Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi



Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
avatar
silli67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Età : 52
Località : grosseto
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: grosseto
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head radical graphene touch pro

extreme graphene 360 mp o istinct graphene 360 mp? Empty extreme graphene 360 mp o istinct graphene 360 mp?

il Mer 10 Lug 2019 - 0:17
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Buonasera a tutti gli amici del forum. Attualmente sto giocando con le radical graphene touch pro (310 gr bil 315) con corde head hawk 1.25 tesione 22/21. Il mio livello di gioco è buono, sono 4.1 (sono stato 3.5) ma, considerando le 52 "primavere" e che il mio gioco è piuttosto dispendioso (attaccante da fondo), comincia ad essere difficile per me, quando le partite di torneo si allungano oltre le 2 ore, gestire la racchetta e sento il braccio molto affaticato. Vorrei tornare, come ho fatto in passato, a giocare con una profilata media di peso sui 300 grammi e piatto 100" e possibilmente restare in casa head (con cui ho giocato quasi sempre in vita mia). Sono molto indeciso tra le versioni mp delle nuove graphene 360 Extreme ed Istinct: hanno delle caratteristiche tecniche uguali (piatto, peso, schema corde) ma vedo che la istinct ha bilanciamento 320 contro i 325 della Extreme inoltre la Istinct è più profilitata anche se limitatamente alla parte finale del telaio (più vicina al manico). Vorrei sapere se qualcuno (in primis Master Eiffel) può darmi dati sulle rispettive rigidità e swingweight, e darmi un consiglio su quale delle due può adattarsi meglio al mio gioco: livello come detto 3.5/4.1, gioco classico ottimo diritto piatto/leggermente coperto, rovescio di difesa in back a volte cerco di palleggiare in leggero top a due mani, buon servizio prima palla piatta piuttosto veloce che alterno a volte a destra con slice, la seconda in kick ancora un pochino incerto che sto cercando di migliorare, il mio gioco è baasato sul servire bene per poi forzare da fondo col diritto, a rete vado poco se non per battezzare il punto costruito da fondo, gioco anche diverse smorzate. Qui a Grosseto un negozio ha come tester la mp extreme, mentre è difficile trovare la istinct...anzi debbo dire che con le istinct non vedo giocare quasi nessuno, come se fosse la serie di scarto della head....c'è un motivo o forse è la meno o peggio pubblicizzata? Chiaramente vorrei montare su questi telai sempre le head hawk touch (o rough), visto che come da indicazioni della casa si sposano bene con le racchette in questione. Mi scuso per il lungo post, abbiate pazienza ma volevo fornire più dati possibili sul mio gioco per facilitare i preziosi consigli per i quali anticipatamente vi ringrazio moltissimo. Un saluto al sempre disponibile ed enciclopedico Eiffel.
ps non ho escluso completamente la radical graphene 360 mp, ma non è profilata e con il peso si va leggermente sotto (295)...comunque se volete metterci anche quella nel confronto non posso che ringraziarvi ancora di più.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 53808
Età : 60
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme graphene 360 mp o istinct graphene 360 mp? Empty Re: extreme graphene 360 mp o istinct graphene 360 mp?

il Mer 10 Lug 2019 - 7:44
Se la decisione di cambiare è legata a problemi di affaticamento "da movimento" inutile pensare ad Extreme e Rad MP che hanno inerzia pari od addirittura superiori alla tua attuale.
La Instinct, oltre ad essere divenuta più "corposa" ed efficiente nel tempo, ha ancora inerzia umana (circa 320 incordata) ma nella sua ultima incarnazione è meno rigida/più potente/più agile a rete.
avatar
pasiut
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 14.09.09

Profilo giocatore
Località: Tuscany
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Apd 2013

extreme graphene 360 mp o istinct graphene 360 mp? Empty Re: extreme graphene 360 mp o istinct graphene 360 mp?

il Mer 10 Lug 2019 - 8:46
Se con la Rad pro ti piace come tipologia di racchetta io nn escluderei affatto la Mp.
Ho fatto il percorso inverso al tuo passando a Mp dopo tanti anni di profilate e ti posso assicurare che per il tuo livello (pari al mio) la Rad mp sia un gran telaio,per niente sottopotenziato e a mio avviso abbastanza sottovalutato.

Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum