Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionConsiglio per cambio racchetta  EmptyConsiglio per cambio racchetta

more_horiz
Ciao a tutti, mi sono rimesso a giocare da 3 anni e quando sono ripartito ho preso 2 Head Extreme MP (piatto 100, 300g) da un amico che le cambiava e le svendeva (parliamo del modello 2012). Ho abbinato le corde Solinco X Natural 1.30 su consiglio di Eiffel (avevo avuto dolori alla spalla in passato) e mi sono trovato bene. Le faccio tirare 24x24 a due nodi. Ora vorrei passare ad una racchetta che mi aiuti un po' sul servizio e che esalti maggiormente il rovescio in back che utilizzo molto spesso alternandolo al bimane per variare il gioco. Il dritto lo gioco in top, ma non esasperato. Non spingo molto, cerco piuttosto gli angoli per poi attaccare la rete quando posso. Me la cavo in difesa grazie ad un buon gioco di gambe. Nei giorni scorsi leggendo qua e là sul web mi ero incuriosito alla Wilson Burn 100 CV, il negozio a cui mi sono rivolto però l' aveva in prova così mi hanno dato una Blade 98 CV 18x20 con monofilamento (non so quale mono nè il tiraggio). Mi sono trovato benissimo! Il back filava via dritto e profondo e anche sul servizio mi sono trovato meglio che con la mia Extreme. Col dritto trovavo sempre buona profondità, ma soprattutto la sentivo proprio bene in mano. La comprerei a occhi chiusi, ma la mia unica paura è che ho letto essere un po' tosta per gomito/polso/spalla. Ora, parliamoci chiaro, a 38 anni non ho grandi ambizioni se non valorizzare come detto un pochino il back e il servizio con una priorità, poter continuare a giocare senza problemi come sinora fatto con l' abbinata Extreme+Solinco. Cosa mi consigliate di fare?

descriptionConsiglio per cambio racchetta  EmptyRe: Consiglio per cambio racchetta

more_horiz
Ciao,
io ho un gioco come il tuo, vario che cerca gli angoli , tiro forte solo sul servizio o risposta. Uso tanto il,back.
Mi sto trovando bene anche io con la Blade ma la 98S Cv, più leggera e mi aiuta nello spin non essendo un gran spinnatore.
Sempre bil in testa ( e questo nn so se sia ok per la spalla) ma con buona inerzia la palla che va di la cmq pesa.
In alternativa prova la Pro Staff 97 sia versione da 315 grammi che quella L( quelle tutte nere)
Su Tennistaste trovi anche le recnsioni.
Cmq il le proverei tutte e tre in caso.
La burn troppo rigida per quel che mi riguarda.
Ovviamente opinioni personali
Ciao ciao

descriptionConsiglio per cambio racchetta  EmptyRe: Consiglio per cambio racchetta

more_horiz
Grazie 1000 per i consigli, mi hai incuriosito con la Pro Staff Consiglio per cambio racchetta  1f44d

descriptionConsiglio per cambio racchetta  EmptyRe: Consiglio per cambio racchetta

more_horiz
Vedendo l avatar era facile Very Happy
Cmq io provato la 315 gran bella racchetta , bil al manico controllosa, ma molto bella.
La versione L da quel che ho capito più leggera e potente.
Ciao

descriptionConsiglio per cambio racchetta  EmptyRe: Consiglio per cambio racchetta

more_horiz
Alla fine, dopo aver giocato per una settimana con la Blade 98 CV 16x19 ho capito che mi trovo molto bene sui vari colpi, ma non in difesa. Perdona ben poco e quando non arrivo perfetto sulla palla é molto più complicato che con la mia Extreme. Ci vuole gamba con questo tipo di telai. Ho notato che dopo 1 oretta quando inizio ad essere un po' stanco si fa dura. Credo resterò su una profilata 300 g piatto 100.

descriptionConsiglio per cambio racchetta  EmptyRe: Consiglio per cambio racchetta

more_horiz
Ciao hai provato la blade 98s cv ? 
Io la sto usando molto più facile della blade normale, aiuta anche , e ha una bella palla pesante
 Magari facci un giro

descriptionConsiglio per cambio racchetta  EmptyRe: Consiglio per cambio racchetta

more_horiz
Ok grazie Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere