Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 9:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

+68
Donnari Massimo
Xamm
Linkin
duepalle
Miki gr
stefanello
pietrodrums
Ale2021
triore
M
giocoparritaincontro
vale46wlf
jappox
Cesare
Massimiliano Sironi
matador66
Quarantazero
Fede70
Alex_Jimbo
Guanzy
emot
davidev88
kingkongy
xbnxrx
pasky76
Eiffel59
drichichi
Jimbo77
Ciorra
Robbyc
tennisdoc
framan
kayman
arnaldo
Daddo
Vuarnet78
mirkolatino
Davide79
Skorpion
Becker
rmm72
Paul_90
fero
nepo78
Delpo85
Lucasss
charlesti
saviola87
phoenixsuper
SIRO77
Seiv81
fa
xyz
Iron
Jago87
Giulio Marino
piccolit
lorenz90
pollopollo
Paolo070
giolp
sciaka
onehandedbackhand
nw-t
marioforla
Bexent
mattiaajduetre
Robbaldinho
72 partecipanti
Andare in basso
Robbaldinho
Robbaldinho
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.04.18

racchetta - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 18 Empty NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mer 22 Mag 2019 - 11:43
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno sa qualcosa di questa nuova Head Gravity?
Trovato queste immagini che circolano sul Web. 
Facendo ricerche su internet non si trova nulla.....
sono molto curioso
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Xamm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 13.05.21

Profilo giocatore
Località: Sardinia insula
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore 98

racchetta - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 18 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Gio 3 Feb 2022 - 16:33
Donnari Massimo ha scritto:Io non volevo sapere gli scopi commerciali di Head, e non voglio fare polemica l'unica cosa che mi lascia perplesso è che in tre possessori di Head (Gravity Speed) abbiamo :1 Speed da 295 grammi +5 grammi di tappo 1 speed da 297 grammi +4 grammi di tappo e le gravity sempre con tappi di diversi pesi!! Mi sembra troppo facile portare le racchette in specifica aggiungendo un tappo di peso mancante (es 295 +5 300 grammi)
E chi vuole fare polemica scusa? Era nel senso che ho notato la cosa ma non ci ho pensato più di tanto...tutto qua, sai che mi frega del commercio Head?
Ti chiedo...i tappi (e telai) son stati pesati tutti con la stessa bilancia? Bilancia tarata? Bilancia che pesa i decimi/centesimi di gr?
In base alla taratura o perfezione/precisione (chiamala come vuoi) della bilancia usata se un tappo pesa ad es. 4,6gr (reali) potrebbe darti in lettura 5gr. Se altro tappo invece pesa 4,4gr potrebbe darti in lettura 4gr (idem sui telai)
Quindi chiudo qui, sui tappi lascio a te .. io meno già con i gr delle mie bici, tra viti in titanio, in 7075 e pezzi in carbonio sono a posto così bounce
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1784
Data d'iscrizione : 12.01.22

racchetta - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 18 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Gio 3 Feb 2022 - 16:43
Magari mi sono espresso male, e me ne scuso, il fatto di non voler fare polemica non era riferito ne a lei e a nessun'altro era riferito al fatto che dopo anni che mi diverto a provare nuovi telai non avevo mai riscontrato un caso simile, aggiustare il peso in questo modo.
Xamm
Xamm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 13.05.21

Profilo giocatore
Località: Sardinia insula
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore 98

racchetta - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 18 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Gio 3 Feb 2022 - 16:52
Donnari Massimo ha scritto:Magari mi sono espresso male, e me ne scuso, il fatto di non voler fare polemica non era riferito ne a lei e a nessun'altro era riferito al fatto che dopo anni che mi diverto a provare nuovi telai non avevo mai riscontrato un caso simile, aggiustare il peso in questo modo.
Ma nessun problema ci mancherebbe, e non c'è bisogno di scusarsi..non ho percepito nessuna offesa o astio, si parla (scrive), si discute ma in modo normalissimo. "dal vivo" si sarebbero dette le stesse cose ma con il sorriso non possibile purtroppo su un forum
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1784
Data d'iscrizione : 12.01.22

racchetta - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 18 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Gio 3 Feb 2022 - 16:57
Concordo!!
maci79
maci79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 167
Età : 44
Località : Padova
Data d'iscrizione : 19.10.21

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: 4.NC
Racchetta: Wilson Blade V8 18x20 e Wilson Blade K Factor 18x20

racchetta - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 18 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Lun 14 Feb 2022 - 13:49
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] buongiorno maestro... riprendo questo post per avere alcune info da trasferire a mia moglie a proposite delle corde... lei giocava con extreme lite (troppo leggera, 275g) ed ora gioca con gravity S (285g)... decisamente meglio... attualmente monta corde HEAD multifilamento, le velocity (non so a quale tensione). Considerando il fatto che è una giocatrice da fondo, servizio potente, palle pesanti ma non viene a rete e non gioca in spin... quale corda migliore per questa racchetta e con quale setup? Grazie...
maci79
maci79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 167
Età : 44
Località : Padova
Data d'iscrizione : 19.10.21

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: 4.NC
Racchetta: Wilson Blade V8 18x20 e Wilson Blade K Factor 18x20

racchetta - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 18 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mer 16 Feb 2022 - 17:35
maci79 ha scritto:Eiffel59 buongiorno maestro... riprendo questo post per avere alcune info da trasferire a mia moglie a proposito delle corde... lei giocava con extreme lite (troppo leggera, 275g) ed ora gioca con gravity S (285g)... decisamente meglio... attualmente monta corde HEAD multifilamento, le velocity (non so a quale tensione). Considerando il fatto che è una giocatrice da fondo, servizio potente, palle pesanti ma non viene a rete e non gioca in spin... quale corda migliore per questa racchetta e con quale setup? Grazie...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] maestro, ha qualche consiglio in merito? grazie...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 18 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Gio 17 Feb 2022 - 8:50
Se vuole qualcosa di più attuale , la Lynx Touch  125 a 22/21 4 nodi.
Altrimenti, meglio restare sulla Velocity 1.30 diciamo a 23 costanti sempre 4 nodi.
maci79
maci79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 167
Età : 44
Località : Padova
Data d'iscrizione : 19.10.21

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: 4.NC
Racchetta: Wilson Blade V8 18x20 e Wilson Blade K Factor 18x20

racchetta - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 18 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Gio 17 Feb 2022 - 12:12
Eiffel59 ha scritto:Se vuole qualcosa di più attuale , la Lynx Touch  125 a 22/21 4 nodi.
Altrimenti, meglio restare sulla Velocity 1.30 diciamo a 23 costanti sempre 4 nodi.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie maestro...
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

racchetta - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 18 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Gio 17 Feb 2022 - 14:17
Anch'io ho una domanda per Maestro  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ho sempre giocato col gommino antivibrazione, ma ultimamente mi vengono dei dubbi, non riesco a decidermi; al di là delle sensazioni soggettive, che lasciano il tempo che trovano, il gommino (sto usando un banale bottone head bianco con logo nero) può aiutare ad attutire le vibrazioni delle corde nella combinazione Head Gravity MP + Hawk Silver, oppure no? 

Altra cosa, il peso del gommino (più di due grammi al bilancino di precisione) può influire su bilanciamento ed inerzia o è un aspetto totalmente trascurabile? 

Mi rendo conto che stiamo parlando di dettagli, ma mi interessava la tua opinione in merito. 
Grazie.
Vyndaqel
Vyndaqel
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.03.22

racchetta - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 18 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Ven 11 Mar 2022 - 12:30
Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum. Volevo chiedere al Maestro  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se ci può stare provare le Solinco Hyper-G 1.25  sulla Gravity MP per aumentare un po' le rotazioni "naturalmente" senza perdere controllo...oppure è una stupidaggine? Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 18 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Sab 12 Mar 2022 - 7:58
La seconda che hai detto.
L'unica maniera per aumentare "naturalmente" Shocked le rotazioni è eseguire correttamente i movimenti, specie su un telaio che con le rotazioni non c'azzecca un caxxo..
Per un telaio da controllo, non rigido, con una disposizione delle masse studiata per giocare solo piatto per piatto la versione più esasperata di una corda da rotazioni non è esattamente la scelta più  furba.

Poi, fate vobis... Rolling Eyes
Vyndaqel
Vyndaqel
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.03.22

racchetta - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 18 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Sab 12 Mar 2022 - 9:06
Grazie mille
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

racchetta - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 18 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Sab 12 Mar 2022 - 21:04
Eiffel59 ha scritto:La seconda che hai detto.
L'unica maniera per aumentare "naturalmente" Shocked le rotazioni è eseguire correttamente i movimenti, specie su un telaio che con le rotazioni non c'azzecca un caxxo..
Per un telaio da controllo, non rigido, con una disposizione delle masse studiata per giocare solo piatto per piatto la versione più esasperata di una corda da rotazioni non è esattamente la scelta più  furba.

Poi, fate vobis... Rolling Eyes

Ciao Maestro, ne approfitto: non trovo più le Hawk Silver, che mi avevi raccomandato per questo telaio e con cui ho giocato dal momento dell’acquisto delle MP;  ho montato le Black, ma non sono la stessa cosa. C’è di meglio? 

Inoltre ti chiedo se puoi rispondermi al quesito che ti avevo posto in precedenza (sempre in questo thread). 
Grazie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 18 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Lun 14 Mar 2022 - 6:55
La bianca è una via di mezzo tra la nera e la Silver, altrimenti c'è la Mantis Power Poly Silver 125
Fabri789
Fabri789
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 783
Data d'iscrizione : 19.12.17

Profilo giocatore
Località: Reggio Calabria
Livello: 4a Cat. - (4.3)
Racchetta: Prince Beast 100

racchetta - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 18 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mer 30 Mar 2022 - 18:29
Per un buon quarta, con gioco sostanzialmente piatto/poco coperto, gioco aggressivo da fondo campo e rovescio a una mano, sarebbe meglio una Gravity Mp Lite con un po’ di custom o una Prestige S?
Tanto per intenderci il mio riferimento di “piatto” è la Speed Ig Elite, mia attuale racchetta che dovrei sostituire…
Fabri789
Fabri789
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 783
Data d'iscrizione : 19.12.17

Profilo giocatore
Località: Reggio Calabria
Livello: 4a Cat. - (4.3)
Racchetta: Prince Beast 100

racchetta - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 18 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Ven 15 Apr 2022 - 9:29
In fin dei conti la Gravity Mp per quale tipo di gioco è pensata?
Io cerco di manovrare molto il gioco da fondo campo con colpi prevalentemente piatti o coperti, capita che tirò 4/5 colpi uguali così come altrettanto spesso inserisco variazioni in back e infine anche qualche discesa a rete…non so se si possa definire un gioco di pressione da fondo campo, ma diciamo che non gioco old style questo senza dubbio…cerco sensazioni feeling e controllo, avendo adesso un decente livello tecnico preferisco metterci io la forza e che la racchetta mi restituisca solo e unicamente quello che io so dare senza potenza gratuita e simili…grazie a chiunque darà un contributo 😄
Sality74
Sality74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 50
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 07.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 18 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Lun 25 Apr 2022 - 12:40
Giocando prevalentemente da fondo, posizione da cui mi piace chiudere il punto e con una buona propensione allo spin è una buona soluzione?
Quali differenze tra questa "vecchia" e la "nuova" versione 2021?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 18 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Lun 25 Apr 2022 - 13:00
detto da alcuni amici che hanno testato entrambi i modelli dicono l'ultima più stabile.
Fabri789
Fabri789
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 783
Data d'iscrizione : 19.12.17

Profilo giocatore
Località: Reggio Calabria
Livello: 4a Cat. - (4.3)
Racchetta: Prince Beast 100

racchetta - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 18 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Lun 25 Apr 2022 - 13:24
È la stessa identica racchetta, cambia soltanto la colorazione….
Sality74
Sality74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 50
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 07.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 18 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Lun 25 Apr 2022 - 14:03
Intanto grazie ad entrambi per il feedback.

Da tempo gioco felicemnte con una Prince Tour 100 O3 290gr. Cosa guadegnerei/perderei utilizzando questa head?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 18 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mar 26 Apr 2022 - 7:31
Guadagnerebbe (poco) in stabilità sulle pelle picchiate ed ancor meno in comfort. Perderebbe in potenza (molto poco), maneggevolezza (poco) e presa di rotazioni.
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

racchetta - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 18 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mar 26 Apr 2022 - 8:35
Buongiorno, vorrei fare una domanda sulla linea Gravity. Vorrei acquistare una Gravity S e avrei un paio di domande a proposito.
In generale, avete notato grosse discrepanze sui telai che avete acquistato rispetto alle specifiche nominali? C'è un buon controllo di controllo di qualità da parte di Head sulla linea Gravity?

Seconda domanda... sapete se Head introdurrà a breve un aggiornamento su questa linea?

Grazie!
Sality74
Sality74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 50
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 07.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 18 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Ven 29 Apr 2022 - 15:03
Eiffel59 ha scritto:Guadagnerebbe (poco) in stabilità sulle pelle picchiate ed ancor meno in comfort. Perderebbe in potenza (molto poco), maneggevolezza (poco) e presa di rotazioni.

Grazie come sempre per le risposte esaustive. Allora direi che andrei a perdere quasi su tutto pertanto non ha senso…

Andando su altro, sempre alla luce del tipo di gioco scritto sopra, cosa mi consiglierebbe per avere un po’ più di spinta da fondo e potenza nei colpi rispetto alla mia amata Prince?

Senza perdere ovviamente la clemenza che quest’ultima ha sulle articolazioni….

Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 18 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Sab 30 Apr 2022 - 8:33
Se abbandoni l'O3 le prossime Tour di Prince avrà una gamma che migliorerà le 100 ed includerà la nuova 98/305.
Alternative "esterne" al momento non ci sono.
Sality74
Sality74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 50
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 07.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 18 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Dom 1 Mag 2022 - 0:01
Eiffel59 ha scritto:Se abbandoni l'O3 le prossime Tour di Prince avrà una gamma che migliorerà le 100 ed includerà la nuova 98/305.
Alternative "esterne" al momento non ci sono.

Grazie.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.