Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






QUALE MIGLIOR RACCHETTA 280/285 GR

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
fero
fa
zenone.domenico
jimmyita
infinitejest
sciaka
misterrovescio
11 partecipanti

descriptionQUALE MIGLIOR RACCHETTA 280/285 GR - Pagina 2 EmptyQUALE MIGLIOR RACCHETTA 280/285 GR

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Domanda da un milione di dollari?
Quali sono a tuttoggi le migliori racchette 280/285 gr sia tra le 100 e le 98?
Quale la migliore in assoluto per l'insieme delle caratteristiche o quali le migliori chi per spin,chi x spinta,chi x maneggevolezza tra le 280 e 285 gr sia di piatto 100 che 98?
Grazie a chi vorra' rispondermi

descriptionQUALE MIGLIOR RACCHETTA 280/285 GR - Pagina 2 EmptyRe: QUALE MIGLIOR RACCHETTA 280/285 GR

more_horiz
Bisognerebbe prima capire cosa intendi per "overgrip in testa e al manico" Shocked e "2+2 (dove? Suspect )….

descriptionQUALE MIGLIOR RACCHETTA 280/285 GR - Pagina 2 EmptyRe: QUALE MIGLIOR RACCHETTA 280/285 GR

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Bisognerebbe prima capire cosa intendi per "overgrip in testa e al manico" Shocked e "2+2 (dove? Suspect )….

Ha scritto un po' confuso ma in pratica overgrip al manico e 2+2 in testa ma non specifica dove. Credo intendeva dire overgrip pesante tipo Head e magari 2+2 ad ore 10 e 2. Credo.

descriptionQUALE MIGLIOR RACCHETTA 280/285 GR - Pagina 2 EmptyRe: QUALE MIGLIOR RACCHETTA 280/285 GR

more_horiz
Scusa Mario mi sono espresso male, era semplicemente il custom che avevi consigliato tu 2/3 grammi in testa (a ore 12 per intenderci) e altrettanti nel tappo.

descriptionQUALE MIGLIOR RACCHETTA 280/285 GR - Pagina 2 EmptyRe: QUALE MIGLIOR RACCHETTA 280/285 GR

more_horiz
Con "2+2" non mi tornava.

Comunque, come già risposto ad altri, la Beast 280 prende a sberle dalla mattina alla sera la povera Head.

Con e senza custom.

descriptionQUALE MIGLIOR RACCHETTA 280/285 GR - Pagina 2 EmptyRe: QUALE MIGLIOR RACCHETTA 280/285 GR

more_horiz
Grazie Mario.
Abituato alla 300g, se dovessi trovare la Beast 280 un pelo troppo leggera, dove consigli di mettere qualche grammo?

descriptionQUALE MIGLIOR RACCHETTA 280/285 GR - Pagina 2 EmptyRe: QUALE MIGLIOR RACCHETTA 280/285 GR

more_horiz
Secondo me non credo che la troverai  leggera, semmai la dovrai tenere a bada.

descriptionQUALE MIGLIOR RACCHETTA 280/285 GR - Pagina 2 EmptyRe: QUALE MIGLIOR RACCHETTA 280/285 GR

more_horiz
Si Doc, più che altro intendevo per mitigare quella sensazione di minor stabilità (e conseguente eccessivo svolazzare) che potrei percepire essendo abituato alla sorella maggiore...

descriptionQUALE MIGLIOR RACCHETTA 280/285 GR - Pagina 2 EmptyRe: QUALE MIGLIOR RACCHETTA 280/285 GR

more_horiz
Se non vuoi modificare bilanciamento li metti nella "V" 2+2.

descriptionQUALE MIGLIOR RACCHETTA 280/285 GR - Pagina 2 EmptyRe: QUALE MIGLIOR RACCHETTA 280/285 GR

more_horiz
Io proprio per modificare (abbassandolo) il bilanciamento avevo pensato a 2-4 grammi al tappo...

descriptionQUALE MIGLIOR RACCHETTA 280/285 GR - Pagina 2 EmptyRe: QUALE MIGLIOR RACCHETTA 280/285 GR

more_horiz
Patafix al tappo, è molto facile.

descriptionQUALE MIGLIOR RACCHETTA 280/285 GR - Pagina 2 EmptyRe: QUALE MIGLIOR RACCHETTA 280/285 GR

more_horiz
@[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], riesumo questo post per evitare di aprirne altri.
Volendo provare una Prince 280, quali ritienei migliori in termini di stabilità, potenza, confort?

Leggendo qui e la pensavo a Beast 100 (con o senza 03?), beast 104 e legacy 110. Pregi e difetti?
Altre?

Grazie

p.s. qualcun'altro che le abbia provate?

descriptionQUALE MIGLIOR RACCHETTA 280/285 GR - Pagina 2 EmptyRe: QUALE MIGLIOR RACCHETTA 280/285 GR

more_horiz
Le Beast non esistono più se non in fine serie, l'ultima incarnazione è la Chrome Prince Hydrogen

Il telaio di riferimento Prince nei 280 grammi è ora la Ripstick.

descriptionQUALE MIGLIOR RACCHETTA 280/285 GR - Pagina 2 EmptyRe: QUALE MIGLIOR RACCHETTA 280/285 GR

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Le Beast non esistono più se non in fine serie, l'ultima incarnazione è la Chrome Prince Hydrogen

Il telaio di riferimento Prince nei 280 grammi è ora la Ripstick.

Grazie Eiffel59. La ripstick che vantaggi e svantaggi avrebbe rispetto alla beast? Chiedo perché quest'ultima si trova ancora su qualche sito a prezzi interessanti.
Grazie ancora

descriptionQUALE MIGLIOR RACCHETTA 280/285 GR - Pagina 2 EmptyRe: QUALE MIGLIOR RACCHETTA 280/285 GR

more_horiz
Solo vantaggi tranne che in potenza pura ma solo per decimali.

Quanto al prezzo "interessante", normale essendo fine serie, però bisogna vedere se hanno disponibili tutte le misure.

Dalle disponibilità di stock di magazzino (che posso visualizzare essendo distributori ufficiali per l'italia) potrebbe esserci qualcosa in Francia ed appunto da noi. Calcola però che per quel che ci riguarda siamo chiusi fino al 16 per traslocare nel nuovo capannone...

descriptionQUALE MIGLIOR RACCHETTA 280/285 GR - Pagina 2 EmptyRe: QUALE MIGLIOR RACCHETTA 280/285 GR

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Solo vantaggi tranne che in potenza pura ma solo per decimali.

Quanto al prezzo "interessante", normale essendo fine serie, però bisogna vedere se hanno disponibili tutte le misure.

Dalle disponibilità di stock di magazzino (che posso visualizzare essendo distributori ufficiali per l'italia) potrebbe esserci qualcosa in Francia ed appunto da noi. Calcola però che per quel che ci riguarda siamo chiusi fino al 16 per traslocare nel nuovo capannone...

Grazie mille.
Nel caso meglio con o senza O3 la Beast?

descriptionQUALE MIGLIOR RACCHETTA 280/285 GR - Pagina 2 EmptyRe: QUALE MIGLIOR RACCHETTA 280/285 GR

more_horiz
Se arroti, meglio "con", sennò meglio "senza", più maneggevole e precisa.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere