Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

tennis - Concorso Tennis Warehouse - Test Yonex Ezone 100 Oro Empty Concorso Tennis Warehouse - Test Yonex Ezone 100 Oro

Ven 22 Nov 2019 - 22:25
Come promesso, ecco il mio personalissimo test della racchetta in oggetto.

Incordata con Yonex Poly Tour fire Red 1,25, tensione 20/20, schema corde 4 nodi. Mi permetto di segnalare anche la buona tenuta di tensione della corda, oltre all'elasticità che la rende confortevole e "vivace".

Premetto che sono un giocatore amatoriale a tutto campo che predilige discese a rete, con colpi forti e spin moderato.

Sin dai primi scambi il telaio ha mostrato grande maneggevolezza, di conseguenza le accelerazioni uscivano facili anche se dovevo stare attento a non esagerare per non rischiare il "fuori giri".
Il particolare flex, tipico in casa Yonex, non mi ha impedito l'esecuzione di ampie sbracciate dopo un breve periodo di adattamento, consentendomi di apprezzare innanzitutto l'ottimo comfort e al contempo una certa potenza nonostante la bassa rigidità. Ottime le rotazioni superiori e inferiori pur non essendo un mio cavallo di battaglia.
Anche a rete il telaio non tradisce.  Aiutato dai 100" sono uscite ottime volee purchè sostenute da un polso fermo.
Nel servizio ha evidenziato una ottima propensione alle rotazioni, piuttosto della classica esecuzione piatta.


Tutto bello? Tutto facile? No.

E' una ottima antagonista all'intramontabile Pure Drive e il morbido flex non ne fa una racchetta molto precisa, lo sweet-spot inoltre  non mi è sembrato così ampio. Più potente rispetto al controllo, porta come diretta  conseguenza a dovere essere costantemente in tempo con la palla, pena la poca facilità nei recuperi e le "stecche" nei fuori centro rimangono sulle corde.

Insomma, sostanzialmente un validissimo telaio sotto ogni punto di vista, a patto di possedere una buona tecnica di base.



Mi auguro di essere stato abbastanza esaustivo, nei limiti delle mie capacità tecniche e delle mie personali sensazioni.


Colgo infine l'occasione per ringraziare Tenniswarehouse-europe.com e Passionetennis.com per la grande possibiità e regalo ricevuti.


Buon tennis a tutti!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis - Concorso Tennis Warehouse - Test Yonex Ezone 100 Oro Empty Re: Concorso Tennis Warehouse - Test Yonex Ezone 100 Oro

Ven 22 Nov 2019 - 22:29
Matley ha scritto:Come promesso, ecco il mio personalissimo test della racchetta in oggetto.

Incordata con Yonex Poly Tour fire Red 1,25, tensione 20/20, schema corde 4 nodi. Mi permetto di segnalare anche la buona tenuta di tensione della corda, oltre all'elasticità che la rende confortevole e "vivace".

Premetto che sono un giocatore amatoriale a tutto campo che predilige discese a rete, con colpi forti e spin moderato.

Sin dai primi scambi il telaio ha mostrato grande maneggevolezza, di conseguenza le accelerazioni uscivano facili anche se dovevo stare attento a non esagerare per non rischiare il "fuori giri".
Il particolare flex, tipico in casa Yonex, non mi ha impedito l'esecuzione di ampie sbracciate dopo un breve periodo di adattamento, consentendomi di apprezzare innanzitutto l'ottimo comfort e al contempo una certa potenza nonostante la bassa rigidità. Ottime le rotazioni superiori e inferiori pur non essendo un mio cavallo di battaglia.
Anche a rete il telaio non tradisce.  Aiutato dai 100" sono uscite ottime volee purchè sostenute da un polso fermo.
Nel servizio ha evidenziato una ottima propensione alle rotazioni, piuttosto della classica esecuzione piatta.


Tutto bello? Tutto facile? No.

E' una ottima antagonista all'intramontabile Pure Drive e il morbido flex non ne fa una racchetta molto precisa, lo sweet-spot inoltre  non mi è sembrato così ampio. Più potente rispetto al controllo, porta come diretta  conseguenza a dovere essere costantemente in tempo con la palla, pena la poca facilità nei recuperi e le "stecche" nei fuori centro rimangono sulle corde.

Insomma, sostanzialmente un validissimo telaio sotto ogni punto di vista, a patto di possedere una buona tecnica di base.



Mi auguro di essere stato abbastanza esaustivo, nei limiti delle mie capacità tecniche e delle mie personali sensazioni.


Colgo infine l'occasione per ringraziare Tenniswarehouse-europe.com e Passionetennis.com per la grande possibiità e regalo ricevuti.


Buon tennis a tutti!

Preciso come sempre. Ottima recensione. Grazie.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

tennis - Concorso Tennis Warehouse - Test Yonex Ezone 100 Oro Empty Re: Concorso Tennis Warehouse - Test Yonex Ezone 100 Oro

Ven 22 Nov 2019 - 22:42
Bella recensione, mi sembra di capire un antagonista della PD però più confortevole.
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

tennis - Concorso Tennis Warehouse - Test Yonex Ezone 100 Oro Empty Re: Concorso Tennis Warehouse - Test Yonex Ezone 100 Oro

Sab 23 Nov 2019 - 2:27
Per apprezzare meglio la recensione sarebbe interessante sapere qual è la tua racchetta abituale.
Matusa
Matusa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 515
Località : profondo Nord-est
Data d'iscrizione : 26.10.16

Profilo giocatore
Località: Nord-est
Livello: NC, ITR 4.0
Racchetta: Angell K7 Cyan, K7 Lime

tennis - Concorso Tennis Warehouse - Test Yonex Ezone 100 Oro Empty Re: Concorso Tennis Warehouse - Test Yonex Ezone 100 Oro

Sab 23 Nov 2019 - 3:47
Come pensi si comporterebbe incordata con un budello?
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis - Concorso Tennis Warehouse - Test Yonex Ezone 100 Oro Empty Re: Concorso Tennis Warehouse - Test Yonex Ezone 100 Oro

Sab 23 Nov 2019 - 10:39


PistolPete ha scritto:Per apprezzare meglio la recensione sarebbe interessante sapere qual è la tua racchetta abituale.
Ne cambia 7 a set, continua a vincerne Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis - Concorso Tennis Warehouse - Test Yonex Ezone 100 Oro Empty Re: Concorso Tennis Warehouse - Test Yonex Ezone 100 Oro

Sab 23 Nov 2019 - 12:01
Attila17 ha scritto:Bella recensione, mi sembra di capire un antagonista della PD però più confortevole.
Ma con sweet spot più piccolo e prestazioni inferiori, almeno ha scritto così [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi sembra.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis - Concorso Tennis Warehouse - Test Yonex Ezone 100 Oro Empty Re: Concorso Tennis Warehouse - Test Yonex Ezone 100 Oro

Sab 23 Nov 2019 - 12:05
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tu giochi con la Diadem in questo periodo, giusto?   scratch
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

tennis - Concorso Tennis Warehouse - Test Yonex Ezone 100 Oro Empty Re: Concorso Tennis Warehouse - Test Yonex Ezone 100 Oro

Sab 23 Nov 2019 - 13:17
Matusa ha scritto:Come pensi si comporterebbe incordata con un budello?

Qualsiasi racchetta a livello amatoriale, si comporta molto megio con il budello. A patto che piaccia a chi usa il telaio e non usi rotazioni esasperate, pena una durata molto limitata.
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

tennis - Concorso Tennis Warehouse - Test Yonex Ezone 100 Oro Empty Re: Concorso Tennis Warehouse - Test Yonex Ezone 100 Oro

Sab 23 Nov 2019 - 13:20
drichichi ha scritto:
Attila17 ha scritto:Bella recensione, mi sembra di capire un antagonista della PD però più confortevole.
Ma con sweet spot più piccolo e prestazioni inferiori, almeno ha scritto così [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi sembra.

No. Lo SP non è enorme in entrambe le racchette e le prestazioni non sono per nulla inferiori alla PD. Sono semplicemente due racchette simili.
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

tennis - Concorso Tennis Warehouse - Test Yonex Ezone 100 Oro Empty Re: Concorso Tennis Warehouse - Test Yonex Ezone 100 Oro

Sab 23 Nov 2019 - 13:23
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tu giochi con la Diadem in questo periodo, giusto?   scratch

Sì.
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

tennis - Concorso Tennis Warehouse - Test Yonex Ezone 100 Oro Empty Re: Concorso Tennis Warehouse - Test Yonex Ezone 100 Oro

Sab 23 Nov 2019 - 13:23
Riki66 ha scritto:

PistolPete ha scritto:Per apprezzare meglio la recensione sarebbe interessante sapere qual è la tua racchetta abituale.
Ne cambia 7 a set, continua a vincerne Very Happy

Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis - Concorso Tennis Warehouse - Test Yonex Ezone 100 Oro Empty Re: Concorso Tennis Warehouse - Test Yonex Ezone 100 Oro

Sab 23 Nov 2019 - 13:26
Matley ha scritto:
drichichi ha scritto:
Attila17 ha scritto:Bella recensione, mi sembra di capire un antagonista della PD però più confortevole.
Ma con sweet spot più piccolo e prestazioni inferiori, almeno ha scritto così [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi sembra.

No. Lo SP non è enorme in entrambe le racchette e le prestazioni non sono per nulla inferiori alla PD. Sono semplicemente due racchette simili.
Ok
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

tennis - Concorso Tennis Warehouse - Test Yonex Ezone 100 Oro Empty Re: Concorso Tennis Warehouse - Test Yonex Ezone 100 Oro

Sab 23 Nov 2019 - 13:27
Attila17 ha scritto:Bella recensione, mi sembra di capire un antagonista della PD però più confortevole.

Esatto.
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

tennis - Concorso Tennis Warehouse - Test Yonex Ezone 100 Oro Empty Re: Concorso Tennis Warehouse - Test Yonex Ezone 100 Oro

Sab 23 Nov 2019 - 16:57
Bella rece vecio.....chissa' se me la farai mai PROVARE......... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Fabio.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

tennis - Concorso Tennis Warehouse - Test Yonex Ezone 100 Oro Empty Re: Concorso Tennis Warehouse - Test Yonex Ezone 100 Oro

Mar 26 Nov 2019 - 15:44
Ottima recensione e contributo!
Grazie a te per essere tra i fedellissimi del forum (come tantissimi altri del resto). Porterò i tuoi ringraziamenti allo Staff di TWE (colgo l'occasione per salutare e ringraziare personalmente Luca) che ci legge.
Buon tennis!

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Luca_TWE
Luca_TWE
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.06.19

tennis - Concorso Tennis Warehouse - Test Yonex Ezone 100 Oro Empty Re: Concorso Tennis Warehouse - Test Yonex Ezone 100 Oro

Mer 27 Nov 2019 - 10:31
Grazie ad [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per la collaborazione e @metley per la recensione. Un saluto a tutti i lettori da Tennis Warehouse Europe  Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.