Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Lorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Domenico71
Domenico71
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.03.19

clash - HELP ProStaff 97S Clash TOUR 100 Empty HELP ProStaff 97S Clash TOUR 100

Mer 27 Mar 2019 - 9:10
Ciao a tutti, prima cosa. Spero di non commettere errori nell'uso del forum.. Da oggi sono un nuovo iscritto. Ho spesso consultato queste pagine, ma chiedo venia, per pigrizia, non mi ero ma iscritto. Ho capito, grazie alle letture dei vari post, a cui mi sono dedicato in questi giorni, che su corde e tensioni ho fatto gravi errori e ora che sto per cambiare racchetta ho bisogno di aiuto.
Sono un giocatore di discreto livello, max 4.1, ed ho sempre giocato con racchette rigide e bilanciate sul manico, perché ho un avambraccio più lungo del normale e racchette sbilanciate in punto mi danno problemi.
Ho usato sempre Wilson Prostaff… dalle 90 per tanti anni, per poi passare alla 95 e ora uso la ProStaff 97S (rossa e nera). Non ho nessun problema (grazie a Dio) a braccia, gomito e spalle.

Ciao a tutti, prima cosa. Spero di non commettere errori nell'uso del forum.. Da oggi sono un nuovo iscritto. Ho spesso consultato queste pagine, ma chiedo venia, per pigrizia, non mi ero ma iscritto. Ho capito, grazie alle letture dei vari post, a cui mi sono dedicato in questi giorni, che su corde e tensioni ho fatto gravi errori e ora che sto per cambiare racchetta ho bisogno di aiuto.
Sono un giocatore di discreto livello, max 4.1, ed ho sempre giocato con racchette rigide e bilanciate sul manico, perché ho un avambraccio più lungo del normale e racchette sbilanciate in punto mi danno problemi.
Ho usato sempre Wilson Prostaff… dalle 90 per tanti anni, per poi passare alla 95 e ora uso la ProStaff 97S (rossa e nera). Non ho nessun problema (grazie a Dio) a braccia, gomito e spalle.
Dopo questa premessa veniamo al dunque.
Ho provato la nuova Clash 295 incordata con le nuove Smart, ma non ho nessun feeling.
Ho provato la Clash Tour 100 incordata con Tour Bite Diamond Rough 1.20 con tensione 21 Vert / 20 Orizz. Ho fatto un’ora di allenamento e una partita di doppio. E’ amore a prima vista. Mi ci trovo perfettamente e la sensazione è quella di giocare con due racchette diverse.
Ho, così acquistato una Clash Tour 100 usata (era un’ottima occasione) e devo scegliere come incordarla…. Da qui il dramma.
Ho da sempre usato la coppia delle mie Prostaff  97S una con Tour Bite 1.20 e l’altra con Tour Bite 1.25, con tensioni (ho scoperto solo ora) sbagliate perché troppo alte… parliamo di 24/23 in inverno e 25/24 in estate. Ora che mi sto confrontando e leggendo vari post mi rendo conto che ho fatto un disastro………. Snaturando le corde stesse, e con grossi rischi per la salute.
Ora ho bisogno di aiuto, perché, vorrei usare sempre le stesse corde (avendo due matasse da 100 quasi intere), per reincordare le 2 Prostaff e magari usarle sulla nuova Clash…. Ma non vorrei commettere più errori grossolani.
Scusate se sono stato prolisso…….. ma mi sono reso conto che ho tanto da imparare.
Grazie anticipatamente.
Dopo questa premessa veniamo al dunque.
Ho provato la nuova Clash 295 incordata con le nuove Smart, ma non ho nessun feeling.
Ho provato la Clash Tour 100 incordata con Tour Bite Diamond Rough 1.20 con tensione 21 Vert / 20 Orizz. Ho fatto un’ora di allenamento e una partita di doppio. E’ amore a prima vista. Mi ci trovo perfettamente e la sensazione è quella di giocare con due racchette diverse.
Ho, così acquistato una Clash Tour 100 usata (era un’ottima occasione) e devo scegliere come incordarla…. Da qui il dramma.
Ho da sempre usato la coppia delle mie Prostaff  97S una con Tour Bite 1.20 e l’altra con Tour Bite 1.25, con tensioni (ho scoperto solo ora) sbagliate perché troppo alte… parliamo di 24/23 in inverno e 25/24 in estate. Ora che mi sto confrontando e leggendo vari post mi rendo conto che ho fatto un disastro………. Snaturando le corde stesse, e con grossi rischi per la salute.
Ora ho bisogno di aiuto, perché, vorrei usare sempre le stesse corde (avendo due matasse da 100 quasi intere), per reincordare le 2 Prostaff e magari usarle sulla nuova Clash…. Ma non vorrei commettere più errori grossolani.
Scusate se sono stato prolisso…….. ma mi sono reso conto che ho tanto da imparare.
Grazie anticipatamente.
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

clash - HELP ProStaff 97S Clash TOUR 100 Empty Re: HELP ProStaff 97S Clash TOUR 100

Mer 27 Mar 2019 - 9:24
Nel tuo messaggio dici di usare, per problemi fisici, racchette bilanciate al manico.
Poi dici di giocare con la pro staff 97s, una delle racchette sopra i 300 grammi più bilanciate in testa. Per giunta con corde rigide e a tensioni alte.
C’è qualcosa che non torna....
Domenico71
Domenico71
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.03.19

clash - HELP ProStaff 97S Clash TOUR 100 Empty Re: HELP ProStaff 97S Clash TOUR 100

Mer 27 Mar 2019 - 10:02
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Hai ragione giusta osservazione... forse ho sbagliato ad indicare le Prostaff... sono le 97 (quelle da 315 g per capirci) e non le S... pardon.


Oltre 15 anni fa giocavo con racchette con bilanciamento in punta, e accusavo spesso fastidi al braccio/gomito. Un fisioterapista mi fece notare questa "anomalia" all'avambraccio e mi consigliò di provare con racchette più bilanciate sul manico, che generando meno leva sulle articolazioni mi avrebbero risolto probabilmente quei fastidi. Incominciai a usare le Wilson, trovandomi perfettamente a mio agio e non ho più avuto problemi.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.