Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 9:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Gast730
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.04.17

Signum micronite su yonex ezone 100 Empty Signum micronite su yonex ezone 100

Mer 4 Dic 2019 - 22:53
Ciao, anche se vi seguo da molto, usufruendo di ottimi spunti, solo oggi mi unisco a voi. Incordo per passione a pochi amici, e pur non avendo molti tipi di corde mi piace sperimentare. Ho appena preso una matassa di Signum pro Micronite 1.32 che vorrei montare sulla mia yonex ezone 100 in ibrido con yonex poly tour tough. Ci può stare? Purtroppo non avendo le dinamiche delle corde spesso escono fuori dei mostri....grazie mille
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

Signum micronite su yonex ezone 100 Empty Re: Signum micronite su yonex ezone 100

Gio 5 Dic 2019 - 10:52
Gast730 ha scritto:Ciao, anche se vi seguo da molto, usufruendo di ottimi spunti, solo oggi mi unisco a voi. Incordo per passione a pochi amici, e pur non avendo molti tipi di corde mi piace sperimentare. Ho appena preso una matassa di Signum pro Micronite 1.32 che vorrei montare sulla mia yonex ezone 100 in ibrido con yonex poly tour tough. Ci può stare? Purtroppo non avendo le dinamiche delle corde spesso escono fuori dei mostri....grazie mille

Bravo! E' proprio con "l'uscita di mostri" che si impara, sperimentando. Hai detto molto bene. Ricordati che le sensazioni non si possono acquistare al supermercato ne tantomeno leggerle su di un forum. Al massimo si possono leggere esperienze altrui che non saranno mai uguai alle tue.

Buoni test!
avatar
Gast730
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.04.17

Signum micronite su yonex ezone 100 Empty Re: Signum micronite su yonex ezone 100

Gio 5 Dic 2019 - 11:01
Grazie per la risposta e l'incoraggiamento, credi che il mio esperimento abbia un senso? Mi sapresti suggerire qualche sito o link per ottenere le dinamiche delle corde...giusto per non andare proprio alla cieca
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

Signum micronite su yonex ezone 100 Empty Re: Signum micronite su yonex ezone 100

Gio 5 Dic 2019 - 14:44
Gast730 ha scritto:Grazie per la risposta e l'incoraggiamento, credi che il mio esperimento abbia un senso? Mi sapresti suggerire qualche sito o link per ottenere le dinamiche delle corde...giusto per non andare proprio alla cieca

Figurati.
Ogni esperimento ha un senso, soprattutto quando arriverai ad avere intuizioni tutte tue. A me al'epoca ha aiutato molto Stringforum.net: attenzione! I test vanno "interpretati" e soltanto quelli che portano la spunta "verified tester" , "board id" oppure la stellina dorata, sono quelli a cui fare riferimento. Tendenzialmente ho sempre scelto corde "campionesse" in quanto a mantenimento della tensione, cosa non di poco conto soprattutto nei monofilamenti.
Il mio primo acquisto ne lontano 2007, armato di strumentazione, fu Signum Pro Poly Plasma Extreme 1.25 con grande terrore perchè fu il primo ordine sul web.
Oggi un valido aiuto può essere anche Stringingpedia.com soprattutto nella scelta delle combinazioni ibride. Attenzione anche li: mai fidarsi ciecamente dei dati, a volte un sempice "bug" ti porta completamente fuori strada.

Dulcis in fundo:

Nel tuo bagaglio dovrà essere presente anche una ottima capacità di incordare le racchette, perchè incordare è un'arte e non una semplice "posatura" di corde, oltre ad una costante "fame" di conoscenza ed evoluzione. Tanto per darti un'idea, i video di incordature su web servono a poco o niente...

In bocca all'uopo!
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

Signum micronite su yonex ezone 100 Empty Re: Signum micronite su yonex ezone 100

Gio 5 Dic 2019 - 14:46
Matley ha scritto:
Gast730 ha scritto:Grazie per la risposta e l'incoraggiamento, credi che il mio esperimento abbia un senso? Mi sapresti suggerire qualche sito o link per ottenere le dinamiche delle corde...giusto per non andare proprio alla cieca

Figurati.
Ogni esperimento ha un senso, soprattutto quando arriverai ad avere intuizioni tutte tue. A me al'epoca ha aiutato molto Stringforum.net: attenzione! I test vanno "interpretati" e soltanto quelli che portano la spunta "verified tester" , "board id" oppure la stellina dorata, sono quelli a cui fare riferimento. Tendenzialmente ho sempre scelto corde "campionesse" in quanto a mantenimento della tensione, cosa non di poco conto soprattutto nei monofilamenti.
Il mio primo acquisto ne lontano 2007, armato di strumentazione,  fu Signum Pro Poly Plasma Extreme 1.25 con  grande terrore perchè fu il primo ordine sul web.
Oggi un valido aiuto può essere anche Stringingpedia.com soprattutto nella scelta delle combinazioni ibride. Attenzione anche li: mai fidarsi ciecamente dei dati, a volte un sempice "bug" ti porta completamente fuori strada.

Dulcis in fundo:

Nel tuo bagaglio dovrà essere presente anche una ottima capacità di incordare le racchette, perchè incordare è un'arte e non una semplice "posatura" di corde, oltre ad una costante "fame" di conoscenza ed evoluzione. Tanto per darti un'idea, i video di incordature su web servono a poco o niente...

In bocca all'uopo!
avatar
Gast730
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.04.17

Signum micronite su yonex ezone 100 Empty Re: Signum micronite su yonex ezone 100

Gio 5 Dic 2019 - 15:50
Per dare un seguito alla mia grande passione, prima di metter mano alla prima racchetta ma sopratutto prima di acquistare la macchina per incordare, ho fatto un corso IRSA.....bravo il mio tutor, forse più appassionato di me;) 
Grazie mille, farò tesoro dei tuoi consigli!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.