Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:13EGtennis2208Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
oioia93
oioia93
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 20.01.18

pure - Pure aero oppure Extreme 360MP Empty Pure aero oppure Extreme 360MP

Gio 10 Ott 2019 - 21:56
Buonasera a tutti,
Sono indeciso tra questi due telai non so quale prendere e quali sono i vantaggi e gli svantaggi di uno rispetto all'altro, ciò che più mi interessa sono le differenze di inerzia ( quindi comfort al braccio/ spalla) di maneggevolezza, di precisione e di stile di gioco. 
A voi i commenti sui due telai 
Grazie in anticipo
Stefano74
Stefano74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 09.08.19

pure - Pure aero oppure Extreme 360MP Empty Re: Pure aero oppure Extreme 360MP

Gio 10 Ott 2019 - 22:18
Buonasera, anche se a prima vista possono sembrare due telai che giocano in modo simile (potenti e tanto orientati allo spin) in realta' sono diversi sotto tanti punti di vista, dipende molto dal tuo livello di gioco, la Extreme e' piu facile e permissiva (al massimo puo' essere un po faticosa)ma e' ovvio che se il tuo braccio "puo permettersela" la PA e' piu' agonistica e "cattiva".
oioia93
oioia93
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 20.01.18

pure - Pure aero oppure Extreme 360MP Empty Re: Pure aero oppure Extreme 360MP

Gio 10 Ott 2019 - 22:48
A livello fisico fai conto che dopo un'ora di allenamento intensivo con al braccio una speed mp perdo leggermente di lucidità mentre in partita duro molto di piu, però il braccio penso se la possa permettere non so se il fisico faccia altrettanto. Non vorrei prendere un telaio troppo difficile da usare, altre differenze tra le due ?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

pure - Pure aero oppure Extreme 360MP Empty Re: Pure aero oppure Extreme 360MP

Ven 11 Ott 2019 - 0:09
oioia93 ha scritto:A livello fisico fai conto che dopo un'ora di allenamento intensivo con al braccio una speed mp perdo leggermente di lucidità mentre in partita duro molto di piu, però il braccio penso se la possa permettere non so se il fisico faccia altrettanto. Non vorrei prendere un telaio troppo difficile da usare, altre differenze tra le due ?
Intanto cosa cerchi dal telaio che la speed non ti da? Poi sono due telai non facili entrambi, sei sicuro di riuscire a gestire l'uno o l'altro? Li hai provati? Se non lo hai ancora fatto t'invito a farlo perché un conto è vederci giocare qualcuno un'altra cosa è giocarci. 
Parli di allenamento e di partita, che livello di gioco hai? Sei sicuro che le carenze sono da imputare al telaio e non alla tecnica? Riflettici un po'.
oioia93
oioia93
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 20.01.18

pure - Pure aero oppure Extreme 360MP Empty Re: Pure aero oppure Extreme 360MP

Ven 11 Ott 2019 - 0:16
A parte ciò, conosci le differenze dei due telai ? Per il resto poi ci penso
oioia93
oioia93
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 20.01.18

pure - Pure aero oppure Extreme 360MP Empty Re: Pure aero oppure Extreme 360MP

Ven 11 Ott 2019 - 0:24
A parte il mio stile di gioco/preparazione, vorrei sapere quali sono le differenze sostanziali dei due telai se li sapete
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

pure - Pure aero oppure Extreme 360MP Empty Re: Pure aero oppure Extreme 360MP

Ven 11 Ott 2019 - 0:41
oioia93 ha scritto:A parte il mio stile di gioco/preparazione
Se giochi piatto ti prendi un telaio che predilige il gioco in topspin? La PA è rigida e nata per spinnare fino a morire, secco come impatto (ma ho provato la tour di un amico) ma micidiale, la Extreme è un pelo più per missiva (l'ho provata quest'estate ma per poco) ma nelle mani giuste può far più male della PA. Ma sono due telai votati al topspin e per quanto potenti hanno bisogno di tecnica per gestirli al meglio. Oltre alla corda giusta per il giocatore e non per il telaio.
Serve allenamento per gestire inerzia.
oioia93
oioia93
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 20.01.18

pure - Pure aero oppure Extreme 360MP Empty Re: Pure aero oppure Extreme 360MP

Ven 11 Ott 2019 - 0:48
Ovviamente gioco di solo topspin e l'esecuzione è molto buona a detta del maestro, direi che il parere generale è che la extreme sia più permissiva, quindj come prima racchetta da top è più consigliata ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pure - Pure aero oppure Extreme 360MP Empty Re: Pure aero oppure Extreme 360MP

Ven 11 Ott 2019 - 6:12
Più permissiva un par de ciùfoli, al massimo meno rigida e dalla spinta più facile, ma sotto molti aspetti meno fruibile della PA.
Ha più inerzia ed è bilanciata più avanti, tanto per iniziare, ha più spinta propria (quindi va gestita/controllata con corde adatte) ma a fronte di una zona utile di dimensioni inferiori.
Se proprio vogliamo metterla giù dura, per essere sfruttata al massimo è più complicata e necessita di corde e tensioni ancor più specifiche della babolat, visto che tra l'altro è pure una mangiacorde.

E si torna alla domanda iniziale, hai tecnica e fisico/allenamento per gestirle?

Se non hai ambizioni di sorta e vuoi solo divertirti, puoi acquistare ciò che vuoi, ma se vuoi qualcosa che esalti le tue caratteristiche e ti faccia rendere di più va scelto con la maggior cura possibile….
oioia93
oioia93
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 20.01.18

pure - Pure aero oppure Extreme 360MP Empty Re: Pure aero oppure Extreme 360MP

Ven 11 Ott 2019 - 6:55
Grazie eiffel per la dritta ( ci siamo anche sentiti al telefono in questi giorni ). Allora no io avrei bisogno di qualcosa che esalti le mie caratteristiche, le spiego meglio così mi può dare una mano, come le dicevo ho il dritto alla nadal il movimento è molto simile ovviamente il risultato non è il solito perché nadal è nadal ma comunque riesco a imprimere una bella rotazione di palla, il mio stile di gioco quindi è molto dispendioso ma comunque con l'allenamento posso far bene ( mi alleno a tennis 3/4 a sett e faccio potenziamento/atletica almeno due a sett). Detto questo il problema che ho con la speed Mp youtek è che non riesco a genere una palla veramente pesante rispetto a come l'ho lavorata, la sento leggermente leggera, molto maneggevole ( questo è un bene ) però poco pesante. Ho chiesto di queste due racchette perché mi sono state consigliate dato che sono delle top machine. Ultimo punto ho una leggera infiammazione dei rotatori e instabilità di spalla dovuto per lo più dal non allenamento senza racchetta cioè in sala pesi e sul campo di atletica adesso guarito e sto prevenendo con quanto detto sopra. Aspetto un tuo feedback così posso scegliere la racchetta che fa per me
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pure - Pure aero oppure Extreme 360MP Empty Re: Pure aero oppure Extreme 360MP

Ven 11 Ott 2019 - 7:26
Avevo intuito si trattasse di te.

Come detto telefonicamente (e come scritto dal mio collega) le necessità cozzano almeno in parte con i problemi, perlomeno con il cercare di non farli insorgere di nuovo.
Sotto molti aspetti la PA è più logica in quanto quella che produce i migliori risultati con minor sforzo (relativo) sulle articolazioni.

Questo ovviamente limitandosi alle superspecializzate da spin, visto che fino a febbraio/marzo non saranno disponibili le concorrenti di Dunlop, Prince e Yonex.

Nelle multiruolo orientate allo spin le più efficienti sono la nostra Beast 100 O3, la Dunlop Srixon CV 3.0 Tour e sotto molti aspetti, la Yonex EZone 100.

Tutte e tre però non possono essere definite da spin estremo, anche se risultano più facili e gestibili...
oioia93
oioia93
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 20.01.18

pure - Pure aero oppure Extreme 360MP Empty Re: Pure aero oppure Extreme 360MP

Ven 11 Ott 2019 - 7:56
Basta che creino palla più pesante rispetto alla racchetta con cui gioco ( speed mp youtek ), già quello quello sarebbe ottimo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pure - Pure aero oppure Extreme 360MP Empty Re: Pure aero oppure Extreme 360MP

Ven 11 Ott 2019 - 7:59
Quello non hanno molta difficoltà a farlo…. Suspect
oioia93
oioia93
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 20.01.18

pure - Pure aero oppure Extreme 360MP Empty Re: Pure aero oppure Extreme 360MP

Ven 11 Ott 2019 - 8:00
Ti riscrivo via mail mi stai convincendo sopratutto con quella price
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.