Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 9:07drichichiTour Bite SoftOggi alle 9:04drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 8:44Sky RoomJannik SinnerOggi alle 7:51Donnari MassimoControllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

+32
felant
pigi
Stefano74
ppf
Manolo71
ErreVi
Moren
Paul_90
giacominotennis
Monteaperti
Sky Room
albe6668
pacianka
proimaxx
zioTen
Pongista
Eiffel59
misterrovescio
drichichi
Mattmaycry
fa
Aroldo80
mava
Sality74
lore1310
xyz
Francesco75
aiaco
tempesta
Fabri789
nw-t
ziku99
36 partecipanti
Andare in basso
ziku99
ziku99
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 711
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.11.14

Profilo giocatore
Località: Recanati
Livello:
Racchetta: Dunlop 400cx tour

corde - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 7 Empty NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

Sab 23 Feb 2019 - 22:24
Promemoria primo messaggio :

qualcuno ha provata la nuova dunlop srixon cx 200 ls

Sky Room
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 158
Data d'iscrizione : 14.08.19

corde - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 7 Empty Re: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

Ven 5 Gen 2024 - 11:40
Manolo71 ha scritto:
Sky Room ha scritto:Sul campo come giocabilità la prima impressione che ho avuto è che la 2021 sia un po' più maneggevole, leggermente meno potente e più controllosa rispetto alla precedente versione... Non una differenza abissale ma cmq percepibile...Ripeto però che montano corde diverse. Al prossimo cambio corde monterò le stesse alla stessa tensione e vediamo che succede. La cosa che mi stranizzava ripeto è l'evidente differenza di piatto corde, cosa che non ho ritrovato in nessun commento, recensione o confronto tra le 2 racchette
Sinceramente non credo si possa fare un paragone attendibile con corde diverse. Io avevo tre telai del vecchio modello e con corde diverse la resa, sotto tutti gli aspetti, cambiava eccome
Si, ma infatti non è tanto la differenza di prestazione perché so che le corde incidono abbastanza anche solo sulla percezione che si ha colpendo la palla. La cosa più evidente che mi ha colpito è invece la diversa forma del piatto corde (più tondeggiante nella 2021, più allungato nella 2019), al contrario di quanto letto in varie fonti le quali parlavano dello stesso stampo utilizzato tra le due versioni. Inizialmente pensavo a un effetto ottico dato il diverso colore di telaio e corde, ma poi sovrapponendole sembra che effettivamente il piatto corde sia diverso.
Cercando i dati relativi all'inerzia tra l'altro ho trovato 318 della vecchia contro i 314 dell'attuale, che giustificherebbe la maggiore manovrabilità della versione 2021, anche se poi non so quanto questi dati siano attendibili e suscettibili di variazione tra un telaio e un altro.
A livello di giocabilità, ripeto ,mi sono trovato molto bene con entrambe le versioni, anche se, come ho detto sopra, con sensazioni leggermente diverse.
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 985
Data d'iscrizione : 14.02.21

corde - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 7 Empty Re: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

Ven 5 Gen 2024 - 12:43
Sky Room ha scritto:
Manolo71 ha scritto:
Sky Room ha scritto:Sul campo come giocabilità la prima impressione che ho avuto è che la 2021 sia un po' più maneggevole, leggermente meno potente e più controllosa rispetto alla precedente versione... Non una differenza abissale ma cmq percepibile...Ripeto però che montano corde diverse. Al prossimo cambio corde monterò le stesse alla stessa tensione e vediamo che succede. La cosa che mi stranizzava ripeto è l'evidente differenza di piatto corde, cosa che non ho ritrovato in nessun commento, recensione o confronto tra le 2 racchette
Sinceramente non credo si possa fare un paragone attendibile con corde diverse. Io avevo tre telai del vecchio modello e con corde diverse la resa, sotto tutti gli aspetti, cambiava eccome
Si, ma infatti non è tanto la differenza di prestazione perché so che le corde incidono abbastanza anche solo sulla percezione che si ha colpendo la palla. La cosa più evidente che mi ha colpito è invece la diversa forma del piatto corde (più tondeggiante nella 2021, più allungato nella 2019), al contrario di quanto letto in varie fonti le quali parlavano dello stesso stampo utilizzato tra le due versioni. Inizialmente pensavo a un effetto ottico dato il diverso colore di telaio e corde, ma poi sovrapponendole sembra che effettivamente il piatto corde sia diverso.
Cercando i dati relativi all'inerzia tra l'altro ho trovato 318 della vecchia contro i 314 dell'attuale, che giustificherebbe la maggiore manovrabilità della versione 2021, anche se poi non so quanto questi dati siano attendibili e suscettibili di variazione tra un telaio e un altro.
A livello di giocabilità, ripeto ,mi sono trovato molto bene con entrambe le versioni, anche se, come ho detto sopra, con sensazioni leggermente diverse.
Se la metti così, è effettivamente strano anche per quel che avevo letto io
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1783
Data d'iscrizione : 12.01.22

corde - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 7 Empty Re: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

Ven 5 Gen 2024 - 13:07
La versione 2021 differisce abbastanza come giocabilità, ma non come misura piatto corde, che deve e non dovrebbe essere uguale, se c'è qualcosa di diverso è colpa delle corde o incordatura diversa. Come giocabilità, la versione 2021 ha meno potenza, meno spin della versione precedente, però in compenso dovrebbe ( se in specifica) essere più manovrabile proprio in relazione al fatto che ha 2/3 punti di inerzia in meno.
Sky Room
Sky Room
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 158
Data d'iscrizione : 14.08.19

corde - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 7 Empty Re: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

Dom 21 Gen 2024 - 12:09
Qualcuno per caso ha avuto modo di testare la versione 2024? Differenze rispetto alla versione precedente? Dai dati pubblicati sul tw sembra sia notevolmente diminuita l'inerzia (309)... Spero non siano troppo attendibili perché la differenza sarebbe rilevante rispetto ai 318 della versione 2019 con cui gioco attualmente con molta soddisfazione
MARATIVAN82
MARATIVAN82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 41
Località : Scicli (RG)
Data d'iscrizione : 21.03.19

Profilo giocatore
Località: Scicli (Rg)
Livello: 4.1
Racchetta: Prince Ats Tour 100p

corde - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 7 Empty Re: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

Sab 20 Apr 2024 - 18:17
Buonasera. Da abbastanza ignorante in materia chiedo la differenza tra custom 1 +1 a ore 10 e 2 rispetto a ore 3 e 9, in particolare su Cx 200 Ls 2021, in modo da regolarmi con le prove
Sky Room
Sky Room
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 158
Data d'iscrizione : 14.08.19

corde - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 7 Empty Re: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

Mer 24 Apr 2024 - 16:13
MARATIVAN82 ha scritto:Buonasera. Da abbastanza ignorante in materia chiedo la differenza tra custom 1 +1 a ore 10 e 2 rispetto a ore 3 e 9, in particolare su Cx 200 Ls 2021, in modo da regolarmi con le prove
Anch'io non sono un esperto ma provo a risponderti in base alle conoscenze acquisite grazie a questo forum... I più esperti mi correggeranno eventualmente 
A ore 10 e a ore 2 rispetto a 3 e 9 si allarga leggermente lo sweetspot, ma un po' più verso l'alto e si aumenta un po' di più anche l'inerzia del telaio. Di conseguenza un po' di aiuto più in potenza e leggera diminuzione di manovrabilità compensata in parte da una maggior stabilità e larghezza dello sweetspot.
Sky Room
Sky Room
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 158
Data d'iscrizione : 14.08.19

corde - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 7 Empty Re: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

Mer 24 Apr 2024 - 16:14
Qualche notizia sulla nuova versione di questo telaio?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.