Wimbledon 2019
- D_ArtagnanUtente attivo
- Numero di messaggi : 307
Profilo giocatore
Livello: Sterminatore di volatili, perforatore di reti e teloni
Racchetta: Zus 100" 16x19 305gr/bil325; Pro Kennex KI15 300gr. - Sez. Vintage: Miller Konica Pro; 2x Head Mirage Plus Pro Series
Wimbledon 2019
Ci sono ancora appassionati di tennis qui dentro? mah...
Vabbè, diciamo almeno due parole sulla finale femminile di ieri. Halep conquista il suo secondo Slam dopo Parigi 2018 e lo fa grazie ad una grande solidità (tre 3 T R E gratuiti!!!!) ma, soprattutto, grazie a Serena che, al contrario, ne fa un milione e mezzo e piazza appena due ace. Risultato abbastanza inatteso nei modi e nelle proporzioni, ma coerente con la partita. Grande Simona e comunque Serena ancora in finale slam a 37 anni. Non credo ne farà ancora molte, ma magari il prossimo US Open sarà l'occasione buona, (l'ultima?) per puntare allo Slam numero 24.
Intanto si sta giocando la finale maschile: Nole porta a casa il primo set dopo 12 game ed un tie-break equilibratissimi, nel secondo Roger si incazza e gli rifila 6-1! Ora sono tre pari al terzo; vediamo un po' come va a finire. Io punto ancora su Djokovic
Profilo giocatore
Racchetta: Zus 100" 16x19 305gr/bil325; Pro Kennex KI15 300gr. - Sez. Vintage: Miller Konica Pro; 2x Head Mirage Plus Pro Series
Re: Wimbledon 2019
Nole 2-1 dopo un altro tie-break. Notare come tutte le statistiche siano a favore di Federer: percentuale di prime 69% a 61%; punti vinti con la prima 84%/74%, pari con la seconda (59%), punti 104 a 94 e, soprattutto, Federer ha concesso zero palle break contro sei concesse da Djokovic e, nonostante questo, è sotto 2-1. Per quel niente che ne capisco io è finita qui; al quinto non ci arriviamo.D_Artagnan ha scritto:Arrivo qui e, sorpresa: NESSUN commento sul torneo londinese?
Ci sono ancora appassionati di tennis qui dentro? mah...
Vabbè, diciamo almeno due parole sulla finale femminile di ieri. Halep conquista il suo secondo Slam dopo Parigi 2018 e lo fa grazie ad una grande solidità (tre 3 T R E gratuiti!!!!) ma, soprattutto, grazie a Serena che, al contrario, ne fa un milione e mezzo e piazza appena due ace. Risultato abbastanza inatteso nei modi e nelle proporzioni, ma coerente con la partita. Grande Simona e comunque Serena ancora in finale slam a 37 anni. Non credo ne farà ancora molte, ma magari il prossimo US Open sarà l'occasione buona, (l'ultima?) per puntare allo Slam numero 24.
Intanto si sta giocando la finale maschile: Nole porta a casa il primo set dopo 12 game ed un tie-break equilibratissimi, nel secondo Roger si incazza e gli rifila 6-1! Ora sono tre pari al terzo; vediamo un po' come va a finire. Io punto ancora su Djokovic
Profilo giocatore
D_Artagnan ha scritto:D_Artagnan ha scritto:Per quel niente che ne capisco io è finita qui; al quinto non ci arriviamo.
Opss

- nw-tVeterano
- Numero di messaggi : 19546
Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Profilo giocatore

- framanFedelissimo
- Numero di messaggi : 1324
Profilo giocatore
Racchetta: Head gravity mp
Djoko há giocato meglio i punti importanti, anche perché stava meglio di gambe, Fed ha giocato meglio lungo il corso della partita
Femminile, Halep partita al suo massimo livello possibile, Serena non è entrata in partita all'inizio e Halep non l'ha lasciata entrare più.
Meritata
- AlessandroAmministratore
- Numero di messaggi : 5406
Profilo giocatore
Racchetta:

Aspetto la replica

- gio2012Veterano
- Numero di messaggi : 1929
Ah, il secondo set secondo me faceva parte della strategia di Djoko, che va ammirato per la capacità di vincere nonostante non sia il più bravo in campo: al 16° slam dovrebbe essere amato tantissimo ed invece...
- ilos3Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 8
Profilo giocatore
Livello: 4nc
Racchetta: PK Ki5 295 - PK Ki10 305
Alessandro ha scritto:Ieri non ho potuto vederlaaaaaaaa .....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Aspetto la replica
Sai se è già disponibile una replica della partita?