Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Ultimi argomenti attivi
Dunlop CX 2021Oggi alle 22:29Sifo
Fabrizi FF99Oggi alle 18:06Tonykirk
Dunlop cx 400Oggi alle 13:29erne73
Cream 1.28...Oggi alle 9:44pasky76
Fabrizi FF99Ieri alle 19:44Tonykirk

Link Amici

Ultime dal mercatino
Andare in basso
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5003

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100
https://www.passionetennis.com

Sostituzione Head Extreme MP: Radical VS Speed Empty Sostituzione Head Extreme MP: Radical VS Speed

Lun 28 Ott 2019 - 17:25
Dopo essere passato dalla Pro Staff 97 alla Head, avendo apprezzato più tolleranza e giocabilità per quello che è il mio tipo di gioco, oggi mi ritrovo a dover optare ad una racchetta leggermente diversa e più affine al mio tipo di gioco.
In pratica: la Extreme è abbastanza esplosiva, forse anche troppo, e se non giochi molto con le rotazioni rischi fucilate fuori controllo, soprattutto a rete.
Per compensare un po' questa "falla" e guadagnare appena in controllo ho aumentato un po' i kg dell'incordatura (mono a 23,5/24 KG) ma mi dà come l'impressione che comunque a volte la palla tenda a scappare senza controllo, tranne in quei casi ove ti trovi ben piazzato, buon timeng, movimenti giusti, ecc. ecc. ecc.

Per cui mi chiedo: se passassi alla Speed MP o alla Radical MP (escludo la Prestige in quanto secondo me troppo tecnica e non perdona per quei copi non perfettamente centrati) farei una buona scelta? Ovvero: riuscirei ad avere una racchetta con un po' di controllo in più e comunque con buona esplosività, magari scendendo di un chiletto la tensione delle corde?
Se si, quale tra Speed e Radical, considerata la vostra esperienza ed anche quanto riportato dalla Head come in figura?

Sostituzione Head Extreme MP: Radical VS Speed Img_2011

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 11196

Profilo giocatore
Livello: Salirò... prima o poi
Racchetta: Una a caso tra le tante

Sostituzione Head Extreme MP: Radical VS Speed Empty Re: Sostituzione Head Extreme MP: Radical VS Speed

Lun 28 Ott 2019 - 18:02
Perché non hai preso in considerazione la Instinct mp?
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 533

Profilo giocatore
Racchetta: head extreme mp

Sostituzione Head Extreme MP: Radical VS Speed Empty Re: Sostituzione Head Extreme MP: Radical VS Speed

Lun 28 Ott 2019 - 18:10
io gioco da poco con la nuova extreme mp, mio figlio con la radical e ogni tanto ci faccio qualche palleggio anch'io... sono racchette molto diverse la radical richiede più tecnica nel esecuzione dei colpi e spinge sicuramente meno ed ha maggior controllo ma ci vuole un braccio ben allenato per sfruttarla a dovere, da terza in su a parer mio... con questa nuova extreme mi trovo molto bene vengo da babolat pure drive e la palla mi scappava molto di più prima... forse devi trovare il set up giusto con le corde, io gioco con le hawk da 1.25 tirate a 22/21 da fondo campo praticamente una macchina lanciapalle, sbaglio molto meno...
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5003

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100
https://www.passionetennis.com

Mar 29 Ott 2019 - 10:12
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Perché non hai preso in considerazione la Instinct mp?

Bhè...andando alla ricerca di un po' di controllo, mi sono "fidato" di quello che la Head riporta in etichetta  Embarassed

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:io gioco da poco con la nuova extreme mp, mio figlio con la radical e ogni tanto ci faccio qualche palleggio anch'io... sono racchette molto diverse la radical richiede più tecnica nel esecuzione dei colpi e spinge sicuramente meno ed ha maggior controllo ma ci vuole un braccio ben allenato per sfruttarla a dovere, da terza in su a parer mio... con questa nuova extreme mi trovo molto bene vengo da babolat pure drive e la palla mi scappava molto di più prima... forse devi trovare il set up giusto con le corde, io gioco con le hawk da 1.25 tirate a 22/21 da fondo campo praticamente una macchina lanciapalle, sbaglio molto meno...

Forse potrebbe essere davvero anche un set-up delle corde. Attualmente ho reincordato con HS Snap a 23,5H/24V e devo dire che devo spingere di più (a volte fino a non controllare più bene la palla o addirittura steccare) rispetto ad un mesetto fa ove, con lo stesso settaggio, rendevo molto meglio.
Allora mi sorge un dubbio, o meglio ricordo un commento del mio incordatore Vincenzo che saluto: "Con le alte temperature la corda può perdere subito di tensione anche fino a 2 kg.
Fermo restando che è una racchetta che spinge di suo e che sono andato alla ricerca di controllo tirando di più, sarebbe quindi il caso di provare comunque a iniziare a scendere un po' la tensione (forse per far lavorare meglio anche la racchetta)?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 533

Profilo giocatore
Racchetta: head extreme mp

Mar 29 Ott 2019 - 12:16
io ho preso le racchette con le lynx gialle tirate a 23/22 e andava già bene, poi ho seguito il consiglio che ho ricevuto su questo stesso forum e ho provato le hawk abbassando di 1 kg la tensione, non ho perso in controllo, anzi... e ho mantenuto più o meno lo stesso livello di comfort... questa è la mia esperienza poi per dettagli più tecnici ci sono gli esperti che sapranno consigliarti il set up giusto per te... 
buon tennis  Sostituzione Head Extreme MP: Radical VS Speed 622327