Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti
Tempus fugitOggi alle 16:56Alessandro
Forza SchumacherOggi alle 12:51DinoP
BLADE 2019 Oggi alle 11:31xyz
Tourna gritIeri alle 21:02Eiffel59

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
Lucasss
Lucasss
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 415

Profilo giocatore
Racchetta: Yonex Ezone 98 - Yonex Vcore Pro 97 310

Wilson Clash 98 Empty Wilson Clash 98

il Dom 2 Giu 2019 - 0:35
Ci siamo... è uscita la prima recensione in rete:

http://tennisnerd.net/gear/racquets/racquet-reviews/wilson-clash-98-racquet-review/10369

da quanto si legge la Clash Tour resta la versione meglio riuscita per ora della nuova linea Clash

Ultima modifica di DrDivago il Mar 9 Lug 2019 - 15:19, modificato 1 volta (Motivazione : Unione di due topic che trattano della Wilson Clash 98)
Jimbo77
Jimbo77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69

Profilo giocatore
Racchetta: Wilson Clash Tour

Wilson Clash 98 Empty Re: Wilson Clash 98

il Dom 2 Giu 2019 - 1:58
Da provare. Certo la Tour - per chi la ama - è difficile da battere
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1856

Profilo giocatore
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Wilson Clash 98 Empty Prova Wilson Clash 98

il Gio 20 Giu 2019 - 12:36
Ordinata la demo su twe e arrivata adesso. Oggi la proverò e poi dirò le mie impressioni ma una cosa mi fa ridere/piangere.
E' nuova, appena incordata ( luxilon element ). ebbene....pesa sulla bilancia 314 grammi. Ossia 12 grammi in meno di quello che dovrebbe!!! E secondo me hanno pure sbagliato i nodi sulle verticali ( hanno incordato sulla sesta dall'alto). e il nodo tocca con la prima orizzontale. Io incorderei sulla settima. E per quanto riguarda le orizzntali si dovrebbe riuscire a incordare anche lì( quindi sulla seconda dall'alto invece che chiudere sulla settima verticale ).  

Wilson Clash 98 2s9rmgy
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Gio 20 Giu 2019 - 12:49
Aggiornamento. Controllata bene la bilancia il peso indicato è 322 quindi in linea. quindi come non detto. Devo ringraziare mia moglie che ha pasticciato i valori.
stecosta66
stecosta66
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66

Profilo giocatore
Racchetta: Troppe

il Gio 20 Giu 2019 - 14:36
Ciao Fede,

fammi sapere come trovi questa 98, sopratutto se "te gusta" l'abbinamento con le element.
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Gio 20 Giu 2019 - 19:29
Domani gioco due ore. La prova di oggi vale molto poco. Tuttavia una mezza idea me la sono fatta: racchetta strana ma che ha un suo perché. Onore alla wilson che in un mondo dove anche gli “scarponi” pensano di aver diritto di giocare con racchette e corde da atp ha tirato fuori una serie “touring”
Jimbo77
Jimbo77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69

Profilo giocatore
Racchetta: Wilson Clash Tour

il Gio 20 Giu 2019 - 22:18
Provata oggi. Aveva su le wilson revolve a 22/21 quindi le mie corde. Racchetta sicuramente valida ma molto meno appagante della clash tour che è piu potente, perdona di piu, spinna di piu ma è leggermente meno precisa di questa 98. Racchetta per agonisti per me. La vedo bene in mano ai seconda o terza dotati di gran tecnica
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Gio 20 Giu 2019 - 22:22
E' questo il punto: gli agonisti forti sceglieranno le blade. Nessuno le clash perchè fa tutto meno bene della blade. E un qualsiasi quarta ( e anche il 90% dei terza ) perdono più partite con la blade che con la pure aero. Quindi perdere per perdere allora si sceglie quello che fa godere e io tra la blade e la clash 98 preferisco quest'ultima. Proprio perchè meno agonistica. Poi de gustibus...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 52696

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

il Ven 21 Giu 2019 - 7:02
Che la Clash 98 sia "meno agonistica" è definizione che non condivido in assoluto ma a modo tuo hai ragione sul discorso del "far godere".
Te la senti bene perché è un telaio dal controllo veramente estremo che è probabilmente quello di cui necessiti in questo momento, al punto da darti fiducia (altrettanto "estrema") e permetterti di osare riuscendo.
Okkio però, non dà problemi al gomito ma può darne molti a livello spalla a causa di peso ed inerzia superiori alla media...
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Ven 21 Giu 2019 - 18:07
Non so Mario. Oggi ho fatto due ore e la abbiamo alternata con blade e prestige pro nuova. Rimango della mia idea che ritengo personale: se sei un quarta o un terza e vuoi vincere devi giocare con padellone e la attuale pure aero per me è la migliore. Se sei un seconda allora vai di blade ( e in giro vedo in mano a quelli forti sono quelle). Per uno scarpone come me giocare con la blade significa anche divertirmi ma perdere 1/3 delle partite. A quel punto vado di clash che ritengo una versione touring. Fa tutto meno bene ma l'impatto è una meraviglia.
Il resto però così così: controllo mediocre ( per essere votato a quello e inferiore a blade e pp ), spin mediiocre, velocità mediocre. Palle decentrate facilmente ( sembra lo sweetpot molto piccolo ) ma la sensazione è in effetti di racchetta di altri tempi ma con un grosso "ma": non si sente la palla. Per niente.
Per capirci sembra di colpire le palline sgonfie per bambini.
Comunque messi 2 gr a ore 12 le cose sono già migliorate: "svolazza" meno. La palla non va però. Se colpita bene e forte allora viaggia ma comunque non "pesa". la palla generata con la pure aero pesa molto di più e fa tutta la differenza del mondo in quarta.
Comunque bel telaio. Ripeto: se dovessi prendere un telaio per divertirmi prendere questo e non la blade o la radical.

p.s. 
su una cosa non concordo affatto: controllo poco o meglio controlli solo se la prendi perfettamente. Da questo punto di vista mi aspettavo molto di più. Lontano da blade o da pp. Per quello che ne capisco io.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Ven 21 Giu 2019 - 21:09
Non so a quanto fosse incordata, certamente è montata diciamo superficialmente, e può avere influito sulle sensazioni.

Non sapendolo, non posso parlare del comportamento in gioco di "quella", ma di quella provata e fatta provare si, e sia in controllo che in precisione direzionale è nettamente sopra la media.
Non mi piace né più, né meno ed ad un quarta di club a cuor leggero non la consiglierei mai, ma ciò non significa che tu non la possa trovare ottimale al tuo gioco...
framan
framan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 862

Profilo giocatore
Racchetta: pure aero plus

il Dom 23 Giu 2019 - 15:10
Vabbè 
Con quella bassa rigidità niente di nuovo dal già noto da secoli, o ci vai bene di gambe e colpisci al centro e di tecnica o con le clash non vinci mezza partita.
Siamo nella norma
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Dom 23 Giu 2019 - 18:11
Esattamente...poi se te la senti "tua" e ti dà sicurezza assoluta puoi essere anche un N.C.

Che è tale perché non gioca da 20 anni, quando era top 10 ATP  Suspect Very Happy
giolp
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 79

Profilo giocatore
Racchetta:

il Dom 23 Giu 2019 - 22:40
@fedmex ha scritto:Se sei un seconda allora vai di blade ( e in giro vedo in mano a quelli forti sono quelle). 

questa settimana ho giocato un torneo qui in Belgio.
nella categoria più alta (A belgi, livello tra il nr 15 e il nr 25 nazionale) moltissimi, in effetti usano la Blade.
parliamo dai giocatori attorno ai 25 anni, non c'erano giovanissimi.

ho giocato l'over 35 a livello di quarta categoria italiana, e anche qui si vedono giocatori (non molti per fortuna) con tecnica modestissima che optano per la Blade, probabilmente perchè non ne sanno molto (o forse perché la usa Goffin  Laughing)
Permessi di questa sezione del forum: