Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionracchetta e incordatura per bambina di 11 anni Emptyracchetta e incordatura per bambina di 11 anni

more_horiz
Ciao a tutti,
mia figlia ha 11 anni e gioca a tennis ormai da 4 anni. Ultimamente è cresciuta in altezza e ora è circa 1.60. La sua istruttrice mi ha detto che ha bisogno di una racchetta da 27 (ora ne una da 26) e che deve pesare al massimo 265 senza corde.
Chiedo a voi esperti, dando per corrette le dimensioni della racchetta (ho pensato a una pure drive): è corretto come peso? quali corde montare sulla nuova racchetta e a che tensione?

Grazie a tutti per gli eventuali contributi.

p.s. mia figlia gioca bene ma non è un'agonista e non ha interesse, per il momento, a far parte dell'agonistica.
p.s.2 ogni altra idea o suggerimento sono comunque graditi

descriptionracchetta e incordatura per bambina di 11 anni EmptyRe: racchetta e incordatura per bambina di 11 anni

more_horiz
Il peso è certamente indicato per età e fisico, però prima di focalizzarmi su un solo modello le farei provare diverse varianti per spessore, pattern ed inerzia.

Partire d'emblée con uno dei telai più rigidi e con inerzia più alta della categoria potrebbe essere anche una grossa caxxata, anche perchè in quella fascia le (non troppe) possibilità di sceltahanno diversità di caratteristiche ed adattabilità ai vari stili e livelli di gioco talora enormi.

descriptionracchetta e incordatura per bambina di 11 anni EmptyRe: racchetta e incordatura per bambina di 11 anni

more_horiz
Grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere