Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Corde extreme pro 360

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
Stefano74
jekyll
kent08
MacSteX
8 partecipanti

descriptionCorde extreme pro 360 - Pagina 2 EmptyCorde extreme pro 360

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ci gioco con Revolve 1.25 23/22 kg.
Per ora tutto buono,posso montare qualcosa di più azzeccato o continuo con una coda che conosco bene come questa?
4.1 picchiatore da fondo senza un domani...

descriptionCorde extreme pro 360 - Pagina 2 EmptyRe: Corde extreme pro 360

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Su quel telaio la Warrior non la monterei a meno di 22/21 e pure un kg in più.
Ottimo consiglio pure la Hawk Rough a 22/21, proprio oggi ne abbiamo settate due in quel modo...

Grazie mille! Riferisco e testeremo

descriptionCorde extreme pro 360 - Pagina 2 EmptyRe: Corde extreme pro 360

more_horiz
Piccola domanda,

mi hanno regalato una matassina di Yonex Fire 1.25 cosa ne dite su questa racchetta? e a che tensioni?

descriptionCorde extreme pro 360 - Pagina 2 EmptyRe: Corde extreme pro 360

more_horiz
Solo per un test.
E direi 23/22.

descriptionCorde extreme pro 360 - Pagina 2 EmptyRe: Corde extreme pro 360

more_horiz
Come prima cosa Auguri a tutti Smile

seconda: ho effettuato il test con le Fire, e devo dire che non mi sono poi dispiaciute più di tanto, buon controllo, buoni effetti, buona direzionalità in gioco e sul servizio, unica cosa la racchetta ha perso vivacità, velocità palla, ma forse anche perchè ho cercato più colpi in top proprio per far saltare la palla.
L'ho preferita di gran lunga alle Lynx 1.25 con la quale ho trovato più controllo ma nettamente più rigidità tanto che mi iniziava a dar fastidio al braccio, mentre con la Fire ci ho giocato 3 ore di fila e non ho riscontrato nessun problema.

sulla racchetta del mio amico avevo provato anche le prince warrior ma decisamente spegnevano troppo il telaio.
(se non si era ancora capito.... sono passato a questa racchetta pure io  Very Happy)

Ho avuto modo di testare anche le Rocket della String project e per ora sono quelle con le quali ho trovato migliori sensazioni, morbide, buoni effetti, ottima potenza, anche troppa  Laughing ma giocando in top si trova ottima profondità, unica pecca... non durano tanto.

ero curioso ora di provare qualcosa delle Starburn, cosa mi consigliate di provare? io ho sempre usato le vortex turbo 1.25
altre idee?

grazie mille e ancora auguri Smile

descriptionCorde extreme pro 360 - Pagina 2 EmptyRe: Corde extreme pro 360

more_horiz
La Mario o la Mario 6 se vuoi più rotazione.

Auguri a te. santa

descriptionCorde extreme pro 360 - Pagina 2 EmptyRe: Corde extreme pro 360

more_horiz
wow che velocità!

Mario mai provata, ottimo prenderò una matassina di entrambe cosi le testo  Smile

grazie mille  santa

descriptionCorde extreme pro 360 - Pagina 2 EmptyRe: Corde extreme pro 360

more_horiz
Zirro ha scritto:
wow che velocità!

Mario mai provata, ottimo prenderò una matassina di entrambe cosi le testo  Smile

grazie mille  santa

È appena uscita in onore all'impegno del nostro buon [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Wink

descriptionCorde extreme pro 360 - Pagina 2 EmptyRe: Corde extreme pro 360

more_horiz
Dove per impegno leggasi "sfracellamento di càbbasisi ai fabbricanti"... Very Happy

descriptionCorde extreme pro 360 - Pagina 2 EmptyRe: Corde extreme pro 360

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Dove per impegno leggasi "sfracellamento di càbbasisi ai fabbricanti"... Very Happy

No! E sai benissimo che non è così.

descriptionCorde extreme pro 360 - Pagina 2 EmptyRe: Corde extreme pro 360

more_horiz
rieccomi qui.
ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], volevo chiederti un parere.

Ho avuto modo di testare la Mario 6 montata come consigliato a 21/20 non mi sono trovato male, però sull'altra racchetta avevo montato le hyper g 1.20 tirate 23/22 e mi sono trovato decisamente meglio, più precisione e più facilità nell'angolare.

questa differenza può essere data dalla differenza di tensione o sono due corde che non vanno proprio paragonate?

descriptionCorde extreme pro 360 - Pagina 2 EmptyRe: Corde extreme pro 360

more_horiz
Fermo restando che forse una prova "comparativa" andava fatta a pari tensione, precisione e direzionalità (due facce della stessa medaglia) sono ovviamente figlie di tensioni più alte.
Detto ciò, buon per te se reggi la Solinco a 23/22 ma quando si raggiungono certe rigidità dinamiche non sono mai d'accordo, ai nostri livelli.

descriptionCorde extreme pro 360 - Pagina 2 EmptyRe: Corde extreme pro 360

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Fermo restando che forse una prova "comparativa" andava fatta a pari tensione, precisione e direzionalità (due facce della stessa medaglia) sono ovviamente figlie di tensioni più alte.
Detto ciò, buon per te se reggi la Solinco a 23/22 ma quando si raggiungono certe rigidità dinamiche non sono mai d'accordo, ai nostri livelli.


allora con la prossima matassina proverò ad aumentare un pò le tensioni per vedere se migliorano le prestazioni in precisione.

grazie come sempre per la disponibilità.

descriptionCorde extreme pro 360 - Pagina 2 EmptyRe: Corde extreme pro 360

more_horiz
Visto che i campi sono tutti bloccati e non si può giocare il cervello macina pensieri  Very Happy

Volevo sapere quale corda potrebbe andare bene su questo telaio con le seguenti caratteristiche.

Corda molto reattiva con un bel grip sulla palla per gli effetti Razz

p.s. a che tensioni ovviamente.

descriptionCorde extreme pro 360 - Pagina 2 EmptyRe: Corde extreme pro 360

more_horiz
TF Black Code 128 a 21/20 più prestretch 5%.

P.S. qui si gioca dappertutto e senza problemi.
Venghino signori, venghino…. Cool

descriptionCorde extreme pro 360 - Pagina 2 EmptyRe: Corde extreme pro 360

more_horiz
Mi trovo molto bene con questa racchetta e sto facendo un po' di prove con le corde per trovare il migliore setup. Queste le mie sensazioni:

Lynx a 22/21 e poi a 23/22: meglio la tensione più alta, ma non mi ha entusiasmato, controllo scarso
Hawk a 23/22: grande abbinamento per potenza e controllo, spin solo moderato
RPM Blast a 23/22: prende molto gli effetti ma ė poco confortevole sul mio braccio. Credo sarebbe migliore a tensioni più basse
Armour soft a 23/22: altro ottimo abbinamento per potenza e controllo, spin poco ma confort ai massimi

A questo punto mi piacerebbe provare la Hexa Pro di string project. Chiedo agli esperti come vedono l'abbinamento e se la corda é confortevole

descriptionCorde extreme pro 360 - Pagina 2 EmptyRe: Corde extreme pro 360

more_horiz
Totalmente inadatta, per quel telaio offrirebbe solo spin ed un buon (non eccelso) controllo.
Comunque superiore alla Armour, su quel telaio.
Peraltro, la Hexa a 23/22, oltre ad essere fastidiosamente secca, durerebbe veramente poco.

Magari, corde più logiche come la Sonic Pro Edge 125 a 23/22

descriptionCorde extreme pro 360 - Pagina 2 EmptyRe: Corde extreme pro 360

more_horiz
Ricapitolo per vedere se ho capito bene.

La Armour Soft non la vedi giusta per questo telaio
La Hexa Pro ugualmente non é un corretto abbinamento, però meglio della Armour Soft ed in ogni caso, se proprio volessi provarla, dovrei scendere di tensione

Il tuo consiglio é Sonic Pro Edge alla consueta tensione 23/22...devo chiedere a chi mi incorda se ce l'ha disponibile.

Grazie

descriptionCorde extreme pro 360 - Pagina 2 EmptyRe: Corde extreme pro 360

more_horiz
Sono tutte (Head e SP) corde fabbricate da isospeed, ma sono disposte su una "scala" precisa di adattamento ai vari telai.
La Armour non rende in prestazioni assolute, la Hexa Pro va meglio a tensioni alte (sempre su quel telaio) alle quali però diventa fastidiosa e perde rapidamente tensione. Non si può scender troppo, però, ocontrollo e stabilità vanno a donne di malaffare. Diciamo al massimo 22/21, ma comunque sconsiglierei.
Entrambe corde ottime in altri contesti, con la Extreme Pro c'entran poco.

descriptionCorde extreme pro 360 - Pagina 2 EmptyRe: Corde extreme pro 360

more_horiz
Chiarissimo, grazie.

Di solito scelgo all'interno della gamma di corde disponibili dal mio incordatore, questo spiega i nomi della mia lista.

Ad esempio a me piacerebbe provare la corda consigliata da Head per il telaio, ovvero la Hawk Rough, ma lui non la tiene.

Però potrei anche procurami le corde per conto mio e poi farmele montare.

In quest'ottica cosa ritieni migliore tra la Rough e la Sonic Pro Edge che mi suggerivi? Tieni conto che il mio braccio soffre le corde troppo rigide.

Grazie in anticipo, non so come trovi il tempo di dare retta a tutti come fai sempre!

descriptionCorde extreme pro 360 - Pagina 2 EmptyRe: Corde extreme pro 360

more_horiz
Prestazionalmente la Hawk Rough che ha però tre grossi difetti: uno, per te, l'eccessiva rigidità; due, più gravi nel tecnico, perde più tensione e più rapidamente.

Il tempo lo trovi, quando ti piace il tuo lavoro come piace a me.

E maggiormente, quando vedo la gente che si diverte e non sii fa male Wink

descriptionCorde extreme pro 360 - Pagina 2 EmptyRe: Corde extreme pro 360

more_horiz
Ho chiesto al mio incordatore, ma la Sonic Pro Edge non c'è l'ha. Posso procurarmela e portargliela, però lui mi ha proposto come alternativa la Starburn Vortex Turbo6 e allora mi sono fermato.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: chi meglio di te può dirmi se la proposta é adeguata? Procedo con la Vortex? Se sì a che tensione?

descriptionCorde extreme pro 360 - Pagina 2 EmptyRe: Corde extreme pro 360

more_horiz
Delle nostre sarebbe stata meglio la Penta, se non altro per durata (dinamica e meccanica).
La T6 ci va comunque benone, un kg in più o meglio ancora prestirata 5%. 


A patto sia almeno 125 ovviamente  Cool
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere