Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Wilson Clash

+70
kayman
luciano73
xyz
Alex_Jimbo
Eiffel59
stecosta66
wetton76
Micheleavitabile
fa
drichichi
Fabri789
Pat75
ciro.carrotta
matador66
framan
Riki66
gabr179
fabioborg
royalflush
Paul_90
proimaxx
Becker
fero
RF12
Zaza
Luchino 67
McCKA
HenmanHill
heat85
Lav
glenn uguccioni
alecos
sergio64
conca
pasiut
Emidio Croci
abanjo
Theo_84
Jimbo77
luigi.filippo
FEDERICO70
ALESSANDRO MARI
Giulio Marino
misterrovescio
phoenixsuper
pigi
monitor
onemore
tex29101969
rosewall
Iron
bebeef
Francesco75
Dave71
Stuttgart15
GiRafa
T_Muster
AleW79
Alessandro Pinto
MacSteX
dan73
fedmex
taglia1964
nickdal61
nw-t
Hammer72
RenaTheWiz
kingkongy
Lanza82
pinimbe
74 partecipanti
Andare in basso
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

clash - Wilson Clash - Pagina 5 Empty Wilson Clash

Dom 3 Feb 2019 - 18:02
Promemoria primo messaggio :

Tra poco il lancio ufficiale.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ma si leggono in giro le prime recensioni da parte di bloggers cui è stata concessa la possibilità di testarla in anteprima.

Ne cominciamo a parlare?   What a Face

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

clash - Wilson Clash - Pagina 5 Empty Re: Wilson Clash

Dom 17 Mar 2019 - 21:15
MaC, non ti coglie il dubbio che possano essere i tuoi i giudizi un po' fuori parametro? Se quasi l'80% di chi l'ha provata (ed includo tutti i nostri tester) propendono per quelle stesse impressioni, forse una ragione c'è  Suspect
E per inciso, neppure il tuo setup -se reale- è azzeccato...
pigi
pigi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 254
Località : trentino
Data d'iscrizione : 05.06.11

Profilo giocatore
Località: trentino
Livello: 4 cat
Racchetta: piacerebbe saperlo

clash - Wilson Clash - Pagina 5 Empty Re: Wilson Clash

Dom 17 Mar 2019 - 21:42
ciao io sto usando la clash 295 ci ho fatto circa 10 ore devo dire che mi piace ha un bel impatto è abbastanza potente non quanto una ultra però è veramente confortevole e sensibile e precisa, ho letto i vari commenti non si può pretendere molta potenza da una racchetta tanto morbida però penso sia una ottima racchetta per tanti i giocatori,vedo gente con racchette profilate e potenti che dopo il secondo colpo tirano pallate potentissime ma sui teloni fuori di mezzo metro incazzandosi,se non c'è un pò di tecnica la potenza serve a poco questo naturalmente è solo la mia opinione.
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

clash - Wilson Clash - Pagina 5 Empty Re: Wilson Clash

Dom 17 Mar 2019 - 23:05
No,non mi viene il dubbio,lo dico perché ci gioco e posso paragonarla a più telai.
La 310 grammi spinge e tiene na bellezza e personalmente la revolve su questo telaio la trovo  azzeccata.
Poi pare che non sia l’unico ad apprezzarla,provate a leggere i forum d’oltreoceano ,in molti condividono le mie sensazioni più che positive.
So benissimo che se parliamo di profilare ne esistono parecchie che hanno più spinta propria ma nessuna di queste ha il controllo della Clash ed è così gentile con le articolazioni,ho anche affermato che va provata per bene perché è un telaio molto particolare che ha bisogno di fare amicizia prima di conoscerlo bene.
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

clash - Wilson Clash - Pagina 5 Empty Re: Wilson Clash

Lun 18 Mar 2019 - 7:43
Forse sarebbe meglio aprire due argomenti ....io parlavo della 295 gr ed altri parlano della 310...mi sa che sono due racche diverse... Twisted Evil
Fabio.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

clash - Wilson Clash - Pagina 5 Empty Re: Wilson Clash

Lun 18 Mar 2019 - 9:08
Ognuna nella sua singola nicchia di sfruttamento, no.
Sono telai limitanti e limitati, che possono mettere in difficoltà sia un quarta che un terza alto, e pure un paio di 2.6/2.7 li ho visti in crisi.
Il picchiatore a tutto braccio e soprattutto l'arrotino inveterato ci cavano meno che da telai specifici, ed in generale con più fatica.
E' un telaio entusiasmante per un giocatore universale dalle ottime capacità tecniche (la 295) ed anche fisiche (la 310).
Non fa i miracoli, non vince le partite da solo e non è dotato di intelligenza artificiale. Il tanto esaltato effetto di indurimento/ammorbidimento secondo il tipo di colpo portato si avverte solo con il corretto setup e solo entro la -ristretta- sweetzone, al di fuori è assolutamente poco permissivo.
Meglio giocare di piazzamento che non cercare di sfondare, in quanto la palla è veloce ma non velocissima, e poco carica di rotazione ergo poco "pesante".
Però è capace di metterti la palla in quei 50 cm. in cui l'avversario non può arrivare alla sua massima velocità ed in tutta sicurezza, e non è poco.

Deve però convincere al 100% da subito, per poi perderci il tempo necessario al "fine tuning" di cui necessita specie su corde e tensione.
Altrimenti di telai anche più morbidi e/o più potenti anche se meno pubblicizzati ma meno particolari c'è buona scelta.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

clash - Wilson Clash - Pagina 5 Empty Re: Wilson Clash

Lun 18 Mar 2019 - 11:07
fabioborg ha scritto:Forse sarebbe meglio aprire due argomenti ....io parlavo della 295 gr ed altri parlano della 310...mi sa che sono due racche diverse... Twisted Evil
Fabio.
Ci sono già 3d aperti per entrambe le versioni, ma tutti continuano a scrivere in questo sia per la 295 sia per la 310
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

clash - Wilson Clash - Pagina 5 Empty Re: Wilson Clash

Lun 18 Mar 2019 - 11:18
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
phoenixsuper
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 21.01.16

Profilo giocatore
Località: Ancona
Livello: ITR 4 . 4.2 Fit
Racchetta:

clash - Wilson Clash - Pagina 5 Empty Re: Wilson Clash

Lun 18 Mar 2019 - 11:45
Provata in due sessioni la clash 100 leggera , oltretutto fuori specifica per inerzia ( 293 SW non incordata ) 
Incordata ibrido PT Strike 19 kg V Infinite Molecular Rough 1,2 20,5 kg
Orizzontale nata specificatamente per ibridi .

Niente WOW ,,, solo un grandissimo back ed una maneggevolezza anche fin troppo elevata , per il resto niente di particolare.
La cosa strana oltretutto è che per forzare la rotazione e profondità , dovevo esasperare il movimento perciò mi si è affaticato il braccio,,,
Immagino cosa possa accadere con inerzia di 280 come da scheda tecnica ... 
Sinceramente non so se spendere le 20 euro per mettere su le ELEMENT per dargli una seconda chance ,,,

OK che provenendo da VCORE 98 incordata Black Code ,non avrei dovuto aspettarmi la stessa uscita palla, però cosi' scarica non immaginavo ...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

clash - Wilson Clash - Pagina 5 Empty Re: Wilson Clash

Lun 18 Mar 2019 - 12:33
Un solo appunto: sui telai, specie moderni, mai tirare le orizzontali più delle verticali, anche se molto più morbide.
Piuttosto tensione pari e prestirare.
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

clash - Wilson Clash - Pagina 5 Empty Re: Wilson Clash

Sab 23 Mar 2019 - 18:49
Volendo metterci un mono morbido qual'e' la scelta migliore?E che tensioni?
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

clash - Wilson Clash - Pagina 5 Empty Re: Wilson Clash

Sab 23 Mar 2019 - 20:53
I soliti:Lynx, Revolve, PT Fire e PT Air, Gamma iO Soft..
Ma a più di 20 kg se non in presenza di giocatori "tosti" e comunque mai oltre i 22.
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

clash - Wilson Clash - Pagina 5 Empty Re: Wilson Clash

Sab 23 Mar 2019 - 22:42
Qui lê stanno vendendo come il pane, il 90% di chi la prova la compra.
Però ho l'impressione, ho assistito ad una sessione test specifica, che per sfruttarla come si deve devi essere un seconda, su 4 in test tutti e quattro entusiasti, ma con il dovuto custom.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

clash - Wilson Clash - Pagina 5 Empty Re: Wilson Clash

Sab 23 Mar 2019 - 23:02
Eiffel59 ha scritto:I soliti:Lynx, Revolve, PT Fire e PT Air, Gamma iO Soft..
Ma a più di 20 kg se non in presenza di giocatori "tosti" e comunque mai oltre i 22.
Quindi resta un telaio da tensioni basse? Sarei veramente tentato di provare la tour  clash - Wilson Clash - Pagina 5 810504 ma con il mio budello.
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

clash - Wilson Clash - Pagina 5 Empty Re: Wilson Clash

Dom 24 Mar 2019 - 8:27
Meglio mono lisci o sagomati?
avatar
phoenixsuper
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 21.01.16

Profilo giocatore
Località: Ancona
Livello: ITR 4 . 4.2 Fit
Racchetta:

clash - Wilson Clash - Pagina 5 Empty Re: Wilson Clash

Dom 24 Mar 2019 - 9:30
Lisci , morbidi , a tensioni basse ..
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

clash - Wilson Clash - Pagina 5 Empty Re: Wilson Clash

Dom 24 Mar 2019 - 10:00
Grazie...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

clash - Wilson Clash - Pagina 5 Empty Re: Wilson Clash

Dom 24 Mar 2019 - 19:15
phoenixsuper ha scritto:Lisci , morbidi , a tensioni basse ..
La Smart è nata per questi telai?  Suspect
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

clash - Wilson Clash - Pagina 5 Empty Re: Wilson Clash

Lun 25 Mar 2019 - 14:09
In teoria si, ma soffre i cattivi montaggi.
Testata ieri a 20/19 sulla 295, buona ma nulla per cui strapparsi i capelli.
Per assurdo (manco tanto) una delle migliori finora la LXN Original  a 18 ATW
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

clash - Wilson Clash - Pagina 5 Empty Re: Wilson Clash

Mar 26 Mar 2019 - 21:32
Un confronto tra Wilson Clash e Head Speed 360 mp? Livello buon quarta categoria, gioco abbastanza classico, regolare, a tutto campo, rovescio spesso in back.  Comfort, stabilità, potenza, controllo? Giocabili entrambe con multi o multimono a tensioni medio-basse?
ALESSANDRO MARI
ALESSANDRO MARI
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 03.03.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

clash - Wilson Clash - Pagina 5 Empty test wilson clash 100

Mar 9 Apr 2019 - 8:10
Ciao ragazzi,
vorrei dirvi la mia a riguardo della wilson clash 100.
Ho preso la 295 gr. circa 20 giorni fa e l'ho testata con le corde smart a 20 kg 4 nodi, poi con le mie luxilon 4 g soft a 22 kg sempre 4 nodi che uso sulla mia pure drive, infine l'ho provata con le lynx a 21 kg. sempre 4 nodi.
Premetto che sono un 4.3 quasi 4.2, fisicamente non sono allenatissimo ma gioco spesso e dopo aver usato la wilson blade per 6 mesi cercavo qualcosa di meno impegnativo e faticoso da usare... a malincuore perche' la mia blade 98 cv 16x19 e' una racchetta fenomenale.
Veniamo alla mia esperienza clash:
Ho avuto un primo impatto molto positivo perche' effettivamente la senti diversa da tutte le altre; la sua flessibilita' e' incredibile e in un primo momento mi sembrava di aver trovato la racchetta della vita.
Servizio buono sia piatto che in slice. Meraviglio il back. Fine.
Note dolenti: col dritto non riesco a spingere, rovescio in top che e' uno dei miei colpi forti non pervenuto.
Colpo di scena finale dopo 20 giorni: il tanto decantato comfort e' andato a farsi friggere perche' a spingere come un ossesso tutto quello che mi arrivava per restituire palle decenti mi sono venuti mal di schiena male alla spalle e male al braccio.
Conclusioni: Racchetta assolutamente inadatta per me. Secondo me puo' andare molto bene per i ragazzini e per i meno giovani che giocano per puro divertimento e che non considerano la palla forte un elemento sostanziale del proprio gioco.
Ovviamente sono sensazioni puramente personali perche' ho anche sentito che gente molto piu' forte di me si e' invece trovata bene, anche se temo si tratti di impressioni iniziali.
Francesco75
Francesco75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 266
Data d'iscrizione : 26.09.17

clash - Wilson Clash - Pagina 5 Empty Re: Wilson Clash

Mar 9 Apr 2019 - 12:41
La 295 è adatta solo a chi comincia!!
FEDERICO70
FEDERICO70
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 11.04.19

Profilo giocatore
Località: VENETO
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Head Extreme 360+ MP Nite

clash - Wilson Clash - Pagina 5 Empty Wilson Clash 100 Tour, 1 mese di utilizzo

Gio 11 Apr 2019 - 11:10
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum e volevo postare le mie impressioni dopo aver testato a dovere la Tour 100.
Premetto di essere giocatore di pressione da fondocampo, utilizzo assiduo di top spin sia per diritto che per rovescio (a 2 mani), attuale livello 3.5 fit.
Causa dolori cronici al gomito, mi sono trovato nella necessità di guardarmi in giro per trovare un telaio più "gentile" della mia amatissima Burn 100S CV, attrezzo fantastico che purtroppo, per la sua rigidità, non mi consentiva più di giocare con l'assiduità che avrei voluto (in parole povere, se giocavo un'ora e mezza poi dovevo farmi 3 giorni con ghiaccio e pomate...).
Ebbene, con un po' di diffidenza mi sono avvicinato a questa Tour 100, ne sono rimasto folgorato e, dopo un mese e mezzo di utilizzo (circa 25 ore), credo di poterne dare un giudizio un minimo equilibrato (al di là del solito "innamoramento" iniziale che proviamo per i nuovi attrezzi).
Incordata con Revolve spin 1,25 a 19kg, ho utilizzato la racchetta in questione in tutte le possibili condizioni (allenamento, partitella, torneo) e l'impressione che ne ho tratto è assolutamente positiva.
Venendo dalla Burn 100s (spin "gratis", precisione, sensazione di poter sbracciare all'infinito e tenerla sempre dentro), approcciandomi al nuovo attrezzo di primo acchito sono rimasto spiazzato; tutti questi "whoa" dei tester famosi nella pubblicità Wilson non li capivo dal momento che trovavo la racchetta scialba e senza alcun pregio e la tentazione di riporla nella borsa era forte.
Ho voluto darle una seconda chance e, cambiata incordatura (da multifilo di cui non ricordo il nome alla Revolve spin che usavo sulla Burn), la musica è cambiata.
Pregi.
Racchetta estremamente confortevole, consente al sottoscritto di giocare ore ed ore senza i dolori ai quali ormai avevo fatto l'abitudine.
La racchetta ha due facce; a basse velocità il telaio, pur trasmettendo grande feeling (nei giochetti di tocco sembra quasi di poter mettere la palla "con le mani" dove si vuole), per la sua flessibilità di primo acchito non sembra propriamente agonistico; ad alte velocità viceversa dà la sensazione di essere padrone in ogni zona del campo, in spinta consente di sbracciare a piacere con una giusta dose di spin e, con il suo bilanciamento al manico, si mostra "amico" anche nei recuperi.
Servizio piatto molto efficace, in slice un gradino sotto altre agonistiche (la palla sembra meno "corposa"); volee molto, molto buona, sia di potenza che di tocco (dove veramente secondo me è spettacolare) ed infine, sorpresa graditissima, il miglior back di rovescio che abbia mai provato, superiore anche a quello che ottenevo con le mie care vecchie Pro Staff.
Difetti.
In generale manca un po' di pesantezza, i miei partners pressoché concordi mi hanno riferito di una palla meno consistente e con un filo meno di spin, in definitiva faccio più fatica a fare quello che mi riusciva con più facilità con la Burn 100S ovverosia, da un lato, il gioco "servizio-diritto" al quale ero affezionato e, dall'altro, da qualunque parte del campo ed in qualunque situazione, riuscire a generare parabole arcuate con la sensazione di tenerla sempre dentro perché la palla si abbassava e finiva sempre nell'ultimo mezzo metro dalla linea di fondo; ti obbliga costantemente ad entrare molto deciso sulla palla e non tollera le mezze misure, così da fondo come nei colpi di approccio a rete cosicché, alla fine, devi sempre sbracciare.
Detto ciò devo ammettere che i pregi superano abbondantemente i difetti e la consiglio a chi cerca un telaio agonistico ma che sappia anche trasmettere feeling ed un alto livello di comfort.
onemore
onemore
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Età : 41
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 23.02.16

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello:
Racchetta:

clash - Wilson Clash - Pagina 5 Empty Re: Wilson Clash

Gio 11 Apr 2019 - 11:27
FEDERICO70 ha scritto:Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum e volevo postare le mie impressioni dopo aver testato a dovere la Tour 100.
Premetto di essere giocatore di pressione da fondocampo, utilizzo assiduo di top spin sia per diritto che per rovescio (a 2 mani), attuale livello 3.5 fit.
Causa dolori cronici al gomito, mi sono trovato nella necessità di guardarmi in giro per trovare un telaio più "gentile" della mia amatissima Burn 100S CV, attrezzo fantastico che purtroppo, per la sua rigidità, non mi consentiva più di giocare con l'assiduità che avrei voluto (in parole povere, se giocavo un'ora e mezza poi dovevo farmi 3 giorni con ghiaccio e pomate...).
Ebbene, con un po' di diffidenza mi sono avvicinato a questa Tour 100, ne sono rimasto folgorato e, dopo un mese e mezzo di utilizzo (circa 25 ore), credo di poterne dare un giudizio un minimo equilibrato (al di là del solito "innamoramento" iniziale che proviamo per i nuovi attrezzi).
Incordata con Revolve spin 1,25 a 19kg, ho utilizzato la racchetta in questione in tutte le possibili condizioni (allenamento, partitella, torneo) e l'impressione che ne ho tratto è assolutamente positiva.
Venendo dalla Burn 100s (spin "gratis", precisione, sensazione di poter sbracciare all'infinito e tenerla sempre dentro), approcciandomi al nuovo attrezzo di primo acchito sono rimasto spiazzato; tutti questi "whoa" dei tester famosi nella pubblicità Wilson non li capivo dal momento che trovavo la racchetta scialba e senza alcun pregio e la tentazione di riporla nella borsa era forte.
Ho voluto darle una seconda chance e, cambiata incordatura (da multifilo di cui non ricordo il nome alla Revolve spin che usavo sulla Burn), la musica è cambiata.
Pregi.
Racchetta estremamente confortevole, consente al sottoscritto di giocare ore ed ore senza i dolori ai quali ormai avevo fatto l'abitudine.
La racchetta ha due facce; a basse velocità il telaio, pur trasmettendo grande feeling (nei giochetti di tocco sembra quasi di poter mettere la palla "con le mani" dove si vuole), per la sua flessibilità di primo acchito non sembra propriamente agonistico; ad alte velocità viceversa dà la sensazione di essere padrone in ogni zona del campo, in spinta consente di sbracciare a piacere con una giusta dose di spin e, con il suo bilanciamento al manico, si mostra "amico" anche nei recuperi.
Servizio piatto molto efficace, in slice un gradino sotto altre agonistiche (la palla sembra meno "corposa"); volee molto, molto buona, sia di potenza che di tocco (dove veramente secondo me è spettacolare) ed infine, sorpresa graditissima, il miglior back di rovescio che abbia mai provato, superiore anche a quello che ottenevo con le mie care vecchie Pro Staff.
Difetti.
In generale manca un po' di pesantezza, i miei partners pressoché concordi mi hanno riferito di una palla meno consistente e con un filo meno di spin, in definitiva faccio più fatica a fare quello che mi riusciva con più facilità con la Burn 100S ovverosia, da un lato, il gioco "servizio-diritto" al quale ero affezionato e, dall'altro, da qualunque parte del campo ed in qualunque situazione, riuscire a generare parabole arcuate con la sensazione di tenerla sempre dentro perché la palla si abbassava e finiva sempre nell'ultimo mezzo metro dalla linea di fondo; ti obbliga costantemente ad entrare molto deciso sulla palla e non tollera le mezze misure, così da fondo come nei colpi di approccio a rete cosicché, alla fine, devi sempre sbracciare.
Detto ciò devo ammettere che i pregi superano abbondantemente i difetti e la consiglio a chi cerca un telaio agonistico ma che sappia anche trasmettere feeling ed un alto livello di comfort.

Benvenuto! e grazie per il contributo. Mi fa strano una recensione così positiva da uno che viene da una Burn e che predilige un gioco in spin. Però dici anche che giocavi con la Pro Staff e questa Clash tour a me ricorda alcune pro staff in versione profilata
FEDERICO70
FEDERICO70
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 11.04.19

Profilo giocatore
Località: VENETO
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Head Extreme 360+ MP Nite

clash - Wilson Clash - Pagina 5 Empty Re: Wilson Clash

Gio 11 Apr 2019 - 12:11
...Tocchi un tasto dolente. In effetti se il mio braccio (epicondilite, epitrocleite ecc.) me lo permettesse resterei con la Burn ma (epicondilite, epitrocleite ecc.) ad un certo punto mi son trovato ad un bivio: cambiare racchetta o smetterla con i tornei(ni) e fare oretta con gli amici un paio di volte a settimana.
Ne ho provate alcune (non tollero Pro Kennex o altre amenità) e, venendo da Wilson da una vita (PS 95 16x18 e poi 97s) mi sono avvicinato alla Clash più che altro per curiosità.
Dopo il disinteresse iniziale come detto sto imparando a gestirla e, anche se so di aver perso qualcosa, di necessità faccio virtù e ho cominciato ad usarla nei tornei (al momento è impagabile la sensazione di giocare una partita e poi non avere il gomito in fiamme).
Se il top spin che ti dà la Burn "gratis" è 8, per dire, questa è 7: molto buono comunque e, soprattutto, grande sorpresa visto il grado di flessibilità del telaio.
onemore
onemore
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Età : 41
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 23.02.16

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello:
Racchetta:

clash - Wilson Clash - Pagina 5 Empty Re: Wilson Clash

Gio 11 Apr 2019 - 13:07
FEDERICO70 ha scritto:...Tocchi un tasto dolente. In effetti se il mio braccio (epicondilite, epitrocleite ecc.) me lo permettesse resterei con la Burn ma (epicondilite, epitrocleite ecc.) ad un certo punto mi son trovato ad un bivio: cambiare racchetta o smetterla con i tornei(ni) e fare oretta con gli amici un paio di volte a settimana.
Ne ho provate alcune (non tollero Pro Kennex o altre amenità) e, venendo da Wilson da una vita (PS 95 16x18 e poi 97s) mi sono avvicinato alla Clash più che altro per curiosità.
Dopo il disinteresse iniziale come detto sto imparando a gestirla e, anche se so di aver perso qualcosa, di necessità faccio virtù e ho cominciato ad usarla nei tornei (al momento è impagabile la sensazione di giocare una partita e poi non avere il gomito in fiamme).
Se il top spin che ti dà la Burn "gratis" è 8, per dire, questa è 7: molto buono comunque e, soprattutto, grande sorpresa visto il grado di flessibilità del telaio.

Condivido tutto comunque! E spero si tratti di una tendenza generale...la salute prima di tutto. Almeno ai nostri livelli!
luigi.filippo
luigi.filippo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Data d'iscrizione : 09.03.11

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 3.2 Fit
Racchetta: Wilson Blade 104 sw Autograph

clash - Wilson Clash - Pagina 5 Empty Re: Wilson Clash

Gio 11 Apr 2019 - 16:29
Io ci ho giocato solo per 30 min. incordata con Blast RPM a 23/22.
devo dire che sono rimasto Folgorato. Facilità di utilizzo unica, Tanto Spin e buona dose di Potenza.
Io vengo da Blade 98 e sono alla ricerca di un telaio più "Facile"...

aspetto di riprovarla per altre impressioni.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.