Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 9:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nuova Black Ace 2020

+57
nickdal61
Giulio Marino
ibbi77
Daniele87
gaetanocallista
Roby62
maciostefi
Luchino 67
pistons17
8z
Pasca
malconcio
Menono de fonseca
Oix
Luckyermy
piccolit
AndreFily
drichichi
Eiffel59
eurfloorball
vinvic
Toroscatenato
marco64
Young.8
captivik
superplatini
m.g.
marcopld
monitor
gioele
BBB
m@ur1z10
Anatra zoppa
ddmred79
Frisco
Net76
avalu81
russo_f
HenmanHill
dami84
dan73
joker83
joeforte
tennisdoc
Falciomax
revolta
Guanzy
Matley
MEGA77
roby67
Paolo070
Alfredo20
nw-t
nicpett
pacianka
geriko007
Karinda
61 partecipanti
Andare in basso
avatar
Karinda
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 02.09.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: a cavallo 4.3-4.2
Racchetta: Pro Kennex KI-10 305gr.

consiglio - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 12 Empty Nuova Black Ace 2020

Gio 10 Ott 2019 - 11:17
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
 
           ho visto che è uscita la nuova PK Black Ace 2020. 
I dati presenti sul sito PK parlano di piatto 100, flex 59, 21mm di profilo (come la QTour) e un SW di 295 e un bilanciamento a 32 su peso 300gr (disponibile anche il 315 gr).

Qualcuno sa qualcosa di più?
Come si inserisce nel parco racchette attualmente disponibile in PK? Ovvero, rispetto alla Q+Tour, che differenze ci sono?

Mi incuriosisce e mi intriga, soprattutto perchè, rispetto alle mie QTour (che oramai ho abbandonato per le KI-10), ha piatto 100 e rigidità ancora minore...

Grazie a chi vorrà illuminarmi

Ciao

K

pistons17
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 08.04.21

Profilo giocatore
Località: palermo
Livello: 4.6
Racchetta: ki 5 300

consiglio - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 12 Empty Re: Nuova Black Ace 2020

Mer 21 Apr 2021 - 9:18
Ok cerco di essere più preciso
La ki 5 e’ il modello giallo e nero . L’epicondilite non è più presente sento solo un risentimento quando il maestro monta corde diverse dalle hi string soft 2.0 che lui ritiene essere un buon mono morbido che monta a chi vuole prevenire problemi di epicondilite. Il problema alla spalla mi è venuto due settimane fa cine detto dopo avere giocato a paddle ma dopo una settimana di stop il fastidio è quasi sparito . La pure strike 100 ho letto essere in realtà non troppo traumatica e infatti da lunedì la proverò . Ma vorrei provare anche la ba 300. Rimane la mia domanda cosa ne pensi ? E perché bocci queste corde ? Grazie
pistons17
pistons17
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 08.04.21

Profilo giocatore
Località: palermo
Livello: 4.6
Racchetta: ki 5 300

consiglio - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 12 Empty Re: Nuova Black Ace 2020

Mer 21 Apr 2021 - 9:21
Scusa aggiungo tu quale mono morbido consigli ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 12 Empty Re: Nuova Black Ace 2020

Gio 22 Apr 2021 - 11:53
La Black Ace ha un'inerzia molto più elevata della tua, se sussiste un problema alla spalla è sconsigliabile. Così come sul fatto che la Pure Strike risulti non traumatica ognuno è libero di esprimere opinioni, ma i fatti "fisici" (rigidità/frrequenza di vibrazione) rimangono.

Però ognuno è libero di farsi male come vuole, ergo...

Quanto alla Hi Soft non mi piace (come non mi piace la nostra Dynamite tanto per essere chiari) in quanto "solo" potente. Come la "nostra" non è certo particolarmente morbida (è nelle media) e come la "nostra": poca stabilità, poca tenuta di tensione ed ancor meno controllo della "nostra".

Se prprio vuoi unmono morbido, oltre alla Highstring hi Soft White 123 (che ha solo il nome in comune con la v2.0) oppure la nostra Starburn Fluopower od ancora la Infinite Molecular Gut Rough, o se vuoi il "marchio", la Yonex Poly Tour Air, per citarne una.
pistons17
pistons17
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 08.04.21

Profilo giocatore
Località: palermo
Livello: 4.6
Racchetta: ki 5 300

consiglio - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 12 Empty Re: Nuova Black Ace 2020

Gio 22 Apr 2021 - 17:56
Grazie intanto iper competenza come sempre 
Ho provato della HI STRING proprio quella da te indicata ovvero la histring Soft White 123 (come hai capito il mio maestro e incordatore usa solo histring vari modelli per tutti i soci....) e incredibilmente pure dopo 2 ore di gioco in spinta zero (dico proprio zero) risentimento al gomito. Per ciò che riguarda le sensazioni anch'esse ottime anche se ovviamente meno potenti delle hi power. Il problema è che (non si capisce il motivo) la HI STRiNG non produce più le histring Soft White 123 e le ha sostituite con le HI SOFT 2.0. A conferma di quanto dici, anche il mio maestro mi riferisce che purtroppo non sono affatto le stesse corde e non mi sono lamentato  solo io ma anche tutti gli altri soci (con problemi passati o latenti di epicondilite a cui le ha sostituite). Tutti come me lamentano scarso feeling ma soprattutto dolori al gomito o ai tendini dell'avambraccio. Io intanto ho opzionato la mezza matassa rimasta delle SOFT White 123 che aveva il maestro.
Una domanda se mi dovessi trovare bene con la pure strike 100  potrei intanto montarle su questo telaio e a quale tensione? 
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 12 Empty Re: Nuova Black Ace 2020

Gio 22 Apr 2021 - 20:33
Resto della mia idea sulla pure Strike, ma fai pure una prova con le White.
Un nostro cliente che prova un po' di tutto dice che potresti trovarti bene con le Lite Ruff, non la conosco, ma mi fido di quel che dice.
pistons17
pistons17
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 08.04.21

Profilo giocatore
Località: palermo
Livello: 4.6
Racchetta: ki 5 300

consiglio - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 12 Empty Re: Nuova Black Ace 2020

Gio 22 Apr 2021 - 21:40
Grazie proverò sicuramente
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

consiglio - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 12 Empty Re: Nuova Black Ace 2020

Gio 22 Apr 2021 - 21:52
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] c'è la Hi Soft Red 124 o la Hero 124....valuta pure queste.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2504
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

consiglio - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 12 Empty Re: Nuova Black Ace 2020

Gio 22 Apr 2021 - 22:36
La Hero sicuramente, male al braccio non fa.............resta da vedere se è compatibile con il suo telaio e il suo tipo di gioco...
Ma provare dei multifili o anche degli ibridi  Question Question
pistons17
pistons17
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 08.04.21

Profilo giocatore
Località: palermo
Livello: 4.6
Racchetta: ki 5 300

consiglio - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 12 Empty Re: Nuova Black Ace 2020

Ven 23 Apr 2021 - 10:05
Certo che forse i modelli histring sono pure troppi.....ora chiedo al mio incordatore quali ha a disposizione tra questi . Ho provato varie volte vari tipi di multi ma io proprio non mi ci trovo già il rumore mi infastidisce così come il farti che le corde si spostino e poi faccio più fatica a controllare il colpo . Sarà perché gioco ormai da 9 anni assiduamente e sempre con mono
maciostefi
maciostefi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Età : 55
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 25.11.14

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: N.C.
Racchetta: PK Black Ace 300

consiglio - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 12 Empty Re: Nuova Black Ace 2020

Dom 16 Mag 2021 - 19:32
Buonasera, gioco con BA 300 incordata revolve Spin 21/20 ma non mi soddisfano totalmente corde Starburn consigliate? Turbo6 come ci casca?
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 12 Empty Re: Nuova Black Ace 2020

Dom 16 Mag 2021 - 19:57
Anche no

Mettici "almeno" una Orange Power, oppure una Tour se vuoi qualcosa di più agonistico.
La T6 ci dura un battito d'ali.
maciostefi
maciostefi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Età : 55
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 25.11.14

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: N.C.
Racchetta: PK Black Ace 300

consiglio - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 12 Empty Re: Nuova Black Ace 2020

Dom 16 Mag 2021 - 20:07
Neanche in ibrido?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 12 Empty Re: Nuova Black Ace 2020

Lun 17 Mag 2021 - 8:37
Men che meno.
Non è proprio la sua corda... No
Roby62
Roby62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 304
Data d'iscrizione : 16.01.19

Profilo giocatore
Località: Pessano con Bornago (MI)
Livello: Club - TPRA
Racchetta: Head Prestige Tour Touch / Head Extreme PRO 360

consiglio - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 12 Empty Re: Nuova Black Ace 2020

Lun 21 Giu 2021 - 7:38
Sono fermo da 6 settimane per una brutta epicondilite. Dopo altre terapie adesso sono arrivato alle infiltrazioni cortisoniche. Le previsioni sono che tra un mese dovrei tornare in campo, ripartendo adagio.

In quest'ottica stavo pensando se non sia il caso di adottare, almeno transitoriamente, una pro-kennex. Giocavo con una Prestige Tour ultima versione (360+), con la quale mi trovavo benissimo, pertanto mi piacerebbe qualcosa di simile.

Chiedo a chi le abbia provate entrambe, e ovviamente al maestro Eiffel59 un confronto tra la Black Ace 300 e la Prestige Tour, in particolare per gli aspetti di potenza e precisione direzionale. Ovviamente montando multifilo.

Sul confort guadagnerei in modo significativo?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 12 Empty Re: Nuova Black Ace 2020

Lun 21 Giu 2021 - 8:02
Come potenza stanno sugli stessi livelli, la Head è più precisa ma a parità di corda la differenza di confort esiste ma non è certo drammatica.

Ed occhio perchè non è certo un telaio "facile", tutt'altro...
Roby62
Roby62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 304
Data d'iscrizione : 16.01.19

Profilo giocatore
Località: Pessano con Bornago (MI)
Livello: Club - TPRA
Racchetta: Head Prestige Tour Touch / Head Extreme PRO 360

consiglio - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 12 Empty Re: Nuova Black Ace 2020

Lun 21 Giu 2021 - 8:30
Grazie Mario, io proseguirei volentieri con la mia, che peraltro non mi risultava essere una racchetta troppo stressante per i legamenti. Però l'ortopedico mi ha un po' spaventato circa la possibilità di ricadute e allora ho pensato di cercare qualcosa di ancora più confortevole. Dici che il passaggio da mono (quando mi sono creato il problema usavo Armour Soft a 21/20) a multi può essere già sufficiente?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 12 Empty Re: Nuova Black Ace 2020

Lun 21 Giu 2021 - 8:37
Potrebbe bastare.

La Armour Soft in teoria potrebbe avere "colpe" se tenuta montata troppo a lungo, per sue caratteristiche intrinseche.
gaetanocallista
gaetanocallista
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.08.21

consiglio - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 12 Empty Re: Nuova Black Ace 2020

Lun 6 Set 2021 - 18:24
Ciao a tutti,
nuovo iscritto sebbene vi legga da molto tempo.
60 anni 43.3 - 4.2 come livello gioco. Cerco di spingere la palla con i limiti delle mie possibilità, rovescio a due mani, qualche discesa a rete. I colpi sono tirati molto spesso con un pò di top spin, sia di dritto che di rovescio (niente di eccezionale ma mi dicono che comunque la palla arriva carica). Epicondilite con fermo di due anni circa 7 - 8 anni fa. Da allora uso le Pro Kennex. La mia precedente racchetta era una Ki5 295gr, credo l'ultima versione prima dell'aumento di peso a 300. Le corde che ho utilizzato fino ad ora (so bene che non sono particolarmente apprezzate) sono le Head Rip Control 22/22.
Ho provato l'ultima Ki5 300 non apprezzandola molto. Più rigida della mia, mi sembrava faticosa e molto più difficile da utilizzare. La spinta decisamente inferiore alla mia da 295 a parità di corde e tensione.
Sto utilizzando attualmente la BA 300 incordata, dopo aver letto più volte tutte le pagine del post, con Tecnifibre HDMX 1.30 tensione 24/23.
La racchetta mi piace, mi sembra più equilibrata della mia precedente (Ki5 295) e meno sbilanciata verso il manico. Tuttavia è meno esplosiva e faccio più fatica a spingerla. Il controllo è buono sia da fondo che sotto rete (meglio della precedente) ma manca un pò di cattiveria.
Non volendo utilizzare il mono (ho sempre paura che l'epicondilite possa tornare) volevo un consiglio se provare una tensione diversa della stessa corda o cambiare corda, nel qual caso chiederei a che tensione.
gaetanocallista
gaetanocallista
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.08.21

consiglio - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 12 Empty Re: Nuova Black Ace 2020

Gio 9 Set 2021 - 16:31
Ho visto che viene anche consigliata la Yonex Rexis, immagino 1.30, a 23/22.
Qualcuno che mi consiglia?
Daniele87
Daniele87
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.08.21

consiglio - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 12 Empty Re: Nuova Black Ace 2020

Gio 9 Set 2021 - 22:25
gaetanocallista ha scritto:Epicondilite con fermo di due anni circa 7 - 8 anni fa. Da allora uso le Pro Kennex. La mia precedente racchetta era una Ki5 295gr, credo l'ultima versione prima dell'aumento di peso a 300. Le corde che ho utilizzato fino ad ora (so bene che non sono particolarmente apprezzate) sono le Head Rip Control 22/22.
Ho provato l'ultima Ki5 300 non apprezzandola molto. Più rigida della mia, mi sembrava faticosa e molto più difficile da utilizzare. La spinta decisamente inferiore alla mia da 295 a parità di corde e tensione.
Sto utilizzando attualmente la BA 300 incordata, dopo aver letto più volte tutte le pagine del post, con Tecnifibre HDMX 1.30 tensione 24/23.
La racchetta mi piace, mi sembra più equilibrata della mia precedente (Ki5 295) e meno sbilanciata verso il manico. Tuttavia è meno esplosiva e faccio più fatica a spingerla. Il controllo è buono sia da fondo che sotto rete (meglio della precedente) ma manca un pò di cattiveria.
Non volendo utilizzare il mono (ho sempre paura che l'epicondilite possa tornare) volevo un consiglio se provare una tensione diversa della stessa corda o cambiare corda, nel qual caso chiederei a che tensione.
Ciao. Intanto, hai fatto un'ottima scelta con le ProKennex (o se ti hanno consigliato, ti hanno consigliato bene Smile ), che sono tra le migliori per prevenire quei problemi. La Ki Q+ 5 è decisamente più rigida della BA 300 - comunque, tranquillo, sempre sotto il range di frequenza limite oltre il quale cominciano ad arrivare troppi microtraumi ai muscoli - ma soprattutto ha ben dieci punti di inerzia in più: le tue sensazioni sono esatte, infatti, ed è per questo che l'hai trovata meno maneggevole. Però la Ki è sicuramente più potente della BA. È solamente accaduto che, non riuscendo a gestirla come si deve, non impattavi abbastanza bene e i colpi, in casi del genere, arrivano per forza di cose meno potenti e cristallini. Questo è un aspetto molto importante che tanti non riescono a capire, purtroppo: si comprano telai con 8000 punti d'inerzia - per imitare i pro - che poi, però, non riescono a gestire... Da come hai descritto l'esperienza, hai fatto bene a tornare alla BA. La migliore della serie per me resta la versione da 315 g, ma anche lì, c'è il peso da considerare, che è parecchio di più, e più inerzia, anche se meno della Ki Q+ 5... Al massimo, se la trovi in prova e ti vuoi togliere uno sfizio...

Comunque, sulla tua BA 300, personalmente proverei una Head Velocity 1,30 (oppure, sì, una Rexis 1,30, come dici) sui 24 kg. Anche aggiungere un paio di grammi ad ore 3-9 potrebbe aiutare, però magari quello è uno step successivo.

ps. ah, dimenticavo, ho avuto una pessima esperienza con l'HDMX, per me nettamente la peggiore Tecnifibre provata: mi si iniziò a scheggiare pesantemente dopo nemmeno due ore, forse meno, per non parlare della tensione. Poi non so...
gaetanocallista
gaetanocallista
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.08.21

consiglio - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 12 Empty Re: Nuova Black Ace 2020

Ven 10 Set 2021 - 19:49
Daniele87 ha scritto:C La Ki Q+ 5 è decisamente più rigida della BA 300 ....
Comunque, sulla tua BA 300, personalmente proverei una Head Velocity 1,30 (oppure, sì, una Rexis 1,30, come dici) sui 24 kg. Anche aggiungere un paio di grammi ad ore 3-9 potrebbe aiutare, però magari quello è uno step successivo.

ps. ah, dimenticavo, ho avuto una pessima esperienza con l'HDMX, per me nettamente la peggiore Tecnifibre provata: mi si iniziò a scheggiare pesantemente dopo nemmeno due ore, forse meno, per non parlare della tensione. Poi non so...
La Precedente racchetta è una Ki5 295 e non una Ki Q + 5.
Riguardo alle TF HDMX dopo tre ore di gioco vedo già una sbucciatura centrale e non credo dureranno molto.
Proverò eventualmente le Velocity. Non so se le Babolat VS touch potrebbero andare bene...
Daniele87
Daniele87
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.08.21

consiglio - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 12 Empty Re: Nuova Black Ace 2020

Ven 10 Set 2021 - 22:17
gaetanocallista ha scritto:Riguardo alle TF HDMX dopo tre ore di gioco vedo già una sbucciatura centrale e non credo dureranno molto.
Proverò eventualmente le Velocity. Non so se le Babolat VS touch potrebbero andare bene...
La HDMX, oltre al problema summenzionato, per me non ha proprio identità, probabilmente anche per via del poliestere mescolato all'Elastyl. In pratica, un po' mono, un po' multifilo, un po' non si sa che; un ibrido, per l'appunto, che non mi ha convinto affatto.
Il budello naturale che citi ci sta sì, direi. Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 12 Empty Re: Nuova Black Ace 2020

Sab 11 Set 2021 - 8:25
Che la HDMX possa anche non piacere per via dell'impatto  "sordo" ed apparentemente poco reattivo ci può anche stare, però se ci sono problemi di tenuta di tensione e soprattutto intaccamenti  precoci temo ci sia un concorso di colpa dell'incordatore.
Peraltro, ritengo sia armeggio molto più adatto ad uno junior in avanzamento e su un telaio profilato.
gaetanocallista
gaetanocallista
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.08.21

consiglio - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 12 Empty Re: Nuova Black Ace 2020

Dom 12 Set 2021 - 12:31
Molti dicono che i nuovi" mono, morbidi siano su questo telaio comunque protettivi per i legamenti. Premesso che ormai da più di 8 anni non ho più problemi potrei anche valutarne uno. Mi basterebbe spinta, controllo e spin  consiglio - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 12 1f607 
Scherzi a parte, per chi non volesse leggersi 12 pagine di post, mi sembra siano stati indicati questi modelli:
IceCode 125
Isospeed Cream
Wilson revolve
Starburn Fluopower Evo
Poly Tour Strike 125
RPM power 125
Lynx Tour 125
Infinite molecular Gut Rought
Yonex Polytour Air

Ora mi chiedo se c'è qualcuno che usa regolarmente una di queste corde sulla BA 300 dopo le tante prove di corde e se possibilmente ne racconta brevemente pregi e difetti  consiglio - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 12 1f609
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

consiglio - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 12 Empty Re: Nuova Black Ace 2020

Dom 12 Set 2021 - 14:28
gaetanocallista ha scritto:Molti dicono che i nuovi" mono, morbidi siano su questo telaio comunque protettivi per i legamenti. Premesso che ormai da più di 8 anni non ho più problemi potrei anche valutarne uno. Mi basterebbe spinta, controllo e spin  consiglio - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 12 1f607 
Scherzi a parte, per chi non volesse leggersi 12 pagine di post, mi sembra siano stati indicati questi modelli:
IceCode 125
Isospeed Cream
Wilson revolve
Starburn Fluopower Evo
Poly Tour Strike 125
RPM power 125
Lynx Tour 125

Infinite molecular Gut Rought
Yonex Polytour Air

Ora mi chiedo se c'è qualcuno che usa regolarmente una di queste corde sulla BA 300 dopo le tante prove di corde e se possibilmente ne racconta brevemente pregi e difetti  consiglio - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 12 1f609
Quelli in grassetto non direi proprio morbidi...
Aggiungerei HighString NG Soft 124 e Stringlab Blood 124 come mono morbidi.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2504
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

consiglio - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 12 Empty Re: Nuova Black Ace 2020

Lun 13 Set 2021 - 0:57
Eiffel59 ha scritto:Che la HDMX possa anche non piacere per via dell'impatto  "sordo" ed apparentemente poco reattivo ci può anche stare, però se ci sono problemi di tenuta di tensione e soprattutto intaccamenti  precoci temo ci sia un concorso di colpa dell'incordatore.
Peraltro, ritengo sia armeggio molto più adatto ad uno junior in avanzamento e su un telaio profilato.
Io l'ho avuta sulla Rebel 98 exo 3, montata a 22/21 per errore ( si è confuso il mio incordatore che lo ha anche ammesso ) ed è stata una delle migliori che ho provato negli ultimi mesi. Dopo 20 ore di utilizzo in 3 mesi di arco temporale, la tensione era calata di mezzo chilo e nessuna intaccatura....direi che più di concorso, si può parlare quasi certamente di sicura colpa dell'incordatore, a meno che chi la usa non picchi come un fabbro ogni pallina....poi, a me, l'impatto sordo piace, così come il fatto che la pallina entrasse molto di più rispetto ad alte corde, nel piatto e ci rimanesse per poi uscire abbastanza carica di rotazione, nonostante io non non sono uno spinnatore seriale ma copro quel poco per non andare lungo....e la pallina la "sentivo" veramente tanto.......ma capisco che non possa piacere per via di quell'effetto fionda "controllato" che pare avere ( almeno sulla mia racchetta )...ma da qui a dire che è una corda senza identità.... Neutral Neutral scratch No No Fine O.T.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.