Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Racchetta per bambina

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
infinitejest
Eiffel59
mattia11
Lucamex96
8 partecipanti

descriptionRacchetta per bambina - Pagina 2 EmptyRacchetta per bambina

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve, mia sorella ha 10 anni ed ha appena rotto la sua racchetta(penso fosse una robaccia di bassa qualità), gioca per divertimento con un maestro e le sue amiche, non compete(mi pare giochino ancora in un campo ridotto). E' alta 1.52 m, ed il maestro ha detto che per la sua alteza la misura 25 va ancora bene, solo che non ho la ben che minima idea di cosa sia questa misura 25. Penso che i miei non vogliano spendere troppo e più che altro vorrebbero qualcosa con cui il rischio di farsi male sia zero, visto che delle prestazioni non interessa niente a nessuno. Spero sappiate aiutarmi consigliandomi qualche modello. Grazie in anticipo a tutti Very Happy.

descriptionRacchetta per bambina - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per bambina

more_horiz
Si ma [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] aveva parlato di una 26 non di una 27 che è anche strutturalmente diversa.

descriptionRacchetta per bambina - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per bambina

more_horiz
Ma pensi possa essere rischioso? La racchetta è stata presa leggera e con poca inerzia, la bambina è alta grossa e cattiva(quantomeno per la sua età), ha 10 anni e mezzo( fra qualche mese ne compirà 11), ci sono effettivamente le basi per affermare che convenga prendere un'altra racchetta? Il venditore è anche un maestro nazionale fit, qualcuno di cui mi fido abbastanza. Mi ha spiegato che una racchetta troppo corta è un problema(ora non ricordo bene, ma parlava di assi e leve), aveva anche detto che se proprio volevo poteva vendermi anche una 26", ma che lui consigliava una 27". Non so, ditemi voi.

descriptionRacchetta per bambina - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per bambina

more_horiz
Stiamo sempre parlando di un fisico in crescita e non sviluppato dal punto di vista strutturale.
Cambia anche il materiale di costruzione.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Vuoi comprare una racchetta da tennis per tuo figlio ma non sai quale acquistare?
Con queste semplici indicazioni potrai trovare la soluzione migliore adatta per ogni età!
 - 6/8 anni: Racchetta "23" 58,42 cm.
- 8/9 anni: Racchetta "25" 63,50 cm.
- 10/11 anni: Racchetta "26" o "Junior" 66,00 cm.
- 12/14 anni: Racchetta "Lite".
- Racchette Adulti: Uomini tra i 280 e 340 gr.
                               Donne  tra i 260 e 300 gr.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere