Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProOggi alle 9:31nw-tJannik SinnerOggi alle 7:27Danny 61Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciNew speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

grip - Misurazione della dimensione del grip Empty Misurazione della dimensione del grip

Mar 25 Giu 2019 - 15:40
La corretta dimensione del grip ha un’influenza enorme sull’esecuzione del colpo. Se non siete sicuri della vostra misura, ecco due semplici modi per misurare il grip:

grip - Misurazione della dimensione del grip Handfi10


  1. Impugnando l’eastern di diritto (il palmo è posizionato sul lato del grip perpendicolare al piatto corde), dovreste essere in grado di inserire tra l’anulare e il palmo il dito indice della mano libera. Se non c’è abbastanza spazio per il dito indice, il grip è troppo piccolo. Se c’è dello spazio tra il dito indice e il palmo, il grip è troppo grande. Un grip troppo piccolo richiede un maggiore sforzo muscolare per evitare che la racchetta ruoti nella mano. L’uso prolungato di un grip troppo piccolo può contribuire all’insorgenza dei problemi del gomito del tennista. Un grip troppo grande frena i movimenti rapidi del polso nei servizi, rende difficile abituarsi ad un altro grip e richiede un maggiore sforzo muscolare. Anche l’uso prolungato di un grip troppo grande può contribuire all’insorgenza dei problemi del gomito del tennista.
  2. Se non avete a portata di mano una racchetta, si può misurare la dimensione del grip anche con un righello. Con la mano aperta e le dita tese e ravvicinate, allineate la base del righello alla piega del palmo e prendete la misura fino alla punta del dito anulare.


grip - Misurazione della dimensione del grip Handru10

Tenete a mente che per la maggior parte delle racchette è più facile aumentare la dimensioni dell’impugnatura. Infatti, l’impugnatura della maggior parte delle moderne racchette leggere non può essere ridotta. Se avete una misura a metà tra due grip, scegliete la dimensione più piccola e aggiungete un overgrip per arrivare alla misura ideale. Un normale overgrip aumenta il grip di 1,5 mm. E’ possibile aumentare la dimensione del grip anche con delle guaine termoretraibili. Una guaina termoretraibile aumenta la dimensione del grip di 3,1 mm. Entrambi i metodi aumenteranno leggermente il peso globale della racchetta (7-16 grammi), ma i benefici di un’impugnatura corretta superano di gran lunga gli svantaggi di una massa più pesante.

Si consiglia inoltre di sostituire regolarmente il grip. Un grip nuovo e applicato correttamente permette di avere un controllo migliore della racchetta e una maggiore sicurezza. [...]


_______________________________________________


Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.