Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 23:31Sky Roomdyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3pBirretta distensivaOggi alle 22:52rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Actarus
Actarus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 19.02.19

Caratteristiche della vecchia HEAD Century mid PRO SERIES e consigli Empty Caratteristiche della vecchia HEAD Century mid PRO SERIES e consigli

Lun 4 Mar 2019 - 19:07
Ciao a tutti
Faccio i complimenti e ringrazio tutti per gli utili commenti/post che leggo in questo forum.
Sono tornato a giocare dopo molti anni. Vorrei sapere, siccome vorrei comprare una seconda racchetta, se qualcuno ricorda o riesce a trovare le caratteristiche della HEAD Century Mid PRO SERIES con cui cominciai a giocare (foto sotto). Vista la preparazione della maggior parte di voi confido in una risposta esauriente. Mi spiego mi stavo orientando sulla HEAD graphene touch Prestige MID non trovando niente relativamente alla mia prima racchetta. Con la quale devo dire ebbi un feedback mai più trovato, in seguito alla sua sostituzione. Sicuramente per mia ignoranza sbagliai nella scelta, della sostituta passando ad una Donnay di cui non ho memoria del modello ricordo solo che era sfumata da fucsia a blu, solo questo posso dire, ma per certo aveva un pattern molto più aperto ed una rigidità diversa, sulle corde non ne sapevo nulla e così dovetti per adattarmi, reimpostare, se non trovare nuovi colpi per adattarmi. Poi a distanza di qualche anno, ad "orecchio" (peggio che ad occhio), quindi senza valutarne pattern, se non solo la dimensione del piatto corde passai ad una HEAD Ventoris 600 (profilata), che mi riportò un po sulla vecchia strada, ma per ritrovare il vecchio feeling ce ne passava, solo proprio con due scarse nozioncine sulle corde e sulle tensioni cominciai a pensare di scendere dai 25kg suggeritimi in quegli anni dall'incordatore ai 23 kg. E solo li ho ricominciato a "ri-trovare" molti colpi "naturali" che pensavo perduti, che erano nati spontaneamente sulla Century Mid. Ma ancora dovrei scendere o scegliere una corda diversa rispetto alla Babolat addiction da 1,25. Mi manca quel contatto palla che non ho trovato più con nessuna racchetta. Tendo molto a lavorare di polso la palla quasi al suo "rilascio" accarezzandola posteriormente ovviamente verso l'alto se così si può dire (non mi menate Very Happy). Accetto consigli sulle corde e le tensioni più adatte a quanto cerco (serve and volley. Penso sia il pattern 18X20 che non ho più cercato ed ovviamente trovato, ribadisco, per mia ignoranza, non mi erano disponibili molte nozioni ai tempi. Ero autodidatta se mi passate anche questo termine.
Presa ad ottimo prezzo al 50% una HEAD graphene touch prestige pro, provata con una Babolat RPM a 22-21 kg e mamma mia, quanto siamo vicini...
Sono indeciso se prendere come seconda racchetta una HEAD Graphene touch Prestige Mid o MP e per fortuna nel continuare a leggere le varie recensioni ho notato che la MP ha il pattern identico alla vecchia Century mid Pro Series ed ovviamente non si tratta di una profilata come la Ventoris che un po ho odiato. Ma mi piacerebbe sapere che spessore avesse quel vecchio modello.
Per chi avesse la pazienza di leggere e la voglia di rispondere e dare anche consigli, allego le foto che ho trovato della vecchia HEAD di cui vorrei ritrovare la sosia moderna.
Poi qualcuno sa dirmi per pura curiosità, se quella racchetta (century mid/Century plus) facente parte della linea PRO SERIES (anni 86/88 c.ca) sia stata, come mi è sembrato di leggere, predecessore della Prestige?

Se i link delle foto non dovessero funzionare le "attaccherò" al presente messaggio:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Anticipatamente ringrazio
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.