Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:14andrea scimiternanuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

corde - Tfight xtc 305: corde e -eventuale- custom - Pagina 2 Empty Tfight xtc 305: corde e -eventuale- custom

Gio 31 Gen 2019 - 15:49
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, la racchetta a quanto leggo in giro, sembra interessante.
In un altro post,
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:ha scritto:
    [...]
    Se vuoi una bestia e la sai usare, monta le corde giuste (e magari un grip in cuoio) sulla 305 e dacci dentro.
    [...]

1) quali sono le corde giuste?
2) solo il grip in cuoio, senza controbilanciare con piombo sull'ovale?

Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

corde - Tfight xtc 305: corde e -eventuale- custom - Pagina 2 Empty Re: Tfight xtc 305: corde e -eventuale- custom

Sab 23 Nov 2019 - 17:36
Prese le TFight XTC 305 e montato manico in cuoio TW da 25 mm. Alla fine con cuoio e overgrip da 0,5 mm di spessore le racchette pesano 332 g, 3 soli g più delle DCS 3 che già possiedo. Sono ancora leggermente più bilanciate in testa delle mie DCS3 ma sono indubbiamente un bel po' più potenti.
Sono, però, rispetto alle DCS3, più impegnative, stancano di più. Le sto provando con le stesse corde e stessa tensione, per avere un metro di giudizio il più possibile attendibile.
Le testerò ancora un po' di tempo, ma per ora la facilità di gioco delle DCS3 me le fa' ancora preferire, a fronte di una minore potenza mentre la sensibilità è pressochè uguale, entrambe rispondono bene ai colpi di tocco. Le caratteristiche di gioco sono all'incirca le stesse, ottime nel gioco piatto, il top non è difficile però da ottenere, il back di rovescio è incorporato, e i colpi d'anticipo e in controbalzo sono molto più facili che con altre racchette, grazie alla loro stabilità. Ottime per opporsi contro palle molto veloci e cariche. Questo per entrambi i modelli XTC e DCS3. Al servizio, per come servo io, che colpisco la palla ancora in fase ascendente, meglio per ora la vecchia, ma la XTC è indubbiamente più potente, cosa che si nota in tutti i colpi. 
Al volo, a volte basta opporsi alla palla in arrivo per ottenere volee comunque profonde.
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

corde - Tfight xtc 305: corde e -eventuale- custom - Pagina 2 Empty Re: Tfight xtc 305: corde e -eventuale- custom

Ven 6 Mar 2020 - 9:19
Alla fine, trovato il setup giusto, montato grip noene, sovrapponendo un po' (anche se si dovrebbe montare senza sovrapporlo, di norma), più overgrip. In questo modo ottenuto un manico misura 2,5, diciamo. Corde Gamma IO soft 21/20,5 kg, e via. Racchetta spettacolare.
Lane93
Lane93
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 23.05.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Fabrizi ff99

corde - Tfight xtc 305: corde e -eventuale- custom - Pagina 2 Empty Re: Tfight xtc 305: corde e -eventuale- custom

Dom 23 Gen 2022 - 17:31
Ciao a tutti, in questi giorni sto provando questo telaio con corde armour soft a 22/21 4 nodi e mi sto trovando male.
Nello specifico mi da una sensazione strana di rigidità, come se le corde fossero montante a tensione troppo alta, e sinceramente non me lo spiego.
C'è da dire che non sono state montate dal mio solito incordatore, e quindi vorrei dare un altra chance al telaio.
Volevo provare delle corde più progressive ma potenti, e magari abbassare un po' la tensione.
In questo senso potrebbero starci le rpm power o non c'azzeccano nulla? Oppure che altra corda mi consigliate? Grazie a chi risponderà
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde - Tfight xtc 305: corde e -eventuale- custom - Pagina 2 Empty Re: Tfight xtc 305: corde e -eventuale- custom

Dom 23 Gen 2022 - 18:12
Corde più progressive ma più potenti? La vedo molto dura a meno di non andare su corde particolari come la Razor Code di TF e sacrificando almeno in parte comfort e durata.
La RPM Power potrebbe anche andare, ma a tensioni non più di 21/20 e meglio meno...ma non è ceto una corda "più progressiva", se non di poco.
Se cerchi una corda morbida, la avevi già. Al limite il suo problema + quello di avere poca stabilità nelle palle fuori centro a causa della poca elasticità, ma lo avvertiresti solo se prendessi molte palle appunto "fuori centro"..
L'unica altre alternativa, vista anche rigidità del telaio e pattern, è quella di un montaggio non proprio perfetto.
Lane93
Lane93
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 23.05.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Fabrizi ff99

corde - Tfight xtc 305: corde e -eventuale- custom - Pagina 2 Empty Re: Tfight xtc 305: corde e -eventuale- custom

Dom 23 Gen 2022 - 18:24
Grazie Eiffel, hai centrato il punto e cioè che non mi ritrovo con le sensazioni che mi hanno dato le armour soft, che in teoria non è affatto rigida.
Farò un prova di certo con le razor code, che in effetti erano la mia prima scelta, e pensavo sui 20/19 senza prestrecciare. Vedremo come va...
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

corde - Tfight xtc 305: corde e -eventuale- custom - Pagina 2 Empty Re: Tfight xtc 305: corde e -eventuale- custom

Lun 19 Set 2022 - 16:42
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la racchetta è particolare, molto rigida e non tanto sensibile, la tensione delle corde sbagliata (troppo elevata) la rende una tavola. Io mi sono arreso e sono tornato di corsa alle mie fide 305 DCS3. A mio avviso è racchetta che può sfruttare solo un seconda categoria e anche ben allenato, perchè alla lunga risulta molto faticosa, a causa della sua inerzia.
Auguri comunque per le tue prove.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.