- oioia93Frequentatore
- Numero di messaggi : 69
Pure aero oppure Extreme 360MP
Sono indeciso tra questi due telai non so quale prendere e quali sono i vantaggi e gli svantaggi di uno rispetto all'altro, ciò che più mi interessa sono le differenze di inerzia ( quindi comfort al braccio/ spalla) di maneggevolezza, di precisione e di stile di gioco.
A voi i commenti sui due telai
Grazie in anticipo
- Stefano74Utente attivo
- Numero di messaggi : 220
Re: Pure aero oppure Extreme 360MP
- oioia93Frequentatore
- drichichiVeterano
- Numero di messaggi : 16474
Profilo giocatore
Racchetta:
Intanto cosa cerchi dal telaio che la speed non ti da? Poi sono due telai non facili entrambi, sei sicuro di riuscire a gestire l'uno o l'altro? Li hai provati? Se non lo hai ancora fatto t'invito a farlo perché un conto è vederci giocare qualcuno un'altra cosa è giocarci.oioia93 ha scritto:A livello fisico fai conto che dopo un'ora di allenamento intensivo con al braccio una speed mp perdo leggermente di lucidità mentre in partita duro molto di piu, però il braccio penso se la possa permettere non so se il fisico faccia altrettanto. Non vorrei prendere un telaio troppo difficile da usare, altre differenze tra le due ?
Parli di allenamento e di partita, che livello di gioco hai? Sei sicuro che le carenze sono da imputare al telaio e non alla tecnica? Riflettici un po'.
- oioia93Frequentatore
- oioia93Frequentatore
- drichichiVeterano
- Numero di messaggi : 16474
Profilo giocatore
Racchetta:
Se giochi piatto ti prendi un telaio che predilige il gioco in topspin? La PA è rigida e nata per spinnare fino a morire, secco come impatto (ma ho provato la tour di un amico) ma micidiale, la Extreme è un pelo più per missiva (l'ho provata quest'estate ma per poco) ma nelle mani giuste può far più male della PA. Ma sono due telai votati al topspin e per quanto potenti hanno bisogno di tecnica per gestirli al meglio. Oltre alla corda giusta per il giocatore e non per il telaio.oioia93 ha scritto:A parte il mio stile di gioco/preparazione
Serve allenamento per gestire inerzia.
- oioia93Frequentatore
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68149
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
Ha più inerzia ed è bilanciata più avanti, tanto per iniziare, ha più spinta propria (quindi va gestita/controllata con corde adatte) ma a fronte di una zona utile di dimensioni inferiori.
Se proprio vogliamo metterla giù dura, per essere sfruttata al massimo è più complicata e necessita di corde e tensioni ancor più specifiche della babolat, visto che tra l'altro è pure una mangiacorde.
E si torna alla domanda iniziale, hai tecnica e fisico/allenamento per gestirle?
Se non hai ambizioni di sorta e vuoi solo divertirti, puoi acquistare ciò che vuoi, ma se vuoi qualcosa che esalti le tue caratteristiche e ti faccia rendere di più va scelto con la maggior cura possibile….
- oioia93Frequentatore
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
Come detto telefonicamente (e come scritto dal mio collega) le necessità cozzano almeno in parte con i problemi, perlomeno con il cercare di non farli insorgere di nuovo.
Sotto molti aspetti la PA è più logica in quanto quella che produce i migliori risultati con minor sforzo (relativo) sulle articolazioni.
Questo ovviamente limitandosi alle superspecializzate da spin, visto che fino a febbraio/marzo non saranno disponibili le concorrenti di Dunlop, Prince e Yonex.
Nelle multiruolo orientate allo spin le più efficienti sono la nostra Beast 100 O3, la Dunlop Srixon CV 3.0 Tour e sotto molti aspetti, la Yonex EZone 100.
Tutte e tre però non possono essere definite da spin estremo, anche se risultano più facili e gestibili...
- oioia93Frequentatore
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore

- oioia93Frequentatore