Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Domande pubbliche, a singolo utente

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
incompetennis
giococlassico75
matador66
Luchino 67
blwi85
andrea scimiterna
T_Muster
Anatra zoppa
DrDivago
magazzie
Eiffel59
15 partecipanti

descriptionRisoltoDomande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
Pur non scrivendo molto, mi piace leggere gli argomenti di PT.

Noto una cosa, però, che "stride" con tutti gli altri forum -non tennistici- che frequento:

ovvero che una grande quantità di domande inerenti racchette e corde, vengono dirette PUBBLICAMENTE ad una sola persona, nella fattispecie il "maestro" Eiffel.

Senza voler entrare nella preparazioned e professionalità dello stesso, mi preme sottolineare che una domanda PERSONALE dovrebbe essere fatta in forma privata, e non pubblica.

Personalmente trovo scorretto inondare il forum di domande fatte ad un singolo, per quanto preparato possa essere.

Altrimenti PT diventa un blog, e non un forum.

Sperando che i moderatori possano sensibilizzare i singoli utenti ad un uso corretto dei messaggi privati...

...auguro a tutti un buon tennis!

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
Come da regolamento di PT:

"non rivolgere un post ad una singola persona, il forum è un luogo pubblico. Puoi usare i PM per fare richieste dirette ad un singolo utente."

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
Quindi è nelle possibilità dell'Admin cambiare il regolamento, e permettere a tutti di fare domande singole pubblicamente.

Ma, se ci sta una regola, dovrebbe essere rispettata.

Almeno, così sono stato abituato.

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
...questo è vero, ma è pur vero che in tutti i forum la maggiore esperienza di alcuni utenti permette di risolvere quesiti che poi possono essere utili a tutti.

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
T_Muster ha scritto:
...questo è vero, ma è pur vero che in tutti i forum la maggiore esperienza di alcuni utenti permette di risolvere quesiti che poi possono essere utili a tutti.


Benissimo

Si cambi il regolamento, allora! È semplice.

Per forma mentis (sarà un mio limite) se ci sta una regola, VA RISPETTATA

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
Accanto alle regole scritte ci sono anche quelle non scritte. Ad es. se uno è stato bannato con il nome di correnelvento e poi si è ripresntato con il nome di sonny liston ed è stato ribannato, sarebbe meglio non ricomparisse sul forum con altro pseudonimo...
I

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
old man ha scritto:
Accanto alle regole scritte ci sono anche quelle non scritte. Ad es. se uno è stato bannato con il nome di correnelvento e poi si è ripresntato con il nome di sonny liston ed è stato ribannato, sarebbe meglio non ricomparisse sul forum con altro pseudonimo...
I

eheh e qualcosa mi dice che anche dietro lo pseudonimo di "old man" c'è qualcun altro ... utente iscritto lo scorso ottobre che conosce vita morte e miracoli di sonny liston o chi per lui.. cmq non è proibito (che io sappia) avere altre utenze (a meno di non essere stati bannati) per cui ribenvenuto, chiunque tu sia Smile

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
Vero, sono un vecchio forumista, ma io non sono mai stato bannato, ma mi sono allontanato volontariamente

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
old man ha scritto:
Vero, sono un vecchio forumista, ma io non sono mai stato bannato, ma mi sono allontanato volontariamente

È sempre un piacere leggerti, dovresti scrivere più spesso. Buongiorno @old man

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
old man ha scritto:
Accanto alle regole scritte ci sono anche quelle non scritte. Ad es. se uno è stato bannato con il nome di correnelvento e poi si è ripresntato con il nome di sonny liston ed è stato ribannato, sarebbe meglio non ricomparisse sul forum con altro pseudonimo...
I

 Old Man, non so chi tu sia (e meno che meno mi interessa saperlo).

È evidente che tu voglia riferirti a me...

Ma una cosa la so: non ho alcuno pseudonimo e non sono chi alludi io sia stato.

Per cui, o hai PROVE di quello che dici, o ti faccio una bella denuncia per diffamazione, a cui risponderai davanti ad un giudice di pace.

Che ne dici?

Quindi  DIFFIDO pubblicamente (tu e chiunque altro) a diffamare chi non conosci, con illazioni non corroborate da alcun fatto,, ed attenerti alle leggi in vigore.

Spero di essere stato chiaro.

Ultima modifica di Anatra zoppa il Lun 9 Mar 2020 - 9:58 - modificato 1 volta.

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
T_Muster ha scritto:
...questo è vero, ma è pur vero che in tutti i forum la maggiore esperienza di alcuni utenti permette di risolvere quesiti che poi possono essere utili a tutti.

Questo è pur vero ed è così da sempre ossia più o meno dalla nascita del forum. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è un punto di riferimento per tutti non credo che ci sia niente di male in questo.

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
drichichi ha scritto:
T_Muster ha scritto:
...questo è vero, ma è pur vero che in tutti i forum la maggiore esperienza di alcuni utenti permette di risolvere quesiti che poi possono essere utili a tutti.

Questo è pur vero ed è così da sempre ossia più o meno dalla nascita del forum. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è un punto di riferimento per tutti non credo che ci sia niente di male in questo.



Leggendo le Sue "postate reiterate e compulsive" ivi comprese citazioni copia-incollate a profusione...

Non mi stupisco che Lei non capisca il significato di questo mio intervento.

Poiché NON metto minimamente in discussione la competenza del cosiddetto Maestro Eiffel (anche se, personalmente, molto spesso mi trovo in disaccordo).

Quello che ribadisco è che io regolamento AL MOMENTO, proibisce di effettuare messaggi pubblici, indirizzati ad un singolo.

Semplicemente.

Poiché l'amministratore ha la facoltà di cancellare o modificare la regola, lo faccia, in modo da eliminare la palese e reiterata violazione.

Per una questione di correttezza e trasparenza.

Spero, con questa chiosa, di averLe fatto capire che cosa intendo.

Naturalmente buon tennis, e buoni interventi futuri su PT, che son convinto Lei non ci farà mancare.
Rolling Eyes

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
drichichi ha scritto:
T_Muster ha scritto:
...questo è vero, ma è pur vero che in tutti i forum la maggiore esperienza di alcuni utenti permette di risolvere quesiti che poi possono essere utili a tutti.

Questo è pur vero ed è così da sempre ossia più o meno dalla nascita del forum. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è un punto di riferimento per tutti non credo che ci sia niente di male in questo.


Assolutamente d'accordo, grandissima stima per Eiffel e per quello che fa per il forum , senza se e senza ma. 
Del resto però c'è un regolamento che va rispettato o cambiato (come giustamente dice Anatra Zoppa) ; che poi basterebbe porre la domanda in maniera leggermente diversa (esempio: anzichè scrivere "blwi mi dici che corda montare su questa racchetta" , si può scrivere "blwi o chiunque usi questa racchetta potrebbe consigliarmi una corda ecc ecc)  ed ecco qui che siamo a posto Smile

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dall'alba dei tempi del forum che consiglia ed aiuta tutti.

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Hai colto perfettamente il segno.

La stima per Eiffel, NON è in discussione: la sua carriera lo dimostra... sottolineo che nella moltitudine dei suoi interventi, mi trovo spesso in disaccordo, ma questo nulla toglie all'impegno che mette in PT e alla utilità dei suoi consigli.

Tutto encomiabile.

Ma io continuo a dire una cosa diversa, che verosimilmente qualcuno non riesce (o non vuole) capire.

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
Però dal 2009 proprio adesso a qualcuno è venuto in mente... Strano, vero [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Né a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Né a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Né a nessun altro.
Allora propongo di dare al buon Mario il rango di staff assieme agli altri esperti professionisti certificati del forum.
Potrebbe essere un'idea?

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non servono altri elementi.

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
Anatra zoppa ha scritto:
Pur non scrivendo molto, mi piace leggere gli argomenti di PT.

Noto una cosa, però, che "stride" con tutti gli altri forum -non tennistici- che frequento:

ovvero che una grande quantità di domande inerenti racchette e corde, vengono dirette PUBBLICAMENTE ad una sola persona, nella fattispecie il "maestro" Eiffel.

Senza voler entrare nella preparazioned e professionalità dello stesso, mi preme sottolineare che una domanda PERSONALE dovrebbe essere fatta in forma privata, e non pubblica.

Personalmente trovo scorretto inondare il forum di domande fatte ad un singolo, per quanto preparato possa essere.

Altrimenti PT diventa un blog, e non un forum.

Sperando che i moderatori possano sensibilizzare i singoli utenti ad un uso corretto dei messaggi privati...

...auguro a tutti un buon tennis!



Mi trovo d'accordo con Anatra zoppa e la maggior parte di voi.
Vero è che si dovrebbe evitare in forma pubblica di mandare messaggi mirati al singolo utente ed è altrettanto giusto porre le domande in modo generico, anche perchè di incordatori nel forum ce ne sono tanti e credetemi che voi conoscete solo quelli che scrivono o che hanno scritto in passato; altri non ne hanno il tempo ma si aggiornano indirettamente, altri ancora preferiscono non scrivere per non andare contro il pensiero di qualche collega o per evitare incidenti diplomatici.
Eiffel è stato quello più presente nel forum e questo è da lodare. Ha dispensato i suoi consiglia chiunque e aggratis. Se poi lo abbia fatto anche per interessi suoi, per darsi visibilità o altro...dobbiamo riconoscere che non ha mai infranto le regole del forum. In alcuni casi è anche stato moderato, ma mettiamoci anche nei panni di chi riceve milioni di richieste con anche la pretesa della risposta "Tutto e subito".
Questo non vuol dire che gli altri sono da meno, anzi!! Gli altri incordatori del forum ogni tanto rispondono, qualcuno mi ha anche dato assistenza; 3 di questi Professionisti li abbiamo a Catania, Comiso e Ragusa (ne approfitto per salutare Federico D., Vincenzo C. e Davide C.) e qualcuno vorrebbe anche partecipare più attivamente al forum. Per cui colgo l'occasione ed invito gli incordatori del forum a farsi avanti e dare liberamente il proprio contributo, così spezziamo anche il pensiero distorto di qualcuno, ovvero che il forum sia monopolizzato da Eiffel o pilotate verso alcune direzioni.

old man ha scritto:
Accanto alle regole scritte ci sono anche quelle non scritte. Ad es. se uno è stato bannato con il nome di correnelvento e poi si è ripresntato con il nome di sonny liston ed è stato ribannato, sarebbe meglio non ricomparisse sul forum con altro pseudonimo...
I


Non possiamo andare alla ricerca tipo "FBI" di tutti gli utenti che giornalmente si iscrivono.
Segnalatelo con apposito tasto o tramite PM (non in maniera pubblica che poi va a finire a "scerre" inutili) che che poi provvediamo di conseguenza.

blwi85 ha scritto:
drichichi ha scritto:
T_Muster ha scritto:
...questo è vero, ma è pur vero che in tutti i forum la maggiore esperienza di alcuni utenti permette di risolvere quesiti che poi possono essere utili a tutti.

Questo è pur vero ed è così da sempre ossia più o meno dalla nascita del forum. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è un punto di riferimento per tutti non credo che ci sia niente di male in questo.


Assolutamente d'accordo, grandissima stima per Eiffel e per quello che fa per il forum , senza se e senza ma. 
Del resto però c'è un regolamento che va rispettato o cambiato (come giustamente dice Anatra Zoppa) ; che poi basterebbe porre la domanda in maniera leggermente diversa (esempio: anzichè scrivere "blwi mi dici che corda montare su questa racchetta" , si può scrivere "blwi o chiunque usi questa racchetta potrebbe consigliarmi una corda ecc ecc)  ed ecco qui che siamo a posto Smile


Per rimanere in tema: la regola c'è ma deve anche esserci il buon senso di chi posta, come suggerisce lo stesso [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], a porre il quesito in modo generico, dando così anche spazio ad altri che volessero rispondere assieme a Mario (che non si offenderà di sicuro) e comunque per trattare il forum come strumento comune e non come strumento di posta privata. Oltretutto sarebbe anche cosa buona per tutti.
Dall'altro lato sarebbe anche un'impresa titanica andare a scovare tutti quelli che postano riferendosi al singolo soggetto e moderarli; qui magari chiedo la collaborazione di chi legge a segnalarlo con apposito link.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
Quoto in toto l'intervento pacato e logico dell'Admin.

Ribadendo, per quelli che non "vogliono" capire, che questo mio post NON È ASSOLUTAMENTE CONTRO EIFFEL, al quale va la mia stima (anche se non prendo certo per "oro colato" tutto ciò che scrive).

Un professionista che mette a disposizione la sua professionalità nella comunità, anche se per qualche eventuale interesse commerciale -e ciò ci può stare- è comunque da apprezzare e rispettare assolutamente.

Buon tennis a tutti.

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
Osservazione dall'esterno e senza intenti polemici...

In un thread intitolato "Domande pubbliche, ad un singolo utente" si fa riferimento...ad un singolo utente.
Che per inciso è il solo che da sempre non si è nascosto dietro il filo d'erba di un nick (visto che il nome è commercialmente registrato dal 2007 ed a specifica richiesta sono stati forniti non solo i suddetti riferimenti ma anche le generalità), né mai ha nascosto il suo campo di attività.

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
Salve.
Non voglio difendere né tantomeno accusare nessuno.
Io da diversi anni sono un frequentatore del forum e un modesto tennista (4.2 con pochi tornei all'anno, diciamo da 2 a 3) e per ovvi motivi cerco di chiedere e di carpire consigli sulle incordature a Mario Eiffel59 sia per me che per amici vari.
Devo dire che quando ho seguito i suoi consigli su tipo di corda, tensione ecc non ha mai toppato e quanto detto da lui in forma teorica l'ho sempre riscontrato sul campo.
Personalmente a lui va tutta la mia stima per la passione e soprattutto per la competenza che ha e che mette nel settore telai/corde.
Invece di fare polemica sempre e comunque su ogni cosa, direi che dovremmo essere onorati di avere tra noi, a titolo gratuito, un tecnico come Mario Eiffel59.

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
Siamo in mezzo ad una vera guerra mondiale.

Abbiamo un virus che sta infettando il pianeta e non sappiamo come e quando ne usciremo.

E qui si pone questo  PROBLEMA mostruoso sul regolamento.

Però mi chiedo: se rispettaste così anche le prescrizioni sul corona virus, non saremmo nella merda come ora siamo.

Non ho parole.

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
magazzie ha scritto:
Siamo in mezzo ad una vera guerra mondiale.

Abbiamo un virus che sta infettando il pianeta e non sappiamo come e quando ne usciremo.

E qui si pone questo  PROBLEMA mostruoso sul regolamento.

Però mi chiedo: se rispettaste così anche le prescrizioni sul corona virus, non saremmo nella merda come ora siamo.

Non ho parole.

Scusa, ma che ne sai tu di chi rispetta cosa?

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
drichichi ha scritto:
Però dal 2009 proprio adesso a qualcuno è venuto in mente... Strano, vero [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Né a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Né a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Né a nessun altro.
Allora propongo di dare al buon Mario il rango di staff assieme agli altri esperti professionisti certificati del forum.
Potrebbe essere un'idea?

Ci tengo a dissociarmi pubblicamente da questa affermazione. Il problema l'ho già posto a più riprese in passato ed avevo provato per un periodo a controllare (senza successo) le richieste ad personam nella sezione corde.

descriptionRisoltoRe: Domande pubbliche, a singolo utente

more_horiz
giococlassico75 ha scritto:
Salve.
Non voglio difendere né tantomeno accusare nessuno.
Io da diversi anni sono un frequentatore del forum e un modesto tennista (4.2 con pochi tornei all'anno, diciamo da 2 a 3) e per ovvi motivi cerco di chiedere e di carpire consigli sulle incordature a Mario Eiffel59 sia per me che per amici vari.
Devo dire che quando ho seguito i suoi consigli su tipo di corda, tensione ecc non ha mai toppato e quanto detto da lui in forma teorica l'ho sempre riscontrato sul campo.
Personalmente a lui va tutta la mia stima per la passione e soprattutto per la competenza che ha e che mette nel settore telai/corde.
Invece di fare polemica sempre e comunque su ogni cosa, direi che dovremmo essere onorati di avere tra noi, a titolo gratuito, un tecnico come Mario Eiffel59.


Insindacabile il lavoro di Eiffel al quale sono andati ed andranno sempre stima ed apprezzamenti per il lodevole contributo.
L'invito è questo:

  • lato utente: chiedere in maniera generica (tanto Mario risponde come ha sempre fatto) e non a persona in particolare; sarebbe anche più corretto per chi magari vorrebbe rispondere come incordatore ma non lo fa per rispetto alla persona alla quale è rivolto il messaggio
  • lato professionista: esprimere il proprio parere o dispensare anch'esso il proprio consiglio; questo porterebbe ad un accrescimento a livello culturale per tutti noi che leggiamo
  • in generale: "Caio" luminare incordatore potrebbe dire la sua sulla corda "X"; "Sempronio", altro luminare del settore, potrebbe avere anche un pensiero opposto, dettati ognuno dai propri studi, esperienze, ecc. ecc.: questo non deve portare non deve portare a diatribe, aperture di tifoserie su curve opposte, "Tizio è maglio di Caio" o viceversa... Rispetto assoluto per il proprio lavoro. Saranno poi gli utenti a valutare, riflettere, provare o altro.


Ricordate che il forum non è solo "Il bancomat dei servizi" ma luogo di aggregazione, confronto, organizzazione incontri, news, recensioni, esperienze (potrei andare avanti all'infinito) ma anche cazzeggio, relax e distensione nelle apposite aree create ad Hoc.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere