Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
lupocupo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.05.15

Cambio da Signum Pro Micronite Empty Cambio da Signum Pro Micronite

Lun 12 Lug 2021 - 9:51
Buongiorno a tutti,
ho 48 anni, gioco da circa 7, e da 3/4 anni utilizzo Signum Pro Micronite 1.27 su Babolat Pure Strike 100, tensione 22 kg.
Gioco un paio di volte a settimana per un paio d'ore e i iei colpi hanno abbastanza topspin.

Utilizzo questa corda perché avendo sofferto di epicondilite per più un anno, e dopo aver provato ogni genere di soluzione, grazie a queste corde ho risolto.
Mi fu consigliato di montare un multifilo confortevole, e scelsi questo per il prezzo accettabile (se trovo la matassa da 200 metri a meno di 100 Euro la compro al volo).

Non ho mai pensato alle prestazioni perchè l'unico mio problema era quello voler continuare a giocare, senza problemi al gomito.

Fortunatamente oggi mi trovo a scrivere perchè vorrei provare un'evoluzione: rompo ogni 6-8 ore circa e mi piacerebbe provare una corda (possibilmente un monofilo confortevole) che tra costo e durata mi permetta di spendere approssimativamente quanto con le Micronite.
Un paio di volte ho provato ad utilizzarla in ibrido con un monofilo del quale non ricordo le caratteristiche, ma ho rotto ancora prima di 6 ore.

Ho provato a leggere tanti post sul forum ma ho finito per avere ancora più confusione a causa delle molteplici variabili:
- ancora non capisco se la mia racchetta sia profilata o meno ma ho intuito che potrebbe essere una via id mezzo ( Smile)
- i produttori sono tantissimi
- calibro
- materiali.


Quindi vi chiedo cortesemente di consigliarmi qualche corda da poter testare in abbinamento con la mia racchetta
Grazie
rey20
rey20
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 477
Età : 38
Località : roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

Cambio da Signum Pro Micronite Empty Re: Cambio da Signum Pro Micronite

Lun 12 Lug 2021 - 10:29
al posto tuo proverei la luxilon element
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cambio da Signum Pro Micronite Empty Re: Cambio da Signum Pro Micronite

Lun 12 Lug 2021 - 10:38
Perché non provi Legendary o Spiral, multimono Morbidi e resistenti
avatar
lupocupo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.05.15

Cambio da Signum Pro Micronite Empty Re: Cambio da Signum Pro Micronite

Lun 12 Lug 2021 - 15:57
rey20 ha scritto:al posto tuo proverei la luxilon element
Grazie. Le recensioni mi incuriosiscono molto.
Le proverò, anche se un po' care.

1,25 o 1,30??
avatar
lupocupo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.05.15

Cambio da Signum Pro Micronite Empty Re: Cambio da Signum Pro Micronite

Lun 12 Lug 2021 - 15:59
drichichi ha scritto:Perché non provi Legendary o Spiral, multimono Morbidi e resistenti


Tra le due proverei la Legendary. 
Ci ho messo 1 ora a capire chi fosse il produttore (lo stesso per entrambe) e mi sono fatto una discreta cultura  Smile Smile Smile Smile  sul forum.

Ho anche capito che si possono acquistare solo online con spese di spedizione (7€).
Anonymous
Ospite
Ospite

Cambio da Signum Pro Micronite Empty Re: Cambio da Signum Pro Micronite

Lun 12 Lug 2021 - 23:39
Con quei problemi io andrei su budello o multi corazzato, considerando che la micronite e' abbastanza fragile. Per non andare in cerca di problemi, si intende.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2495
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Cambio da Signum Pro Micronite Empty Re: Cambio da Signum Pro Micronite

Lun 12 Lug 2021 - 23:42
Fai un pensiero anche alla Tecnifibre HDMX calibro 1.30, sulla mia Rebel 98 Custom 347 gr. finita, mi ha sorpreso ed è durata 20 ore con ottima tenuta di tensione.........è un composito, ma si comporta come un ibrido e prende bene le rotazioni, gran confort e ottimo anche il tocco.....certo, non è economica, mi è costata 25 euro montata ma la puoi portare a  rottura..
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cambio da Signum Pro Micronite Empty Re: Cambio da Signum Pro Micronite

Mar 13 Lug 2021 - 0:05
Luchino 67 ha scritto:Fai un pensiero anche alla Tecnifibre HDMX calibro 1.30, sulla mia Rebel 98 Custom 347 gr. finita, mi ha sorpreso ed è durata 20 ore con ottima tenuta di tensione.........è un composito, ma si comporta come un ibrido e prende bene le rotazioni, gran confort e ottimo anche il tocco.....certo, non è economica, mi è costata 25 euro montata ma la puoi portare a  rottura..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] le altre costano di meno... e durano tanto...
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2495
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Cambio da Signum Pro Micronite Empty Re: Cambio da Signum Pro Micronite

Mar 13 Lug 2021 - 0:13
Si, è vero....però è bella robusta anche la HDMX.....
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cambio da Signum Pro Micronite Empty Re: Cambio da Signum Pro Micronite

Mar 13 Lug 2021 - 0:41
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non ho dubbi ma con quello che pago 4 armeggi di HMDX prendo 200mt di Spiral o Legendary... No giusto così Very Happy
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2495
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Cambio da Signum Pro Micronite Empty Re: Cambio da Signum Pro Micronite

Mar 13 Lug 2021 - 1:08
Ma tu sei un misevo pvoletario....io invece devo spendeve, voglio spendeve, ho tvoppi soldi da gestive... Very Happy Very Happy Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cambio da Signum Pro Micronite Empty Re: Cambio da Signum Pro Micronite

Mar 13 Lug 2021 - 7:08
Luchino 67 ha scritto:Ma tu sei un misevo pvoletario....io invece devo spendeve, voglio spendeve, ho tvoppi soldi da gestive... Very Happy Very Happy Very Happy
Qualora riuscissi veramente a fare durare un armeggio più a lungo, li spenderei... Poi dove tu giochi 20 ore con un armeggio io ne faccio molte di meno, infatti col Budello Naturale riesco a giocare fino a rottura ma devo fare i conti con una maggiore inerzia.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cambio da Signum Pro Micronite Empty Re: Cambio da Signum Pro Micronite

Mar 13 Lug 2021 - 7:17
paoletto ha scritto:Con quei problemi io andrei su budello o multi corazzato, considerando che la micronite e' abbastanza fragile. Per non andare in cerca di problemi, si intende.
Budello Naturale aumenta inerzia, multi corazzato è la Starburn Spiral, utilizzato spesso da rompitori e da chi ha avuto problemi al braccio. Dovrebbe durare di più. Io ho sempre preferito la Legendary (sagomato\rugoso come multi) più morbido per i miei gusti.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2495
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Cambio da Signum Pro Micronite Empty Re: Cambio da Signum Pro Micronite

Mer 14 Lug 2021 - 0:09
Ci siamo dimenticati di menzionare l'intramontabile Head Rip Control....potrebbe fare al caso suo, chissà mai... Wink Wink Wink
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cambio da Signum Pro Micronite Empty Re: Cambio da Signum Pro Micronite

Mer 14 Lug 2021 - 0:17
Oppure Head Intellitour 132...
avatar
lupocupo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.05.15

Cambio da Signum Pro Micronite Empty Re: Cambio da Signum Pro Micronite

Mer 14 Lug 2021 - 8:24
Luchino 67 ha scritto:Ci siamo dimenticati di menzionare l'intramontabile Head Rip Control....potrebbe fare al caso suo, chissà mai... Wink Wink Wink

Già provata e non mi sono trovato bene. Non la preferisco alla Micronite sia come comfort che come prestazioni.
avatar
lupocupo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.05.15

Cambio da Signum Pro Micronite Empty Re: Cambio da Signum Pro Micronite

Mer 14 Lug 2021 - 8:24
drichichi ha scritto:Oppure Head Intellitour 132...

Messa in elenco tra quelle da testare. Grazie
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2495
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Cambio da Signum Pro Micronite Empty Re: Cambio da Signum Pro Micronite

Mer 14 Lug 2021 - 11:17
lupocupo ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:Ci siamo dimenticati di menzionare l'intramontabile Head Rip Control....potrebbe fare al caso suo, chissà mai... Wink Wink Wink

Già provata e non mi sono trovato bene. Non la preferisco alla Micronite sia come comfort che come prestazioni.
Ciao....Ti posso chiedere su che racchetta e tensioni e se non ti è piaciuta perchè poco potente o poco reattiva ? grazie.... Smile Smile 
Io la provai su una Wilson BLX 95 di un mio amico e non mi dispiacque affatto, però non conosco la Micronite...
avatar
lupocupo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.05.15

Cambio da Signum Pro Micronite Empty Re: Cambio da Signum Pro Micronite

Mer 14 Lug 2021 - 13:28
Luchino 67 ha scritto:
lupocupo ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:Ci siamo dimenticati di menzionare l'intramontabile Head Rip Control....potrebbe fare al caso suo, chissà mai... Wink Wink Wink

Già provata e non mi sono trovato bene. Non la preferisco alla Micronite sia come comfort che come prestazioni.
Ciao....Ti posso chiedere su che racchetta e tensioni e se non ti è piaciuta perchè poco potente o poco reattiva ? grazie.... Smile Smile 
Io la provai su una Wilson BLX 95 di un mio amico e non mi dispiacque affatto, però non conosco la Micronite...

Non mi sento così pronto da poter definire con precisione le sensazioni. Anche perché con la mia esperienza, non ho fatto molti test di paragone. 
Se non ricordo male l'ho provata durante il periodo epicondilite con una PK Q15 315 (non ricordo le tensioni), e se dovessi scegliere tra gli aggettivi che ahi usato, rispetto alla Micronite, direi meno "reattiva", più "potente", ma soprattutto meno confortevole.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cambio da Signum Pro Micronite Empty Re: Cambio da Signum Pro Micronite

Mer 14 Lug 2021 - 14:22
Reattiva, potente e confortevole con buona stabilità ed uscita di palla: String Kong Bonobo, Infinite Molecular Power Gut e Starburn Gut Power 130.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2495
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Cambio da Signum Pro Micronite Empty Re: Cambio da Signum Pro Micronite

Mer 14 Lug 2021 - 18:27
lupocupo ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:
lupocupo ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:Ci siamo dimenticati di menzionare l'intramontabile Head Rip Control....potrebbe fare al caso suo, chissà mai... Wink Wink Wink

Già provata e non mi sono trovato bene. Non la preferisco alla Micronite sia come comfort che come prestazioni.
Ciao....Ti posso chiedere su che racchetta e tensioni e se non ti è piaciuta perchè poco potente o poco reattiva ? grazie.... Smile Smile 
Io la provai su una Wilson BLX 95 di un mio amico e non mi dispiacque affatto, però non conosco la Micronite...

Non mi sento così pronto da poter definire con precisione le sensazioni. Anche perché con la mia esperienza, non ho fatto molti test di paragone. 
Se non ricordo male l'ho provata durante il periodo epicondilite con una PK Q15 315 (non ricordo le tensioni), e se dovessi scegliere tra gli aggettivi che ahi usato, rispetto alla Micronite, direi meno "reattiva", più "potente", ma soprattutto meno confortevole.
Okay grazie... La proverò sulla Rebel che è morbida, così non ci sono problemi per il comfort...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cambio da Signum Pro Micronite Empty Re: Cambio da Signum Pro Micronite

Mer 14 Lug 2021 - 21:04
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la Micronite 132 l'ho provata anni or sono quando ho avuto problemi. Poliedrica e completa.
Anonymous
Ospite
Ospite

Cambio da Signum Pro Micronite Empty Re: Cambio da Signum Pro Micronite

Ven 16 Lug 2021 - 22:27
multi corazzati ho trovato l'850 pro decisamente al top. e' uscito di produzione quest'anno leggo ma con un po di fortuna ancora si trova.
Equivalenti non saprei, magari qualcosa in casa gosen.
Anche la cellular di tennisman l'ho sempre trovata molto resistente anche se quanto a spin proprio molto poco
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2495
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Cambio da Signum Pro Micronite Empty Re: Cambio da Signum Pro Micronite

Ven 16 Lug 2021 - 22:36
Giusto....il Gosen AK pro CX 1.32. Io ho usato il calibro 1.24 sia in full che in ibrido classico e mi è parso robusto già quello lì.....ho molto apprezzato la resa nei tagli da sopra (back, ciop e volee )....
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cambio da Signum Pro Micronite Empty Re: Cambio da Signum Pro Micronite

Ven 16 Lug 2021 - 22:51
paoletto ha scritto:multi corazzati ho trovato l'850 pro decisamente al top. e' uscito di produzione quest'anno leggo ma con un po di fortuna ancora si trova (mister tennis)
Equivalenti non saprei, magari qualcosa in casa gosen.
Anche la cellular di tennisman l'ho sempre trovata molto resistente anche se quanto a spin proprio molto poco
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.