiente/nulla 
Spesso in fase di caricamento si fa una specie di squat e questo è incorretto.Se la gamba posteriore ,dopo aver accumulato energia correttamente,non spinge avanti e in alto,succede proprio questo,con il corpo che va avanti e le gambe che rimangono dietro.
E`un problema abbastanza diffuso sopratutto tra le ragazze.
Mauro978
Mauro978
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Località : Francavilla al Mare
Data d'iscrizione : 11.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dove sbaglio nel servizio (VIDEO DIVERTENTE INSIDE) Empty Re: Dove sbaglio nel servizio (VIDEO DIVERTENTE INSIDE)

Mer 15 Apr 2020 - 16:23
Non c'entra col problema della ricaduta in avanti, ma cercherei di correggere con il polso la posizione della racchetta durante la "trophy pose"... la testa della racchetta mi sembra sbilanciata all'indietro nell'attimo che precede la rotazione dietro la schiena... cosa ne pensate?
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

Dove sbaglio nel servizio (VIDEO DIVERTENTE INSIDE) Empty Re: Dove sbaglio nel servizio (VIDEO DIVERTENTE INSIDE)

Mer 15 Apr 2020 - 16:52
Mauro978 ha scritto:cosa ne pensate?
Che un po' tutti i colpi, ma in particolar modo il servizio, si va' a step per correggerlo altrimenti si fallisce.
Step 1,
Garantire la spinta frontale, una volta apportata la modifica si vede cosa si salva, quante cose si sono autocorrette e cosa c'è da modificare.
E si passa a step 2
La tua osservazione è parzialmente corretta, ma dipende da un ulteriore problema a monte che è la posizione troppo bassa del gomito nella posizione del trofeo
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dove sbaglio nel servizio (VIDEO DIVERTENTE INSIDE) Empty Re: Dove sbaglio nel servizio (VIDEO DIVERTENTE INSIDE)

Mer 15 Apr 2020 - 17:26
framan ha scritto:
Mauro978 ha scritto:cosa ne pensate?
Che un po' tutti i colpi, ma in particolar modo il servizio, si va' a step per correggerlo altrimenti si fallisce.
Step 1,
Garantire la spinta frontale, una volta apportata la modifica si vede cosa si salva, quante cose si sono autocorrette e cosa c'è da modificare.
E si passa a step 2
La tua osservazione è parzialmente corretta, ma dipende da un ulteriore problema a monte che è la posizione troppo bassa del gomito nella posizione del trofeo
Intendi il gomito così?[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Trovato qui 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

Dove sbaglio nel servizio (VIDEO DIVERTENTE INSIDE) Empty Re: Dove sbaglio nel servizio (VIDEO DIVERTENTE INSIDE)

Mer 15 Apr 2020 - 17:34
Si
Mauro978
Mauro978
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Località : Francavilla al Mare
Data d'iscrizione : 11.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dove sbaglio nel servizio (VIDEO DIVERTENTE INSIDE) Empty Re: Dove sbaglio nel servizio (VIDEO DIVERTENTE INSIDE)

Mer 15 Apr 2020 - 18:44
framan ha scritto:
Mauro978 ha scritto:cosa ne pensate?
Che un po' tutti i colpi, ma in particolar modo il servizio, si va' a step per correggerlo altrimenti si fallisce.
Step 1,
Garantire la spinta frontale, una volta apportata la modifica si vede cosa si salva, quante cose si sono autocorrette e cosa c'è da modificare.
E si passa a step 2
La tua osservazione è parzialmente corretta, ma dipende da un ulteriore problema a monte che è la posizione troppo bassa del gomito nella posizione del trofeo
Allora forse è meglio che rimanga a piedi fermi("platform stance") e non faccia scivolare il piede destro a toccare il sinistro("pin point stance"). Naturalmente, poi è tutto da provare e soggettivo...magari con il cambiamento risolve o al contrario complica ulteriormente, perchè introduce un elemento di diversità. Sicuramente la pinpoint è la maniera più comune e probabilmente più efficace di servire nel tennis moderno, soprattutto femminile(mi viene in mente solo Madison Keys); nel maschile sono più frequenti le eccezioni(Federer, Djokovic, Thiem), ma sempre tali sono(a me piace la platform). 

ps: sono solo mie riflessioni, magari errate, dacché non sono un tecnico...Smile
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

Dove sbaglio nel servizio (VIDEO DIVERTENTE INSIDE) Empty Re: Dove sbaglio nel servizio (VIDEO DIVERTENTE INSIDE)

Mer 15 Apr 2020 - 19:00
Le problematiche del caso sono due
La prima,
senza passetto si favorisce la spinta verso l'alto, col passetto quella verso avanti. Nel caso specifico, se vai indietro invece che avanti sei indicato per il passetto
La seconda
il gesto tecnico del senza passetto prevede un'attitudine naturale alla torsione del busto, che hai o non hai, si entra col culo in campo, ma i piedi restano dietro la linea, e crei un'accentuata torsione.
È fondamentale nell'eseguire questa tecnica, lo è meno nella tecnica a passetto che riesce lo stesso senza. Se però la fai è meglio, ma non è né così accentuata, né cosi fondamentale, né a un'entrata cosi strana di culo nel campo.
Lui pecca in entrambi i punti, da qui ne deduco, meglio cambiare perché è più portato al passetto.
Il tutto a benficio d'inventario perché bisogna verificare come e se riesce ad adattarsi alla nuova.
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

Dove sbaglio nel servizio (VIDEO DIVERTENTE INSIDE) Empty Re: Dove sbaglio nel servizio (VIDEO DIVERTENTE INSIDE)

Mer 15 Apr 2020 - 21:33
framan ha scritto:Le problematiche del caso sono due
La prima,
senza passetto si favorisce la spinta verso l'alto, col passetto quella verso avanti.  Nel caso specifico, se vai indietro invece che avanti sei indicato per il passetto
Ognuno ha le sue idee,ma generalmente il pensiero è l'opposto,naturalemte in movimenti fatti correttamente,con corretto utilizzo ,sopratutto della gamba posteriore nei due tipi di servizio
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

Dove sbaglio nel servizio (VIDEO DIVERTENTE INSIDE) Empty Re: Dove sbaglio nel servizio (VIDEO DIVERTENTE INSIDE)

Mer 15 Apr 2020 - 22:39
Iron ha scritto:
framan ha scritto:Le problematiche del caso sono due
La prima,
senza passetto si favorisce la spinta verso l'alto, col passetto quella verso avanti.  Nel caso specifico, se vai indietro invece che avanti sei indicato per il passetto
Ognuno ha le sue idee,ma generalmente il pensiero è l'opposto,naturalemte in movimenti fatti correttamente,con corretto utilizzo ,sopratutto della gamba posteriore nei due tipi di servizio
Si e no,
Si parla di propensione e carenze, se io sono carente di, lo trovo con, e con maggior facilità
Se invece si parla di movimenti corretti, se teoricamente io fossi in grado di eseguirli perfettamente entrambi, possiamo discuterne, ma penso arriveremo a conclusioni convergenti, che entrambi i movimenti garantiscono entrambe le spinte.
C'è un però che ti dà alcune ragioni, che il servizio con passetto può disunire più facilmente e di conseguenza limitarti nella spinta in avanti per autocontrollarti. D'altra parte il gesto tecnico del senza passetto è estremamente più sofisticato e farlo perfettamente è difficile.
avatar
BBr1an
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 31.05.16

Dove sbaglio nel servizio (VIDEO DIVERTENTE INSIDE) Empty Re: Dove sbaglio nel servizio (VIDEO DIVERTENTE INSIDE)

Mer 27 Mag 2020 - 1:33
Grazie per le risposte (e scusate il ritardo ma l'uni mi sta rincoglionendo) 

Ho potuto riprendere in mano la racchetta, che bello, spero di poter fare una partita prossimamente e vorrei registrarmi così mi riguardo in slow motion i movimenti e carico qualcosa di divertente...

Il servizio imo è il colpo più complicato, a real pain in the ass

Ho riletto più volte le risposte e sono d'accordo, penso che proverò il "passetto" (che sarebbe strusciare il piede destro accanto al sinistro al momento dell'impatto giusto) ?

Concordo con chi ha detto della racchetta sbilanciata indietro prima di colpire, faccio qualcosa di anomalo pure là

Un'altra cosa, c'è chi ha scritto della spinta delle gambe, avevo un maestro che come esercizio per il servizio ci faceva servire stando in piedi in equilibrio solo con la gamba sinistra, perché diceva che "la spinta e il lavoro nel servizio è opera solo della gamba sinistra e non della destra"... potete immaginare quanto è stato complicato per me che nemmeno mi reggo in piedi nel tram lal

Comunque vi ho elencato i problemi come "input"... come "output" il problema principale è che schiaccio la palla, e quella poveretta se ne va a rete
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dove sbaglio nel servizio (VIDEO DIVERTENTE INSIDE) Empty Re: Dove sbaglio nel servizio (VIDEO DIVERTENTE INSIDE)

Mer 27 Mag 2020 - 10:48
BB, capisco la tua volontà distruttiva del muro paterno & materno...però il video, così, non basta.
Serve una ripresa esattamente da dietro perché al 99% sei completamente disallineato.
Quello che si vede subito è un problema di bacino, con l'anca destra "piatta" (rispetto alla sinistra). La riprova è come il tuo ginocchio destro guardi "fuori", anziché rimanere nella linea verticale delle spalle.
Magari anche la racchetta cade male, dietro, ma la priorità, per il momento, è la "parte bassa".
Se cambi inquadratura, te ne accorgi subito.

Per quanto riguarda cambi da foot down/back a foot up... vivamente consigliato operare con un maestro in tre dimensioni a guidarti sul campo... Troppo delicato come movimento.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dove sbaglio nel servizio (VIDEO DIVERTENTE INSIDE) Empty Re: Dove sbaglio nel servizio (VIDEO DIVERTENTE INSIDE)

Mer 27 Mag 2020 - 10:51
BB, ma come hai fatto a prendere il palo???? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

Dove sbaglio nel servizio (VIDEO DIVERTENTE INSIDE) Empty Re: Dove sbaglio nel servizio (VIDEO DIVERTENTE INSIDE)

Mer 27 Mag 2020 - 12:01
BBr1an ha scritto:

Un'altra cosa, c'è chi ha scritto della spinta delle gambe, avevo un maestro che come esercizio per il servizio ci faceva servire stando in piedi in equilibrio solo con la gamba sinistra, perché diceva che "la spinta e il lavoro nel servizio è opera solo della gamba sinistra e non della destra"... potete immaginare quanto è stato complicato per me che nemmeno mi reggo in piedi nel tram lal

Non concordo,più che altro dipende dal momento:Quando siamo in fase di caricamento il peso è leggermente distribuito maggiormente sull'appoggio posteriore per poi trasferirsi avanti
Chiaramente per poter effettuare correttamente esercizi su una gamba sola spesso si ha bisogno di una corretta preparazione fisica.
Io come esercizio su una gamba sola preferisco quello dove si comincia il movimento sulla gamba posteriore per poi atterrare su quella anteriore,però se non si ha una stabilità e allenamento è sconsigliato
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dove sbaglio nel servizio (VIDEO DIVERTENTE INSIDE) Empty Re: Dove sbaglio nel servizio (VIDEO DIVERTENTE INSIDE)

Mer 27 Mag 2020 - 12:13
Iron ha scritto:
BBr1an ha scritto:

Un'altra cosa, c'è chi ha scritto della spinta delle gambe, avevo un maestro che come esercizio per il servizio ci faceva servire stando in piedi in equilibrio solo con la gamba sinistra, perché diceva che "la spinta e il lavoro nel servizio è opera solo della gamba sinistra e non della destra"... potete immaginare quanto è stato complicato per me che nemmeno mi reggo in piedi nel tram lal

Non concordo,più che altro dipende dal momento:Quando siamo in fase di caricamento il peso è leggermente distribuito maggiormente sull'appoggio posteriore per poi trasferirsi avanti
Chiaramente per poter effettuare correttamente esercizi su una gamba sola spesso si ha bisogno di una corretta preparazione fisica.
Io come esercizio su una gamba sola preferisco quello dove si comincia il movimento sulla gamba posteriore per poi atterrare su quella anteriore,però se non si ha una stabilità e allenamento è sconsigliato

Il trasferimento di peso (quello che una volta veniva insegnato come "la campana") è un concetto molto importante. Teoricamente concordo con Iron però...non sapendo cosa abbia in testa il maestro di BB...sospensione di giudizio! Lui c'è, noi no!
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dove sbaglio nel servizio (VIDEO DIVERTENTE INSIDE) Empty Re: Dove sbaglio nel servizio (VIDEO DIVERTENTE INSIDE)

Mer 27 Mag 2020 - 12:25
[quote="Iron"][quote="BBr1an"]

C'è da dire, Iron, che nel video non si vede bene, ma la spalla gira male quando fa il mulinello. Forse il maestro cerca di fargli sentire meglio il peso sbilanciato all'indietro.
E, comunque, l'anca destra non si abbassa di un centimetro... male! Il che mi fa pensare che la cura proposta non abbia migliorato tutto lo swing ma (forse) solo una parte.
Sono perplesso. C'è da lavorare.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dove sbaglio nel servizio (VIDEO DIVERTENTE INSIDE) Empty Re: Dove sbaglio nel servizio (VIDEO DIVERTENTE INSIDE)

Mer 27 Mag 2020 - 12:26
C'è da dire, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], che nel video non si vede bene, ma la spalla gira male quando fa il mulinello. Forse il maestro cerca di fargli sentire meglio il peso sbilanciato all'indietro.
E, comunque, l'anca destra non si abbassa di un centimetro... male! Il che mi fa pensare che la cura proposta non abbia migliorato tutto lo swing ma (forse) solo una parte.
Sono perplesso. C'è da lavorare.
Più guardo e più mi avvicino alla posizione di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

Dove sbaglio nel servizio (VIDEO DIVERTENTE INSIDE) Empty Re: Dove sbaglio nel servizio (VIDEO DIVERTENTE INSIDE)

Mer 27 Mag 2020 - 13:00
Non mi permetterei di criticare il processo del maestro,se l'ho fatto non era mia intenzione, mi riferivo solo al punto esclusivo della gamba anteriore....
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dove sbaglio nel servizio (VIDEO DIVERTENTE INSIDE) Empty Re: Dove sbaglio nel servizio (VIDEO DIVERTENTE INSIDE)

Mer 27 Mag 2020 - 13:09
Iron ha scritto:Non mi permetterei di criticare il processo del maestro,se l'ho fatto non era mia intenzione, mi riferivo solo al punto esclusivo della gamba anteriore....

Certo Iron! Ho capito lo spirito del tuo intervento. Nessuno qui vuol giudicare il lavoro altrui!
Poi tu sei sempre correttissimo.
Io, comunque, vedo delle cose e trovo corretta la tua osservazione. Poi, ovviamente, possiamo sbagliare entrambi.

Very Happy
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Dove sbaglio nel servizio (VIDEO DIVERTENTE INSIDE) Empty Re: Dove sbaglio nel servizio (VIDEO DIVERTENTE INSIDE)

Mer 27 Mag 2020 - 14:35
Il servizio è un mondo.
Il tuo è ancora chiaramente in divenire e necessita di esercizio e correzioni.
Il tuo mestro probabilmente con "va in alto" intende dirti che il braccio deve slanciarsi verso l'alto affinché possa avvenire quella che è una pronazione naturale nello slancio.

Tralascio gli aspetti della parte bassa che ti sono stati già fatti notare.

Il tuo gomito resta attaccato al fianco (gomito basso) per cui non c'è nessun mulinello e quasi nessuna accelerazione della testa della racchetta.

Dovresti provare a filmare 20 servizi consecutivi, la mia sensazione è che ci sia una grande instabilità del lancio di palla, ossia che tu probabilmente non riesci ancora a lanciare la palla nello stesso modo. Se così fosse, il primo esercizio importante è proprio riuscire a lanciare con grande continuità...
buon tenis
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dove sbaglio nel servizio (VIDEO DIVERTENTE INSIDE) Empty Re: Dove sbaglio nel servizio (VIDEO DIVERTENTE INSIDE)

Sab 30 Mag 2020 - 10:47
Beh? E [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dove è sparito ?
Non è che i genitori lo hanno chiuso in cantina così non fa disastri altrove?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.