Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 7:27Danny 61Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nuova Black Ace 2020

+57
nickdal61
Giulio Marino
ibbi77
Daniele87
gaetanocallista
Roby62
maciostefi
Luchino 67
pistons17
8z
Pasca
malconcio
Menono de fonseca
Oix
Luckyermy
piccolit
AndreFily
drichichi
Eiffel59
eurfloorball
vinvic
Toroscatenato
marco64
Young.8
captivik
superplatini
m.g.
marcopld
monitor
gioele
BBB
m@ur1z10
Anatra zoppa
ddmred79
Frisco
Net76
avalu81
russo_f
HenmanHill
dami84
dan73
joker83
joeforte
tennisdoc
Falciomax
revolta
Guanzy
Matley
MEGA77
roby67
Paolo070
Alfredo20
nw-t
nicpett
pacianka
geriko007
Karinda
61 partecipanti
Andare in basso
avatar
Karinda
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 02.09.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: a cavallo 4.3-4.2
Racchetta: Pro Kennex KI-10 305gr.

consiglio - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 13 Empty Nuova Black Ace 2020

Gio 10 Ott 2019 - 11:17
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
 
           ho visto che è uscita la nuova PK Black Ace 2020. 
I dati presenti sul sito PK parlano di piatto 100, flex 59, 21mm di profilo (come la QTour) e un SW di 295 e un bilanciamento a 32 su peso 300gr (disponibile anche il 315 gr).

Qualcuno sa qualcosa di più?
Come si inserisce nel parco racchette attualmente disponibile in PK? Ovvero, rispetto alla Q+Tour, che differenze ci sono?

Mi incuriosisce e mi intriga, soprattutto perchè, rispetto alle mie QTour (che oramai ho abbandonato per le KI-10), ha piatto 100 e rigidità ancora minore...

Grazie a chi vorrà illuminarmi

Ciao

K

Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2504
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

consiglio - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 13 Empty Re: Nuova Black Ace 2020

Lun 13 Set 2021 - 0:57
Eiffel59 ha scritto:Che la HDMX possa anche non piacere per via dell'impatto  "sordo" ed apparentemente poco reattivo ci può anche stare, però se ci sono problemi di tenuta di tensione e soprattutto intaccamenti  precoci temo ci sia un concorso di colpa dell'incordatore.
Peraltro, ritengo sia armeggio molto più adatto ad uno junior in avanzamento e su un telaio profilato.
Io l'ho avuta sulla Rebel 98 exo 3, montata a 22/21 per errore ( si è confuso il mio incordatore che lo ha anche ammesso ) ed è stata una delle migliori che ho provato negli ultimi mesi. Dopo 20 ore di utilizzo in 3 mesi di arco temporale, la tensione era calata di mezzo chilo e nessuna intaccatura....direi che più di concorso, si può parlare quasi certamente di sicura colpa dell'incordatore, a meno che chi la usa non picchi come un fabbro ogni pallina....poi, a me, l'impatto sordo piace, così come il fatto che la pallina entrasse molto di più rispetto ad alte corde, nel piatto e ci rimanesse per poi uscire abbastanza carica di rotazione, nonostante io non non sono uno spinnatore seriale ma copro quel poco per non andare lungo....e la pallina la "sentivo" veramente tanto.......ma capisco che non possa piacere per via di quell'effetto fionda "controllato" che pare avere ( almeno sulla mia racchetta )...ma da qui a dire che è una corda senza identità.... Neutral Neutral scratch No No Fine O.T.
ibbi77
ibbi77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Età : 46
Località : pontevico
Data d'iscrizione : 10.12.09

Profilo giocatore
Località: Pontevico(bs)
Livello: 3.5 itr
Racchetta: prestige touch tour

consiglio - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 13 Empty Re: Nuova Black Ace 2020

Mer 22 Dic 2021 - 14:45
Dopo un anno e mezzo  di fastidi al gomito(Epitrocleite anche se non grave)e avendo provato mono piu' soft di quelli usati prima,oltre al riposo e alle cure che sto facendo,ho deciso di dare una chance a questo telaio, che ho gia' provato avendolo diversi miei compagni di gioco.
Come ci vedete un mono sagomato(e quale)su questo telaio?(magari anche di facile reperibilta')
Livello 4.1 4.2 gioco a tutto campo vario,diritto in top non esasperato,rovescio in back,non disdegno gioco di tocco  e qualche discesa a  rete.Preferisco spin e controllo alla potenza.
I telai con cui ho giocato meglio negli ultimi 3 anni sono stati Prestige tour con Black code o Tour bite soft,e soprattutto Prince tour 100p con Vortex turbo6(ma andavo un po' lungo) o Solinco tourbite soft(ottima in tutto finche' dura)..
Grazie a tutti






















[ltr]TRANSLATE with  x
 English[/ltr]















[url=#ar]Arabic[/url][url=#he]Hebrew[/url][url=#pl]Polish[/url]
[url=#bg]Bulgarian[/url][url=#hi]Hindi[/url][url=#pt]Portuguese[/url]
[url=#ca]Catalan[/url][url=#mww]Hmong Daw[/url][url=#ro]Romanian[/url]
[url=#zh-CHS]Chinese Simplified[/url][url=#hu]Hungarian[/url][url=#ru]Russian[/url]
[url=#zh-CHT]Chinese Traditional[/url][url=#id]Indonesian[/url][url=#sk]Slovak[/url]
[url=#cs]Czech[/url][url=#it]Italian[/url][url=#sl]Slovenian[/url]
[url=#da]Danish[/url][url=#ja]Japanese[/url][url=#es]Spanish[/url]
[url=#nl]Dutch[/url][url=#tlh]Klingon[/url][url=#sv]Swedish[/url]
[url=#en]English[/url][url=#ko]Korean[/url][url=#th]Thai[/url]
[url=#et]Estonian[/url][url=#lv]Latvian[/url][url=#tr]Turkish[/url]
[url=#fi]Finnish[/url][url=#lt]Lithuanian[/url][url=#uk]Ukrainian[/url]
[url=#fr]French[/url][url=#ms]Malay[/url][url=#ur]Urdu[/url]
[url=#de]German[/url][url=#mt]Maltese[/url][url=#vi]Vietnamese[/url]
[url=#el]Greek[/url][url=#no]Norwegian[/url][url=#cy]Welsh[/url]
[url=#ht]Haitian Creole[/url][url=#fa]Persian[/url]
[ltr]

var LanguageMenu; var LanguageMenu_keys=["ar","bg","ca","zh-CHS","zh-CHT","cs","da","nl","en","et","fi","fr","de","el","ht","he","hi","mww","hu","id","it","ja","tlh","ko","lv","lt","ms","mt","no","fa","pl","pt","ro","ru","sk","sl","es","sv","th","tr","uk","ur","vi","cy"]; var LanguageMenu_values=["Arabic","Bulgarian","Catalan","Chinese Simplified","Chinese Traditional","Czech","Danish","Dutch","English","Estonian","Finnish","French","German","Greek","Haitian Creole","Hebrew","Hindi","Hmong Daw","Hungarian","Indonesian","Italian","Japanese","Klingon","Korean","Latvian","Lithuanian","Malay","Maltese","Norwegian","Persian","Polish","Portuguese","Romanian","Russian","Slovak","Slovenian","Spanish","Swedish","Thai","Turkish","Ukrainian","Urdu","Vietnamese","Welsh"]; var LanguageMenu_callback=function(){ }; var LanguageMenu_popupid='__LanguageMenu_popup';  
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [url=javascript:Microsoft.Translator.FloaterShowEmbed()] [/url] [url=javascript:Microsoft.Translator.FloaterShowSharePanel()] [/url]  

TRANSLATE with
COPY THE URL BELOW  
   
[url=javascript:Microsoft.Translator.FloaterOnShareBackClick()] Back[/url]
 
EMBED THE SNIPPET BELOW IN YOUR SITE  

Enable collaborative features and customize widget: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[url=javascript:Microsoft.Translator.FloaterOnEmbedBackClick()]Back[/url]
var intervalId = setInterval(function () { if (MtPopUpList) { LanguageMenu = new MtPopUpList(); var langMenu = document.getElementById(LanguageMenu_popupid); var origLangDiv = document.createElement("div"); origLangDiv.id = "OriginalLanguageDiv"; origLangDiv.innerHTML = "ORIGINAL: "; langMenu.appendChild(origLangDiv); LanguageMenu.Init('LanguageMenu', LanguageMenu_keys, LanguageMenu_values, LanguageMenu_callback, LanguageMenu_popupid); window["LanguageMenu"] = LanguageMenu; clearInterval(intervalId); } }, 1); [/ltr]


[ltr] TRANSLATE with x
English
[/ltr]
[url=#ar]Arabic[/url][url=#he]Hebrew[/url][url=#pl]Polish[/url]
[url=#bg]Bulgarian[/url][url=#hi]Hindi[/url][url=#pt]Portuguese[/url]
[url=#ca]Catalan[/url][url=#mww]Hmong Daw[/url][url=#ro]Romanian[/url]
[url=#zh-CHS]Chinese Simplified[/url][url=#hu]Hungarian[/url][url=#ru]Russian[/url]
[url=#zh-CHT]Chinese Traditional[/url][url=#id]Indonesian[/url][url=#sk]Slovak[/url]
[url=#cs]Czech[/url][url=#it]Italian[/url][url=#sl]Slovenian[/url]
[url=#da]Danish[/url][url=#ja]Japanese[/url][url=#es]Spanish[/url]
[url=#nl]Dutch[/url][url=#tlh]Klingon[/url][url=#sv]Swedish[/url]
[url=#en]English[/url][url=#ko]Korean[/url][url=#th]Thai[/url]
[url=#et]Estonian[/url][url=#lv]Latvian[/url][url=#tr]Turkish[/url]
[url=#fi]Finnish[/url][url=#lt]Lithuanian[/url][url=#uk]Ukrainian[/url]
[url=#fr]French[/url][url=#ms]Malay[/url][url=#ur]Urdu[/url]
[url=#de]German[/url][url=#mt]Maltese[/url][url=#vi]Vietnamese[/url]
[url=#el]Greek[/url][url=#no]Norwegian[/url][url=#cy]Welsh[/url]
[url=#ht]Haitian Creole[/url][url=#fa]Persian[/url]
[ltr]

var LanguageMenu; var LanguageMenu_keys=["ar","bg","ca","zh-CHS","zh-CHT","cs","da","nl","en","et","fi","fr","de","el","ht","he","hi","mww","hu","id","it","ja","tlh","ko","lv","lt","ms","mt","no","fa","pl","pt","ro","ru","sk","sl","es","sv","th","tr","uk","ur","vi","cy"]; var LanguageMenu_values=["Arabic","Bulgarian","Catalan","Chinese Simplified","Chinese Traditional","Czech","Danish","Dutch","English","Estonian","Finnish","French","German","Greek","Haitian Creole","Hebrew","Hindi","Hmong Daw","Hungarian","Indonesian","Italian","Japanese","Klingon","Korean","Latvian","Lithuanian","Malay","Maltese","Norwegian","Persian","Polish","Portuguese","Romanian","Russian","Slovak","Slovenian","Spanish","Swedish","Thai","Turkish","Ukrainian","Urdu","Vietnamese","Welsh"]; var LanguageMenu_callback=function(){ }; var LanguageMenu_popupid='__LanguageMenu_popup';
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [url=javascript:Microsoft.Translator.FloaterShowEmbed()] [/url] [url=javascript:Microsoft.Translator.FloaterShowSharePanel()] [/url]

TRANSLATE with
COPY THE URL BELOW

[url=javascript:Microsoft.Translator.FloaterOnShareBackClick()] Back[/url]

EMBED THE SNIPPET BELOW IN YOUR SITE

Enable collaborative features and customize widget: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[url=javascript:Microsoft.Translator.FloaterOnEmbedBackClick()]Back[/url]
var intervalId = setInterval(function () { if (MtPopUpList) { LanguageMenu = new MtPopUpList(); var langMenu = document.getElementById(LanguageMenu_popupid); var origLangDiv = document.createElement("div"); origLangDiv.id = "OriginalLanguageDiv"; origLangDiv.innerHTML = "ORIGINAL: "; langMenu.appendChild(origLangDiv); LanguageMenu.Init('LanguageMenu', LanguageMenu_keys, LanguageMenu_values, LanguageMenu_callback, LanguageMenu_popupid); window["LanguageMenu"] = LanguageMenu; clearInterval(intervalId); } }, 1); [/ltr]
ibbi77
ibbi77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Età : 46
Località : pontevico
Data d'iscrizione : 10.12.09

Profilo giocatore
Località: Pontevico(bs)
Livello: 3.5 itr
Racchetta: prestige touch tour

consiglio - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 13 Empty Re: Nuova Black Ace 2020

Mer 22 Dic 2021 - 15:30
mi riferisco alla 300gr,sorry

[ltr] TRANSLATE with x
English
[/ltr]
[url=#ar]Arabic[/url][url=#he]Hebrew[/url][url=#pl]Polish[/url]
[url=#bg]Bulgarian[/url][url=#hi]Hindi[/url][url=#pt]Portuguese[/url]
[url=#ca]Catalan[/url][url=#mww]Hmong Daw[/url][url=#ro]Romanian[/url]
[url=#zh-CHS]Chinese Simplified[/url][url=#hu]Hungarian[/url][url=#ru]Russian[/url]
[url=#zh-CHT]Chinese Traditional[/url][url=#id]Indonesian[/url][url=#sk]Slovak[/url]
[url=#cs]Czech[/url][url=#it]Italian[/url][url=#sl]Slovenian[/url]
[url=#da]Danish[/url][url=#ja]Japanese[/url][url=#es]Spanish[/url]
[url=#nl]Dutch[/url][url=#tlh]Klingon[/url][url=#sv]Swedish[/url]
[url=#en]English[/url][url=#ko]Korean[/url][url=#th]Thai[/url]
[url=#et]Estonian[/url][url=#lv]Latvian[/url][url=#tr]Turkish[/url]
[url=#fi]Finnish[/url][url=#lt]Lithuanian[/url][url=#uk]Ukrainian[/url]
[url=#fr]French[/url][url=#ms]Malay[/url][url=#ur]Urdu[/url]
[url=#de]German[/url][url=#mt]Maltese[/url][url=#vi]Vietnamese[/url]
[url=#el]Greek[/url][url=#no]Norwegian[/url][url=#cy]Welsh[/url]
[url=#ht]Haitian Creole[/url][url=#fa]Persian[/url]
[ltr]

var LanguageMenu; var LanguageMenu_keys=["ar","bg","ca","zh-CHS","zh-CHT","cs","da","nl","en","et","fi","fr","de","el","ht","he","hi","mww","hu","id","it","ja","tlh","ko","lv","lt","ms","mt","no","fa","pl","pt","ro","ru","sk","sl","es","sv","th","tr","uk","ur","vi","cy"]; var LanguageMenu_values=["Arabic","Bulgarian","Catalan","Chinese Simplified","Chinese Traditional","Czech","Danish","Dutch","English","Estonian","Finnish","French","German","Greek","Haitian Creole","Hebrew","Hindi","Hmong Daw","Hungarian","Indonesian","Italian","Japanese","Klingon","Korean","Latvian","Lithuanian","Malay","Maltese","Norwegian","Persian","Polish","Portuguese","Romanian","Russian","Slovak","Slovenian","Spanish","Swedish","Thai","Turkish","Ukrainian","Urdu","Vietnamese","Welsh"]; var LanguageMenu_callback=function(){ }; var LanguageMenu_popupid='__LanguageMenu_popup';
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [url=javascript:Microsoft.Translator.FloaterShowEmbed()] [/url] [url=javascript:Microsoft.Translator.FloaterShowSharePanel()] [/url]

TRANSLATE with
COPY THE URL BELOW

[url=javascript:Microsoft.Translator.FloaterOnShareBackClick()] Back[/url]

EMBED THE SNIPPET BELOW IN YOUR SITE

Enable collaborative features and customize widget: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[url=javascript:Microsoft.Translator.FloaterOnEmbedBackClick()]Back[/url]
var intervalId = setInterval(function () { if (MtPopUpList) { LanguageMenu = new MtPopUpList(); var langMenu = document.getElementById(LanguageMenu_popupid); var origLangDiv = document.createElement("div"); origLangDiv.id = "OriginalLanguageDiv"; origLangDiv.innerHTML = "ORIGINAL: "; langMenu.appendChild(origLangDiv); LanguageMenu.Init('LanguageMenu', LanguageMenu_keys, LanguageMenu_values, LanguageMenu_callback, LanguageMenu_popupid); window["LanguageMenu"] = LanguageMenu; clearInterval(intervalId); } }, 1); [/ltr]
Roby62
Roby62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 304
Data d'iscrizione : 16.01.19

Profilo giocatore
Località: Pessano con Bornago (MI)
Livello: Club - TPRA
Racchetta: Head Prestige Tour Touch / Head Extreme PRO 360

consiglio - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 13 Empty Re: Nuova Black Ace 2020

Lun 6 Feb 2023 - 7:47
Ho ricominciato da qualche mese a giocare dopo 18 mesi di stop per una brutta epicondilite ed ho adottato una Black Ace per ragioni di protezione del gomito (prima usavo Prestige 360+ Tour). Complessivamente mi trovo abbastanza bene con la BA, ma quando cerco di spingere per chiudere il punto mi sembra che manchi un po' di cattiveria. Sto valutando altre racchette, ma sono terrorizzato dal creare nuovi problemi al gomito. Nel mirino ho Speed MP e Prince Tour 100 entrambe ultimo modello. Chiedo a chi é esperto o le ha provate:

1- Quanto perderei in confort con Speed e con Tour?
2 - Quanto guadagnerei in potenza quando spingo per chiudere?
3- Quanto la maggiore inerzia di Speed si fa sentire in termini di minor maneggevolezza rispetto a BA e Tour che hanno inerzie più basse?
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

consiglio - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 13 Empty Re: Nuova Black Ace 2020

Lun 6 Feb 2023 - 9:08
A me la speed mp di un paio di anni fa faceva un gran male alla spalla, non la trovavo confortevole. La prince penso più confortevole, potresti pensare anche alla Black Ace 105.
Ti consiglio anche la YPF S 300X 32. Molto confortevole e spinge più della BA 300.
Roby62
Roby62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 304
Data d'iscrizione : 16.01.19

Profilo giocatore
Località: Pessano con Bornago (MI)
Livello: Club - TPRA
Racchetta: Head Prestige Tour Touch / Head Extreme PRO 360

consiglio - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 13 Empty Re: Nuova Black Ace 2020

Mar 7 Feb 2023 - 8:15
Grazie veramente per la risposta e per i suggerimenti, che terrò in considerazione. Però la Speed 2022 dovrebbe essere parecchio diversa dalla precedente, é diminuita l'inerzia e l'introduzione dell'Auxetic dovrebbe avere cambiato il modo in cui viene percepita. Per questo sarebbe interessante il parere di qualcuno che ha provato l'ultima versione. Poi c'è l'ultima Prince Tour 100 di cui sento parlare bene, ma provarla é impossibile.

Non so se Maestro Eiffel vuole darmi la sua opinione sul confronto che chiedevo sopra...
Roby62
Roby62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 304
Data d'iscrizione : 16.01.19

Profilo giocatore
Località: Pessano con Bornago (MI)
Livello: Club - TPRA
Racchetta: Head Prestige Tour Touch / Head Extreme PRO 360

consiglio - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 13 Empty Re: Nuova Black Ace 2020

Sab 18 Feb 2023 - 10:20
Roby62 ha scritto:Ho ricominciato da qualche mese a giocare dopo 18 mesi di stop per una brutta epicondilite ed ho adottato una Black Ace per ragioni di protezione del gomito (prima usavo Prestige 360+ Tour). Complessivamente mi trovo abbastanza bene con la BA, ma quando cerco di spingere per chiudere il punto mi sembra che manchi un po' di cattiveria. Sto valutando altre racchette, ma sono terrorizzato dal creare nuovi problemi al gomito. Nel mirino ho Speed MP e Prince Tour 100 entrambe ultimo modello. Chiedo a chi é esperto o le ha provate:

1- Quanto perderei in confort con Speed e con Tour?
2 - Quanto guadagnerei in potenza quando spingo per chiudere?
3- Quanto la maggiore inerzia di Speed si fa sentire in termini di minor maneggevolezza rispetto a BA e Tour che hanno inerzie più basse?





Alla fine ho comprato la Speed. Ieri sera l'ho provata per un ora e visto che non c'erano state risposte che mettessero in confronto la BA e la Speed, provo a raccontare qual é stata la mia impressione, magari sarà utile per qualcuno in futuro. Premetto che le corde sono uguali sulle due racchette (Velocity 23/22) e che io non sono un tester per cui parlerò di impressioni personali e soggettive, da prendere con le pinze.

Partiamo dal confort. La differenza c'è e si sente, ovviamente a favore della BA. Ieri sera con la Speed il braccio era un po' affaticato, l'impatto é più secco. Stamattina però nessun problema al gomito, pertanto continuerò ad usarla.

Potenza. Bisogna capire cosa si intende. Nel palleggio interlocutorio ho trovato più potente la BA, che. ha una uscita di palla più alta e il colpo resta lungo più facilmente. Quando però si spinge la Speed restituisce di più e sui colpi per chiudere offre certamente un vantaggio. Nel complesso BA complessivamente più facile e Speed più definitiva.

Inerzia: premesso che entrambe le racchette sono molto vicine alle specifiche (ad entrambe mancano 3 gr di peso, ma sono bilanciate alla perfezione, sulla BA però ho messo da tempo 1 gr in punta e 2 gr negli steli) direi che da muovere sono sostanzialmente uguali, non ho notato particolari differenze e intendo dire che sono due racchette facili da muovere e che non affaticano particolarmente.

Una nota che mi ha molto colpito della Speed é il rovescio in Back. Avevo già letto che é un punto di forza della racchetta, ma ieri sera mi ha veramente stupito per quanto rende bene questo colpo. Esce bello teso, ben modulabile e resta basso. In questo aspetto la superiorità della Speed sulla BA é schiacciante. Devo dire che per me é un aspetto importante, é un colpo che utilizzo con buona frequenza.

Sul controllo direzionale mi verrebbe da dire che sono molto vicine, ma BA mi é sembrata avere qualcosina in più, però poteva dipendere dalla serata e da quanto giravano le gambe, quindi sicuramente un aspetto da rivalutare dopo un po' di ore di gioco.

Nel complesso due racchette non così distanti fra loro, adatte ad una modalità di gioco simile, con specifici punti di forza. Il back della Speed però é da sogno.  Al momento continuerò ad usarle entrambe.
nickdal61
nickdal61
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 22.10.18

consiglio - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 13 Empty Re: Nuova Black Ace 2020

Lun 6 Mar 2023 - 11:11
Ciao, 
62 anni,  gioco prevalentemente da fondo,  rovescio 1 mano in topspin.
Attualmente head extreme mp del 2020 (giallonera ) incordata ibrido 20 o 21 non ricordo..
Ultimamente sento la fatica alla spalla, il rovescio in topspin esce poco "agile".. e anche la volee in alta in chiusura è difficoltosa ( anche rispetto alla mia vecchia e fidata babolat swirly del 2000..che rispolvero di tanto in tanto )
Pensavo di provare la Black ace 300 su suggerimento del mio attuale negoziante di fiducia
cosa ne dite ?
A suo tempo avevo preso la Clash prima versione ma dopo 6 mesi la ho venduta senza rimpianti
Spero che la BA non sia troppo simile a quest'ultima.

Grazie
Roby62
Roby62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 304
Data d'iscrizione : 16.01.19

Profilo giocatore
Località: Pessano con Bornago (MI)
Livello: Club - TPRA
Racchetta: Head Prestige Tour Touch / Head Extreme PRO 360

consiglio - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 13 Empty Re: Nuova Black Ace 2020

Lun 6 Mar 2023 - 19:22
Per me é stata una racchetta sorprendente. L'ho dovuta adottare per ragioni di confort ma mi ha sorpreso molto positivamente per la sua facilità d'utilizzo. Potenza più che accettabile, topspin moderato che esce con grande facilità. É vero però che quando in passato ho provato ad utilizzare la Extreme mp, l'ho mollata presto perché non tenevo la palla in campo, quindi forse non sono un buon benchmark per te che arrivi dalla Extreme. In ogni caso il confort della BA è eccezionale.
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

consiglio - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 13 Empty Re: Nuova Black Ace 2020

Lun 6 Mar 2023 - 20:38
Io sono passato dalla Extreme touch mp alla YPF S (300 x 32) per lo stesso motivo, spalla affaticata e poco controllo. La YPF S è una profilata morbida, più precisa , meno potente , più confortevole della extreme touch. La uso con soddisfazione da un paio di anni.
mbonnab
mbonnab
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Età : 38
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 19.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Wilson Blade 98 V7 - Wilson Blade 98 V8

consiglio - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 13 Empty Re: Nuova Black Ace 2020

Gio 1 Giu 2023 - 10:10
Eiffel59 sarei molto tentato dalla black ace 300 grammi perchè attualmente sto usando la blade 98 v7 16x19 ma ho qualche problemino al gomito. potresti farmi una comparativa tra la blade v7 e la black ace (potenza, spin, stabilità e controllo)? grazie in anticipo
Mat78
Mat78
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Località : Lille/Brescia
Data d'iscrizione : 18.08.23

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Radical microgel/IG mp - Extreme pro IG 2.0

consiglio - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 13 Empty Re: Nuova Black Ace 2020

Ven 8 Set 2023 - 11:53
Ciao, questa racchetta mi intriga.... La 300 potrebbe essere adatta a un quarta bassa?
Gioco essenzialmente da fondo, dritto e rovescio a una mano coperti. Quarantenne fisicamente ok 1.85 per 75 kg. Attualmente gioco con radical ig mp.
Grazie in anticipo per i vostri lumi!
Eventualmente quali corde e tensione?
Michele P
Michele P
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 09.12.23

consiglio - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 13 Empty Re: Nuova Black Ace 2020

Lun 8 Apr 2024 - 13:49
In effetti non avevo visto e letto tutte le 13 pagg. di questo post che mi sembra abbastanza completo per BA 100. Avevo anche postato una domanda in altro post senza risposta, forse ora ho capito il perchè.

L'attrezzo mi arriva in questi giorni, la proverò, credo che i settaggi, da quanto ho letto, potrebbero essere:

Full multi (es. Velocity130) 24/23 (o equivalenti)
Full mono (es.PTA) 21/20 (o equivalenti)

Alla fine ci monterò un ibrido PTA/vlcty 22/22 per tagliare la testa al toro, o 22/21, in attesa di benestare del maestro Eiffel, o a limite di una cazziata...

O magari anche di un consiglio........
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 13 Empty Re: Nuova Black Ace 2020

Lun 8 Apr 2024 - 17:28
PT Air/ Velocity va benone però farei 22 costanti col multi prestirato. In alternativa noi montiamo parecchio la RPM Hurricane 125 (preferibilmente bianca) in verticale e la Yonex ATG850130 in orizzontale quelle a 22/21 sempre col multi prestirato.
mmazzini1
mmazzini1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 271
Località : Sydney, Australia
Data d'iscrizione : 09.10.23

consiglio - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 13 Empty Re: Nuova Black Ace 2020

Mar 9 Apr 2024 - 2:00
PT AIR/Velocity ibrido classico o reverse?  Prestretch 10%?
Michele P
Michele P
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 09.12.23

consiglio - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 13 Empty Re: Nuova Black Ace 2020

Mar 9 Apr 2024 - 6:36
Io invece mi chiedevo: se non c’è possibilità di fare prestrech? Lasciamo sempre 22/22?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 13 Empty Re: Nuova Black Ace 2020

Mar 9 Apr 2024 - 7:52
Sul mono no. Sul multi era già indicato nella risposta precedente, ok manuale come ok meccanico al 10%.
Se uno non sa/vuol fare un prestretch manuale sono problemi suoi...non esiste "non c'è la possibilità". Evil or Very Mad.
Le case fabbricanti ormai sconsigliano, quando non vietano apertamente, di tendere le orizzontali più delle verticali in qualunque caso.
Michele P
Michele P
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 09.12.23

consiglio - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 13 Empty Re: Nuova Black Ace 2020

Gio 11 Apr 2024 - 14:59
Eiffel e un ibrido reverse vlcty/ptair con questo telaio come lo vedi? Tensioni ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 13 Empty Re: Nuova Black Ace 2020

Gio 11 Apr 2024 - 18:17
Alcuni nostri clienti lo montano con soddisfazione normalmente a 23.5 ( più prestretch 10%) la Velocity e 22 la PT Air. Variazioni vdi mezzo kg verso l'alto e il basso secondo sensazioni e stagione.
mmazzini1
mmazzini1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 271
Località : Sydney, Australia
Data d'iscrizione : 09.10.23

consiglio - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 13 Empty Re: Nuova Black Ace 2020

Ven 12 Apr 2024 - 7:10
Il PT Air in reverse va bene anche con il budello, tipo sulla BAP o sulla Head PT630?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 13 Empty Re: Nuova Black Ace 2020

Ven 12 Apr 2024 - 8:10
A livello agonistico alto no (per "colpa" della Air), ma per il 90% degli utenti è perfetto...
Michele P
Michele P
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 09.12.23

consiglio - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 13 Empty Re: Nuova Black Ace 2020

Ven 12 Apr 2024 - 15:38
Ieri ho ritirato l'attrezzo, oggi l'ho provato. Mi è arrivata con delle PK IQ Poly XT1.23 @23kg (mi dicono) a 4 nodi. Non ho ancora riincordato, ho giocato con quelle.

La senzazione è molto buona, sembra davvero un bell'attrezzo. Molto maneggevole e fluida. L'ho definita un fucile: ha un controllo ed una direzione di palla perfette, mi è sembrata peccare un pochino in spinta - nel senso DEVI spingere, altrimenti la pallina viaggia meno che con altri telai/incordature. 

Ora devo sperimentare con i consigli del maestro, avrei solamente bisogno di un pò più di potenza (mi è sembrata ottima per quel poco spin che uso io, buona in difesa). Sul servizio mi è sembrata ottima, ma necessita di discesa della testa un pò più rapida rispetto ad esempio alla ezone98, sui servizi in slice e piatto. Kick nemmeno lo cito in quanto in erba sintetica non ha praticamente senso kickare. 

Che dire: sono soddisfatto, dopo due ore di allenamento il gomito pare meno indolenzito del solito e mi ha dato buone sensazioni. Mi rimane il dubbio dell'ibrido straight o reverse, con i set di corde di cui all'altro post, sotto i consigli del maestro. 
Mi verrebbe da chiedergli (sempre che non si stufi di dare opinioni su questo modello/corde) se per prediligere un pochino di velocità di palla in più tenendo questo stesso controllo e direzioni (che mi piace molto) se lui monterebbe un "straight" o un "reverse"....
mmazzini1
mmazzini1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 271
Località : Sydney, Australia
Data d'iscrizione : 09.10.23

consiglio - Nuova Black Ace 2020 - Pagina 13 Empty Re: Nuova Black Ace 2020

Sab 13 Apr 2024 - 15:39
Eiffel59 ha scritto:A livello agonistico alto no (per "colpa" della Air), ma per il 90% degli utenti è perfetto...
Grazie Eiffel, io sono in quel 90%, allora lo provo sicuramente dopo l'Outlast visto che ne ho una busta in casa Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.