Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
vetrax
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Età : 56
Località : catania
Data d'iscrizione : 12.06.15

Risolto Alternative alla Pure Drive?

Mar 26 Mar 2019 - 12:27
Salve a tutti, gioco ormai da 2 anni utilizzando la Babolat Pure Drive del 2016 da 300g.
Inizio a sentire il bisogno di qualcosa un attimo più performante in temrini di potenza, vorrei provare a spingere di più ma temo che la racchetta non mi supporti. Di più come tanti che utilizzano la Babolat di tanto in tanto mi ritrovo con il solito doloretto alla spalla. A vostro dire quale potrebbe essere una valida alternativa da testare.
P.S. Ho un gioco a tutto campo, sia fondo che sotto rete, non troppo spin. Un'equa via di mezzo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Risolto Re: Alternative alla Pure Drive?

Mar 26 Mar 2019 - 13:38
Se i "doloretti" sono nella zona del sovraspinato, scordati un telaio più potente, perché a quelle rigidità è solo l'inerzia che dà più spinta.

Piuttosto, non ci hai detto assolutamente che corde monti ed a che tensione, e quello si che potrebbe fare la differenza...
avatar
vetrax
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Età : 56
Località : catania
Data d'iscrizione : 12.06.15

Risolto Re: Alternative alla Pure Drive?

Mar 26 Mar 2019 - 15:12
Hai ragione, da oltre 1 anno sono solito utilizzare la MSV Focus Hex 1.23 mm, tirata a 23 kg. con incordatura a 4 nodi (le corde le cambio mediamente ogni 20 ore più o meno).

Ti ringrazio sempre e ne approfitto. Immagino ti pronuncerai anche in merito alle corde utilizzate, ma, alla luce del quadro che ti ho delineato, volendo approcciare una racchetta diversa  tu cosa mi faresti provare?
Grazie sempre
Antonio
Vittorio78
Vittorio78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.03.19

Risolto Re: Alternative alla Pure Drive?

Mar 26 Mar 2019 - 20:03
Mi aggancio all’ottima domanda (che è simile alla mia praticamene dell’altro thread..)
Anche io spesso ho doloretti alla spalla destra ... ma c’entra la racchetta quindi ? Non ci avevo nemmeno mai pensato a questo
Ps: io come corde ad oggi uso tecnofibre x-one biphasd 1.24 kg23/24

Buona serata a tutti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Risolto Re: Alternative alla Pure Drive?

Mer 27 Mar 2019 - 8:16
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la corda è sia troppo rigida che troppo tesa, e visto che hai scritto che non esasperi la rotazione, abbastanza inutile (troppo faticosa e potenzialmente dannosa a gomito e polso, come non bastasse il resto).
Giocando come giochi, volendo semplificare il tutto senza sforzare spalla/gomito/polso con  una maggior resa in rapporto all'affaticamento, direi Prince Beast 100/300 e Yonex VCore 100/300.
4 nodi obbligatori per entrambe e corde meno rigide, meno tese e più reattive tipo Yonex PT Strike, Head Hawk Touch o Gamma iO Soft.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] certo che c'entra la racchetta se i problemi sono alla spalla.
Al limte un'errata scelta di corde e tensione può essere un'aggravante, mai però la causa primaria.
avatar
vetrax
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Età : 56
Località : catania
Data d'iscrizione : 12.06.15

Risolto Re: Alternative alla Pure Drive?

Mer 27 Mar 2019 - 12:06
Grazie mille farò tesoro dei tuoi consigli.
Ysuerte
Ysuerte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 158
Età : 58
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.02.19

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Scarso ma ... scatenato!
Racchetta: Babolat Pure Drive 2017 Wilson Blade 98

Risolto Re: Alternative alla Pure Drive?

Mer 27 Mar 2019 - 12:57
Piccolo quesito.
L'alternativa alla PD 2016 potrebbe essere la PD 2018?
Grazie
avatar
vetrax
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Età : 56
Località : catania
Data d'iscrizione : 12.06.15

Risolto Re: Alternative alla Pure Drive?

Lun 1 Apr 2019 - 14:02
CIao Eiffel 59, grazie mille per la tua competenza. Vorrei solo approfittarne di te. Seguendo il tuo consiglio ho trovat una coppia di Yonex usate in buone condizioni. Non le ho ancra viste di persona ma ho le foto. Ti chiedo solo se sei in grado di riconoscerle e s epossono essere una valida alternativa a quello che  mi suggerivi.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Risolto Re: Alternative alla Pure Drive?

Lun 1 Apr 2019 - 14:45
Vedo solo due SI98 (che non si capisce se è la leggera o la pesante) incordate, male, con corde sconosciute.
C'entrano poco e nulla, comunque,con quanto consigliato.
Avvisa il proprietario che va bene che ormai sono fuori garanzia, ma le Yonex si incordano solo a 4 nodi... Rolling Eyes
avatar
vetrax
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Età : 56
Località : catania
Data d'iscrizione : 12.06.15

Risolto Re: Alternative alla Pure Drive?

Lun 1 Apr 2019 - 16:47
Sono da 300 g, ovviamente le corde in ogni caso le andrei a levare. Quello che mi interessava era sapere se in qualche modo potevano essere considerate un'alternativa a quanto mi consigliavi. Ma credo che tu mi abbia già risposto.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.