Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 23:06Luchino 67dyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3pBirretta distensivaOggi alle 22:52rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Maxmi25
Maxmi25
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 25.03.18

Babolat vs head Empty Babolat vs head

Sab 9 Mar 2019 - 7:33
Ciao a tutti vi spiego gioco da due anni con la pure aero 2018
Vorrei passare a head speed mp.
Secondo voi quali sono le grosse differenze!?
Sto cercando una racchetta simile però con un leggero controllo in più.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat vs head Empty Re: Babolat vs head

Sab 9 Mar 2019 - 7:51
Se giochi da due anni co una racchetta uscita a settembre sei un mago e puoi giocare con tutto  Cool

Scherzi a parte (ovvio ti riferissi alla precedente) tecnicamente hai preso la racchetta con meno controllo a parità di setup della sua categoria e vorresti provare all'esatto opposto.

Forse prima potresti dire in che modo giochi ed a che livello sei, e se possibile, corde, tensione e schema di montaggio (inteso nel senso "due o quattro nodi").

Gli unici telai che possano definirsi  vicini prestazionalmente alla vecchia PA sono la attuale in versione Tour (che è però 315 grammi) o Plus (che è però 1.25 cm più lunga) e la Dunlop Srixon CV 3.0 F Tour (che è però 97")
Maxmi25
Maxmi25
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 25.03.18

Babolat vs head Empty Re: Babolat vs head

Sab 9 Mar 2019 - 8:34
Io gioco in quarta categoria con le corde black code 4s tirate a 23 kg
Penso che questa pure aero mi faccia giocare troppo rotondo
Non so come spiegare .
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat vs head Empty Re: Babolat vs head

Sab 9 Mar 2019 - 8:43
Le corde andrebbero anche bene e così pure la tensione, fintantoché giochi "rotondo" come dici.
Il problema è che se volevi tirare piatto per piatto hai scelto il telaio sbagliato, perché questo non farà mai nella vita, per quanto t possa scegliere corde rigide e tirarle a dismisura fino al punto di rischiare danni ai legamenti.

Non so da chi e da cosa sia stata guidata la scelta, ma è stata completamente "cannata".

I telai segnalati potrebbero essere una parziale soluzione (ma la Pure Aero 2019 non versione Plus allora) ma per tirare piatto ci vuole altro.
Maxmi25
Maxmi25
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 25.03.18

Babolat vs head Empty Re: Babolat vs head

Sab 9 Mar 2019 - 8:45
La head speed mp come la vedi ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat vs head Empty Re: Babolat vs head

Sab 9 Mar 2019 - 8:55
Per giocare piatto/leggermente coperto meglio, anche se manca un filo di potenza col giusto custom si può ottenere tutto.
C'e anche dell'altro che potrebbe andare ancor meglio, ma bisognerebbe conoscere qualcosa in più su livello e tipo di gioco (od ancor meglio vedere di persona, anche se di negozi col campo test in Italia non è che ce ne siano decine..neppure "mezze" decine Suspect )
Roland Gastof
Roland Gastof
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 30.08.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: badilografo
Racchetta: Head Radical graphene XT MP

Babolat vs head Empty Re: Babolat vs head

Dom 10 Mar 2019 - 20:51
Ciao se posso ti dico la mia: prendi la PA 2019.
A me ha colpito molto.
Fa bene tutto poi decidi tu come tirare.
Spinna è potente ha controllo è manegevole e puoi tirarci anche dei piattoni imponenti.
Erano tanti anni che un telaio non mi colpiva cosi.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.