Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Nuova Head Speed 360+ 2020

power_settings_newAccedi per rispondere
+64
alb111
tempesta
Giulio Marino
sanfed
pigi
Roby62
ciabo18
Lucasss
Ale2021
johnnyyo
Vinnie
Manolo71
Rouge12
Ezekiel2517
antonio112233
musetti2021
novak 97
highlander1967
baccio7
McCKA
arnaldo
ale261005
Alemaz
Kaoss11
Alex_Jimbo
stecosta66
Paul_90
Phoenix
piccolit
Maxmi25
RenaTheWiz
joker83
dami84
MARATIVAN82
Pio24
elfuser87
Ben84
Lanza82
Antonio1987
AndreFily
Stefano74
Iron
phoenixsuper
matador66
Giulianino
carlosmonzon
Eiffel59
pasky76
Pat75
geriko007
Grissom
rafapaul
Roby9746
AGUT
drichichi
blwi85
Giab71
davidev88
pippoformy
Jimbo77
Fabri789
criniso
jumpy
elche
68 partecipanti

descriptionNuova Head Speed 360+ 2020 - Pagina 4 EmptyNuova Head Speed 360+ 2020

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

E' comparsa sul sito Head la linea Speed rinnovata con Graphene 360+ e inverted paintjob.
Non mi è chiaro quale sia il vantaggio del 360+, maggiore tolleranza ai colpi fuori dallo sweetspot?

descriptionNuova Head Speed 360+ 2020 - Pagina 4 EmptyRe: Nuova Head Speed 360+ 2020

more_horiz
La prestige tour con quello schema corde non perderei troppo a livello di spinta?

descriptionNuova Head Speed 360+ 2020 - Pagina 4 EmptyRe: Nuova Head Speed 360+ 2020

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
..una Prestige Tour?  Suspect

La Radical non va bene per il gioco di fino, la Speed 360+ non è né carne né pesce.

Una Prestige Tour od una Gravity MP mi sembrano più "furbe".

La speed l’ho provata da scettico .....per me è stata una sorpresa in positivo .
Che la sua forza sia il non essere ne carne né pesce ? 
Ossia pur non eccellendo in niente fa tutto bene ?

descriptionNuova Head Speed 360+ 2020 - Pagina 4 EmptyRe: Nuova Head Speed 360+ 2020

more_horiz
Già scritto.
Ma alla richiesta di giocare "piatto in copertura e spesso in back", con quei telai, mi sembrava di essere in un pessimo film comico dell'est europeo pre-caduta del Muro  Rolling Eyes

descriptionNuova Head Speed 360+ 2020 - Pagina 4 EmptyRe: Nuova Head Speed 360+ 2020

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Già scritto.
Ma alla richiesta di giocare "piatto in copertura e spesso in back", con quei telai, mi sembrava di essere in un pessimo film comico dell'est europeo pre-caduta del Muro  Rolling Eyes


Non ti seguo ? ti riferisci alla nuova speed.

Personalmente la trovo una via di mezzo tra PA e Blade  il che non  i dispiace.
La trovo estremanemte manovrabile a dispetto di un'inerzia abbastanza alta , ottimo feel .
Cero non spinnosa come la PA e nemmeno potente come la Blade però secondo me è un ottimo telaio.

descriptionNuova Head Speed 360+ 2020 - Pagina 4 EmptyRe: Nuova Head Speed 360+ 2020

more_horiz
Si ma non è un telaio da piatto in copertura o ti fa fuoricampo a raffica né da back per il quale non ha la necessaria sensibilità.
Cose che reggono meglio i telai indicati (Prestige Tour e Gravity, appunto).

Peraltro fare asserzioni come quelle sulla Prestige Tour significa non averla mai non dico provata ma neppure presa in mano... Rolling Eyes

descriptionNuova Head Speed 360+ 2020 - Pagina 4 EmptyRe: Nuova Head Speed 360+ 2020

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Si ma non è un telaio da piatto in copertura o ti fa fuoricampo a raffica né da back per il quale non ha la necessaria sensibilità.
Cose che reggono meglio i telai indicati (Prestige Tour e Gravity, appunto).

Peraltro fare asserzioni come quelle sulla Prestige Tour significa non averla mai non dico provata ma neppure presa in mano... Rolling Eyes


Non capisco se ti riferisci al mio post o a quello di qualcun altro .
Io parlo della nuova Speed MP non della prestige tour che non ho mai provato .
Se parli della speed ritengo che tu non l’abbia provata o che non ti trovi bene per il tuo modo di giocare.

descriptionNuova Head Speed 360+ 2020 - Pagina 4 EmptyRe: Nuova Head Speed 360+ 2020

more_horiz
A quelli di Roby..
Ed i miei commenti erano relativi a quanto da lui richiesto, ergo se ti astenessi da opinioni non inerenti te ne sarei profondamente grato….

descriptionNuova Head Speed 360+ 2020 - Pagina 4 EmptyRe: Nuova Head Speed 360+ 2020

more_horiz
Un amico si trova bene con Starburn turbo 6 1,25, il problema è che rompe in 4 ore.
Che fare?

Magari provare qualcosa di più rigido ma con un feel non secco che non gli piace, ho pensato:
sulla vecchia speed si diceva che solinco hyper g poteva essere una soluzione, vanno bene anche su questa?

Dunlop nt maxplus 1.25?

Hawk touch? (con la hawk normale non l'ha tagliata ma non si è trovato proprio benissimo).

Altro?

GRAZIE

descriptionNuova Head Speed 360+ 2020 - Pagina 4 EmptyRe: Nuova Head Speed 360+ 2020

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
A quelli di Roby..
Ed i miei commenti erano relativi a quanto da lui richiesto, ergo se ti astenessi da opinioni non inerenti te ne sarei profondamente grato….

Scusa pensavo fossero riferirti alla speed e mi sembravano inerenti .

descriptionNuova Head Speed 360+ 2020 - Pagina 4 EmptyRe: Nuova Head Speed 360+ 2020

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], meglio le Dunlop.
e come sagomata potresti provare la Solinco Confidential.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] nessun problema, se non che i tuoi commenti vanno a sovrapporsi alle mie risposte a Roby e li contesti senza capirne il contesto.
Così allunghiamo il brodo e non ne veniamo più fuori, tutto qui...

descriptionNuova Head Speed 360+ 2020 - Pagina 4 EmptyRe: Nuova Head Speed 360+ 2020

more_horiz
Grazie Master, ha deciso di montare le dunlop lunedì, farò sapere le impressioni.

descriptionNuova Head Speed 360+ 2020 - Pagina 4 EmptyRe: Nuova Head Speed 360+ 2020

more_horiz
Salve a tutti, sto testando una Speed mp 360+ con head velocity 1.25 a 20 Kg (consiglio dell'incordatore, io volevo stare un po' più alto). Le prime ore sensazioni discrete, ma in peggioramento. Problema principale: la palla non fa male. Se spingo piatto la palla va lunga e tende a volare, se spingo con spin la palla chiude molto (la palla passa a filo rete o comunque non oltre il mezzo metro sopra di essa) e mi rimane un po' corta. La cosa mi sorprende un po', perché con la precedente racchetta avevo problemi di controllo e tocco con l'invecchiare della corda. Ed usavo una prince precision II 730 longbody con X one biphase 1.30 a 24 o 25 kg. Non è che a 20 kg siamo scesi sotto il campo di utilizzo ottimale della Velocity? Le corde hanno all'attivo circa 5-6 ore. Montaggio 4 nodi. Prima la head l'avevo provata con delle lynx 1.25 rosse a 20 kg scese però a 17, ma ho preferito provare un multi perché avevo inizio di fastidio al gomito. Ho sofferto di problemi al gomito oltre un anno fa, quando sulla prince mi avevano montato babolat ballistic a 24 kg. Giocatore amatoriale, 50enne, non faccio tornei. 1.73 x 70 kg.
Grazie per l'aiuto.

descriptionNuova Head Speed 360+ 2020 - Pagina 4 EmptyRe: Nuova Head Speed 360+ 2020

more_horiz
Chi è il decerebrato che ti montava una Ballistic a 24 Kg sulla Precision II? Shocked
Viste le scelte, presumo sia lo stesso idiota che ti monta una Velocity, 1.25 per giunta, a 20 chili sulla Speed 360+ MP affraid .

Chi frequenta elementi del genere e li fa lavorare, però, non è esente da colpe.

Con setup a membro di segugio del genere non è neanche possibile dare consigli validi, ma al massimo sensati, per cercare, se non di ottenere il massimo, almeno prestazioni decenti.

Velocity non meno di 1.30 e 23/22 4 nodi, anche se 24/23 sarebbe meglio.

P.S. Cambia incordatore  Rolling Eyes

descriptionNuova Head Speed 360+ 2020 - Pagina 4 EmptyRe: Nuova Head Speed 360+ 2020

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Grazie per la risposta. Chi mi ha consigliato la ballistic l'ho mandato a quel paese da tempo, mi è apparso subito chiaro che non ci capisce nulla. Purtroppo invece l'accordatore della speed passa per essere il negozio più competente della mia zona in un raggio di 20-30 km e sto parlando della provincia di Pesaro e Urbino. Ma che quel set up non ci stava mi era parso pure a me. A discolpa posso dire che l'1.30 di Velocity non gli era arrivato e lo aveva in ordine, per cui si è deciso intanto di provare l'1.25.

Detto questo, visto che sei un esperto, ti chiederei ancora 3 cose:

1) Mi spiegheresti tecnicamente perchè meglio Velocity 1.30 che 1.25 (immagino perchè il maggiore calibro fa espletare meglio la sua funzione alla corda) e perché dovrei alzare la tensione pur avendo problemi di spinta (immagino che sia perché, come ipotizzavo anche io, siamo al di sotto della tensione minima per attivare la componente elastica della corda, ma vorrei conferma). Del telaio che mi dici? E' un telaio che spinge poco di suo? Ho inoltre un dubbio. Stamattina l'ho pesata con overgrip head. 311 g incordata. Non è un po' poco? Se il telaio è in specifica a 300g, solo 11 gr le corde e l'overgrip? Con la prince sono qualcosina sopra i 340 g.

2) puoi dirmi qualcosa sulla prince precision II 730 longbody, è un telaio che mi avevano regalato per la laurea. Ci ho giochicchiato per tanto anni ma non sviluppando mai grandissimo feeling (da ragazzino giocavo con dunlop max 200g che è rimasta nel mio cuore). Dovevo riconoscere però che il minor peso rispetto a dunlop, il maggiore piatto e la lunghezza mi aiutavano molto sul servizio e nei recuperi. E' un telaio da abbandonare ormai o può avere ancora un senso? Con l'X one Biphase 1.30 a 24 kg avevo risolto i problemi col gomito, ma avevo problemi di costanza di prestazione. Dopo poche ore perdevo controllo e tocco e a 25 euro e passa a cambio diventa un salasso. Poi manco fossi un campione, non dovrei avere tutta sta sensibilità e finezza di esigenze. Però mi innervosisce il fatto che se voglio fare una palla corta le prime 5-6 ore la metto dove voglio, dopo sono sistematicamente vicino alla linea del servizio.

3) Decidendo di cambiare telaio, cosa mi consiglieresti di provare?  Come detto 50 enne 1.73 X 70kg, non faccio tornei. Lieve problema cardiaco che compromette la resistenza, per cui meglio se non scambio all'infinito. Molto scatto al punto che spesso arrivo troppo a ridosso della palla (su terra non so scivolare). Dritto piatto o coperto (non faccio topponi) e cercherei di tenere la palla non troppo alta. Rovescio a una mano prevalentemente in back, ma anche piatto leggermente coperto. Non sono capace di dare molto spin di rovescio. Se la palla è alta talvolta mi aiuto con l'altra mano (provo il rovescio bimane che non mi è naturale). Prima buona, quando entra, seconda da "braccino". A rete gioco discreto, ma con la mia "bassezza" se non attacco bene non vado da nessuna parte. Se mi attaccano il mio pallonetto fa molto male. Ho provato: dunlop sx 200 e mi sono trovato malissimo (ma il setup corde era indecente), head instinct 360 e non mi è piaciuta, head extreme pro ed era meglio della instinct, ma ho avuto problemi alla schiena, ora speed mp 360+ che forse è la migliore. Ieri però con uno che mi attaccava con delle belle rasoiate in back profonde non riuscivo a contrastarlo. Non avevo consistenza, anche se arrivavo (in ritardo per carità) la palla di ritorno viaggiava troppo piano....per contro se attaccavo io piatto andavo fuori, coperto la palla restava corta e non viaggiava. Per carità, magari giornata storta mia, ma ho la sensazione che sia una tendenza che si accentua anche dell'attrezzo.

Scusa la lungaggine, ma è un po' che mi arrovello su sta cosa e non sto cavando un ragno dal buco. Grazie

descriptionNuova Head Speed 360+ 2020 - Pagina 4 EmptyRe: Nuova Head Speed 360+ 2020

more_horiz
@ per eiffel 59.

Consigli su eventuale buon negozio/incordatore nella provincia di Pesaro Urbino (meglio vicino alla costa) sono graditissimi sia pubblici che in privato (se più opportuno e in linea con le regole del forum)

Grazie mille

descriptionNuova Head Speed 360+ 2020 - Pagina 4 EmptyRe: Nuova Head Speed 360+ 2020

more_horiz
...in casa Head....ti manca la Radical.....
almeno avresti un attrezzo per chiudere veloce....

descriptionNuova Head Speed 360+ 2020 - Pagina 4 EmptyRe: Nuova Head Speed 360+ 2020

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Premessa: tra 1.25 ed 1.40, solo in colore naturale, di rotoli di Velocity ne abbiamo in casa 28. E la Velocity 1.30 è nello specifico il primo multi e la sesta corda assoluta più venduta a livello nazionale. Curioso che il  "miglior incordatore di Pesaro e Urbino" non le abbia in stock.

1)su un telaio che non sia 18x20 specie se moderno non si monta mai un multi di calibro inferiore all'1.30 se non lo si vuole sdrumato in sei ore.
E solo uno che non capisce nulla di incordature (ma neppure di fisica e meccanica) monterebbe una corde del genere 4 chili sotto il range minimo consigliato per evitare che la corda lavori solo per deformazione plastica e non elastica (ergo non lavori come una molla come dovrebbe)
2)Una delle racchette più tecniche e difficili mai sviluppate da Prince. 97 pollici, 71 cm, 33 di bilanciatura incordata, oltre 335 di SW sempre incordata, 69RA e 14 x 18.
Ah,,tensione minima 23 kg con un syngut, ergo con una X-One 1.30 ne occorrevano 25 almeno e montati bene e non a caxxo.. Esootolineo due volte "montate bene" perché se il comportamento era quello che scrivi dopo 5-6 ore non lo erano proprio... Rolling Eyes
3(La Speed 360+ MP è un'ottima scelta, con la giusta incordatura (inteso come corda ma anche montaggio).
Ergo volendo un multi, Velocity 1.30 e 24/23 V/O 4 nodi obbligatori.



Per l'incordatore, vedo se trovo qualcuno ragionevolmente vicino.

descriptionNuova Head Speed 360+ 2020 - Pagina 4 EmptyRe: Nuova Head Speed 360+ 2020

more_horiz
@ gerico 007.  Grazie per il consiglio, non mi è stato proposto e francamente pensavo fosse un attrezzo più adatto a giocatori "seri", ma visto il commento di Eiffel59 sulla mia attuale racchetta (prince) forse sarebbe comunque un cambiamento verso il più facile. Il fatto che abbia provato più head è puramente casuale, sono le racchette che mi hanno fatto provare in negozio.

descriptionNuova Head Speed 360+ 2020 - Pagina 4 EmptyRe: Nuova Head Speed 360+ 2020

more_horiz
@ Eiffel 59. 

Grazie ancora per i consigli. A quanto pare ci capisco più io del mio incordatore sui materiali, il che in effetti è grave  Laughing

Per togliersi ogni dubbio posterei foto dei montaggi su Prince (X-one Biphase 1.30 a 25 kg) e Speed mp (Velocity 1.25 a 20 kg) così ci togliamo i dubbi anche sulla tecnica di montaggio.

descriptionNuova Head Speed 360+ 2020 - Pagina 4 EmptyRe: Nuova Head Speed 360+ 2020

more_horiz
opsss ho avuto problemi con immagini, riprovoNuova Head Speed 360+ 2020 - Pagina 4 Img_2011

descriptionNuova Head Speed 360+ 2020 - Pagina 4 EmptyRe: Nuova Head Speed 360+ 2020

more_horiz
princeNuova Head Speed 360+ 2020 - Pagina 4 Img_2012

descriptionNuova Head Speed 360+ 2020 - Pagina 4 EmptyRe: Nuova Head Speed 360+ 2020

more_horiz
@ Eiffel59. 

Credo fosse intuibile, ma non l'ho mai detto chiaramente: la Speed mp 360+ è una racchetta di prova e non l'ho ancora acquistata, per cui se c'è di meglio per il mio gioco posso chiedere di provare altro senza alcun problema, così come posso chiedere di cambiare armeggio (al max pago io la reincordatura).

descriptionNuova Head Speed 360+ 2020 - Pagina 4 EmptyRe: Nuova Head Speed 360+ 2020

more_horiz
Formalmente la Speed è corretta, ma nessuno sano di mente usa quello schema.
La Prince fa ca.....non l'avrei fata così. Rolling Eyes

Visto poi quanto distante pinza il "miglior incordatore" mi affretterò a cercarti l'indirizzo... Shocked  
Anche se rimontasse la Speed con corda e tensione corretta, sarebbe sempre un lavoro discutibile.

descriptionNuova Head Speed 360+ 2020 - Pagina 4 EmptyRe: Nuova Head Speed 360+ 2020

more_horiz
@ Eiffel59. Grazie, attendo con ansia tuoi consigli. Per facilitarti un po' il compito, ti ho mandato un mp in cui ti ho dato un po' di indicazioni sulle realtà della mia zona e sull'attuale incordatore e possibili sostituti. Forse qualcuno potresti conoscerlo.

Grazie ancora.

descriptionNuova Head Speed 360+ 2020 - Pagina 4 EmptyRe: Nuova Head Speed 360+ 2020

more_horiz
Tra le seguenti quali abbinamenti si sposano su speed mp 360 +:

1) hawk rough 1,25 21/20
2) hawk touch 1,25 22/21
3) gamma io soft 1,24 22/21
4) gosen g tour 3 22/21
5) solinco confidential 1,20 21/20

Grazie a chi vorrà rispondermi

descriptionNuova Head Speed 360+ 2020 - Pagina 4 EmptyRe: Nuova Head Speed 360+ 2020

more_horiz
2,2 e 4 ok anche un filo pi+ tesi.
La
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere