Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
cheers
cheers
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 06.07.19

Nuova racchetta, tanti dubbi.. Empty Nuova racchetta, tanti dubbi..

Sab 6 Lug 2019 - 10:07
Buongiorno a tutti, non ho trovato una sezione specifica per presentarmi e lo faccio qui, spero di non sbagliare!
Sono Marco, ho 30 anni e sono un tennista della domenica 😅 ho imparato da autodidatta e poi ho fatto delle lezioni per cercare di migliorare, ho sempre giocato un paio di volte a settimana con amici che giocavano in circolo e sono generalmente 4 categorie basse. Sono circa 9 mesi che non gioco a causa di un problema avuto ai legamenti di un ginocchio, che ora fortunatamente ho risolto, ma i problemi sulla racchetta erano già venuti fuori prima di questo stop: dopo anni in cui giocavo con una Pro Open ho esagerato passando ad una Tfight 315 che sicuramente non riesco a far andare causa tecnica non all’altezza (dovrei migliorare l’ampiezza dello swing, soprattutto di rovescio). La cosa che noto è che non riesco ad avere una pesantezza di palla che mi soddisfa, ripeto sicuramente a causa mia e non dell’attrezzo, ma con la Wilson che era più permissiva riuscivo a giocare meglio. La mia idea era quindi di acquistare una racchetta intermedia che mi consenta comunque di migliorare i movimenti e mi imponga un esecuzione più pulita, ma che sia più permissiva e potente della Tecnifibre. Secondo voi è una scelta corretta o dovrei continuare con la Tfight? Cosa mi consigliereste se appunto dovessi effettuare questo “downgrade”?
Grazie delle eventuali risposte
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova racchetta, tanti dubbi.. Empty Re: Nuova racchetta, tanti dubbi..

Sab 6 Lug 2019 - 21:05
La TFIght 315 è uno splendido telaio, al punto che il mio ocio lo usa come sua prima scelta pur essendo distributore nazionale di Prince  Rolling Eyes.
Però non è un telaio da giocatore di fascia bassa né tantomeno autodidatta, essendo comunque un attrezzo con un peso importante.
Oltretutto non sappiamo come è incordato, che tipo di gioco fai (o vorresti fare), se hai un fisico atletico/allenato o meno...

La scelta, vista da fuori, non ha una gran logica, ma se tu dessi qualche info in più magari si potrebbe cercare di aiutare...
cheers
cheers
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 06.07.19

Nuova racchetta, tanti dubbi.. Empty Re: Nuova racchetta, tanti dubbi..

Sab 6 Lug 2019 - 23:51
Infatti non è stata una scelta molto ponderata, spero nel tempo di poter riuscire ad usarla come merita..detto questo io sono un tipo abbastanza atletico, vado a correre due volte a settimana e mi tengo allenato con pesi e corda e a tennis mi piace costruire lo scambio principalmente da fondo, gioco un dritto leggermente arrotato e il rovescio prevalentemente in back..al momento la tfight credo monti un multi, non ricordo se tecnifibre o gosen ma mi sembra la seconda
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova racchetta, tanti dubbi.. Empty Re: Nuova racchetta, tanti dubbi..

Dom 7 Lug 2019 - 8:20
Quanti nodi e che tensione?
Quale modello?
cheers
cheers
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 06.07.19

Nuova racchetta, tanti dubbi.. Empty Re: Nuova racchetta, tanti dubbi..

Dom 7 Lug 2019 - 9:32
OG Sheep 1.25 a 4 nodi, originariamente credo sia stato tirato intorno ai 23,5/24
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova racchetta, tanti dubbi.. Empty Re: Nuova racchetta, tanti dubbi..

Dom 7 Lug 2019 - 11:24
Non è un multi ma un syngut, ottimo ma a quella tensione non su quel telaio e non col tuo livello tecnico.
Era meglio un multi vero, ed a non più di 23/22.
cheers
cheers
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 06.07.19

Nuova racchetta, tanti dubbi.. Empty Re: Nuova racchetta, tanti dubbi..

Dom 7 Lug 2019 - 15:06
Essendo che la Pro Open comunque l’ho trovata un buon attrezzo per il mio livello, rimanendo in casa Wilson quale sarebbe l’evoluzione della Pro Open, magari dando importanza ad una discreta potenza da fondo ed eventualmente facile accesso ad uno spin contenuto?
cheers
cheers
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 06.07.19

Nuova racchetta, tanti dubbi.. Empty Re: Nuova racchetta, tanti dubbi..

Dom 7 Lug 2019 - 15:06
Essendo che la Pro Open comunque l’ho trovata un buon attrezzo per il mio livello, rimanendo in casa Wilson quale sarebbe l’evoluzione della Pro Open, magari dando importanza ad una discreta potenza da fondo ed eventualmente facile accesso ad uno spin contenuto?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova racchetta, tanti dubbi.. Empty Re: Nuova racchetta, tanti dubbi..

Dom 7 Lug 2019 - 21:29
L'evoluzione della Pro Open non esiste, c'era la Burn ma la sua ultima incarnazione è una caricatura dell'originaria; prima ti spacca la spalla, poi ti sfrangia i legamenti ed infine ti fa perdere ogni riferimento.

Ma perché?  Shocked
cheers
cheers
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 06.07.19

Nuova racchetta, tanti dubbi.. Empty Re: Nuova racchetta, tanti dubbi..

Dom 7 Lug 2019 - 22:38
Dai post forse non ho capito bene io..alla fine concordi sul cambiare racchetta, scegliendo un qualcosa di un pò più permissivo oppure cambiare solo l’armeggio sulla TFight? Riesci a darmi un paio di scelte a tuo parere giuste per entrambe le opzioni?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova racchetta, tanti dubbi.. Empty Re: Nuova racchetta, tanti dubbi..

Lun 8 Lug 2019 - 7:06
Visto che ce l'hai, parti dal montare una TF Multifeel 1.30 a 23/22 4 nodi sulla TFight.
Se vuoi sostituirla con una profilata, le più "umane" sono la Extreme MP 360 di Head, la Beast 100 di Prince e la Allwood 102 di Donnay.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.