Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
alex92
alex92
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : padova
Data d'iscrizione : 28.06.11

Profilo giocatore
Località: padova
Livello: 4.0 itr
Racchetta: Nessuna

Exolosive Spin Empty Exolosive Spin

Mar 21 Gen 2020 - 9:02
Buongiorno a tutti.. qualche info extra? 

Dal nome una explosive sagomata (forse per eliminare la black widow dal mercato o per affiancarla??)..
alex92
alex92
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : padova
Data d'iscrizione : 28.06.11

Profilo giocatore
Località: padova
Livello: 4.0 itr
Racchetta: Nessuna

Exolosive Spin Empty Re: Exolosive Spin

Mar 21 Gen 2020 - 13:05
se i mod riescono a modificare il titolo dell'argomento ovviamente si parla delle EXPLOSIVE SPIN  Very Happy
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Exolosive Spin Empty Re: Exolosive Spin

Mer 22 Gen 2020 - 8:47
Aggiungerei che sono Kirschbaum e che ci sono argomenti già aperti su questa corda.  Smile
Non ho avuto modo di provarla poichè "ho sposato" altri marchi riguardo le corde sagomate, nonostante credo che Kirschbaum sia un marchio molto serio e di gran qualità tant'è che tengo sempre le Max power.. ed altri modelli.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Exolosive Spin Empty Re: Exolosive Spin

Mer 22 Gen 2020 - 8:54
Anche perché è "Explosive Speed", non "Spin".
Che peraltro è una corda sulla quale nutro più di una critica…. Suspect
alex92
alex92
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : padova
Data d'iscrizione : 28.06.11

Profilo giocatore
Località: padova
Livello: 4.0 itr
Racchetta: Nessuna

Exolosive Spin Empty Re: Exolosive Spin

Mer 22 Gen 2020 - 9:10
Eiffel59 ha scritto:Anche perché è "Explosive Speed", non "Spin".
Che peraltro è una corda sulla quale nutro più di una critica…. Suspect

mmmH a quanto vedo da alcune foto è proprio scritto explosive spin e non speed come dici tu.. beh sentiamo queste critiche comunque.. sto usando al momento la nuova sx con le NT max 22/21 ovviamente senza fare SMF dato che non so come si faccia..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Exolosive Spin Empty Re: Exolosive Spin

Mer 22 Gen 2020 - 20:45
Allora..la "Explosive Spin" di cui parli è una corda, almeno da quanto scrive Tennis Magazine Germania nel settembre 2019, allo stato di pre-test.
Che non deve aver passato, visti i voti ed il fatto che non risulta da nessuna altra parte se non su un sito tedesco che non ha esattamente una buona nomea e scontata del 50%.Non nel sito Srixon, né in quello europeo Dunlop, né tantomeno in quello italiano. I titolari della filiale italiana non ce ne hanno neppure accennato, malgrado il marchio sia -attraverso noi- spnosor della Canottieri, club storico tra i primi venti in Italia...


Forse non è esattamente un capolavoro...


Comunque, cade assieme alla equivalente Kirschbaum, ovvero un mezzo cesso. Ma almeno quella è morbida, e per spinnare, spinna.
Cosa che leggendo l'articolo di TM Germania la Dunlop non sa manco cosa sia. Suspect
alex92
alex92
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : padova
Data d'iscrizione : 28.06.11

Profilo giocatore
Località: padova
Livello: 4.0 itr
Racchetta: Nessuna

Exolosive Spin Empty Re: Exolosive Spin

Gio 23 Gen 2020 - 7:39
quindi in pratica mi stai dicendo che è meglio la NT o la explosive red.. giusto?? poi sul 3d apposito scriverò le mie impressioni riguardanti la racchetta, ma ieri ci ho fatto un'ora e mi sembra meno maneggevole rispetto alla vecchia. sicuramente più stabile ma con meno sensibiltà! credo opterò per abbassare la tensione delle NT a 21/20.. che dici?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Exolosive Spin Empty Re: Exolosive Spin

Gio 23 Gen 2020 - 7:55
Condivido le tue opinioni: la nuova è meno "comodosa", meno intuitiva, ma ha anche prestazioni superiori, prodotte a dispetto di una minore rigidità.
Non modificherei la tensione prima di una seconda prova.
alex92
alex92
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : padova
Data d'iscrizione : 28.06.11

Profilo giocatore
Località: padova
Livello: 4.0 itr
Racchetta: Nessuna

Exolosive Spin Empty Re: Exolosive Spin

Gio 23 Gen 2020 - 8:06
ci ho già fatto 2 ore in tutto.. e ciò che noto è una minor uscita di palla nel dritto, come se quel poco di inerzia in più mi "impedisse" di muoverla agevolmente e quindi più "lenta".. come ho scritto nel 3d dedicato, il rovescio e il servizio non hanno sentito variazioni anzi sicuramente il servizio migliorato e il rovescio è principalmente invariato. sicuramente farò altre ore, ma per avere un po di feeling in più a questo punto meglio le red no?

Ribadisco il fatto di non fare SMF perché non conosco la tecnica ma un "semplice" 4 nodi fatto come si deve.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Exolosive Spin Empty Re: Exolosive Spin

Gio 23 Gen 2020 - 8:15
Peccato perché l'SMF su questa fa una grossa differenza specie in sensibilità e tolleranza al decentraggio.
Purtroppo, come spiegato più volte, la procedura è coperta da brevetto, come quella di Sergetti (pure proporzionale) ed indicazioni precise sulla stessa non sono "cedibili" a terzi.
alex92
alex92
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : padova
Data d'iscrizione : 28.06.11

Profilo giocatore
Località: padova
Livello: 4.0 itr
Racchetta: Nessuna

Exolosive Spin Empty Re: Exolosive Spin

Gio 23 Gen 2020 - 8:27
eheh mario.. qui non c'è nessuno che faccia le cose seriamente, quindi 6 anni fa ho deciso di arrangiarmi seguire corsi e con l'esperienza sono arrivato dove sono! che mi va pure bene eh, ovvio come dici tu non sono info accessibili a me per quello rimarrò umilmente al 4 nodi standard xD ma perlomeno è fatto come dio comanda xD
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.