Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 10:51mat8eoWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:50Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 10:49Danny 61Manicotti protettivi (?)Oggi alle 10:48vdarioHead Radical 2023Oggi alle 10:45Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 10:39rogermaestro555Corde Ezone 100Oggi alle 10:15LP_84Head radical tennisti italianiOggi alle 10:04Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 10:03thelizardking689FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTOggi alle 10:02andyvakgjEccole Mario 123 e Mario6 125Oggi alle 9:53gugasteSolinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 8:36rogermaestro555Internazionali d'Italia Oggi alle 8:36baccio7Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 7:54Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 7:50Danny 61




Ultime dal mercatino
Link Amici

jannik sinner

+72
Giulio Marino
stecosta66
stefanello
ale261005
manacore86
gio2012
Andrea0
Darren Cahill
francesco_jsb
Elia.Nc
pinox
legionario
rogermaestro555
VValeB
enrik84
Paolo_69
Donnari Massimo
Zack
Roger75
matador66
rafapaul
delphi67
piccolit
Matusa
Marvel64
andrea scimiterna
erball
taglia1964
Ragus
baccio7
Luchino 67
Yonderboy69
novak 97
napav
Stefano74
Moren
Cesare
Flyhome
Federertheking
Ricciotto
Ic3man1979
Veterano
Ysuerte
Alex_Jimbo
Raccattapolle
Jimbo77
Melbo
drichichi
gyammy
Anatra zoppa
andyvakgj
Cienfuegos
brian_67
giococlassico75
belenico
kingkongy
giolp
nw-t
sirlucio
Trick
Seiv81
Eiffel59
nicpett
Grissom
Francesco75
fa
fedmex
pigi
mattiaajduetre
blwi85
framan
pink floyd
76 partecipanti
Andare in basso
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

1 - jannik sinner - Pagina 35 Empty jannik sinner

Sab 23 Feb 2019 - 19:54
Promemoria primo messaggio :

da dove salta fuori …...

ha soli 17 anni e mezzo ,e' gia 394 atp
 e' in semifinale a bergamo dando ieri  un 62  63    a quinzi  , che a quella eta' , non era neanche nei primi 1000

rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3699
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

1 - jannik sinner - Pagina 35 Empty Re: jannik sinner

Sab 7 Gen 2023 - 8:50
e infatti si fa male.......gia due volte....una ai muscoli addominali, e adesso dietro la coscia (infortunio terribile che ho avuto anche io....) stara fuori a lungo, perche poi e un infortunio balordo, ti sembra che sei guarito, non senti male, vai in campo, e crack di nuovo.....
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3699
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

1 - jannik sinner - Pagina 35 Empty Re: jannik sinner

Sab 7 Gen 2023 - 8:52
ha saltato le finals e adesso salta AO........
senza ricordarti che varie volte da Sinner ha preso scoppole sonore, e l'utlima l'ha persa per un niente.....
E parli di un ammiratore di Alcaraz, l'unico giocatore universale da ogni parte del campo nel circus attuale.....
VValeB
VValeB
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 128
Data d'iscrizione : 11.11.21

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello:
Racchetta: Wilson Clash 100L V2

1 - jannik sinner - Pagina 35 Empty Re: jannik sinner

Sab 7 Gen 2023 - 8:54
purtroppo capita a tutti di avere infortuni...anche a Nadal...Berrettini...è afflitto da infortuni...però SInner in maniera particolare mi sembra
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3699
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

1 - jannik sinner - Pagina 35 Empty Re: jannik sinner

Sab 7 Gen 2023 - 8:59
non direi......aspettiamo....incrociamo le dita....e tifiamo per lui!!
che ripeto se lo stramerita, anche per l'immagine positiva che da...
VValeB
VValeB
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 128
Data d'iscrizione : 11.11.21

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello:
Racchetta: Wilson Clash 100L V2

1 - jannik sinner - Pagina 35 Empty Re: jannik sinner

Sab 7 Gen 2023 - 9:02
certo
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

1 - jannik sinner - Pagina 35 Empty Re: jannik sinner

Sab 7 Gen 2023 - 9:11
rogermaestro555 ha scritto:Gia credo soffre lui...fargliene pure una colpa, mi sembra davvero eccessivo....
Guarda, uno che a 21 anni e regge la pressione mediatica e le aspettative che gli hanno messo addosso, e solo da elogiare dal punto di vista comportamentale e non da criticare....
tutto giusto. molte volte per noi è facile parlare. "quando imparerete a vivere i giorni suoi" capirete.
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

1 - jannik sinner - Pagina 35 Empty Re: jannik sinner

Dom 8 Gen 2023 - 11:36
VValeB ha scritto:quello che sostengo io è ...come è possibile che uno sportivo da sempre ancora al momento non abbia come tutti gli altri tennisti o sportivi una massa muscolare adeguata...Zevrev è longilineo ma ne ha di massa muscolare...sicuramente più di Sinner...

infatti... se prendiamo i fisici dei migliori in assoluto che abbiamo mantenuto per lungo tempo prestazioni eccellenti non ci troviamo tantissimi longilinei... è un bel talento speriamo che con tanto lavoro di palestra oculata programmazione ne venga fuori.. io trovo strana la sua camminata, quando cammina c'è qualcosa che non mi torna... come se ci fossero delle asimmetrie tra i due arti MAH
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3699
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

1 - jannik sinner - Pagina 35 Empty Re: jannik sinner

Dom 8 Gen 2023 - 11:44
ma va tutto bene, ma non centra nulla con lui come persona.....che non mi risulta possa aver mai dato adito a comportamenti arroganti, o dichiarazoni sopra le righe....ergo i commenti tecnici vanno benissimo (che sono quelli che arricchiscono questo forum), quelli fisici meno anche se le opinioni pacate non fanno mai male a nessuno....
certo e un bel rebus.......e sarebbe un gran peccato.....qualcosa di strano ce, anche se con un amico si diceva che il tennis moderno e cambiato...chissa quante partite avrebbero giocato i campioni del passato con i ritmi di oggi....
guardate Alcaraz, ha un fisico molto reattivo, eppure 4 mesi fuori pure lui......
VValeB
VValeB
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 128
Data d'iscrizione : 11.11.21

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello:
Racchetta: Wilson Clash 100L V2

1 - jannik sinner - Pagina 35 Empty Re: jannik sinner

Dom 8 Gen 2023 - 14:34
Quello che sostengo infatti io è che è assurdo che con tutto l' allenamento che fa ...abbia il fisico ancora adolescente...e questo è il suo primo grandissimo limite secondo me...poi ovviamente ci sono anche altre cose su cui deve lavorare...il problema è che ha quasi 22 anni ...ormai fisicamnete dovrebbe essere a posto...secondo lo devono buttare in palestra a fare pesi e metter su massa muscolare....assurdo secondo me  che il suo staff non si sia ancora accorto di questo...
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

1 - jannik sinner - Pagina 35 Empty Re: jannik sinner

Dom 8 Gen 2023 - 14:38
buona domenica a tutti e...

(e... Suspect )  se facessimo a meno di attaccare gratuitamente un giocatore assolutamente frenato da infortuni precedenti e appena rientrato dagli stessi che, (dopo un paio di incontri in cui ha mostrato miglioramenti) si fa male e subisce una sconfitta?
certo, stizzisce anche me la cosa: lo considero un potenziale top5 ma, considerando la serietà dell'atleta e il valore finora dimostrato come uomo, trovare un risvolto "ridicolo" nei fatti accaduti a Sinner, mi riesce davvero difficile!
buon tennis
VValeB
VValeB
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 128
Data d'iscrizione : 11.11.21

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello:
Racchetta: Wilson Clash 100L V2

1 - jannik sinner - Pagina 35 Empty Re: jannik sinner

Dom 8 Gen 2023 - 14:42
ridicolo in senso di assurdo....che gli succeda sempre ormai che appena gioca si infortuna...perchè prima non capitava ?....e adesso ormai non riesce più a giocare una partita ? se va  avanti così esce anche dalla top 30...
VValeB
VValeB
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 128
Data d'iscrizione : 11.11.21

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello:
Racchetta: Wilson Clash 100L V2

1 - jannik sinner - Pagina 35 Empty Re: jannik sinner

Dom 8 Gen 2023 - 14:46
sicuramente il tennis di oggi richiede una preparazione e uno sforzo fisico assurdo...molto più alto secondo me rispetto al tennis di un tempo....e questo porta sicuramente tante far infortunare un pò tutti i giocatori... Sinner però in maniera particolare.....a me pare che la cosa sia coincisa e iniziata da quando ha mollato Piatti.....
VValeB
VValeB
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 128
Data d'iscrizione : 11.11.21

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello:
Racchetta: Wilson Clash 100L V2

1 - jannik sinner - Pagina 35 Empty Re: jannik sinner

Dom 8 Gen 2023 - 14:47
...forse è seguito peggio..dal punto di vista atletico...
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3699
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

1 - jannik sinner - Pagina 35 Empty Re: jannik sinner

Dom 8 Gen 2023 - 16:52
Io nomi non ne faccio, ma a quel livello, mi sembra quantomeno improbabile la tesi che proponi, ssenza considerare che ha avuto anche il coraggio di prendersi uno come Cahill....per migliorarsi.

Mi dispiace di non condividere nessun aspetto grottesco nella faccenda, e anzi di condividere quanto ripetuto anche da Mattiaa che per la serieta dimostrata finora merita rispetto assoluto. E anche se ci fosse qualche sbavatura, che non vedo...ha 21 anni.......dovrebbe avere supporto dalle persone piu mature non critiche....

ripeto che sul fatto medico......lascerei ai medici dire qualcosa. Io non ripetero l'errore visto di recente che di cose mediche parlanoa nche i comici........
i social sono una bella cosa......ma da gestire con attenzione......
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

1 - jannik sinner - Pagina 35 Empty Re: jannik sinner

Lun 9 Gen 2023 - 14:22
buon pomeriggio,
mi chiedo... come mai se, un giocatore purtroppo subisce infortuni gravi e numerosi da condizionarne la carriera "viene omaggiato da infinita empatia, tanto da invocare il cielo e gli inferi" e con Sinner avviene il contrario?
ragazzo corretto, giovane, già entrato ampiamente in top10, atleta serio e... ma allora??? Basketball Basketball Basketball

buon tennis a tutti
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

1 - jannik sinner - Pagina 35 Empty Re: jannik sinner

Lun 9 Gen 2023 - 14:23
[quote="rogermaestro555"]ma va tutto bene, ma non centra nulla con lui come persona.....che non mi risulta possa aver mai dato adito a comportamenti arroganti, o dichiarazoni sopra le righe....ergo i commenti tecnici vanno benissimo (che sono quelli che arricchiscono questo forum), quelli fisici meno anche se le opinioni pacate non fanno mai male a nessuno....
certo e un bel rebus.......e sarebbe un gran peccato.....qualcosa di strano ce, anche se con un amico si diceva che il tennis moderno e cambiato...chissa quante partite avrebbero giocato i campioni del passato con i ritmi di oggi....
guardate Alcaraz, ha un fisico molto reattivo, eppure 4 mesi fuori pure lui......


concordo!
buon pomeriggio[/quote]
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 634
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

1 - jannik sinner - Pagina 35 Empty Re: jannik sinner

Lun 9 Gen 2023 - 16:01
secondo me il tennis professionistico moderno dovrebbe essere "rallentato ed addolcito" un po. palle più lente e superfici molto più dolci per le articolazioni. ne gioverebbero tanti atleti
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3699
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

1 - jannik sinner - Pagina 35 Empty Re: jannik sinner

Lun 9 Gen 2023 - 16:06
quanti like vuoi a questo post? decidi tu, mille, un milione, facciamo un miliardo va....
io aggiungerei che ricomincino a insegnare nelle scuole a giocare a tennis, facciamo anche cosi? che dici?
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

1 - jannik sinner - Pagina 35 Empty Re: jannik sinner

Ven 20 Gen 2023 - 8:23
Grande vittoria stanotte... 2 set sotto e poi dominio...
Rafter fan
Rafter fan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 839
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località: Piemonte
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Prince Tour 100P, Tour 100 310, Tour 100 O3 Heritage, Phantom 100X 305, Aero Storm GT, Burn 100s CV, X-Penta 99 Gold, Speed MP 2022, Blade 100 v8

1 - jannik sinner - Pagina 35 Empty Re: jannik sinner

Ven 20 Gen 2023 - 10:43
E ora la sfida quasi impossibile agli ottavi con Tsitsipas...
Forza Yannik!
cheers
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2633
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

1 - jannik sinner - Pagina 35 Empty Re: jannik sinner

Ven 20 Gen 2023 - 10:55
speriamo sia la volta buona e che riesca a battere il greco...
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 753
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

1 - jannik sinner - Pagina 35 Empty Re: jannik sinner

Ven 20 Gen 2023 - 10:56
mattiaajduetre ha scritto:buon pomeriggio,
mi chiedo... come mai se, un giocatore purtroppo subisce infortuni gravi e numerosi da condizionarne la carriera "viene omaggiato da infinita empatia, tanto da invocare il cielo e gli inferi" e con Sinner avviene il contrario?
ragazzo corretto, giovane, già entrato ampiamente in top10, atleta serio e... ma allora??? Basketball Basketball Basketball

buon tennis a tutti

condivido al 200%  @mattiaajduetre, io purtroppo sinner così come gli altri giovani italiani li sto seguendo da questa estate e non capisco tutto questo astio verso questo ragazzo (c'ha la metà dei miei anni), in campo mi è sempre sembrato correttissimo, mai una parola fuori posto e pure tutti a dargli contro, il fisico, la massa, non è seguito bene ecc.
io nutro seri dubbi che non sia seguito bene oppure che non faccia palestra per la massa, il problema è che c'è fisico e fisico, c''è quello che bastano due serie di esercizi che i muscoli crescono, c'è quello che si sfonda di serie e ripetizioni ma resta sempre uguale e c'è infine chi si sfonda di aiutini per mettere su massa...
però bisogna anche stare attenti alla massa, troppa può dare l'effetto contrario, perchè più massa è uguale a più peso e più peso porta inevitabilmente ad essere più lenti...

baccio7 ha scritto:Grande vittoria stanotte... 2 set sotto e poi dominio...

peccato non essere riuscito a vederlo, spero di riuscire a beccare qualche replica...
spero però di poter vedere la sfida con tsitsipas
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.06.22

1 - jannik sinner - Pagina 35 Empty Re: jannik sinner

Ven 20 Gen 2023 - 13:40
Qualcuno più aggiornato di me eventualmente mi corregga, mi sembra che sia la prima volta che Sinner riesce a vincere rimontando da 0 a 2, quando finora aveva subíto l'esatto opposto (per esempio contro Djokovic), credo che si debba considerare un importante passo avanti, fisico ma soprattutto psicologico.

Per Tsitsipas, oltre al valore di un giocatore che è diverso tempo che bazzica posizioni altissime di ranking ATP, ha ormai la fama di killer di italiani, una delle nostre bestie nere ... speriamo e stiamo a vedere.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1832
Data d'iscrizione : 12.01.22

1 - jannik sinner - Pagina 35 Empty Re: jannik sinner

Ven 20 Gen 2023 - 20:06
Sugli slam quindi al meglio dei cinque set non ricordo, però non è la prima volta che vince dopo aver perso il primo set, ad umago contro Alcaraz, e potrei citarne altri. Non ho contattato Wikipedia, però mi sembra che non abbia mai vinto contro un top five . Da questo punto in poi ci sarebbero dei miglioramenti
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.06.22

1 - jannik sinner - Pagina 35 Empty Re: jannik sinner

Sab 21 Gen 2023 - 8:48
Per chi non l'ha già letta, una per me interessante intervista a Vagnozzi, in cui si parla delle varie cose che noi dall'esterno notiamo, la frequenza degli infortuni, la sua crescita fisica, la massa muscolare, etc

https://blog.betway.it/tennis/intervista-simone-vagnozzi-allenatore-jannik-sinner/
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1231
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

1 - jannik sinner - Pagina 35 Empty Re: jannik sinner

Sab 21 Gen 2023 - 11:24
Donnari Massimo ha scritto:Sugli slam quindi al meglio dei cinque set non ricordo, però non è la prima volta che vince dopo aver perso il primo set, ad umago contro Alcaraz, e potrei citarne altri. Non ho contattato Wikipedia, però mi sembra che non abbia mai vinto contro un top five . Da questo punto in poi ci sarebbero dei miglioramenti

L'unico TOP FIVE battuto è Alcaraz lo scorso anno nella finale di Umag: lo spagnolo era proprio 5.
Poi ha altre 8 vittorie con TOP TEN, ma tutti dalla sesta posizione in poi (lo stesso Alcaraz a Wimbledon poche settimane prima era ancora 7).

In ogni caso a Sinner manca proprio il colpaccio contro un top top top, visto che l'ha spesso sfiorato (Zverev, Medvedev, Nole, ad esempio...) ma non ha mai concluso il lavoro pale
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.