Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Consiglio su corde o su un eventuale cambio di racchetta Empty Consiglio su corde o su un eventuale cambio di racchetta

Lun 12 Nov 2012 - 16:53
Salve a tutti, sono un neo-iscritto e questo è il mio primo messaggio. Avrei bisogno di un consiglio per migliorare il mio rendimento in campo, per cercare di spingere di più. Gioco a tennis da 5 anni ed ho una coppia di Wilson Prostaff Six One 95 Blx, incordate con corde Babolat pro hurricane calibro 1,30 a 24-24, acquistate nel maggio di quest anno, con cui trovo difficoltà a spingere in maniera costante da fondo campo. Il mio gioco è per la maggior parte piatto, il mio colpo migliore il dritto lungo linea, ho un rovescio bimane, una buona prima di servizio e prediligo il gioco da fondo, eccezion fatta per quando mi vengo a prendere il punto a rete; essendo molto rigido negli spostamenti e nelle piegature,in difficoltà tendo a staccare una mano nel rovescio, usando il back, oppure a giocare solo con il dritto, ma appunto, forse a causa di errori miei o delle caratteristiche di questa racchetta, non riesco a "sfondare". Detto ciò vorrei dei chiari consigli su cosa poter fare per migliorare la situazione, tenuto conto che non sono un agonista(ma ci vado molto vicino), gioco in media 2 volte a settimana preferibilmente su terra rossa, non capisco molto di "customizzazioni" o di termini tennistici,(qui spesso usati per indicare modelli di telai, corde o altro) abbreviati o troppo tecnici. Mi affido a coloro che ne capiscono più di me..
andreadoraziorf
andreadoraziorf
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 645
Età : 25
Località : ravenna
Data d'iscrizione : 28.05.12

Profilo giocatore
Località: ravenna
Livello: 4.4
Racchetta: Coppia wilson pro staff 95 2012

Consiglio su corde o su un eventuale cambio di racchetta Empty Re: Consiglio su corde o su un eventuale cambio di racchetta

Dom 25 Nov 2012 - 16:58
Prova a mettere 4 gr nella testa della racchetta oppure se vuoi cambiare ti consiglio la wilson six one 309 gr
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Consiglio su corde o su un eventuale cambio di racchetta Empty Re: Consiglio su corde o su un eventuale cambio di racchetta

Lun 26 Nov 2012 - 14:17
ciao...
proverei a lavorare sulle corde: multifilamento o ibrido multi/monofilo.
la provai incordata tecnifibre x.one 1,24/luxilon alupower 1,25 (ottimo set)
in ogni caso non credo che hurricane sia il massimo per il tuo telaio e 24 kg sono un poco troppi.
alla prossima
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Consiglio su corde o su un eventuale cambio di racchetta Empty Re: Consiglio su corde o su un eventuale cambio di racchetta

Lun 26 Nov 2012 - 16:55
confermo le pro hurricane fan cagare ecco spiegato il prezzo così basso rispetto ad altri prodotti top di casa babolat
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Consiglio su corde o su un eventuale cambio di racchetta Empty Re: Consiglio su corde o su un eventuale cambio di racchetta

Lun 26 Nov 2012 - 21:42
ciao babolat.
in perfetto accordo... devo ammettere che hai reso l'idea molto meglio di come ci fossi riuscito io scrivendo che: " le hurricane non sono il massimo "

ola
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.