Concorso Tennis Warehouse - Test Yonex Ezone 100 Oro
- MatleyAssiduo
- Numero di messaggi : 703
Concorso Tennis Warehouse - Test Yonex Ezone 100 Oro
Incordata con Yonex Poly Tour fire Red 1,25, tensione 20/20, schema corde 4 nodi. Mi permetto di segnalare anche la buona tenuta di tensione della corda, oltre all'elasticità che la rende confortevole e "vivace".
Premetto che sono un giocatore amatoriale a tutto campo che predilige discese a rete, con colpi forti e spin moderato.
Sin dai primi scambi il telaio ha mostrato grande maneggevolezza, di conseguenza le accelerazioni uscivano facili anche se dovevo stare attento a non esagerare per non rischiare il "fuori giri".
Il particolare flex, tipico in casa Yonex, non mi ha impedito l'esecuzione di ampie sbracciate dopo un breve periodo di adattamento, consentendomi di apprezzare innanzitutto l'ottimo comfort e al contempo una certa potenza nonostante la bassa rigidità. Ottime le rotazioni superiori e inferiori pur non essendo un mio cavallo di battaglia.
Anche a rete il telaio non tradisce. Aiutato dai 100" sono uscite ottime volee purchè sostenute da un polso fermo.
Nel servizio ha evidenziato una ottima propensione alle rotazioni, piuttosto della classica esecuzione piatta.
Tutto bello? Tutto facile? No.
E' una ottima antagonista all'intramontabile Pure Drive e il morbido flex non ne fa una racchetta molto precisa, lo sweet-spot inoltre non mi è sembrato così ampio. Più potente rispetto al controllo, porta come diretta conseguenza a dovere essere costantemente in tempo con la palla, pena la poca facilità nei recuperi e le "stecche" nei fuori centro rimangono sulle corde.
Insomma, sostanzialmente un validissimo telaio sotto ogni punto di vista, a patto di possedere una buona tecnica di base.
Mi auguro di essere stato abbastanza esaustivo, nei limiti delle mie capacità tecniche e delle mie personali sensazioni.
Colgo infine l'occasione per ringraziare Tenniswarehouse-europe.com e Passionetennis.com per la grande possibiità e regalo ricevuti.
Buon tennis a tutti!
- drichichiVeterano
- Numero di messaggi : 16565
Profilo giocatore
Racchetta:
Re: Concorso Tennis Warehouse - Test Yonex Ezone 100 Oro
Matley ha scritto:Come promesso, ecco il mio personalissimo test della racchetta in oggetto.
Incordata con Yonex Poly Tour fire Red 1,25, tensione 20/20, schema corde 4 nodi. Mi permetto di segnalare anche la buona tenuta di tensione della corda, oltre all'elasticità che la rende confortevole e "vivace".
Premetto che sono un giocatore amatoriale a tutto campo che predilige discese a rete, con colpi forti e spin moderato.
Sin dai primi scambi il telaio ha mostrato grande maneggevolezza, di conseguenza le accelerazioni uscivano facili anche se dovevo stare attento a non esagerare per non rischiare il "fuori giri".
Il particolare flex, tipico in casa Yonex, non mi ha impedito l'esecuzione di ampie sbracciate dopo un breve periodo di adattamento, consentendomi di apprezzare innanzitutto l'ottimo comfort e al contempo una certa potenza nonostante la bassa rigidità. Ottime le rotazioni superiori e inferiori pur non essendo un mio cavallo di battaglia.
Anche a rete il telaio non tradisce. Aiutato dai 100" sono uscite ottime volee purchè sostenute da un polso fermo.
Nel servizio ha evidenziato una ottima propensione alle rotazioni, piuttosto della classica esecuzione piatta.
Tutto bello? Tutto facile? No.
E' una ottima antagonista all'intramontabile Pure Drive e il morbido flex non ne fa una racchetta molto precisa, lo sweet-spot inoltre non mi è sembrato così ampio. Più potente rispetto al controllo, porta come diretta conseguenza a dovere essere costantemente in tempo con la palla, pena la poca facilità nei recuperi e le "stecche" nei fuori centro rimangono sulle corde.
Insomma, sostanzialmente un validissimo telaio sotto ogni punto di vista, a patto di possedere una buona tecnica di base.
Mi auguro di essere stato abbastanza esaustivo, nei limiti delle mie capacità tecniche e delle mie personali sensazioni.
Colgo infine l'occasione per ringraziare Tenniswarehouse-europe.com e Passionetennis.com per la grande possibiità e regalo ricevuti.
Buon tennis a tutti!
Preciso come sempre. Ottima recensione. Grazie.
- Attila17Veterano
- Numero di messaggi : 2797
Profilo giocatore
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......
- PistolPeteFedelissimo
- Numero di messaggi : 1014
Profilo giocatore
Racchetta: Babolat Pure Drive
- MatusaAssiduo
- Numero di messaggi : 520
Profilo giocatore
Livello: NC, ITR 4.0
Racchetta: Angell K7 Cyan, K7 Lime
- Riki66Assiduo
- Numero di messaggi : 844
Profilo giocatore
Racchetta:
Ne cambia 7 a set, continua a vincernePistolPete ha scritto:Per apprezzare meglio la recensione sarebbe interessante sapere qual è la tua racchetta abituale.

- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
- MatleyAssiduo
Matusa ha scritto:Come pensi si comporterebbe incordata con un budello?
Qualsiasi racchetta a livello amatoriale, si comporta molto megio con il budello. A patto che piaccia a chi usa il telaio e non usi rotazioni esasperate, pena una durata molto limitata.
- MatleyAssiduo
No. Lo SP non è enorme in entrambe le racchette e le prestazioni non sono per nulla inferiori alla PD. Sono semplicemente due racchette simili.
- MatleyAssiduo
- MatleyAssiduo
Riki66 ha scritto:Ne cambia 7 a set, continua a vincernePistolPete ha scritto:Per apprezzare meglio la recensione sarebbe interessante sapere qual è la tua racchetta abituale.

- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
OkMatley ha scritto:
No. Lo SP non è enorme in entrambe le racchette e le prestazioni non sono per nulla inferiori alla PD. Sono semplicemente due racchette simili.
- MatleyAssiduo
Attila17 ha scritto:Bella recensione, mi sembra di capire un antagonista della PD però più confortevole.
Esatto.
- fabioborgFedelissimo
- Numero di messaggi : 1076
Profilo giocatore
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Head Radical MP Graphene Touch

Fabio.
- AlessandroAmministratore
- Numero di messaggi : 5366
Profilo giocatore
Racchetta:
Grazie a te per essere tra i fedellissimi del forum (come tantissimi altri del resto). Porterò i tuoi ringraziamenti allo Staff di TWE (colgo l'occasione per salutare e ringraziare personalmente Luca) che ci legge.
Buon tennis!
- Luca_TWENuovo arrivato
- Numero di messaggi : 1