Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
McCKA
McCKA
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.11.18

clash - Wilson NXT Power / Wilson Clash 100 Tour Empty Wilson NXT Power / Wilson Clash 100 Tour

Mar 22 Ott 2019 - 21:18
Qualcuno ha provato le Wilson NXT Power sulla Clash 100 Tour, come si è trovato? Grazie


Per ora ho montato solo la Smart 1.25 21/20 e la Revolve 1.25  20/19 
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

clash - Wilson NXT Power / Wilson Clash 100 Tour Empty Re: Wilson NXT Power / Wilson Clash 100 Tour

Mer 23 Ott 2019 - 8:12
Meglio della Sensation di sicuro, peccato che la durata sia più o meno la stessa…. Sad
McCKA
McCKA
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.11.18

clash - Wilson NXT Power / Wilson Clash 100 Tour Empty Re: Wilson NXT Power / Wilson Clash 100 Tour

Mer 23 Ott 2019 - 9:03
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Grazie delle risposta, ma nello specifico di quante ore si parla? Più o meno, ovviamente
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

clash - Wilson NXT Power / Wilson Clash 100 Tour Empty Re: Wilson NXT Power / Wilson Clash 100 Tour

Gio 24 Ott 2019 - 14:37
Sette/otto ore la Sensation, poco più la NXT. E non parlo di professionisti ma quarta medi..
mattemat
mattemat
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Età : 43
Data d'iscrizione : 08.11.15

Profilo giocatore
Località: Ferrara..un pò fuori!
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Clash 100

clash - Wilson NXT Power / Wilson Clash 100 Tour Empty Re: Wilson NXT Power / Wilson Clash 100 Tour

Mer 6 Nov 2019 - 10:26
ci starebbero sempre sulla Clash Tour 100 queste corde calibro 1,30 in orizzontale a 24 kg pre 10% ibridate con le 4G calibro 1,25 in verticale a 20 kg?
Gioco piatto no rotazioni tanto back sul rovescio e servizio piatto/slice.
Sino ad ora mi per il mio gioco mi sono trovato bene su questa racchetta esclusivamente con le Rocket di String Projetc..provate anche le Element che utilizzavo con gran piacere sulle Ultra 97 e le Revolve ma nulla rispetto al feeling riscontrato con le Rocket a 22/21.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

clash - Wilson NXT Power / Wilson Clash 100 Tour Empty Re: Wilson NXT Power / Wilson Clash 100 Tour

Mer 6 Nov 2019 - 14:39
Ma sei completamente fuori?  Shocked

Rileggiti corde e tensioni che forse ti renderai conto della caxxata che hai scritto...

Ognuno è libero di farsi male come vuole, ma metti che ci sia qualche altro matto che ci vuol provare davvero, divertimento inesistente a parte, rischi che si faccia male oltre a rischiare di compromettere il telaio...
mattemat
mattemat
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Età : 43
Data d'iscrizione : 08.11.15

Profilo giocatore
Località: Ferrara..un pò fuori!
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Clash 100

clash - Wilson NXT Power / Wilson Clash 100 Tour Empty Re: Wilson NXT Power / Wilson Clash 100 Tour

Mer 6 Nov 2019 - 20:03
Non pensavo di scatenare la tua ira con questa proposta..allora direi di sostituire il 4G con le Element..ok capo?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

clash - Wilson NXT Power / Wilson Clash 100 Tour Empty Re: Wilson NXT Power / Wilson Clash 100 Tour

Gio 7 Nov 2019 - 8:40
Cristo Santo, nessuno è così idiota da montare scientemente una corda ibrida in quel modo.
Tanto per essere chiari, anche con la Element, hai 328 kg di sforzo sulle verticali e 496 sulle orizzontali, che oltretutto non lavorano in sincrono manco a in***arle ed hanno frequenze di vibrazione e soprattutto durate delle stesse totalmente fuori parametro.

No che non va bene...
mattemat
mattemat
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Età : 43
Data d'iscrizione : 08.11.15

Profilo giocatore
Località: Ferrara..un pò fuori!
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Clash 100

clash - Wilson NXT Power / Wilson Clash 100 Tour Empty Re: Wilson NXT Power / Wilson Clash 100 Tour

Gio 7 Nov 2019 - 9:50
considerato che Wilson commercilizza già questo armeggio nella confezione Duo Feel pensavo fosse corretto..a questo punto mantenendo NXT che mono consiglieresti sulla Clash 100 Tour per un gioco come il mio?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

clash - Wilson NXT Power / Wilson Clash 100 Tour Empty Re: Wilson NXT Power / Wilson Clash 100 Tour

Gio 7 Nov 2019 - 14:48
A parte che NXT ed NXT Power sono corde diverse e lavorano a frequenze diverse, l'idiozia suprema è montare, su un telaio come il Clash che non è strutturalmente adatto a sopportare pressioni del genere, il multifilo a 4 chili in più e pure col prestretch del 10%....

Ma non ci arrivi... Rolling Eyes
Mauro978
Mauro978
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Località : Francavilla al Mare
Data d'iscrizione : 11.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

clash - Wilson NXT Power / Wilson Clash 100 Tour Empty Re: Wilson NXT Power / Wilson Clash 100 Tour

Ven 8 Nov 2019 - 8:31
Probabilmente è stato già detto, ma visto che si parla di Clash e multi... magari un multi moderno come Yonex Rexis? Prestirato e a basse tensioni, con il PU che va a riempire tutti gli spazi vuoti tra i filamenti di PA, rendendo Rexis una sorta di multimono "virtuale"...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

clash - Wilson NXT Power / Wilson Clash 100 Tour Empty Re: Wilson NXT Power / Wilson Clash 100 Tour

Ven 8 Nov 2019 - 8:46
Non lo è, ergo piantala con la copiatura di veline aziendali distanti dalla realtà.
Qualsiasi multi PA/PU si comporta nello stesso modo, la differenza la fa solo la qualità del poliammide che ne influenza il comportamento dinamico.
Nello specifico, molto più indicato un composito come TF HDMX oppure Multifeel, intorno ai 22 kg e con solo prestretch manuale prima del montaggio.
luca1978Bis
luca1978Bis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 28.07.20

clash - Wilson NXT Power / Wilson Clash 100 Tour Empty Re: Wilson NXT Power / Wilson Clash 100 Tour

Mer 30 Set 2020 - 22:51
Eiffel59 ha scritto:Non lo è, ergo piantala con la copiatura di veline aziendali distanti dalla realtà.
Qualsiasi multi PA/PU si comporta nello stesso modo, la differenza la fa solo la qualità del poliammide che ne influenza il comportamento dinamico.
Nello specifico, molto più indicato un composito come TF HDMX oppure Multifeel, intorno ai 22 kg e con solo prestretch manuale prima del montaggio.
Abbi pietà per la mia ignoranza, volevo chiederti se l’accoppiata sulla mia Clash, alu power rough/Wilson nxt @ 22/23 è un’eresia ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

clash - Wilson NXT Power / Wilson Clash 100 Tour Empty Re: Wilson NXT Power / Wilson Clash 100 Tour

Gio 1 Ott 2020 - 8:25
Qualche secolo fa ti avrebbero mandato al rogo, ora basta un cazziatone  Suspect Very Happy

No a quel mono (troppo rigido ma troppo poco stabile di tensione)
No a quelle tensioni (le orizzontali non si tirano più delle verticali se non in casi limite)
No a quel multi in quell'ibrido (le due curve dinamiche sono fatte in maniera tale da annullarsi l'una con l'altra appena la corde si stabilizzano)

Non è questione di "aver pietà" o voler fare i cattivoni, ma di non far da sè pensando di essere più furbi o di aver capito tutto. Purtroppo, l'80% dei blog sono copiature di veline aziendali o mera prostituzione commerciale, ed il resto generalmente troppo tecnico e di difficile comprensione senza conoscenze specifiche.

Sono quasi cinquant'anni che faccio questo lavoro ed ancora trovo ogni giorno qualcosa di nuovo da imparare...
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

clash - Wilson NXT Power / Wilson Clash 100 Tour Empty Re: Wilson NXT Power / Wilson Clash 100 Tour

Gio 1 Ott 2020 - 8:56
Parole sante Mario! 
Mi permetto solo di voler aggiungere una cosa relativamente alla selezione di una corda e della sua relativa tensione. Aldilà delle prestazioni in campo, della loro durata, dell'accoppiamento corretto con il telaio, la cosa più importante dal mio punto (e potrebbe sembrarvi una banalità) è la preservazione delle salute delle articolazioni, leggesi tendini e cartilagini.
Spesso, ci "inzucchiamo" nel tenere conto solo della rigidità di un telaio per capire se è docile nei confronti dei tendini del gomito, ma il 50% del danno (spesso) lo fanno le corde sbagliate, tirate a tensione assurde e montate pure male. Poi certo le vibrazioni causati dall'impatto e la loro durata fanno il resto, così come movimenti tecnici errati.
Sia chiaro: non mi riferisco al caso specifico, ma in generale. 
Alla fine il tennis è un gioco e la maggior parte di noi utenti, siamo amatori senza pretese di scalare classifche FIT. Onde evitare di farsi venire tendiniti, sempre meglio farsi seguire (almeno inzialmente) da esperti che non abbiano secondi fini, se non quello di fare bene il proprio lavoro certamente remunerato come giusto che sia. 
Scusate per il piccolo sfogo, ma la salute è un argomento sul quale sono molto sensibile. Wink clash - Wilson NXT Power / Wilson Clash 100 Tour 622327
luca1978Bis
luca1978Bis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 28.07.20

clash - Wilson NXT Power / Wilson Clash 100 Tour Empty Re: Wilson NXT Power / Wilson Clash 100 Tour

Gio 1 Ott 2020 - 12:24
Eiffel59 ha scritto:Qualche secolo fa ti avrebbero mandato al rogo, ora basta un cazziatone  Suspect Very Happy

No a quel mono (troppo rigido ma troppo poco stabile di tensione)
No a quelle tensioni (le orizzontali non si tirano più delle verticali se non in casi limite)
No a quel multi in quell'ibrido (le due curve dinamiche sono fatte in maniera tale da annullarsi l'una con l'altra appena la corde si stabilizzano)

Non è questione di "aver pietà" o voler fare i cattivoni, ma di non far da sè pensando di essere più furbi o di aver capito tutto. Purtroppo, l'80% dei blog sono copiature di veline aziendali o mera prostituzione commerciale, ed il resto generalmente troppo tecnico e di difficile comprensione senza conoscenze specifiche.

Sono quasi cinquant'anni che faccio questo lavoro ed ancora trovo ogni giorno qualcosa di nuovo da imparare...

Ti ringrazio, io come scritto, non ho alcuna esperienza specifica, solo tanta curiosità, ed in effetti ti ho scritto perché ti riconosco come incordatore professionista, ed i tuoi consigli sono preziosi.
Ti avevo sottoposto la configurazione Alu Power Rough/ Nxt, perché avevo visto una video recensione della Wilson Clash dove venivano montate le Alu Power / Nxt @ 22,5/23,5.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Anche dalle mia poca esperienza so che le verticale sono da tendere più delle orizzontali, ma non avendo conoscenze approfondite ... mi sarei anche potuto sbagliare.

Ti chiedo un'ultima cortesia: cosa monteresti in ibrido mono o multimono/ multifilo sulla Clash 100 e a che tensioni ?
Ti ringrazio, pian piano mi farò un po' di cultura specifica anch'io!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

clash - Wilson NXT Power / Wilson Clash 100 Tour Empty Re: Wilson NXT Power / Wilson Clash 100 Tour

Gio 1 Ott 2020 - 14:31
Di uno che non raddrizza le corde durante il montaggio non mi fido  Cool comunque scherzi a parte a lui potranno anche piacere ma un ibrido del genere non lo farei mai.

Con un normalissimo Revolve 125 sule verticali ed un'altrettanto normale Velocity 130 in orizzontale a 21 costanti col multi prestirato hai più confort ed una resa più costante.
luca1978Bis
luca1978Bis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 28.07.20

clash - Wilson NXT Power / Wilson Clash 100 Tour Empty Re: Wilson NXT Power / Wilson Clash 100 Tour

Gio 1 Ott 2020 - 17:03
Eiffel59 ha scritto:Di uno che non raddrizza le corde durante il montaggio non mi fido  Cool comunque scherzi a parte a lui potranno anche piacere ma un ibrido del genere non lo farei mai.

Con un normalissimo Revolve 125 sule verticali ed un'altrettanto normale Velocity 130 in orizzontale a 21 costanti col multi prestirato hai più confort ed una resa più costante.
Ringrazio per la tua pronta risposta clash - Wilson NXT Power / Wilson Clash 100 Tour 622327 , come sempre al servizio di noi profani !!!
luca1978Bis
luca1978Bis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 28.07.20

clash - Wilson NXT Power / Wilson Clash 100 Tour Empty Re: Wilson NXT Power / Wilson Clash 100 Tour

Lun 15 Mar 2021 - 19:46
Ciao a tutti,
Sono 9 mesi che utilizzo la Clash, ho provato diversi setup di armeggi. In definitiva in ordine di gradimento ho provato:
Revolve/Sensation 21 kg costanti prestrech multifilo
Element 22 kg (2 nodi)
Smart 21/20 (4 nodi)
Sensation 25/24
Per riassumere la soluzione migliore per me è stato un ibrido.
Mi hanno un po’ deluso le Smart alle quali ho preferito decisamente le Element.
Chiedo ai più esperti se le seguenti incordature possano andare:
Poly tour spin / velocity 21kg prestrech multifilo
Tour bite soft / Gosen AK Pro CX 21 kg prestrech multifilo
Grazie a tutti 👍🏻
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

clash - Wilson NXT Power / Wilson Clash 100 Tour Empty Re: Wilson NXT Power / Wilson Clash 100 Tour

Mar 16 Mar 2021 - 7:32
Su altri telai magari stiracchiate ma potevano adattarsi.
Sulla Clash non hanno alcun senso, vuoi perchè  per farle funzionare bisognerebbe lavorare su prestretch e tensioni (e comunque con durate ridicole) e questo vorrebbe dire  dover fare affidamento su incordatori con capacità superiori alla media, software di calcolo e quant'altro.
luca1978Bis
luca1978Bis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 28.07.20

clash - Wilson NXT Power / Wilson Clash 100 Tour Empty Re: Wilson NXT Power / Wilson Clash 100 Tour

Mar 16 Mar 2021 - 8:27
Grazie Mario,
Magari avere un incordatore come te dalle mie parti !
Consigli sempre utilissimi.
Andrò di revolve / velocity, se hai qualche altro consiglio per un ibrido ... grazie !
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

clash - Wilson NXT Power / Wilson Clash 100 Tour Empty Re: Wilson NXT Power / Wilson Clash 100 Tour

Mar 16 Mar 2021 - 8:31
Sicurmente più "centrato" di Revolve/Sensation grazie ad una maggiore stabilità nel tempo.

Nei test sulla Clash, si comportano  molto bene anche RPM Power 125/Addixion 130 a 20 costanti col multi prestirato.
luca1978Bis
luca1978Bis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 28.07.20

clash - Wilson NXT Power / Wilson Clash 100 Tour Empty Re: Wilson NXT Power / Wilson Clash 100 Tour

Mar 16 Mar 2021 - 9:00
Grazie mille sempre al top !
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.