Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Ultimi argomenti attivi
dunlop explosiveOggi alle 13:23Mario1
Stai Basso!Oggi alle 10:50drichichi
4G RoughOggi alle 8:17Eiffel59

Link Amici

Ultime dal mercatino

Corde per Gravity mp

+12
Toroscatenato
M
Daddo
Eiffel59
drichichi
Andry90
T_Muster
Davide79
Jimbo77
framan
pollopollo
nanden
16 partecipanti
Andare in basso
nanden
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22

Profilo giocatore
Livello: nc
Racchetta: donnay silver

Corde per Gravity mp - Pagina 4 Empty Corde per Gravity mp

Gio 5 Set 2019 - 10:37
Promemoria primo messaggio :

Ho preso un Gravity MP test da Decathlon e molto sono trovato benissimo.
Ho chiesto all' addetto che tipo di corde erano montate sulla racchetta ma  purtroppo non mi ha saputo rispondere.
Ora ho acquistato una gravity con delle Linx rosse a 21kg ma non ho lo stesso feeling.
Che corde mi consigliate su questa racchetta?
PS sono un nc con buona tecnica ma ho 60 anni

robben109
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30

Corde per Gravity mp - Pagina 4 Empty Re: Corde per Gravity mp

Mer 23 Giu 2021 - 9:14
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Allora la corda doveva avere qualche problema.
Non esiste, per nessuna ragione, che su quel telaio si muova dopo un'ora e sia distrutta dopo quattro, anche se personalmente la scelta di un multi del genere per giocare in rotazione non mi trova assolutamente d'accordo.
Anche fosse 1.25 e non 1.30 come la logica direbbe, dovrebbe fare almeno una quindicina di ore...

è un 1.30.
 Mi fa piacere che tu ritenga impossibile una durata così breve. 
Non gioco con rotazioni estreme,assolutamente. Anzi col rovescio sono quasi piatto. Col dritto arroto di più ma nella norma. per il mio gioco mi è piaciuta molto, riesco ad avere una ottima. potenza, a tenerle in campo e finire l'ora come se non avessi giocato. Mentre col mono il braccio era affaticato. 
Tue ipotesi? corda fallata? montata male? altro? Le do una seconda possibilità ma cambio qualcosa? 
grazie per i preziosi consigli.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 62128

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Gio 24 Giu 2021 - 7:23
Marco e sua moglie non hanno certo problemi di tecnica di montaggio, la Gravity MP anche se non è un telaio da spin non è un tritacorde e la tensione è assolutamente nella norma per non permettere un movimento marcato delle corde.
Corde che peraltro hanno un coefficiente di frizione corda/corda assolutamente nella norma se non addirittura basso per cui non dovrebbero assolutamente intaccarsi in quel modo.

La prima ipotesi che viene in mente, non potendolo esaminarla de visu è che la corda non fosse esattamente "fresca"... No
robben109
robben109
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Gio 24 Giu 2021 - 9:58
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Marco e sua moglie non hanno certo problemi di tecnica di montaggio, la Gravity MP anche se non è un telaio da spin non è un tritacorde e la tensione è assolutamente nella norma per non permettere un movimento marcato delle corde.
Corde che peraltro hanno un coefficiente di frizione corda/corda assolutamente nella norma se non addirittura basso per cui non dovrebbero assolutamente intaccarsi in quel modo.

La prima ipotesi che viene in mente, non potendolo esaminarla de visu è che la corda non fosse esattamente "fresca"... No
infatti ho piena fiducia nel montaggio. 
Avevo montato la stessa corda sulla zebra (sembra da loro) e non si è mai mossa particolarmente ne rovinata minimamente.
Ipotesi corda vecchia potrebbe essere l'unica a questo punto. Non c'è modo dalla. confezione di capirlo? non so. un codice seriale o qualcosa di simile?
robben109
robben109
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Gio 24 Giu 2021 - 10:21
evidentemente avevo un gioco più piatto con la zebra
Bexent
Bexent
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 147

Profilo giocatore
Livello: ITR 4
Racchetta: Dunlop Cx 200LS - Head Gravity Mp

Ven 2 Lug 2021 - 9:59
Qualcuno ha montato/provato una Hero? impressioni? e soprattutto incordarla bassa ok, ma quanto? io avevo pensato di partire 22/21 ma non vorrei diventasse un pò troppo sparatutto