Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 12:53MaurizioPaolucciPure Aero 2023Oggi alle 12:42LoTaffiHead Lynx TouchOggi alle 12:37Ciozz 4.4Corde simil Poly Tour ProOggi alle 12:34Tennista19DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 12:23Sky RoomCustom dunlop cx200ls Oggi alle 12:19Eiffel59New speed 2024Oggi alle 12:08Eiffel59Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 12:00miguelJannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19Lucantropo




Ultime dal mercatino
Link Amici

NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

+68
Donnari Massimo
Xamm
Linkin
duepalle
Miki gr
stefanello
pietrodrums
Ale2021
triore
M
giocoparritaincontro
vale46wlf
jappox
Cesare
Massimiliano Sironi
matador66
Quarantazero
Fede70
Alex_Jimbo
Guanzy
emot
davidev88
kingkongy
xbnxrx
pasky76
Eiffel59
drichichi
Jimbo77
Ciorra
Robbyc
tennisdoc
framan
kayman
arnaldo
Daddo
Vuarnet78
mirkolatino
Davide79
Skorpion
Becker
rmm72
Paul_90
fero
nepo78
Delpo85
Lucasss
charlesti
saviola87
phoenixsuper
SIRO77
Seiv81
fa
xyz
Iron
Jago87
Giulio Marino
piccolit
lorenz90
pollopollo
Paolo070
giolp
sciaka
onehandedbackhand
nw-t
marioforla
Bexent
mattiaajduetre
Robbaldinho
72 partecipanti
Andare in basso
Robbaldinho
Robbaldinho
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.04.18

racchetta - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 17 Empty NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mer 22 Mag 2019 - 11:43
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno sa qualcosa di questa nuova Head Gravity?
Trovato queste immagini che circolano sul Web. 
Facendo ricerche su internet non si trova nulla.....
sono molto curioso
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 17 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Gio 25 Nov 2021 - 8:09
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Gravity prestazionalmente inferiore in tutto (normale causa minor peso e rigidità) ma più confortevole e meno faticosa a parità teorica di setup.
Anche più "delicata" sulle corde.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non ci è ancora stata presentata, ergo almeno fino circa agli USO non se ne parla...
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

racchetta - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 17 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Gio 25 Nov 2021 - 13:48
Eiffel59 ha scritto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non ci è ancora stata presentata, ergo almeno fino circa agli USO non se ne parla...
Grazie Mario per la info!  Wink
duepalle
duepalle
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 62
Località : lombardia
Data d'iscrizione : 11.07.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: basso ... ma mi diverto
Racchetta: Head Gravity mp

racchetta - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 17 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Gio 25 Nov 2021 - 19:45
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie, buona serata.
Albe
avatar
Linkin
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 28.05.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 17 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Ven 26 Nov 2021 - 8:41
Ragazzi, sono molto interessato a questo telaio; dite che è meglio aspettare la versione 2022 con l'implementazione della tecnologia Auxetic o dite di provare il 2021 e, se mi trovo bene con quello, buttarmi?

Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 17 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Ven 26 Nov 2021 - 8:45
Dovresti aspettare un bel po'....
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

racchetta - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 17 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Dom 28 Nov 2021 - 19:20
Provata oggi la versione Mp
In effetti la preferisco alla speed 360 non +
Mi sembra che sia una speed meno difficile anche come potenza ne esce più che a sufficienza faticando molto meno rispetto alla speed.
Come dicevo non l’ho sentita per nulla scarica così nature, al momento non sento bisogno di customizzarla.
Spin accettabile senza essere spin machine ovviamente
(Montato revolve spin 22/21)
Difficile far uscire solo la botta piatta in battuta.
Il resto tutto molto bene.
Xamm
Xamm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 13.05.21

Profilo giocatore
Località: Sardinia insula
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore 98

racchetta - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 17 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Dom 19 Dic 2021 - 19:31
Provata oggi 3h in allenamento/palleggio e poi un set "giusto per" ... premetto che ho ripreso da 7 mesi, giocando irregolarmente quando possibile, dopo molti anni di fermo e problemi alla spalla causa qualche caduta in bike quindi non sono attualmente un fulmine. Primi 15min riscaldamento con una delle mie Tour 290 custom, che mi son parse le più adatte e adattabili per la mia ripresa tennis, poi passaggio a Gravity MP con Hawk nere 1.25 22-21 e leggero custom con overgrip + 3gr nel tappo manico per arretrare un pò il bilancio ed aggiungere peso. Beh che dire? ...a me è piaciuta tanto, feeling immediato! Meno spin rispetto alla Tour (e non è il suo campo) ma al bisogno cercato con la giusta tecnica viene fuori, palla piuttosto pesante x l'avversario giocando facilmente profondo nei 30cm prima della riga , l'ho trovata abbastanza manovrabile e facile nei colpi a rete, servizio ottimo con la prima piuttosto potente in botta piatta e seconda lavorata molto fastidiosa. Ottimi i colpi diagonali agli angoli opposti sia di dritto che di rovescio (bimane). Un pò complicata mi è parsa nei recuperi in allungo e forse forse alla lunga un pò faticosa fisicamente ma io ora non faccio testo su questo aspetto...
La definirei "croccante" nel colpire la palla ma morbida nel braccio che sia giocando che ora a casa non ha alcun problema
Xamm
Xamm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 13.05.21

Profilo giocatore
Località: Sardinia insula
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore 98

racchetta - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 17 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Gio 30 Dic 2021 - 14:14
Quesito per il Maestro Eiffel, al solito approfitto della tua cortesia....che mi dici di questa incordatura? A me pare una defecata pazzesca, le orizzontali ora le abbiamo raddrizzate ma erano penosamente per i caxxi loro. Versione MP, corde Hawk grey 1.25, mai utilizzata. Appena ricevuta da un caro amico, acquistata e incordata online (negozio italiano)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Xamm
Xamm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 13.05.21

Profilo giocatore
Località: Sardinia insula
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore 98

racchetta - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 17 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Gio 30 Dic 2021 - 14:16
....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]racchetta - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 17 411[/url]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 17 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Gio 30 Dic 2021 - 16:10
Lavoro che è stato degnamente definito "da Guttalax".

Nessun bisogno di altri commenti... Shocked
Xamm
Xamm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 13.05.21

Profilo giocatore
Località: Sardinia insula
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore 98

racchetta - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 17 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Gio 30 Dic 2021 - 16:53
Eiffel59 ha scritto:Lavoro che è stato degnamente definito "da Guttalax".

Nessun bisogno di altri commenti... Shocked
Ti ringrazio, purtroppo avevo giudicato bene  Sad dico di tagliare và....
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1784
Data d'iscrizione : 12.01.22

racchetta - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 17 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Dom 30 Gen 2022 - 9:42
Buon giorno a tutti, buon giorno master Eiffel, ho preso questo telaio in prova e mi piace, soprattutto il feeling, unico neo che ho riscontrato (come altri utenti ) è lo sweetpot, cioè la palla presa al centro è buona appena fuoricentro si avverte un vistoso calo di potenza, certo che la stessa cosa si può dire di altri telai ma su questo lo avverto di più. Come si può ovviare? Con corde e tensione? Sopra ci sono delle linx 1/25 a 22/21. Grazie!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 17 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Dom 30 Gen 2022 - 10:42
Magari sarebbe utile sapere anche di che versione si tratta, e di che livello e tipo di gioco parliamo.
Se è la MP e pretendi di giocare in pressione meglio pensare ad altro indifferentemente da  livello... Suspect
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1784
Data d'iscrizione : 12.01.22

racchetta - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 17 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Dom 30 Gen 2022 - 11:06
Ha ragione ho emesso qualche dato, la versione è la Mp 295 grammi livello 4/1 3/5 Fit lo so che non è molto potente però se si potesse compensare questa differenza tra SP e fuori SP? Insomma se mi da qualche dritta!!!! Grazie!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 17 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Dom 30 Gen 2022 - 11:54
Si può migliorare leggermente ma non fare miracoli, perchè il telaio è strutturalmente datato (discende direttamente dalla IG Speed prima serie) ed intervenendo con custom importanti si rischia di renderlo eccessivamente faticoso e troppo esigente sulle corde.
Non metterei più di 1.5 grammi di piombo per lato ad ore 2 e 10. (o 2 per lato ad ore 3 e 9)
Non sufficienti a compensare del tutto la differenza ma come scritto non è certo telaio da giocatori di pressione da fondo.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1784
Data d'iscrizione : 12.01.22

racchetta - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 17 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Dom 30 Gen 2022 - 12:06
Grazie per la risposta, invece per le corde si può fare qualcosa? (sempre riferito ad uno sweetpot più omogeneo) grazie e buona domenica!!
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

racchetta - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 17 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Lun 31 Gen 2022 - 15:23
Mi sono fatto fare una customizzazione (da un signore di Verona che credo Maestro Eiffel conosca) alle due racchette; mi ha aggiunto qualche grammo (quattro) per acquisire un filo di maggior pesantezza di palla, ma soprattutto per pareggiare bilanciamento e, soprattutto, inerzia, che ora è precisa spaccata al punto per entrambe le racche. 

Mi trovo molto, molto bene. 

Ho un unico dubbio amletico: ho sempre giocato col gommino antivibrazione, ma ora sto facendo un'ora con e un'ora senza, e non riesco a decidermi.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1784
Data d'iscrizione : 12.01.22

racchetta - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 17 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Lun 31 Gen 2022 - 17:40
Giusto per capire, dove hai messo i 4 grammi? E che corde/tensione usi? Grazie!!
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

racchetta - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 17 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Lun 31 Gen 2022 - 19:11
Donnari Massimo ha scritto:Giusto per capire, dove hai messo i 4 grammi? E che corde/tensione usi? Grazie!!

Allora, premetto che io non sono un esperto e, soprattutto, ho sempre diffidato dei lavori fai da te. 
Possedendo una coppia di Gravity MP e avendo appurato che, pur essendo uguali al grammo quanto a peso, differivano di 4 punti di inerzia, ho chiesto due cose: 
- che le racchette fossero uguali quanto a gioco; e pur nel mio infimo livello (nc 5 itr), percepivo la differenza di inerzia; 
- che fossero rese leggermente più cattive, soprattutto nella pesantezza di palla e nel topapin, ma senza cambiare il bilanciamento, perché a cinquant’anni non posso più rinunciare ad una buona dose di maneggevolezza. Ovviamente stiamo parlando di una racchetta che non sarà mai specifica per la pressione continua dal fondo, né una spin machine. Ma non era questo che cercavo. 

Dovrei cercare il report della customizzazione, con relativi grafici e valori; se lo trovo te lo posto, ma conta poco, variando da telaio a telaio; so che sono intervenuti sulla parte superiore del telaio (ma non a ore 12) e anche sul manico. Non si nota nulla a livello visivo. 
Ora tra le due racchette c’è un grammo di differenza, ma giocano uguali e sono, come volevo, un po’ più cattive. La palla mi esce più carica. 

Io sono molto molto contento. 
Ovviamente bisogna rivolgersi a negozi seri che si avvalgono di collaboratori seri. Nel mio caso un negozio di Verona, di proprietà del figlio di Corrado Aprili, ex cento e qualcosa atp (i più attempati come me se lo ricorderanno). 

Dimenticavo le corde: dopo un ibrido iniziale, scaduto dopo appena qualche ora, Hawk Silver 22/21, come da consiglio di maestro Eiffel; decisamente meglio.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1784
Data d'iscrizione : 12.01.22

racchetta - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 17 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Lun 31 Gen 2022 - 20:03
Grazie per x le spiegazioni, un primo aiuto lo avevo già avuto dal maestro Eiffel,, (1,5 grammi per lato) ora provo e incordo con le hawk e poi vediamo se e come cambia!!!! Grazie molto gentile!!!!
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1784
Data d'iscrizione : 12.01.22

racchetta - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 17 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Gio 3 Feb 2022 - 13:30
Buon giorno a tutti, ritorno sull'argomento in oggetto (Gravity mp) dopo che mi avete consigliato di fare un po' di custom (1,5 grammi x lato) per stabilizzare il piatto peso la racchetta nuda quindi senza corde senza overgrip e pesa 300 grammi con grande curiosità tolgo il tappo del manico e la racchetta pesa 294 grammi!!! Il tappo ha una leggera sporgenza e pesa 6 grammi (tappo originale head). Chiamo due miei amici possessori di Gravity e Speed e riscontrano la medesima situazione. È normale?
Xamm
Xamm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 13.05.21

Profilo giocatore
Località: Sardinia insula
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore 98

racchetta - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 17 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Gio 3 Feb 2022 - 14:35
Donnari Massimo ha scritto:Buon giorno a tutti, ritorno sull'argomento in oggetto (Gravity mp) dopo che mi avete consigliato di fare un po' di custom (1,5 grammi x lato) per stabilizzare il piatto peso la racchetta nuda quindi senza corde senza overgrip e pesa 300 grammi con grande curiosità tolgo il tappo del manico e la racchetta pesa 294 grammi!!! Il tappo ha una leggera sporgenza e pesa 6 grammi (tappo originale head). Chiamo due miei amici possessori di Gravity e Speed e riscontrano la medesima situazione. È normale?

Ho notato la stessa cosa da tempo, quando ho messo i 2gr nel tappo della mia Gravity MP (e nella Speed MP 360 di un amico) ma sinceramente non me ne sono fatto un problema visto che Head l'ha fatto così. Avrà i suoi scopi progettuali Wink
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1784
Data d'iscrizione : 12.01.22

racchetta - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 17 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Gio 3 Feb 2022 - 15:43
Io non volevo sapere gli scopi commerciali di Head, e non voglio fare polemica l'unica cosa che mi lascia perplesso è che in tre possessori di Head (Gravity Speed) abbiamo :1 Speed da 295 grammi +5 grammi di tappo 1 speed da 297 grammi +4 grammi di tappo e le gravity sempre con tappi di diversi pesi!! Mi sembra troppo facile portare le racchette in specifica aggiungendo un tappo di peso mancante (es 295 +5 300 grammi)
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

racchetta - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 17 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Gio 3 Feb 2022 - 15:50
Ma infatti, se mi posso permettere da non addetto ai lavori, non è tanto il grammo in più o in meno di peso che fa la differenza (ovviamente se parliamo di uno-due grammi, non dieci); sono altri i parametri fondamentali, tipo i punti di inerzia e il bilanciamento. 
Per questo, pur nel mio infimo livello di 4.1-3.5, ho "preteso" che le due racchette giocassero uguali.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1784
Data d'iscrizione : 12.01.22

racchetta - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 17 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Gio 3 Feb 2022 - 16:21
Io pur avendo la stessa sua classifica le posso dire di non avere una classifica INFIMA, non ne faccio un problema tale, cioè ha chi è destinato il telaio. La mia curiosità è come portare in specifica qualsiasi telaio fuori specifica
Xamm
Xamm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 13.05.21

Profilo giocatore
Località: Sardinia insula
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore 98

racchetta - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 17 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Gio 3 Feb 2022 - 16:33
Donnari Massimo ha scritto:Io non volevo sapere gli scopi commerciali di Head, e non voglio fare polemica l'unica cosa che mi lascia perplesso è che in tre possessori di Head (Gravity Speed) abbiamo :1 Speed da 295 grammi +5 grammi di tappo 1 speed da 297 grammi +4 grammi di tappo e le gravity sempre con tappi di diversi pesi!! Mi sembra troppo facile portare le racchette in specifica aggiungendo un tappo di peso mancante (es 295 +5 300 grammi)
E chi vuole fare polemica scusa? Era nel senso che ho notato la cosa ma non ci ho pensato più di tanto...tutto qua, sai che mi frega del commercio Head?
Ti chiedo...i tappi (e telai) son stati pesati tutti con la stessa bilancia? Bilancia tarata? Bilancia che pesa i decimi/centesimi di gr?
In base alla taratura o perfezione/precisione (chiamala come vuoi) della bilancia usata se un tappo pesa ad es. 4,6gr (reali) potrebbe darti in lettura 5gr. Se altro tappo invece pesa 4,4gr potrebbe darti in lettura 4gr (idem sui telai)
Quindi chiudo qui, sui tappi lascio a te .. io meno già con i gr delle mie bici, tra viti in titanio, in 7075 e pezzi in carbonio sono a posto così bounce
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.