Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
DavideF
DavideF
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.06.19

Consiglio cambio racchetta Empty Consiglio cambio racchetta

Gio 27 Giu 2019 - 16:07
Ciao a tutti, vi scrivo per un consiglio: ho 31 anni e dopo 15 anni di inattività ho ripreso a giocare con una Head Speed e le Lynx.

Da NC ho fatto molte partite diventando subito 3.4 dopo pochi mesi.
Purtroppo è comparsa l'epitrocleite che mi ha costretto a star fermo e agiocare con le mie attuali racchette Pro Kennex ki 15 300 g e il multifilo Velocity.

Mi trovo bene e ho già i punti da 3.3, sono un giocatore che gioca molto arrotato da fondo e appena può và a prendersi il punto e sento spesso che la pro kennex ki 15 300 g mi da poco peso sul dritto e servizio...


Senza rinunciare al Comfort delle pro kennex che racchetta mi consigliate da provare?


Grazie
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1119
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Gio 27 Giu 2019 - 16:19
Head Extreme touch mp (o la nuova 360 che non ho provato): racchetta confortevole , adatta ad un gioco arrotato, perfettamente gestibile visto il tuo livello di gioco. La proverei. Io con la extreme touch mi trovo bene anche con multi - multimono, anche se per il tuo tipo di gioco immagino che il mono sarebbe la scelta migliore come prestazioni (ovviamente non per il comfort).
aiaco
aiaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 10.04.18

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Gio 27 Giu 2019 - 19:16
Che valore ha di ra e swingweight la extreme touch incordata?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Gio 27 Giu 2019 - 20:39
63 (per quel che conta) e 320 medio.
avatar
MEGA77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 378
Età : 47
Data d'iscrizione : 27.09.15

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 4.2
Racchetta: PK KI5 300

Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Gio 27 Giu 2019 - 21:33
Ki10 305.... passone svanti rispetto alla tua e ottimo confort
avatar
MEGA77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 378
Età : 47
Data d'iscrizione : 27.09.15

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 4.2
Racchetta: PK KI5 300

Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Gio 27 Giu 2019 - 21:34
Se troppo “pesante” ottima per restare in casa PK Ki 5 300
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Ven 28 Giu 2019 - 6:33
Se un telaio da 70 cm. con più di 325 di inerzia media incordata dà "poco peso" alle palle di un 3.3 qualcuno ha dei grossi problemi, e non di materiale.  Suspect

Tralasciando il fatto che non conosciamo né le ragioni dell'epitrocleite  (che ha un'insorgenza più difficoltosa dell'epicondilite) né calibri e tensione delle corde  (e per il multi, pure modello) salire ulteriormente di inerzia (che è ciò che dà "più peso" ) potrebbe comportare problemi grossi a livello spalla.


Qualche informazione più precisa su telaio che avrebbe fatto insorgere il problema (che modello di Speed, che calibro di Lynx, che tensione ed a quanti nodi) aiuterebbe certo di più che non una sfilza di modelli di telai a casaccio... Rolling Eyes
DavideF
DavideF
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.06.19

Consiglio cambio racchetta Empty RISPOSTA

Ven 28 Giu 2019 - 22:28
NON HO CAPITO LA BATTUTA EIFFEL, COMUNQUE INIZIALMENTE GIOCAVO CON LA SPEED MP LITE E LE LYNX A 21 22.


ORA MI TROVO BENE CON LA KI 15 300 E LE HEAD REFLEX MULTIFILO 20 21 E IL BRACCIO NON FA PIU MALE


PERO' FORSE NON RIESCO A SPIEGARVELO SENTO CHE QUANDO PICCHIO E SONO DENTRO AL CAMPO NON HO QUELLA PRECISIONE E QUEL CONTROLLO DEL COLPO CHE VORREI...
DavideF
DavideF
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.06.19

Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Ven 28 Giu 2019 - 22:48
* LYNX 1.25 DI DIAMETRO 2 NODI
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Sab 29 Giu 2019 - 7:10
Non so chi ti consigli su corde e telai, ma so di certo una cosa, che non ne capisce un caxxo.

Ad un ex agonista (e 3.3 potenziale) un telaio da 275 grammi, 309 di inerzia, 63 di rigidità e 34 di bilanciatura incordato con un mono da controllo a due nodi a tensione differenziata lo può dare, e preparare, solo uno che non ha la minima conoscenza di quel che fa.
L'epitrocleite non è che la logica evoluzione di scelte fatte a capocchia ed abbinate ad un gioco che con quel setup ha attinenza vicina allo zero.
Riguardo alla Ki15 avevi accennato ad un fantomatico "poco peso" che col controllo e la precisione direzionale non c'entra nulla.
Controllo e precisione direzionale peraltro quasi impossibili da ottenere anche a livelli tecnici più alti con una Reflex a 21/20 e spero non a due nodi…. Rolling Eyes
DavideF
DavideF
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.06.19

Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Sab 29 Giu 2019 - 7:22
salve, se siamo qui a parlarne è perchè ho richiesto un consiglio. se le cose le sapevo non stavo quà. lei è veramente una persona volgare e di poco gusto.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Sab 29 Giu 2019 - 7:40
Assolutamente si. Cool
Quanto chi ti ha consigliato, probabilmente rovinandoti la salute.
A me del bon ton e del politically correct importa meno che niente, ritengo molto più importante un consiglio corretto.
Cosa che non ha fatto la tua presunta "persona di riferimento". Era lui a doverti indirizzare correttamente, a lavorare correttamente, ed informarti, visto che lo paghi e che, sulla carta ma non nella realtà, dovrebbe capirne.

Ad maiora.
Anonymous
Ospite
Ospite

Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Sab 29 Giu 2019 - 12:32
Purtroppo del bon ton ti deve interessare se stai su un forum, altrimenti è ineccepibile che arrivi una sensazione sgradevole, al pari di tutti gli altri utenti, me compreso
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Sab 29 Giu 2019 - 14:41
Viste le palate di merda che gente senza faccia e senza palle ha tirato in tutti questi anni, senza sapere di che e di chi stava scrivendo, fregandosene del bon ton, e soprattutto dell'altrui salute, anche no.

Liberissimo di pensare quel che vuoi, come di sentirti infastidito.
Anonymous
Ospite
Ospite

Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Sab 29 Giu 2019 - 15:12
Allora sentiti altrettanto libero di rispondere acido a chicchessia, per colpa di altre persone, se per te è una cosa giusta e utile. Così siamo tutti liberi e ognuno si becca il veleno degli altri in piena faccia, un modo stupendo di reagire e di interagire
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Sab 29 Giu 2019 - 20:31
Sei liberissimo di pensarla come vuoi, come già detto.
Se il mio agire, o quello di chiunque altro, ti infastidisce, prova a pensare se il tuo può essere considerato scevro da errori.
Il benpensare  non è una strada a senso unico… Suspect
Anonymous
Ospite
Ospite

Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Sab 29 Giu 2019 - 21:15
Infatti ho parlato subito anche di "me compreso". E a maggior ragione, proprio perché conosco questi modi errati di proporsi verso gli altri, sono in grado di riconoscere cosa è utile e cosa è migliorabile. Il benpensare non c'entra niente, qui si tratta semplicemente di limitare un atteggiamento drastico e sfrontato verso persone che sono in buona fede e non ti stanno facendo alcun male
Anonymous
Ospite
Ospite

Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Sab 29 Giu 2019 - 21:20
I problemi non si risolvono dicendo che tutti sono liberi di fare tutto, ma impegnandosi a fare autocritica e a comprendere che gli errori anche gravi di alcune persone non devono mai ricadere su altre persone che non c'entrano niente.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Sab 29 Giu 2019 - 21:37
Perdonami, ma quanto avevo da dire l'ho già scritto.
Continui a parlare di "casi generali" e parametri tutto alla mia persona ed a quanto può essere o non essere successo, di cui non sai una beata fava.
Ti invito a non occupartene, visto che non c'entrano col discorso.
E soprattutto, a non immischiarti con il mio modo di agire, che ti piaccia o no, visto che ne rispondo e ne ho sempre risposto in prima persona quando è stato il caso
Mi pare di essere stato abbastanza chiaro, ora Wink

Ad maiora.
Anonymous
Ospite
Ospite

Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Sab 29 Giu 2019 - 21:59
Ho soltanto dato seguito a una motivazione che tu hai introdotto, non io. E ho espresso il mio pensiero. Tutto qui. Non mi sto occupando di nulla. Saluti
avatar
Fabio1868
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Età : 55
Località : roma
Data d'iscrizione : 19.02.16

Consiglio cambio racchetta Empty beata ignoranza

Gio 18 Lug 2019 - 18:55
Credo che una risposta educata sia molto piu' benefica del sentirsi il Dio delle racchette in terra, e non aggiungo altro. Tipi del tutto so io ne siamo gia' pieni a tutti i livelli, ricordando che il tennis e' uno sport e non  una medicina salvavita, abbassate i toni, ne beneficera' il sito, io sono rientrato dopo mesi visto gli atteggiamenti che pure io ho riscontrato. Vedo che perdurano....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Dom 3 Ott 2021 - 7:37
Includi flammare senza bisogno alcuno argomenti chiusi da anni?

Se questo è "abbassare i toni", siamo del gatto... Rolling Eyes
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5513
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Lun 4 Ott 2021 - 12:56
Ciao Mario, l'intervento di Fabio1868 è del luglio 2019.....
Se ti riferisci all'altro nell'altro argomento (che magari richiama questo)....ho già moderato  Wink
Saluti.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.