Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionConsiglio cambio racchetta EmptyConsiglio cambio racchetta

more_horiz
Buonasera a tutti, volevo un consiglio da parte vostra riguardo al cambio racchetta!! Attualmente possiedo una Wilson ultra 100 CV con wilson revolve 1,25 22/23, ma non è scoppiato l'amore, non saprei come dire, ma mentre ci gioco mi sembra quasi di tenere un giocattolo in mano, è una sensazione strana!! Ho provato in test la pro staff 97L bianca e nera, non so con quali corde, presa da decathlon so solo che è un mono artengo, ma la situazione è cambiata, tutta un'altra storia direi!! Ora apparte questo, volevo un consiglio sulla scelta, sono alto 1,73 e peso 65kg, gioco prevalentemente piatto di dritto rovescio a una mano, mi piace giocare molto il back. Vorrei un qualcosa che mi aiutasse a spingere visto che di per sé non sono un mostro di forza, ma che non "stanchi troppo " non sono mister muscolo 😅 consigli? Grazie e scusate il tema!! Ah, classifica 4,2

descriptionConsiglio cambio racchetta EmptyRe: Consiglio cambio racchetta

more_horiz
C'è qualcosa che non mi torna.
Una profilata da oltre 320 grammi di peso finita e 322/325 di inerzia media ti sembra un giocattolo e la 97L (305 grammi e 310 di inerzia media) "tutt'altra cosa".
Spinna meno, spinge meno, è meno tollerante, è sicuramente un'altra cosa, ma non so se in positivo Suspect 
Forse una versione più pesante od un'altra semiprofilata un po'più "corposa" farebbe al caso tuo...

Una Head Speed 360 MP, una Prince Tour 100 310, una TF TFight 300 XTC potrebbero essere buone basi per un test...

descriptionConsiglio cambio racchetta EmptyRe: Consiglio cambio racchetta

more_horiz
Grazie per la risposta!! Non saprei bene come definire le sensazioni, è che ho sempre l'impressione di non riuscire a spingere quanto vorrei, come se viaggiassi una marcia in meno di quello che potrei dare, con la pro staff ho avuto sensazioni diverse, l'impatto mi dava la sensazione di più pienezza, più compatto e preciso. Anche il back mi usciva più teso e profondo, non sono un esperto di teoria delle racchette quindi un aiuto mi è molto utile 😁

descriptionConsiglio cambio racchetta EmptyRe: Consiglio cambio racchetta

more_horiz
La teoria delle racchette non esiste, è solo applicazione pratica di princìpi di fisica e meccanica.
E non sei tu a stabilire l'efficacia di un attrezzo , ma macchinari appositi (nel caso di test fatti per giocatori pro) piuttosto che il tuo avversario abituale che "sente" quanto "peso" ha la palla.
A dispetto delle tue sensazioni, se i telai sono stock ed in specifica la 97L è tutto quanto ti ho scritto sopra (meno potente/tollerante/spin friendly) mentre è dipendente da corda e tensione la sensazione di "pienezza".Precisione direzionale e controllo (che non sono la stessa cosa) sono maggiori nella pro Staff, a patto però di impattare nella sweetzone che è di dimensioni inferiori rispetto alla Ultra.


Come detto sopra, proverei qualcosa di più simile alla Pro Staff ma più efficiente.

descriptionConsiglio cambio racchetta EmptyRe: Consiglio cambio racchetta

more_horiz
Ho visto che qui accanto a casa mia hanno la speed mp in test, siccome me l'hai consigliata per la prova, nel caso non l'avessero incordata, che setup mi consiglieresti sul telaio? Appena apre vado a sentire!!

descriptionConsiglio cambio racchetta EmptyRe: Consiglio cambio racchetta

more_horiz
La più montata da noi è la Head Hawk Touch 1.25 a 22/21 ovviamente 4 nodi.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere