Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionWimbledon 2019 EmptyWimbledon 2019

more_horiz
Arrivo qui e, sorpresa: NESSUN commento sul torneo londinese?
Ci sono ancora appassionati di tennis qui dentro? mah...

Vabbè, diciamo almeno due parole sulla finale femminile di ieri. Halep conquista il suo secondo Slam dopo Parigi 2018 e lo fa grazie ad una grande solidità (tre 3 T R E gratuiti!!!!) ma, soprattutto, grazie a Serena che, al contrario, ne fa un milione e mezzo e piazza appena due ace. Risultato abbastanza inatteso nei modi e nelle proporzioni, ma coerente con la partita. Grande Simona e comunque Serena ancora in finale slam a 37 anni. Non credo ne farà ancora molte, ma magari il prossimo US Open sarà l'occasione buona, (l'ultima?) per puntare allo Slam numero 24. 

Intanto si sta giocando la finale maschile: Nole porta a casa il primo set dopo 12 game ed un tie-break equilibratissimi, nel secondo Roger si incazza e gli rifila 6-1! Ora sono tre pari al terzo; vediamo un po' come va a finire. Io punto ancora su Djokovic

descriptionWimbledon 2019 EmptyRe: Wimbledon 2019

more_horiz
D_Artagnan ha scritto:
Arrivo qui e, sorpresa: NESSUN commento sul torneo londinese?
Ci sono ancora appassionati di tennis qui dentro? mah...

Vabbè, diciamo almeno due parole sulla finale femminile di ieri. Halep conquista il suo secondo Slam dopo Parigi 2018 e lo fa grazie ad una grande solidità (tre 3 T R E gratuiti!!!!) ma, soprattutto, grazie a Serena che, al contrario, ne fa un milione e mezzo e piazza appena due ace. Risultato abbastanza inatteso nei modi e nelle proporzioni, ma coerente con la partita. Grande Simona e comunque Serena ancora in finale slam a 37 anni. Non credo ne farà ancora molte, ma magari il prossimo US Open sarà l'occasione buona, (l'ultima?) per puntare allo Slam numero 24. 

Intanto si sta giocando la finale maschile: Nole porta a casa il primo set dopo 12 game ed un tie-break equilibratissimi, nel secondo Roger si incazza e gli rifila 6-1! Ora sono tre pari al terzo; vediamo un po' come va a finire. Io punto ancora su Djokovic

Nole 2-1 dopo un altro tie-break. Notare come tutte le statistiche siano a favore di Federer: percentuale di prime 69% a 61%; punti vinti con la prima 84%/74%, pari con la seconda (59%), punti 104 a 94 e, soprattutto, Federer ha concesso zero palle break contro sei concesse da Djokovic e, nonostante questo, è sotto 2-1. Per quel niente che ne capisco io è finita qui; al quinto non ci arriviamo.

descriptionWimbledon 2019 EmptyRe: Wimbledon 2019

more_horiz
D_Artagnan ha scritto:
D_Artagnan ha scritto:
Per quel niente che ne capisco io è finita qui; al quinto non ci arriviamo.



Opss 😂😂😂!

descriptionWimbledon 2019 EmptyRe: Wimbledon 2019

more_horiz
No comment....noi si guarda i cartoni animati.. Sad

descriptionWimbledon 2019 EmptyRe: Wimbledon 2019

more_horiz
Mamma mia, che partita. Immensi tutti e due. Quel momento del quinto set quando Federer fa il break e va a servire per il match e viene a sua volta breccato. Mi sono alzato dalla poltrona e l'ho guardata in piedi fino alla fine 😲😲😲

descriptionWimbledon 2019 EmptyRe: Wimbledon 2019

more_horiz
Definita dai dettagli,
Djoko há giocato meglio i punti importanti, anche perché stava meglio di gambe, Fed ha giocato meglio lungo il corso della partita

Femminile, Halep partita al suo massimo livello possibile, Serena non è entrata in partita all'inizio e Halep non l'ha lasciata entrare più. 
Meritata

descriptionWimbledon 2019 EmptyRe: Wimbledon 2019

more_horiz
Ieri non ho potuto vederlaaaaaaaa .....  Sad Sad Sad Sad Sad
Aspetto la replica  Rolling Eyes

_______________________________________________


descriptionWimbledon 2019 EmptyRe: Wimbledon 2019

more_horiz
Ciao, mah non avendo altra scelta l'ho seguita in radio. spero non faccia troppo ridere, ma non riuscivo a starne fuori. Il commentatore ad un certo punto ha iniziato a sostenere che a Federer tremavano le gambe: troppo da perdere dopo una partita del genere per riuscire a stare tranquillo. Ed infatti... 

Ah, il secondo set secondo me faceva parte della strategia di Djoko, che va ammirato per la capacità di vincere nonostante non sia il più bravo in campo: al 16° slam dovrebbe essere amato tantissimo ed invece...

descriptionWimbledon 2019 EmptyRe: Wimbledon 2019

more_horiz
Alessandro ha scritto:
Ieri non ho potuto vederlaaaaaaaa .....  Sad Sad Sad Sad Sad
Aspetto la replica  Rolling Eyes



Sai se è già disponibile una replica della partita?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere