Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Birretta distensivaOggi alle 11:26RagusWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 11:10MARATIVAN82Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 9:50Sky RoomBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 9:32Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975nuova blade v9Oggi alle 9:11Solo TennisCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwlts




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Simone7
Simone7
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.09.18

Corde per Radical MP 360 Empty Corde per Radical MP 360

Ven 17 Gen 2020 - 15:54
Buongiorno,
ho una radical MP 360.
Ho provato le Head Hawk 22/21 ma cercavo un po’ più effetti, confortevole, una corda che stressasse un po’ meno il gomito (sinovite).
Ho montato così le Hawk Rough 22/20,5 ma i colpi risultano privi di potenza, inconsistenti, con la sensazione di decentrare il colpo, e senza quello spin che mi aspettavo da questa corda. Sicuramente confortevole comunque.

Avete qualche corda da consigliare, tra le marche più comuni da trovare (Yonex ecc)?
Ho un tennis vario, gioco da fondo, dritto arrotato ma non esasperato, back carico di effetto, palle corte.
Simone7
Simone7
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.09.18

Corde per Radical MP 360 Empty Re: Corde per Radical MP 360

Dom 19 Gen 2020 - 15:18
Un aiuto per favore?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]?
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 632
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

Corde per Radical MP 360 Empty Re: Corde per Radical MP 360

Dom 19 Gen 2020 - 19:07
Mio consiglio: Hawk Touch o Armour Soft altrimenti le Turbo 6 se vuoi una corda che spinni
Simone7
Simone7
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.09.18

Corde per Radical MP 360 Empty Re: Corde per Radical MP 360

Mar 21 Gen 2020 - 9:25
Proverò le Hawk Touch allora. 21/20 andrà bene?
Pensavo fossero meno potenti rispetto le Rogue.
Ho letto molto delle Armour Soft, sono interessanti, dubito che ce l’abbiano dove abito (Terni) altrimenti le avrei provate con piacere.
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 632
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

Corde per Radical MP 360 Empty Re: Corde per Radical MP 360

Mar 21 Gen 2020 - 10:48
se vuoi una corda potente allora proverei Yonex PT Strike.
Simone7
Simone7
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.09.18

Corde per Radical MP 360 Empty Re: Corde per Radical MP 360

Mar 21 Gen 2020 - 11:33
A questo punto non sarebbe migliore la Fire della Yonex?
Non l’avevo presa in considerazione perché pensavo non fosse adatta alla Radical MP
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Radical MP 360 Empty Re: Corde per Radical MP 360

Mer 22 Gen 2020 - 8:13
Ripeterò ad libitum la domanda: ma se cercate la rotazione, perché caxxo acquistare la Radical? Suspect
Tant'è...la corda che combina  al meglio quanto richiesto a livelli elevati è la nostra Starburn Mario.
Immediatamente dietro, ma meno equilibrate (normalmente hanno una o due caratteristiche superiori, ma altrettante inferiori) le già citate Head Hawk Touch rossa 125, Diadem Flash 125, Snauwaert White Beam, Infinite metal Blade Tour e SP Armour/Armour Soft 124.
Normalmente a tensione costante su quel telaio, ma viste le tue richieste, 22/21 ovviamente 4 nodi.
Simone7
Simone7
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.09.18

Corde per Radical MP 360 Empty Re: Corde per Radical MP 360

Mer 22 Gen 2020 - 9:22
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], non cerco una corda che dia solo rotazioni, anzi. Tra le tante cose scritte sul mio gioco, sui difetti che ho riscontrato sulla Hawk Rogue e su quello che cerco in una corda, quasi non vi è traccia di cercare un corda che permetta rotazioni.
Come dicevo non ho un dritto estremamente arrotato, e il rovescio lo gioco solo in back, complice sia una discreta esecuzione, tagliata ed con buon effetto, sia la paura in partita di tirare in top.
La Radical l’ho presa (anzi, ripresa col nuovo modello, dopo una Ezone100) per il controllo che ha, la maneggevolezza e l’ottimo feeling che avevo e che ho ritrovato.
Come mi è stato suggerito, ho fatto montare ieri le Hawk Touch (22/21, 4 nodi) 120 perché “non le fanno da 125” (non sono stato a dir nulla su questa per me cazzata, provo 120 e via).
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Radical MP 360 Empty Re: Corde per Radical MP 360

Gio 23 Gen 2020 - 8:36
Le Hawk Touch le fanno in 115, 120 e 125 ed ovviamente, le abbiamo tutte.
Presumo che il tuo incordatore non sia però il buon Maurizio Trabalza che una cosa del genere non te l'avrebbe mai detta né avrebbe mai montato -se non richiesto da te- la Hawk Rough a 22/20.5 su quel telaio Shocked Shocked
Che per inciso "è" una corda per chi cerca rotazioni e potenza (le prime inutili sulla rad , la seconda già intrinseca al telaio)
Simone7
Simone7
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.09.18

Corde per Radical MP 360 Empty Re: Corde per Radical MP 360

Gio 23 Gen 2020 - 11:48
Non lo conosco purtroppo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Mi affido ad un negozio ben fornito, ma stavolta quella cosa (Hawk Rogue) non era disponibile. Ce l’aveva invece un incordatore che mi propose di mettere persino 2 kg di differenza spiegandomi gentilmente il motivo. Accettai con il compromesso di 1,5 kg, e quando la ritirai era a due nodi. Diciamo che per una volta che l’avevo portata su quel negozio non sia andata benissimo.
Ne parlammo infatti in un’altra discussione, mandai una mail alla HEAD e mi rispose che in realtà non c’erano problemi (https://www.passionetennis.com/t51452p25-hawk-rough).
Avevo cercato la Rogue perché la consiglia la Head stessa per quel telaio.
Simone7
Simone7
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.09.18

Corde per Radical MP 360 Empty Re: Corde per Radical MP 360

Gio 23 Gen 2020 - 11:48
Non lo conosco purtroppo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Mi affido ad un negozio ben fornito, ma stavolta quella cosa (Hawk Rogue) non era disponibile. Ce l’aveva invece un incordatore che mi propose di mettere persino 2 kg di differenza spiegandomi gentilmente il motivo. Accettai con il compromesso di 1,5 kg, e quando la ritirai era a due nodi. Diciamo che per una volta che l’avevo portata su quel negozio non sia andata benissimo.
Ne parlammo infatti in un’altra discussione, mandai una mail alla HEAD e mi rispose che in realtà non c’erano problemi (https://www.passionetennis.com/t51452p25-hawk-rough).
Avevo cercato la Rogue perché la consiglia la Head stessa per quel telaio.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Radical MP 360 Empty Re: Corde per Radical MP 360

Gio 23 Gen 2020 - 14:43
Allora, non so, e sinceramente non me ne frega nulla, di chi abbia detto che "due nodi non fa differenza" visto che la casa madre, e non il suo distributore italiano, che non dà alternative al 4 nodi. Ed a 2 nodi non si può in alcun modo differenziare le tensioni, per chiudere l'argomento.
A seguire, libero di rivolgerti a chi vuoi, ma contattando attraverso Facebook Maurizio avrai un lavoro professionale fatto da un professionista, e non una ca**ta come quella descritta sopra...
Simone7
Simone7
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.09.18

Corde per Radical MP 360 Empty Re: Corde per Radical MP 360

Gio 23 Gen 2020 - 15:12
Grazie. Per ora mi trovo bene con il negozio dove vado, meno con l’unica esperienza descritta delle Rogue a 2 nodi. Se c’è ne fosse bisogno, lo contatterò volentieri, anche perché non mi è un nome nuovo.
La mail alla Head (riportata nel link) era soprattutto riguardo la garanzia di un telaio incordato a due nodi. Head ha dato una risposta esaustiva, ma non ha parlato o soprattutto smentito riguardo un calo o un’alterazione di prestazioni.
Simone7
Simone7
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.09.18

Corde per Radical MP 360 Empty Re: Corde per Radical MP 360

Gio 4 Giu 2020 - 21:02
Dopo una trentina di ore con Head Hawk, gran parte delle ore 22,5/21,5 , mi sto trovando male con queste corde.
Molto bene nella battuta, in back e ottima nei recuperi, ma trovo poco controllo soprattutto nel dritto.
Vorrei una corda che abbia molto più controllo.
Sempre della Head ho visto le Lynx, potrebbero andar bene? O qualche corda della Yonex da consigliare.
Avete dei consigli da dare per favore? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde per Radical MP 360 Empty Re: Corde per Radical MP 360

Gio 4 Giu 2020 - 23:23
Potrebbe essere la PT Fire 125?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Radical MP 360 Empty Re: Corde per Radical MP 360

Ven 5 Giu 2020 - 8:56
Un mono non si tiene mai montato trenta ore.
Mai, per nessuna ragione.
Se il tuo incordatore "di fiducia" non ti ha mai fatto cenno ad una cosa del genere conferma i miei giudizi su di lui.
E se ci fosse bisogno di altre conferme, dal suo lavoro ricavi -con una corda da puro controllo- poco controllo, e mi sembra non ci sia altro da aggiungere.

Buona fortuna... Rolling Eyes
Simone7
Simone7
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.09.18

Corde per Radical MP 360 Empty Re: Corde per Radical MP 360

Ven 5 Giu 2020 - 9:36
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], a credo che te abbia letto male il mio messaggio. 😊
Ho scritto di aver giocato una trentina di ore con una le Hawk, non di aver tenuto 30 ore con un’unica incordatura, tutte insieme.
Inoltre, ho anche scritto “gran parte delle ore 22,5/21,5”. Come avrei potuto variare tensione altrimenti? 😊
Per la cronaca, dopo quell’unica esperienza particolare (2 kg di d’indifferenza tra verticale e orizzontale, e due nodi, che comunque Head ha ufficialmente detto che andava benissimo), sono tornato al negozio che avevo di riferimento a Terni, il più fornito e preparato, con cui ho fatto 3 incordature con le Hawk (10 ore l’una). 😊

Qualche consiglio comunque riguardo il mio post di ieri?
Simone7
Simone7
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.09.18

Corde per Radical MP 360 Empty Re: Corde per Radical MP 360

Ven 5 Giu 2020 - 9:40
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ci giocavo con una ezone100, mi sembrava che avesse tutta potenza e poco controllo. Probabilmente mi sbagliavo io. Devo ancora capire se era la racchetta che non faceva per me o le corse. O entrambe. 😂
Abbandonai quel telaio con quella corsa contata proprio per problemi di controllo e di feeling con la racchetta, anche se sto per dando di ridarle una possibilità con una corda diversa
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde per Radical MP 360 Empty Re: Corde per Radical MP 360

Ven 5 Giu 2020 - 10:29
Sulla Ezone serve forse un po' di controllo perché spinge, magari la Fire un kg in più o altro armeggio tipo una magic 126 o una vstar 125.
Io invece non mi spaventerei del 98 della radical mp, credo che spinge ed anche bene.
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

Corde per Radical MP 360 Empty Re: Corde per Radical MP 360

Ven 5 Giu 2020 - 10:36
Corda da controllo quasi puro ma che cmq non disdegna spin nonostante sia tonda è la double AR red arrow, un po' rigidella, però se il braccio è allenato potrebbe essere una prova da fare Wink
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde per Radical MP 360 Empty Re: Corde per Radical MP 360

Ven 5 Giu 2020 - 10:39
blwi85 ha scritto:Corda da controllo quasi puro ma che cmq non disdegna spin nonostante sia tonda è la double AR red arrow, un po' rigidella, però se il braccio è allenato potrebbe essere una prova da fare Wink
Infatti ottima, se allenati rende bene.
Simone7
Simone7
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.09.18

Corde per Radical MP 360 Empty Re: Corde per Radical MP 360

Ven 5 Giu 2020 - 11:23
Leggendo le indicazioni del produttore e vari commenti, credo di non essere il giocatore adatto. Non è adatta a nuove leve, principalmente per agonisti, braccio allenato, chi desidera molta potenza con ottima tecnica. 😁
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

Corde per Radical MP 360 Empty Re: Corde per Radical MP 360

Ven 5 Giu 2020 - 11:27
Esatto è una corda per giocatori agonisti, almeno terza alta o superiore, ossia quei giocatori che non hanno tanto bisogno di potenza, ma di controllo (tutti i produttori scrivono che la propria corda è potente, anche perchè la potenza è un concetto relativo, quindi potrei scriverlo per tutte le corde). Se sei un principiante-intermedio allora certo che quella corda non va bene , spinge pochino.. solo che se sei un principiante-intermedio mi suona stranissimo che trovi la hawk con poco controllo...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.