Domande pubbliche, a singolo utente

- Anatra zoppaFrequentatore
- Numero di messaggi : 89
Domande pubbliche, a singolo utente
Pur non scrivendo molto, mi piace leggere gli argomenti di PT.
Noto una cosa, però, che "stride" con tutti gli altri forum -non tennistici- che frequento:
ovvero che una grande quantità di domande inerenti racchette e corde, vengono dirette PUBBLICAMENTE ad una sola persona, nella fattispecie il "maestro" Eiffel.
Senza voler entrare nella preparazioned e professionalità dello stesso, mi preme sottolineare che una domanda PERSONALE dovrebbe essere fatta in forma privata, e non pubblica.
Personalmente trovo scorretto inondare il forum di domande fatte ad un singolo, per quanto preparato possa essere.
Altrimenti PT diventa un blog, e non un forum.
Sperando che i moderatori possano sensibilizzare i singoli utenti ad un uso corretto dei messaggi privati...
...auguro a tutti un buon tennis!
- drichichiVeterano
- Numero di messaggi : 19703
Profilo giocatore
Racchetta:
Re: Domande pubbliche, a singolo utente
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
- blwi85Assiduo
- Numero di messaggi : 724
Profilo giocatore
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020
andrea scimiterna ha scritto:Il miglior post del 3d.incompetennis ha scritto:Tecnicamente il discorso di Anatra Zoppa non fa una grinza . C'è una regola ed in quanto regola dovrebbe essere rispettata e fatta rispettare. Se io in questo preciso momento posto: "vendesi racchetta xyz, quasi vergine, di buona famiglia, disposta a viaggiare" sicuramente verrei GIUSTAMENTE ripreso perché il regolamento dice che esiste un'apposito spazio per vendere le racchette. Un Regolamento vale tanto quanto viene rispettato in tutte le sue parti.
Ovviamente il discorso è puramente accademico e nessuno dovrebbe sentirsi parte lesa o venirsene fuori con battute stizzite che coinvolgono argomenti molto molto molto più seri.
Mia personale opinione che non vuole essere una critica: classico atteggiamento, anzichè seguire una regola la si interpreta in tutti i modi cercando di screditarla per fare un po' come si vuole. A me hanno insegnato a non interpretare mai le regole, ma a seguirle così come sono scritte (se qualcuno le ha scritto o è scemo o un motivo ci sarà, e io non penso che chi l'abbia scritto sia scemo) e al massimo se non sono d'accordo con la regola a cercare di cambiarla, piuttosto che andare per conto mio.
Detto questo amen, a me sicuramente non dà nessun fastidio (anche se capisco che possa darne ad altri) per cui nessun problema, anche se io finchè non cambia la regola cercherò di rispettarla

- matador66Veterano
- Numero di messaggi : 2184
Profilo giocatore
Racchetta:
Ci sarà sicuramente un motivo, che a me sfugge, ma se esiste, un motivo ci sarà.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Alessandro te lo ha detto, scrivendo la regola, non ci sarebbe bisogno di dirtelo personalmente.
Comunque si può sempre chiedere di eliminarla, se non ci sono validi motivi.
L'importante è la buona educazione, da tutti.
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
Carissimo, esiste il buon senso.matador66 ha scritto:Bisognerebbe capire perché è stata messa questa regola.
Ci sarà sicuramente un motivo, che a me sfugge, ma se esiste, un motivo ci sarà.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Alessandro te lo ha detto, scrivendo la regola, non ci sarebbe bisogno di dirtelo personalmente.
Comunque si può sempre chiedere di eliminarla, se non ci sono validi motivi.
L'importante è la buona educazione, da tutti.
- matador66Veterano
Profilo giocatore
Racchetta:
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
Quante cose consiglierebbe il buon senso eppure c'è sempre chi (non sto parlando di te) non collega il cervello prima di scrivere.matador66 ha scritto:Ed il buon senso consiglierebbe sempre di seguire le regole, a mio avviso.
- Luchino 67Veterano
- Numero di messaggi : 2329
Profilo giocatore
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022
Guarda, taglio corto e ti do completamente ragione...ma non per prenderti in giro ma perchè, applicando il buon senso è giusto seguire le regole.....ma....da qua ad aprire un 3d su una cosa che mi da fastidio ci passa un bel pò di altrettanto buon senso. Io più volte, ho letto post con richieste specifiche fatte ad eiffel.....e ammetto che mi giravano un pò gli zebedei, ma coma già ricordato da qualcuno, esistono apposta moderatori e amministratore......matador66 ha scritto:Ed il buon senso consiglierebbe sempre di seguire le regole, a mio avviso.
L'esempio riportato, di mettere un articolo in vendita in un normale post, se pur giusto, a mio avviso, esce dal contesto di quel buon senso di cui stiamo parlando in riferimento a quello che qui stiamo discutendo....
A questo punto mi vien solo da dire......tanto rumore per nulla...
- AlessandroAmministratore
- Numero di messaggi : 5474
Profilo giocatore
Racchetta:
Il forum è di tutti e per tutti.
Per quanto riguarda l'area mercatino: se non avessimo fatto così avremmo avuto aste incontrollate e lestofanti che non capiscono una mazza di tennis pronti a propinarci di tutto inficiando il forum di inutile spazzatura...alias...morte di PT
Il mercatino è uno strumento accessorio e non predominante.
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
O tanto rumore ad hoc... qui nessuno è fesso.Luchino 67 ha scritto:Guarda, taglio corto e ti do completamente ragione...ma non per prenderti in giro ma perchè, applicando il buon senso è giusto seguire le regole.....ma....da qua ad aprire un 3d su una cosa che mi da fastidio ci passa un bel pò di altrettanto buon senso. Io più volte, ho letto post con richieste specifiche fatte ad eiffel.....e ammetto che mi giravano un pò gli zebedei, ma coma già ricordato da qualcuno, esistono apposta moderatori e amministratore......matador66 ha scritto:Ed il buon senso consiglierebbe sempre di seguire le regole, a mio avviso.
L'esempio riportato, di mettere un articolo in vendita in un normale post, se pur giusto, a mio avviso, esce dal contesto di quel buon senso di cui stiamo parlando in riferimento a quello che qui stiamo discutendo....
- incompetennisAssiduo
- Numero di messaggi : 689
Profilo giocatore
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt
L'argomento è interessante perché, facendo un po' di filosofia da due lire, ops cent., mi sembra quasi di rivedere le tipiche, classiche abitudini del nostro grande popolo.
Nella stragrande maggioranza dei paesi civili le regole, sia che siano Leggi o regolamenti condominiali, vengono create per dare dei diritti/doveri a chi ne usufruisce . Ognuno sa cosa può o non può fare sapendo dove arriva il proprio diritto senza andar a ledere quello altrui.
Questo vale per tutti i popoli nei quali regna una Democrazia (bellissima parola), certamente anche in Italia anche se .... anche se il carattere fortemente individualista e non particolarmente rispettoso della cosa pubblica di noi Italiani ci porta spesso a modificare e/o interpretare e/o non rispettare per nostra convenienza ( ma anche per semplice faciloneria) qualsiasi cosa.
Insomma la regola c'è ma è una minchiata; abbiamo sempre fatto così ed ora a qualcuno la cosa non va giu' .... A questo punto viene fuori l'indole complottista anch'essa tipica di noi Italiani: " Cosa c'è sotto ? Si vuol destabilizzare il Forum ? Quei bastardi della CIA ci spiano? La finanza controlla quanto spendiamo in racchette e corde ? ".
Esiste una norma che vieta di buttare le cicche per terra ? Ma daiiiiii, che cazzata !!!!! Non dovresti usare il clacson in città ? Ma se quel bravo ragazzo è lento !!! Non voglio assolutamente far polemica né tantomeno mi riferisco a qualcuno, ho semplicemente voluto dir la mia su un argomento dalla definizione (secondo me) ovvia pur rispettando chi la pensa diversamente.
Che poi cambi o resti l'attuale regolamento non è cosa che mi possa interessare in alcun modo.
- matador66Veterano
Profilo giocatore
Racchetta:
Cioè? Spiegati meglio, ti riferisci al sottoscritto? perché io non ho bisogno di fare polemiche ad hoc, non ho alcun interesse in nulla e, per giunta, sto pacatamente scrivendo ciò che penso non offendendo nessuno.drichichi ha scritto:O tanto rumore ad hoc... qui nessuno è fesso.Luchino 67 ha scritto:Guarda, taglio corto e ti do completamente ragione...ma non per prenderti in giro ma perchè, applicando il buon senso è giusto seguire le regole.....ma....da qua ad aprire un 3d su una cosa che mi da fastidio ci passa un bel pò di altrettanto buon senso. Io più volte, ho letto post con richieste specifiche fatte ad eiffel.....e ammetto che mi giravano un pò gli zebedei, ma coma già ricordato da qualcuno, esistono apposta moderatori e amministratore......matador66 ha scritto:Ed il buon senso consiglierebbe sempre di seguire le regole, a mio avviso.
Ci manca solo che, se uno che dice che è giusto rispettare le regole, deve essere tacciato per chissà cosa...
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] assolutamente no, nel modo più assoluto non mi sto riferendo a te, mi dispiace molto che tu abbia frainteso, ma c'è chi (non tu) lo fa intenzionalmente.matador66 ha scritto:Cioè? Spiegati meglio, ti riferisci al sottoscritto? perché io non ho bisogno di fare polemiche ad hoc, non ho alcun interesse in nulla e, per giunta, sto pacatamente scrivendo ciò che penso non offendendo nessuno.drichichi ha scritto:O tanto rumore ad hoc... qui nessuno è fesso.Luchino 67 ha scritto:Guarda, taglio corto e ti do completamente ragione...ma non per prenderti in giro ma perchè, applicando il buon senso è giusto seguire le regole.....ma....da qua ad aprire un 3d su una cosa che mi da fastidio ci passa un bel pò di altrettanto buon senso. Io più volte, ho letto post con richieste specifiche fatte ad eiffel.....e ammetto che mi giravano un pò gli zebedei, ma coma già ricordato da qualcuno, esistono apposta moderatori e amministratore......matador66 ha scritto:Ed il buon senso consiglierebbe sempre di seguire le regole, a mio avviso.
Ci manca solo che, se uno che dice che è giusto rispettare le regole, deve essere tacciato per chissà cosa...
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
- andyvakgjVeterano
- Numero di messaggi : 2577
Profilo giocatore
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019
Stiamo parlando di aria fritta
ciao ciao
Profilo giocatore
Racchetta:
Penso che il concetto si sia chiarito e che non si sia bisogno di andare oltre.
Adesso che tutto è chiarito, invito al buon senso (non siamo in caserma) ed auguro a tutti una serena permanenza a casa (purtroppo...ma necessario).
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
- giococlassico75Veterano
- Numero di messaggi : 1671
Profilo giocatore
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition
E il clacson va usato solo in caso di emergenza e non per salutare gli amici per strada...
- andyvakgjVeterano
Profilo giocatore
Le regole vanno seguite ma se si seguono alla lettera si finisce per odiarle
- incompetennisAssiduo
- Numero di messaggi : 689
Profilo giocatore
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt
Non capisco inoltre il senso della frase di Andyvakgj "Le regole vanno seguite ma se si seguono alla lettera si finisce per odiarle" .
- andyvakgjVeterano
Profilo giocatore
Comunque è giusto che ognuno esprima la propria idea. La mia l’ho espressa.
Quella regola ha senso sono in caso di questioni personali: eiffell ci troviamo alle 16 per giocare? Se gli chiedo che corda montare sulla mia pure strike penso possa interessare anche a altri. E se lo chiedo espressamente a eiffel lo faccio in quanto oltre a essere estremamente preparato è anche sempre disponibile. Poi se interviene Luca (Nw-t) o chiunque altro, tanto meglio. Ormai parlare direttamente a eiffel rientra nella logica di: chiedi all’esperto. E l’esperto in genere si fa pagare.
Profilo giocatore
Racchetta:
Difatti le regole (grazie alle quali PT risulta ancore leggibile, seguito ed ordinato) servono a dare una linea ma col tempo possono subire limature costruttive e comunque l'elasticità non è mai mancata.
Ci sta il tag (esiste per quello) ma ci sta anche una regola comunque flessibile; basta non esagerare, tutto qui, nel rispetto in primis del forum che, ripeto, non è un mezzo di messaggistica privata istantanea ma principalmente un luogo di condivisione di idee, di studio, di suggerimenti ecc., e poi anche nel rispetto di tutti gli altri incordatori professionisti che non si vedono interpellati nei messaggi diretti e che, giustamente, non rispondono per evitare incidenti diplomatici.
Spero anzi si facciano avanti perchè sono sicuro che Mario non morde

- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
- old manNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 25
- andyvakgjVeterano
Profilo giocatore
Profilo giocatore
Racchetta:
old man ha scritto:In altra dicussione intitolata a volte ritornano si dice che un forumista è stato bannato. Credo sia opportuno per trasparenza chiarire se il ban è relativo a questa discussione, chi è stato bannato e perché. Grazie.
Rispondo anche qui per trasparenza visto che la stessa melodia l'hai appena suonata in un altro post... (che fantasia poi!)
Egregio old man...
Nemmeno prendo in considerazione questa tua richiesta, nè tanto meno il tono (finto) cordiale con la quale la esponi.
Dando un'occhiata al tuo storico non c'è un solo messaggio che riporti all'argomento del tennis bensì solo domande provocatorie e molte tipo questa che hai appena postato.
Ricordo che qui non siamo stupidi ma a volte lo facciamo sin tanto che qualcuno non inizi a fare la pipì fuori dal vasino per cui ti invito a parlare di tennis e non a cercare di appiccare inutili fuocherelli da cordate.
Visto che su 25 messaggi non ce n'è uno solo riguardo il tennis ma solo critiche inutili e insensate verso tutto e tutti che non fanno bene alla comunità di Passionetennis, e che tali comportamenti sono da ricondursi a Troll, ti dò il mio caloroso ed ultimo saluto.