Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 8:18Eiffel59Head Boom MPOggi alle 8:15Eiffel59Nuova Wilson Ultra V4Oggi alle 8:12Eiffel59Head rip controlOggi alle 8:06Eiffel59Nuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 8:06Eiffel59Denis ShapovalovOggi alle 7:40brian_67Camila GiorgiOggi alle 7:26tennistadiprovinciamacchina incordatrice CB 10Oggi alle 4:20univxNuova racchetta under 14Oggi alle 2:32DomenicotennisInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61come affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde per Gravity mp

+18
Donnari Massimo
fafilo
Bexent
robben109
pietrodrums
Rob.soli
Toroscatenato
M
Daddo
Eiffel59
drichichi
Andry90
T_Muster
Davide79
Jimbo77
framan
pollopollo
nanden
22 partecipanti
Andare in basso
avatar
nanden
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Località : teramo
Data d'iscrizione : 29.03.16

Profilo giocatore
Località: teramo
Livello: nc
Racchetta: donnay silver

Corde per Gravity mp - Pagina 2 Empty Corde per Gravity mp

Gio 5 Set 2019 - 10:37
Promemoria primo messaggio :

Ho preso un Gravity MP test da Decathlon e molto sono trovato benissimo.
Ho chiesto all' addetto che tipo di corde erano montate sulla racchetta ma  purtroppo non mi ha saputo rispondere.
Ora ho acquistato una gravity con delle Linx rosse a 21kg ma non ho lo stesso feeling.
Che corde mi consigliate su questa racchetta?
PS sono un nc con buona tecnica ma ho 60 anni

Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

Corde per Gravity mp - Pagina 2 Empty Re: Corde per Gravity mp

Dom 1 Dic 2019 - 21:47
Per me la corda migliore su questo telaio resta la PT Strike. Corda forse che ha raccolto tra gli utenti meno gloria di quello che merita. Per me davvero ottima e non solo sulla gravity.
pollopollo
pollopollo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 16.01.19

Corde per Gravity mp - Pagina 2 Empty Re: Corde per Gravity mp

Lun 2 Dic 2019 - 9:04
Corde prese ora appena posso le monto e poi vi dico!
Davide79
Davide79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 247
Età : 45
Località : World
Data d'iscrizione : 24.09.15

Profilo giocatore
Località: Sicily
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aero pro

Corde per Gravity mp - Pagina 2 Empty Re: Corde per Gravity mp

Mar 3 Dic 2019 - 0:05
Sembra un gran telaio questa Gravity MP. 

Incordata da me con Gamma Moto 1.25 a 21-20kg e 4 nodi e già dalla prima ora mi ha fatto divertire parecchio. 
Sweetspot mi è sembrato enorme e potente il giusto. Uso abitualmente una Aero pro con le stesse corde ma a 23 22.
Oserei mezzo chilo in più con Gravity ma devo aumentare un po’ l’inerzia del telaio che farò a breve in ogni caso.
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Corde per Gravity mp - Pagina 2 Empty Re: Corde per Gravity mp

Mar 3 Dic 2019 - 17:10
framan ha scritto:La blast l"ho montata perché a forza di sconsigliarla me n'era rimasta una nel rotolo che stufo di vederlo ho pensato, be' dai la monto io che così sparisce.
Il lato positivo è che mi ha abbastanza uniformizzato il piatto, sento meno lo scalino fra SS e non SS.
Per il resto senza infamia e senza gloria, diciamo non male ecco, però non mi perde così velocemente caratteristiche come mi succedeva con altre racchette.
Si insomma, cosa strana.

solo guardando la forma dell'ovale poteva venire il sospetto... SS e non SS, era stato anche il motivo per cui la speed ha cambiato forma verso un ovale più affusolato, mentre il mod della ex speed lo hanno tirato fuori adesso inventando la "Gravity" con gli accorgimenti che tutti vediamo schema corde.. peso,bilanciamento, materiali.. ecc..
pollopollo
pollopollo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 16.01.19

Corde per Gravity mp - Pagina 2 Empty Re: Corde per Gravity mp

Mar 10 Dic 2019 - 11:02
Oggi provo la MP con le head touch rosse 1.20 21/20 come suggerito da eiffel  Smile
pollopollo
pollopollo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 16.01.19

Corde per Gravity mp - Pagina 2 Empty Re: Corde per Gravity mp

Mer 11 Dic 2019 - 7:14
Devo dire racchetta piu frizzante del solito, mi é piaciuta molto!
L'unica perplessità che ho é che da quando sto provando i monofili a fine sessione ho un fastidio al bicipite... non capisco se sia collegato alla.corda
pollopollo
pollopollo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 16.01.19

Corde per Gravity mp - Pagina 2 Empty Re: Corde per Gravity mp

Lun 23 Dic 2019 - 16:46
buonasera
purtroppo quando uso le corde sopra citate (head touch rosse 21/20) dopo 1 ora di gioco a riposo sento il bicipite che mi pulsa tutto. Son tornato al multifilo con la xone e non ho riscontrato problemi. Quindi immagino che sia proprio la corda.
Ho anche delle matassine di PT fire 1.20 rosse. Secondo voi a montarle ottengo lo stesso problema delle touch? 
In caso dovessi usare per forza di cose il multi, oltre velocity, xone, per questa racca ci sono corde suggerite?

grazie a tutti e buone feste
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Corde per Gravity mp - Pagina 2 Empty Re: Corde per Gravity mp

Lun 23 Dic 2019 - 18:01
Se non tolleri la Hawk touch sei messo un po' male.. e con la Fire non credo che la situazione potrebbe migliorare.
Puoi fare ibrido lynx/velocity black 1.25/1.30 22/22kg
pollopollo
pollopollo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 16.01.19

Corde per Gravity mp - Pagina 2 Empty Re: Corde per Gravity mp

Mar 24 Dic 2019 - 10:40
grazie!
avatar
Andry90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 212
Data d'iscrizione : 29.12.15

Corde per Gravity mp - Pagina 2 Empty Re: Corde per Gravity mp

Ven 8 Mag 2020 - 18:30
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quale differenza potrei avvertire sulla gravity tour montando la hawk touch 1.20 rossa o la nera? E la tensione 22/21 andrebbe bene?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72155
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Gravity mp - Pagina 2 Empty Re: Corde per Gravity mp

Ven 8 Mag 2020 - 20:40
le differenze maggiori le avvertiresti in potenza (a favore della rossa) e stabilità all'impatto (questa a favore della grigia)
Daddo
Daddo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 05.10.19

Corde per Gravity mp - Pagina 2 Empty Re: Corde per Gravity mp

Dom 5 Lug 2020 - 17:42
Maestro Eiffel...ho un arduo dubbio da risolvere. Ho provato la gravity mp con le alu power a 20/21 buon controllo ma poco aiuto nella spinta e poco spin. Ho testato anche le hawk touch 1.20 a 22/21 direi meglio la spinta e controllo non male, ma sempre poco accesso allo spin. Premetto che io gioco sostanzialmente di piatto livello 3.1 però alla veneranda età di quasi 50 anni mi rendo conto che mi servirebbe un armeggio che mi consenta anche di produrre variazioni di gioco perché non posso stare a sparare per 2 ore ogni volta nei match. Hai qualche alternativa da consigliarmi o vado avanti con le touch red 1.20? Avrei pensato anche alle hawk bianche sempre 1.20 ma non credo si discostino molto.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde per Gravity mp - Pagina 2 Empty Re: Corde per Gravity mp

Dom 5 Lug 2020 - 18:39
Daddo ha scritto:Maestro Eiffel...ho un arduo dubbio da risolvere. Ho provato la gravity mp con le alu power a 20/21 buon controllo ma poco aiuto nella spinta e poco spin. Ho testato anche le hawk touch 1.20 a 22/21 direi meglio la spinta e controllo non male, ma sempre poco accesso allo spin. Premetto che io gioco sostanzialmente di piatto livello 3.1 però alla veneranda età di quasi 50 anni mi rendo conto che mi servirebbe un armeggio che mi consenta anche di produrre variazioni di gioco perché non posso stare a sparare per 2 ore ogni volta nei match. Hai qualche alternativa da consigliarmi o vado avanti con le touch red 1.20? Avrei pensato anche alle hawk bianche sempre 1.20 ma non credo si discostino molto.
Shocked affraid
Forse ehm ehm incordata male... Forse... Il dubbio viene conoscendo la corda...
Daddo
Daddo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 05.10.19

Corde per Gravity mp - Pagina 2 Empty Re: Corde per Gravity mp

Dom 5 Lug 2020 - 20:00
No no tranquillo incordata ad hoc....ne ho cambiati una ventina prima di trovare uno capace.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde per Gravity mp - Pagina 2 Empty Re: Corde per Gravity mp

Dom 5 Lug 2020 - 20:27
Daddo ha scritto:No no tranquillo incordata ad hoc....ne ho cambiati una ventina prima di trovare uno capace.
Ok ok
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde per Gravity mp - Pagina 2 Empty Re: Corde per Gravity mp

Dom 5 Lug 2020 - 20:38
Però resta strano...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72155
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Gravity mp - Pagina 2 Empty Re: Corde per Gravity mp

Dom 5 Lug 2020 - 21:11
bah..se veramente la Alu era 20/21 (inteso V/O come scritto) sarà bravo ad incordare ma non conosce le corde.

Anche fosse 21/20 e non l'inverso (che sarebbe un'idiozia) su quel telaio è assolutamente troppo poco; la Alu è una corda molto particolare, a basse tensioni funziona solo su telai tipo PD e similari, su telai classici e magari pure a trama fitta o la si usa in "assetto tavola", ovvero bella alta di tensione (dai 23 in su)
altrimenti è una chiavica, per le ragioni spiegate in precedenza: è "figlia" della IG Speed, certe corde vanno tese o non la attivano proprio.

E comunque in tutto lo spettro di tensioni tranne quelle più alte la Alu in potenza è inferiore.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde per Gravity mp - Pagina 2 Empty Re: Corde per Gravity mp

Dom 5 Lug 2020 - 21:16
Eiffel59 ha scritto:bah..se veramente la Alu era 20/21 (inteso V/O come scritto) sarà bravo ad incordare ma non conosce le corde.

Anche fosse 21/20 e non l'inverso (che sarebbe un'idiozia) su quel telaio è assolutamente troppo poco; la Alu è una corda molto particolare, a basse tensioni funziona solo su telai tipo PD e similari, su telai classici e magari pure a trama fitta o la si usa in "assetto tavola", ovvero bella alta di tensione (dai 23 in su)
altrimenti è una chiavica, per le ragioni spiegate in precedenza: è "figlia" della IG Speed, certe corde vanno tese o non la attivano proprio.

E comunque in tutto lo spettro di tensioni tranne quelle più alte la Alu in potenza è inferiore.
Un motivo c'è sempre...
Daddo
Daddo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 05.10.19

Corde per Gravity mp - Pagina 2 Empty Re: Corde per Gravity mp

Dom 5 Lug 2020 - 22:59
Maestro ti confermo l’inverso ho sbagliato io a scrivere. Quindi tu cosa mi consiglieresti?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde per Gravity mp - Pagina 2 Empty Re: Corde per Gravity mp

Dom 5 Lug 2020 - 23:21
Comunque resta sempre una tensione troppo bassa per una corda che si attiva a tensioni più alte, come ha detto lui.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde per Gravity mp - Pagina 2 Empty Re: Corde per Gravity mp

Dom 5 Lug 2020 - 23:29
Quando gli ho chiesto che corda montare sulla tour 100P 2015 alle mie tensioni (tra 12 e 18 kg) e mi ha consigliato la Vortex Tour 130 a 12 kg. Rendeva benissimo.
Daddo
Daddo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 05.10.19

Corde per Gravity mp - Pagina 2 Empty Re: Corde per Gravity mp

Dom 5 Lug 2020 - 23:44
In realtà stavo pensando di variare la touch rossa 1.20 a 23/22 e testare anche l’ibrido lynx nera 1.25 abbinata alle velocity...a 22 costante. Nel primo caso guadagnerei un po’ in potenza e spin...nel secondo caso credo in controllo. In ogni caso attendo il maestro perché potrei aver detto delle idiozie.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde per Gravity mp - Pagina 2 Empty Re: Corde per Gravity mp

Lun 6 Lug 2020 - 0:39
Daddo ha scritto:In realtà stavo pensando di variare la touch rossa 1.20 a 23/22 e testare anche l’ibrido lynx nera 1.25 abbinata alle velocity...a 22 costante. Nel primo caso guadagnerei un po’ in potenza e spin...nel secondo caso credo in controllo. In ogni caso attendo il maestro perché potrei aver detto delle idiozie.
Più che idiozie imprecisioni, più volte il buon [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ci ha fatto capire che ogni telaio ha il suo range di corde, quello che va bene per un telaio non è detto che vada bene per un altro, e abbinare 2 corde per un ibrido è al pari per un sarto imbastire un abito sartoriale. L'ibrido deve si andare bene sulla racchetta ma deve essere utile al giocatore. Ergo solo un incordatore professionista può aiutarci in questo.
Daddo
Daddo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 05.10.19

Corde per Gravity mp - Pagina 2 Empty Re: Corde per Gravity mp

Lun 6 Lug 2020 - 0:48
Appunto Smile
Daddo
Daddo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 05.10.19

Corde per Gravity mp - Pagina 2 Empty Re: Corde per Gravity mp

Lun 6 Lug 2020 - 21:56
Per questo sono nelle mani di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72155
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Gravity mp - Pagina 2 Empty Re: Corde per Gravity mp

Mar 7 Lug 2020 - 7:28
La Touch è ok, l'ibrido meno.
A che serve un ibrido da controllo su un telaio che già controlla bene di suo?  Suspect
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.