Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde per Wilson CLASH

+27
Massimiliano Sironi
MaxM70
alejandro265
Moren
Alex_Jimbo
Roxibar73
ddmred79
fa
wetton76
Eiffel59
Sality74
nw-t
matador66
fabioborg
gabr179
Alessandro
Anatra zoppa
xyz
jekyll
proimaxx
T_Muster
bebeef
Pat75
HenmanHill
Giulio Marino
Jimbo77
xbnxrx
31 partecipanti
Andare in basso
xbnxrx
xbnxrx
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 15.06.19

clash - Corde per Wilson CLASH - Pagina 4 Empty Corde per Wilson CLASH

Sab 6 Lug 2019 - 0:15
Promemoria primo messaggio :

Dopo essermi perfettamente rimesso da problematiche a polso/braccio, sto provando la wilson clash 100 e la wilson clash 100 tour, cercando un setup accettabile che mi dia il massimo confort per il braccio. 
In questo momento ho montato sulla CLASH 100 le NXT POWER tensione 24/23. Non mi convince per niente, con il mio gioco abbastanza arrotato, la palla non ha potenza e anche poco spin.

Sulla clash 100 TOUR invece ho montato le X-one biphase tensione 24/23. Ho un ottima sensazione della palla sul piatto corde. A volte però la palla scappa via lontanissima dalla riga di fondo campo. 

A livello di confort mi sembra che la clash tour sia più pesante, ma trasmetta meno vibrazioni al braccio.

Come setup corde cosa mi consigliate per entrambe le racchette, multifilo da non cambiare possibilmente ogni 7/8 ore...
Avrei a disposizione: 
Tecnifibre X.ONE biphase 1.24
Yonex rexis 1,30
Tecnifibre Multi feel
Sensation plus

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

clash - Corde per Wilson CLASH - Pagina 4 Empty Re: Corde per Wilson CLASH

Lun 6 Lug 2020 - 13:46
Personalmente, starei un kg sotto.
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

clash - Corde per Wilson CLASH - Pagina 4 Empty Re: Corde per Wilson CLASH

Lun 6 Lug 2020 - 15:10
Eiffel59 ha scritto:Personalmente, starei un kg sotto.

Ok, il motivo percui proponevo 23/22 è il mio solito, ovvero sfruttare il tiraggio più elevato per evitare più facilmente gli spostamenti fra corde durante il gioco, cosa che avviene meno con i monofilamenti (che scorrono meglio).

A proposito che ne pensi di questa corda Isospeed sulla Clash Tour?

Grazie mille.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

clash - Corde per Wilson CLASH - Pagina 4 Empty Re: Corde per Wilson CLASH

Mar 7 Lug 2020 - 8:11
Se vuoi tirare piatto per piatto può andare, altrimenti diciamo che c'è di più adatto.
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

clash - Corde per Wilson CLASH - Pagina 4 Empty Re: Corde per Wilson CLASH

Mar 7 Lug 2020 - 10:03
Eiffel59 ha scritto:Se vuoi tirare piatto per piatto può andare, altrimenti diciamo che c'è di più adatto.

Ad esempio cosa sarebbe più adatto (restando magari sempre nei multi)? 

Grazie mille!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

clash - Corde per Wilson CLASH - Pagina 4 Empty Re: Corde per Wilson CLASH

Gio 9 Lug 2020 - 7:42
Non è una risposta facile.
Spingere, spingono tutti, basta giocare sulle tensioni. 
Spinnare, quelli che lo fanno bene durano una cìppa di Minsk, complice anche il telaio, quelli che lo fanno discretamente, tipo Velocity, lo fanno solo fin tanto che il mantelllo superficiale garantisce il normale snap-back, dopo, buonanotte.
Ragione per la quale, su un telaio che ho sempre ritenuto sopravvalutato, consiglio e preferisco compositi, multimono od ibridi.
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

clash - Corde per Wilson CLASH - Pagina 4 Empty Re: Corde per Wilson CLASH

Gio 9 Lug 2020 - 10:01
Eiffel59 ha scritto:Non è una risposta facile.
Spingere, spingono tutti, basta giocare sulle tensioni. 
Spinnare, quelli che lo fanno bene durano una cìppa di Minsk, complice anche il telaio, quelli che lo fanno discretamente, tipo Velocity, lo fanno solo fin tanto che il mantelllo superficiale garantisce il normale snap-back, dopo, buonanotte.
Ragione per la quale, su un telaio che ho sempre ritenuto sopravvalutato, consiglio e preferisco compositi, multimono od ibridi.

Ok,
un buon "multimono" potrebbe essere la Head Rip Control? E' adatta alla Clash?

Comunque stavo considerando anche la scelta di un buon monofilamento, infatti non rompo mai i mono (uso solo un leggero topspin), mentre con qualche multifilamento (o ancora di più col budello) ogni tanto le corde si sfilacciano oppure si intaccano agli incroci dopo un certo utilizzo.

Ad esempio che ne pensi di queste corde:

Dunlop Red 1.30

Yonex Poly Tour Strike 1.25


A proposito un altro telaio che sto valutando è la Yonex VCORE PRO 97 (310 gr.), su questa credo che la Poly Tour Strike sia proprio azzeccata, vero?

Grazie mille, ciao.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

clash - Corde per Wilson CLASH - Pagina 4 Empty Re: Corde per Wilson CLASH

Gio 9 Lug 2020 - 11:05
magari è un'idiozia perché non ce le ho mai provate, ma l'accoppiata rip control clash mi da tanto l'impressione della carta moschicida, però forse mi sbaglio alla grande.
avatar
ddmred79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 06.07.17

clash - Corde per Wilson CLASH - Pagina 4 Empty Re: Corde per Wilson CLASH

Dom 24 Gen 2021 - 18:16
Sto amando sempre di piú questa 295 piatto 100 incordata con Wilson revolver spin 1,25 19,19. Che dire mi piace molto spingo bene e arroto bene(per il mio livello NC) ma vorrei trovare un setup piú confortevole, magari anche un ibrido se ha senso (..
Quindi mi piacerebbe che chi oggi la sta usando mi dicesse come sta incordando.. Anche tu maestro, i giocatori di club che hanno amato questa racchetta e che non giocano piatto ma con spin, come la stanno incordando oltre la smart , elementi. Vorrei lasciare un buon bilanciamento tra spinta e spin simie alla revolve spin 19,19.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

clash - Corde per Wilson CLASH - Pagina 4 Empty Re: Corde per Wilson CLASH

Dom 24 Gen 2021 - 21:15
Il telaio di suo non ha spinta, e per come è costruito più si dà spin più sacrifica la spinta.

Un ibrido ha sicuramente più logica di un fullmono (che non ne ha alcuna).

Se il fabbricante consiglia multimono, multi, syngut, compositi ed ibridi e non un singolo mono... Suspect


Solitamente il più usato degli ibridi è Velocity (in alternativa Sensation Control) 130 in verticale a 22 kg ed una Revolve 125 a 20.5 in orizzontale
avatar
ddmred79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 06.07.17

clash - Corde per Wilson CLASH - Pagina 4 Empty Re: Corde per Wilson CLASH

Dom 24 Gen 2021 - 22:02
Bello mi gusta questo ibrido, posso anche sostituire la revolver spin con head lynx 1,25? Cmq quando dicono la parola clash, vedi rosso come i tori eifell Smile in ogni caso condivido il tuo punto di vista, spinge un piffero, ma dopo un due ore di sgomento e sconforto ne ho iniziato ad apprezzare le diversitá. Cercavo un prodotto diverso, oggi molti i 300 100 vanno verso rigiditá medio alte e bilanciamento in testa inerzie importanti. Ho preso questo telaio proprio perchè andava totalmente in altre direzioni e oggi ti dico che ne sto apprezzando la particolaritá e lla ritengo molto adeguata al mio gioco. Per ora molto soddisfatto dopo qualche ora di agomento
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

clash - Corde per Wilson CLASH - Pagina 4 Empty Re: Corde per Wilson CLASH

Lun 25 Gen 2021 - 8:02
Non è che vedo rosso, solo far passare per racchetta miracolo un telaio strettamente di nicchia è stata una mossa a dir poco scorretta.
E' un telaio che stock è inutile per il 90% delle persone a cui è stato "rifilato", e sai quanto sono contrario a custom superiori a pochi grammi se non si è professionisti.

Che poi a qualcuno vada a fagiolo ci sta tutto, ma proprio perchè "qualcuno" non è "la massa".

Dopo aver visto maestri costringere seconda bassa e terza alta a giocare con Clash incordate con Alu Power a 25 kg (preferisco non supporre se per convinzione personale Shocked o per forzature da terzi) fino al punto da disamorarsi al tennis quando non farsi addirittura del male ed aver "subito" un battage pubblicitario che non aveva precedenti in anni, ora tutto sta rientrando nei corretti limiti di un uso più personalizzato.

Ma l'insieme della manovra, con tanto di interessamento non disinteressato anche di una nota leggenda del tennis non  mi è proprio piaciuto.

Non fosse altro per le decine di telai che adesso "dormono" in borse e fodero... Rolling Eyes

Ah..la Lynx può andare, a patto di non superare i 21 kg.
Roxibar73
Roxibar73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 26.06.11

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: 4.3
Racchetta: Yonex Ezone 100 2017

clash - Corde per Wilson CLASH - Pagina 4 Empty Re: Corde per Wilson CLASH

Mer 24 Feb 2021 - 9:04
Buongiorno rimanendo in tema della Clash Tour 100 310gr che posseggo, ciò giocato con le Alu power Soft 1.25 ed è uno spettacolo in tutti i sensi, unico neo come già detto è ridetto hanno poca durata nel senso che dopo 6/7 ore perdono tensione e caratteristiche principali.
La domanda è ed è rivolta soprattutto al buon Eiffel59 c'è una corda equivalente alle soft con un pò di durata in più ma che restituisce le stesse sensazioni di gioco?
Grazie a chi risponderà
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

clash - Corde per Wilson CLASH - Pagina 4 Empty Re: Corde per Wilson CLASH

Mer 24 Feb 2021 - 13:59
Dopo 5 ore di gioco con Luxilon Smart tirate a 19 Kg sulla versione 100 Pro, perdono già di tensione e sono belle segnate... E dire che è la sua corda consigliata dalla casa madre stessa. 
E' un telaio tritacorde e confermo che l'unica cosa positiva che ho trovato giocandoci è il comfort. Per il resto, mi sto già orientando ad altre marche... Tuttavia, mi ha aiutato a giocare nel periodo in cui stavo recuperando da una leggera tendinite. 
Confermo tutto quanto ha già stra-ribadito Mario con le sue opinioni verso la serie ClashSad
P.S. La Wilson mi ha parecchio deluso con la sua linea di prodotti e sulla sua qualità di costruzione. Non me ne vogliano i fan del marchio... ma personalmente, ne passerà di acqua sotto ai ponti prima di comprare ancora uno dei loro telai.
Roxibar73
Roxibar73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 26.06.11

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: 4.3
Racchetta: Yonex Ezone 100 2017

clash - Corde per Wilson CLASH - Pagina 4 Empty Re: Corde per Wilson CLASH

Mer 24 Feb 2021 - 14:02
Alex_Jimbo ha scritto:Dopo 5 ore di gioco con Luxilon Smart tirate a 19 Kg sulla versione 100 Pro, perdono già di tensione e sono belle segnate... E dire che è la sua corda consigliata dalla casa madre stessa. 
E' un telaio tritacorde e confermo che l'unica cosa positiva che ho trovato giocandoci è il comfort. Per il resto, mi sto già orientando ad altre marche... Tuttavia, mi ha aiutato a giocare nel periodo in cui stavo recuperando da una leggera tendinite. 
Confermo tutto quanto ha già stra-ribadito Mario con le sue opinioni verso la serie ClashSad
P.S. La Wilson mi ha parecchio deluso con la sua linea di prodotti e sulla sua qualità di costruzione. Non me ne vogliano i fan del marchio... ma personalmente, ne passerà di acqua sotto ai ponti prima di comprare ancora uno dei loro telai.

Per avere un telaio simolole o quasi identico semmai ci fosse quale sarebbe? però ancora nessuno ha risposto alla mia domanda🙄🙄
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

clash - Corde per Wilson CLASH - Pagina 4 Empty Re: Corde per Wilson CLASH

Mer 24 Feb 2021 - 14:49
Roxibar73 ha scritto:
Alex_Jimbo ha scritto:Dopo 5 ore di gioco con Luxilon Smart tirate a 19 Kg sulla versione 100 Pro, perdono già di tensione e sono belle segnate... E dire che è la sua corda consigliata dalla casa madre stessa. 
E' un telaio tritacorde e confermo che l'unica cosa positiva che ho trovato giocandoci è il comfort. Per il resto, mi sto già orientando ad altre marche... Tuttavia, mi ha aiutato a giocare nel periodo in cui stavo recuperando da una leggera tendinite. 
Confermo tutto quanto ha già stra-ribadito Mario con le sue opinioni verso la serie ClashSad
P.S. La Wilson mi ha parecchio deluso con la sua linea di prodotti e sulla sua qualità di costruzione. Non me ne vogliano i fan del marchio... ma personalmente, ne passerà di acqua sotto ai ponti prima di comprare ancora uno dei loro telai.

Per avere un telaio simolole o quasi identico semmai ci fosse quale sarebbe? però ancora nessuno ha risposto alla mia domanda🙄🙄
Per identico o simile cosa intendi? Per bilanciamento? comfort? inerzia? peso? rigidità del telaio?
Chiaro che la Clash è di nicchia come caratteristiche, ma cavoli, si fa il doppio dello sforzo rispetto ad altre racchette per farla rendere uguale e in più ti costa un botto in corde...
Vuoi una racchetta confortevole, precisa e facile da muovere come una Clash Tour? Io andrei sulla Yonex Ezone 98. Ci guadagni pure in precisione. Oppure mi orienterei sulla gamma Tour della Prince.
Roxibar73
Roxibar73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 26.06.11

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: 4.3
Racchetta: Yonex Ezone 100 2017

clash - Corde per Wilson CLASH - Pagina 4 Empty Re: Corde per Wilson CLASH

Mer 24 Feb 2021 - 15:04
Alex_Jimbo ha scritto:
Roxibar73 ha scritto:
Alex_Jimbo ha scritto:Dopo 5 ore di gioco con Luxilon Smart tirate a 19 Kg sulla versione 100 Pro, perdono già di tensione e sono belle segnate... E dire che è la sua corda consigliata dalla casa madre stessa. 
E' un telaio tritacorde e confermo che l'unica cosa positiva che ho trovato giocandoci è il comfort. Per il resto, mi sto già orientando ad altre marche... Tuttavia, mi ha aiutato a giocare nel periodo in cui stavo recuperando da una leggera tendinite. 
Confermo tutto quanto ha già stra-ribadito Mario con le sue opinioni verso la serie ClashSad
P.S. La Wilson mi ha parecchio deluso con la sua linea di prodotti e sulla sua qualità di costruzione. Non me ne vogliano i fan del marchio... ma personalmente, ne passerà di acqua sotto ai ponti prima di comprare ancora uno dei loro telai.

Per avere un telaio simolole o quasi identico semmai ci fosse quale sarebbe? però ancora nessuno ha risposto alla mia domanda🙄🙄
Per identico o simile cosa intendi? Per bilanciamento? comfort? inerzia? peso? rigidità del telaio?
Chiaro che la Clash è di nicchia come caratteristiche, ma cavoli, si fa il doppio dello sforzo rispetto ad altre racchette per farla rendere uguale e in più ti costa un botto in corde...
Vuoi una racchetta confortevole, precisa e facile da muovere come una Clash Tour? Io andrei sulla Yonex Ezone 98. Ci guadagni pure in precisione. Oppure mi orienterei sulla gamma Tour della Prince.

La prince Tour avuta e vendute nonostante ci giocassi discretamente ma mi piace cambiare, la ezone ho avuto la 100 2019 vendute anche quelle. Ora mi trovo sulle clash ed il filing che mi restituisce nessunessun'altra racchetta è stata in grado di farlo.
Ovvio a tutto queste cec'è Un prezzo da pagare ovvero incordare spesso, ma almeno salvaguardo il mio braccio ed allo stesso tempo trovo sensensazioni positive ogni volta che gioco. Riguardo alle Alu power Soft con la quale ci ho giocato quando le provai rimasi davvero stupito.
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

clash - Corde per Wilson CLASH - Pagina 4 Empty Re: Corde per Wilson CLASH

Mer 24 Feb 2021 - 15:22
Se parli di feeling inteso come sentire la palla quasi "ferma" sul piatto, ti proporrei di valutare la Donnay Allwood 102 Unibody che, rispetto a Clash, ha pure tutt'altra "stoffa", secondo mio parere avendo provater entrambe
Roxibar73
Roxibar73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 26.06.11

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: 4.3
Racchetta: Yonex Ezone 100 2017

clash - Corde per Wilson CLASH - Pagina 4 Empty Re: Corde per Wilson CLASH

Mer 24 Feb 2021 - 15:29
Moren ha scritto:Se parli di feeling inteso come sentire la palla quasi "ferma" sul piatto, ti proporrei di valutare la Donnay Allwood 102 Unibody che, rispetto a Clash, ha pure tutt'altra "stoffa", secondo mio parere avendo provater entrambe

Woww rigidità  50 addirittura, magari più avanti la provo
Roxibar73
Roxibar73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 26.06.11

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: 4.3
Racchetta: Yonex Ezone 100 2017

clash - Corde per Wilson CLASH - Pagina 4 Empty Re: Corde per Wilson CLASH

Mer 24 Feb 2021 - 15:40
Roxibar73 ha scritto:
Moren ha scritto:Se parli di feeling inteso come sentire la palla quasi "ferma" sul piatto, ti proporrei di valutare la Donnay Allwood 102 Unibody che, rispetto a Clash, ha pure tutt'altra "stoffa", secondo mio parere avendo provater entrambe

Woww rigidità  50 addirittura, magari più avanti la provo.
Ma per ora non intendo liberarmi delle Clash.
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

clash - Corde per Wilson CLASH - Pagina 4 Empty Re: Corde per Wilson CLASH

Mer 24 Feb 2021 - 16:57
Roxibar73 ha scritto:
Roxibar73 ha scritto:
Moren ha scritto:Se parli di feeling inteso come sentire la palla quasi "ferma" sul piatto, ti proporrei di valutare la Donnay Allwood 102 Unibody che, rispetto a Clash, ha pure tutt'altra "stoffa", secondo mio parere avendo provater entrambe

Woww rigidità  50 addirittura, magari più avanti la provo.
Ma per ora non intendo liberarmi delle Clash.
Per favore, andate sotto al riquadro giallo quando scrivete mentre quotate qualcuno, altrimenti non si capisce nulla! Very Happy clash - Corde per Wilson CLASH - Pagina 4 622327
Roxibar73
Roxibar73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 26.06.11

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: 4.3
Racchetta: Yonex Ezone 100 2017

clash - Corde per Wilson CLASH - Pagina 4 Empty Re: Corde per Wilson CLASH

Ven 26 Feb 2021 - 14:07
Buongiorno, qualcuno sa indicarmi una corda molto simile alle Alu Power Soft 1.25? ma che duri qualche ora in più? deve essere morbida
Grazie
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

clash - Corde per Wilson CLASH - Pagina 4 Empty Re: Corde per Wilson CLASH

Gio 18 Mar 2021 - 8:30
Buongiorno!

Una domanda sul calibro della LNX Smart che solitamente monto sulla Clash Pro 100 da 1.25, tirata a 20/19 Kg.
Dal punto vista della durata e del comportamento, come funzionerebbe con calibro da 1.30, stessa tensione?

Una domanda sulla Clash 98: da alcuni test che ho letto, sembrerebbe che questa versione mangi meno le corde rispetto ai telai della stessa famiglia. E' una informazione corretta? Se così fosse, per quale motivo dovrebbe avere un consumo inferiore se ha la stessa tecnologia di costruzione, materiali e spessori? E' per via del piatto più piccolo? Polarizzazione? Sarebbero le uniche discriminanti.... scratch
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

clash - Corde per Wilson CLASH - Pagina 4 Empty Re: Corde per Wilson CLASH

Gio 18 Mar 2021 - 8:38
La 130 è più comoda e prestazionale, meno  robusta, meno stabile e con meno tenuta di tensione.
Quanto ai telai, la differenza c'è ma è minima.
Purtroppo l'usura delle corde è e rimane un enorme problema della Clash.
Di "tutte" le Clash.
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

clash - Corde per Wilson CLASH - Pagina 4 Empty Re: Corde per Wilson CLASH

Gio 18 Mar 2021 - 8:45
Eiffel59 ha scritto:La 130 è più comoda e prestazionale, meno  robusta, meno stabile e con meno tenuta di tensione.
Quanto ai telai, la differenza c'è ma è minima.
Purtroppo l'usura delle corde è e rimane un enorme problema della Clash.
Di "tutte" le Clash.
Grazie Mario!
alejandro265
alejandro265
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Età : 59
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 27.01.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

clash - Corde per Wilson CLASH - Pagina 4 Empty Scusa matador66 se aprofitto. Mi incuriosiva questa Clash, ma ancora non l' ho trovata da provare. Conosco la tecnica dei colpi, gioco dal 78'..ma torno dopo assenza di 15 anni (ne ho 55). Questa racchetta potrebbe essere una buona soluzione? Soprattutto?

Lun 29 Mar 2021 - 2:07
matador66 ha scritto:Io l'ho provata ma con monofilamento.
La racchetta è maneggevolissima, feeling ottimo, palla veloce, poca pesantezza di palla, ma precisione ottima.
Ti lascia libero di sbracciare, è stabile, eccellente a rete, dove la reputo il miglior telaio in assoluto sia nella versione 295 grammi che nella versione tour.
Al servizio esige un movimento corretto, soprattutto nella fase di spinta, per ottenere buoni risultati. Rotazioni non eccessive, ma esprime un back che è al top in assoluto.
MA......come dicevo deve piacerti, perché è un telaio dalle sensazioni particolari, come detto già da altri, o si ama o si odia.
Per il momento è la mia racchetta da torneo.
MaxM70
MaxM70
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.04.21

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5/3.4
Racchetta: Wilson Clash Tour 100

clash - Corde per Wilson CLASH - Pagina 4 Empty Re: Corde per Wilson CLASH

Dom 11 Apr 2021 - 16:34
Ciao a tutti (entro oggi nel forum). Sono un agonista di 50 anni, livello 3.4/3.3. Gioco circa 7h a settimana + 2h preparazione fisica. Seppure con fatica, sto migliorando e inizio a giocarmela con i 3.2, anche U18/NOR. Da sempre ho tendenza a tendiniti (ho avuto di tutto), così 3 anni fa sono passato alla Clash 100 TOUR (315g) e mi trovo benissimo: niente dolori e ottime sensazioni di gioco. Sono attaccante da fondo, ma i maestri mi stanno spingendo sempre più a rete. Cerco di tirare profondo e arrotato, per poi chiudere con colpo piatto. Prima di servizio piatta, seconda in kick. Finora mi sono trovato molto bene con ibrido RPM Blast 1.30 (vert.) + Isospeed 1.30 orizz. (prese da ibrido Intellitour), con durata di 7/8h, per rottura del multifilo (sempre al centro). Il mio incordatore non ha più le Isospeed disponibili, così le ha sostituite con Velocity 1.30 (sempre con RPM). Mi trovo bene, ma in 2 incordature su 4 hanno perso tensione dopo 1h.
Vi sarei molto grato se poteste consigliarmi il miglior settaggio per la mia situazione, cercando di mantenere la stessa durata. Grazie molte in anticipo e perdonatemi per il lungo messaggio.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.