Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Lorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Link00
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.07.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Costruirsi un Muro in Giardino Empty Costruirsi un Muro in Giardino

Mar 31 Mar 2020 - 19:07
Visto che siamo fermi per la Quarantena volevo sistemarmi un muro che ho in giardino per tirarci qualche palla e pasare il tempo.. ma mi hanno detto che dovrebbe avere un inclinazione e non essere un muro dritto verticale, c'è qualcuno che può illuminarmi e magari darmi anche delle misure indicative in modo che se riesco possa farmi in questi giorni dei lavoretti e crearmi un muro.
Io calcolate che in giardino ho già un muro classico a Blocchetti abbastanza perpendicolare al terreno e sul finale del muro già una parte cementata di circa 3 mt per 4 quindi pensavo di Intonacare quel lato in modo da avere anche una superficie di rimbalzo a terra liscia se mi basta...
Aspetto notizie di fattibilità.
Grazie a Tutti
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

Costruirsi un Muro in Giardino Empty Re: Costruirsi un Muro in Giardino

Mar 31 Mar 2020 - 19:13
Hai presente 90 gradi col terreno, ecco quelli, l'inclinazione serve a nulla, se non a far cascare il muro.
Che altro ti serve ?
Fondazioni, intonaco, come si usa il cemento, granulometria della sabbia ?
Sono in paranoia da quarantena, ogni tuo desiderio sarà esaudito all'istante
avatar
Link00
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.07.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Costruirsi un Muro in Giardino Empty Re: Costruirsi un Muro in Giardino

Mer 1 Apr 2020 - 11:33
Ok allora il muro è già fatto (in blocchetti a vista) quindi devo solo intonacarlo per evitare rimbalzi pazzi!!
i 4 mt di lunghezza non sono molti per palleggiare ma me li farò bastare tanto per muovermi
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.