Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Jannik SinnerOggi alle 15:24brian_67yonex vcore 2023Oggi alle 14:54Eiffel59HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 14:16blwi85AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

+68
Donnari Massimo
Xamm
Linkin
duepalle
Miki gr
stefanello
pietrodrums
Ale2021
triore
M
giocoparritaincontro
vale46wlf
jappox
Cesare
Massimiliano Sironi
matador66
Quarantazero
Fede70
Alex_Jimbo
Guanzy
emot
davidev88
kingkongy
xbnxrx
pasky76
Eiffel59
drichichi
Jimbo77
Ciorra
Robbyc
tennisdoc
framan
kayman
arnaldo
Daddo
Vuarnet78
mirkolatino
Davide79
Skorpion
Becker
rmm72
Paul_90
fero
nepo78
Delpo85
Lucasss
charlesti
saviola87
phoenixsuper
SIRO77
Seiv81
fa
xyz
Iron
Jago87
Giulio Marino
piccolit
lorenz90
pollopollo
Paolo070
giolp
sciaka
onehandedbackhand
nw-t
marioforla
Bexent
mattiaajduetre
Robbaldinho
72 partecipanti
Andare in basso
Robbaldinho
Robbaldinho
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.04.18

head - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 7 Empty NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mer 22 Mag 2019 - 11:43
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno sa qualcosa di questa nuova Head Gravity?
Trovato queste immagini che circolano sul Web. 
Facendo ricerche su internet non si trova nulla.....
sono molto curioso
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20514
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 7 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Lun 14 Ott 2019 - 23:54
Gravity Hybrid ?
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

head - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 7 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mar 15 Ott 2019 - 0:54
drichichi ha scritto:Gravity Hybrid ?
Uhm,
Da quello che si sente in giro dura un battito d'ali, e la racca non sembra delicata sulle corde.
Mai provata, per cui è solo un'ipotesi
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20514
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 7 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mar 15 Ott 2019 - 1:24
Vista la bassa rigidità Starburn Vortex Tour 130 a 12 kg?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 7 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mar 15 Ott 2019 - 8:12
Anche no.
Meglio 1.25 se vuoi stare così basso con quel pattern.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20514
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 7 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mar 15 Ott 2019 - 15:26
Eiffel59 ha scritto:Anche no.
Meglio 1.25 se vuoi stare così basso con quel pattern.
Ok  head - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 7 622327
Paul_90
Paul_90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 29.06.13

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: in qualche modo la mando di là
Racchetta: Prince Beast 100 (300gr.), Prince Phantom 100x (290 gr.), Prince o3 Tour (290 gr.)

head - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 7 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Sab 19 Ott 2019 - 10:29
Per sfizio ho provato l'head gravity MP (incordata da decathlon per la versione test...quindi non oso immaginare....). 
Comunque impressioni buone,  il peso di 295 gr permette una buona maneggevolezza nonostante il bilanciamento in testa ed un'inerzia non proprio bassa.
La sensazione generale è che sia una racchetta a cui manca un po' di cattiveria (forse avrebbero potuto mettere quei 5 gr in piu), le manca un po' di stabilità...è una racchetta riuscita all'80% ....
il pattern 16x20 può essere interessante, sicuramente offre più spinta e accessibilità allo spin rispetto ad un 18x20 senza perdere troppo controllo....
Con un po' di custom è una racchetta agonistica molto duttile. Unica nota estetica: pj "rivoluzionario" ma discutibile...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20514
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 7 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Gio 24 Ott 2019 - 23:31
Qualcuno ha provato la Gravity Tour?
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

head - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 7 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Ven 25 Ott 2019 - 0:19
Io l’ho provata con le hawk touch a 22/21. Un filo piu stabile della mp ma meno spin e meno spinta. Racchetta, come la mp, dal tocco molto bello, per me, ma meno giocabile della mp - per il mio livello. Direi da terza quasi seconda. Almeno.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 7 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Ven 25 Ott 2019 - 8:05
Domenico, con un po' di tempo e di prove in più...la Tour non la capisco proprio. E' una "vorrei non posso", come quelle macchine piene di spoiler e col cofano in carbonio ma il motore di serie.
La MP ha una logica, la Pro anche. La Tour giusto forse per gli junior (molto) forti in evoluzione...
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

head - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 7 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Ven 25 Ott 2019 - 11:20
ciao Mario, curiosità, tra gravity mp e speed mp cosa preferisci?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20514
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 7 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Ven 25 Ott 2019 - 12:58
Eiffel59 ha scritto:Domenico, con un po' di tempo e di prove in più...la Tour non la capisco proprio. E' una "vorrei non posso", come quelle macchine piene di spoiler e col cofano in carbonio ma il motore di serie.
La MP ha una logica, la Pro anche. La Tour giusto forse per gli junior (molto) forti in evoluzione...
Per questo mi è sorta la curiosità. Sembra un compromesso che non serve.
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

head - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 7 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Ven 25 Ott 2019 - 13:01
Ti dico la mia, in attesa del parere di Eiffel
La gravity ha un target molto specifico, quasi di nicchia, per chi è destinata rende moltissimo, per chi no è una ciofeca.
Speed molto più fruitbile in generale, ma non è che sia tutta 'sta robba.
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

head - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 7 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Ven 25 Ott 2019 - 13:07
Eiffel59 ha scritto:Domenico, con un po' di tempo e di prove in più...la Tour non la capisco proprio. E' una "vorrei non posso", come quelle macchine piene di spoiler e col cofano in carbonio ma il motore di serie.
La MP ha una logica, la Pro anche. La Tour giusto forse per gli junior (molto) forti in evoluzione...

Dopo il Demo Day Head di inizio mese confermo quanto detto da Eiffel (se mai ce ne fosse bisogno). La Tour usata 5 minuti mentre con le MP e la Pro fatta ampia prova. Racchette che probabilmente non comprerei vista l'ampiezza dell'offerta ma mi sono piaciute. Non me lo aspettavo. La Pro è una goduria all'impatto e si tira MOLTO forte se fluidi e con un movimento completo. Guai però a strappare o rallentare il braccio. La MP è una bella tuttofare tecnica. Andrebbe provata con un custom di 10 gg adeguato. Però anche già stock se spingi bene la palla viaggia anche se mi sembra un po leggerina, però per il palleggio spedito di un demo day è stata un bel divertimento
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 7 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Ven 25 Ott 2019 - 14:32
Tutto vero, e proprio per quello mi "sfugge" la Tour. Anche perché non ci fai di più che con una Speedportata a 305 grammi..non sarà "tutta 'sta roba" èvero, però fa tutto bene nelle mani di tutti….
rmm72
rmm72
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.02.19

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone Tour 98 + Yonex Ezone 98 2022

head - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 7 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Dom 27 Ott 2019 - 15:39
Mi aggiungo per dire che ho avuto modo di provare la Gravity MP per un'ora di lezione con partita annessa e in un doppio tra amici. Gioco da qualche mese con una Radical Pro, e mi trovo molto bene, soprattutto nella stabilità e nella sicurezza che mi dà in risposta contro servizi forti e/o pieni di effetto. La Gravity in cfr mi ha sorpreso per la leggerezza unita alla grande capacità di spin, cosa che mi faceva tenere tutte le palle in campo nonostante temessi sempre il contrario. Super nella prima di servizio piatta e in volée sotto rete. Da fonso, come detto, ottima in spin e negli altri fondamentali. Rovescio in back, nonostante dai più venga decantato come un suo punto forte, che non mi veniva granché, la palla mi rimaneva alta, credo cmq per colpa mia. Insomma una racchetta che rispetto alla Radical mi farebbe guadagnare molto più spin, ma conto di riprenderla in futuro per fare più prove. Vi chiedo: quando dite di customizzarla per renderla più cattiva e darle più spinta che tipo di customizzazione intendete? Dove aggiungere peso? Se ricordo bene [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si trovava nella mia stessa condizione, preferendo cmq alla fine la Radical alla Gravity ed ero curioso di approfondire la cosa. Altra racchetta che mi stuzzica, anche se molto diversa, è l'ultima uscita da tecnifibre, la tf 40 305... A novembre mi tolgo lo sfizio di provare anche quella... Sperando sempre di non andare troppo in confusione
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

head - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 7 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Dom 27 Ott 2019 - 15:46
Ore 3 e 9
E nel tappo per mantenere il bilanciamento
Questa è quella con cui io mi son trovato meglio, ma si adatta bene a tanti custom.
Son partito con 12 grammi in tutto, poi man mano che ho preso confidenza son sceso prima a 10 poi a 8.
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

head - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 7 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Dom 27 Ott 2019 - 15:47
Per me le PRO sono racchette che dovrebbero usare i terza alta o seconda categoria.
Per gli altri, Il peso maggiore spesso porta ad errori nel gesto e ad irrigidimenti (il colpo spesso è piu strappato o non portato bene per via del peso maggiore dell’attrezzo). Capisco quindi che tu ti sia trovato bene con la gravity mp. Ti consiglierei di testare anche radical mp e speed mp per farti un’idea ancora piu completa.
Lucasss
Lucasss
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 539
Data d'iscrizione : 04.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 7 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Dom 27 Ott 2019 - 16:48
framan ha scritto:Ore 3 e 9
E nel tappo per mantenere il bilanciamento
Questa è quella con cui io mi son trovato meglio, ma si adatta bene a tanti custom.
Son partito con 12 grammi in tutto, poi man mano che ho preso confidenza son sceso prima a 10 poi a 8.
Ciao,
a tuo avviso, su questo telaio, l'aggiunta di peso meglio se equamente distribuita tra testa e manico per mantenere inalterato il bilanciamento oppure, aumentando il peso e l'inerzia dell'attrezzo, meglio spostare il bilanciamento maggiormente verso il manico (se hai effettuato anche questa prova ovviamente)?

Se non ho capito male ora usi un custom di 8gr totali: 2+2gr ore 3 e 9 e 4gr nel manico
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

head - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 7 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Dom 27 Ott 2019 - 17:40
Qualcosa in più in testa, sui 5, e poco meno al manico, 3.
In pratica ho pareggiato sulla seconda, non ho misurato con precisione.

Va' bene anche spostando il bilanciamento più al manico, ho provato, però ho messo 14 grammi in totale perché così facendo l'inerzia resta bassa.
Io pero' preferisco racche con peso in testa, de gustibus.
pollopollo
pollopollo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 16.01.19

head - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 7 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Dom 27 Ott 2019 - 21:15
Io sto usando la MP con 3 grammi a ore 12 e basta. É follia?
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

head - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 7 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Dom 27 Ott 2019 - 21:19
No non è follia, ma la stabilità torsionale è bassa, per cui io comunque se ci devo mettere dei grammi la prima cosa che farei è metterli a 3 e 9, poi eventualmente li metto anche altrove.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20514
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 7 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Dom 27 Ott 2019 - 21:20
Dipende, pure Berrettini gioca con 15 gr in testa e sembra che funzioni  head - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 7 810504
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

head - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 7 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Dom 27 Ott 2019 - 21:26
drichichi ha scritto:Dipende, pure Berrettini gioca con 15 gr in testa e sembra che funzioni  head - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 7 810504
Sono arrivato a 20 grammi in testa su una wilson n six-one da 330 grammi, poi un bel giorno la spalla ha deciso di  seguire la racchetta servendo 
Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

head - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 7 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Dom 27 Ott 2019 - 21:49
drichichi ha scritto:Dipende, pure Berrettini gioca con 15 gr in testa e sembra che funzioni  head - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 7 810504
Chi è che t'ha dato questa informazione?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20514
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 7 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Dom 27 Ott 2019 - 21:59
nw-t ha scritto:
drichichi ha scritto:Dipende, pure Berrettini gioca con 15 gr in testa e sembra che funzioni  head - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 7 810504
Chi è che t'ha dato questa informazione?
Medri
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

head - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 7 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Dom 27 Ott 2019 - 22:07
Guarda che io ne incordo 2 delle sue regolarmente...1 anche stasera. Che sono di proprietà di un suo amico 2.2...ed io so il peso e bil a nudo ma non ho mai "smontato" completamente la racca.
Sentirò se è vero.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.