Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 5:51Donnari MassimoTour Bite SoftOggi alle 4:55nicpettConsiglio macchina incordatriceOggi alle 4:12Gianluca 1971Controllo qualità telai Ieri alle 22:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 20:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 20:25brian_67Rafael NadalIeri alle 20:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 20:11drichichiHigh String HeroIeri alle 20:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 20:02drichichiHead lynx tourIeri alle 19:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 19:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 18:04nw-tHighString ZeusIeri alle 17:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 16:08Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
fatirob
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 05.10.10

Profilo giocatore
Località: Lugo
Livello: I.T.R. 3.5-4.0
Racchetta: Head Extreme ig mp

Un back troppo tagliato! Empty Un back troppo tagliato!

Mar 19 Ott 2010 - 3:06
La settimana scorsa mi è capitata una cosa strana... Un mio avversario durante una partitella ha 'salvato' una palla con un back esagerato che è carambolata nella mia parte di campo vicino alla rete. Io mi sono precipitato, o meglio, visto che ero gia a metà campo dopo l'attacco, mi ci sono avvicinato. La palla era alla mia portata ma dopo il rimbalzo è tornata dalla parte di la della rete senza che avessi modo di prenderla. Ci siamo chiesti: e adesso? Cosa dice il regolamento?
Nel dubbio abbiamo rigiocato il punto ma la curiosità di sapere come avremmo dovuto fare mi ha spinto a scrivere questo post.
C'è nessuno che conosce bene il regolamento da risolvere l'enigma?
Grazie!
morganti_andrea
morganti_andrea
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 485
Età : 61
Data d'iscrizione : 11.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: brock
Racchetta: di ogni colore

Un back troppo tagliato! Empty Re: Un back troppo tagliato!

Mar 19 Ott 2010 - 5:23
fatirob ha scritto:La settimana scorsa mi è capitata una cosa strana... Un mio avversario durante una partitella ha 'salvato' una palla con un back esagerato che è carambolata nella mia parte di campo vicino alla rete. Io mi sono precipitato, o meglio, visto che ero gia a metà campo dopo l'attacco, mi ci sono avvicinato. La palla era alla mia portata ma dopo il rimbalzo è tornata dalla parte di la della rete senza che avessi modo di prenderla. Ci siamo chiesti: e adesso? Cosa dice il regolamento?
Nel dubbio abbiamo rigiocato il punto ma la curiosità di sapere come avremmo dovuto fare mi ha spinto a scrivere questo post.
C'è nessuno che conosce bene il regolamento da risolvere l'enigma?
Grazie!

...è punto per il tuo avversario perchè tu non hai toccato la palla , dovevi colpirla nella tua metà campo senza fare invasione ...ciao
kalamaro
kalamaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Età : 45
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: FIT 4.2 ::: ITR 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive Roddick

Un back troppo tagliato! Empty Re: Un back troppo tagliato!

Lun 25 Ott 2010 - 19:34
mi sembra che non esista l'invasione a tennis, ovviamente non bisogna toccare la rete
avatar
vichi25
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 630
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 23.01.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Head liquidmetal instinct tour XL

Un back troppo tagliato! Empty Re: Un back troppo tagliato!

Lun 25 Ott 2010 - 19:42
non capisco il dubbio...e' punto per il tuo avversario.
mgraz
mgraz
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 70
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.09.10

Profilo giocatore
Località: verona
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: POG oversize e midplus, Dunlop 200g hot melt, Dunlop Maxply Mcenroe
http://www.maurograziani.org/

Un back troppo tagliato! Empty Re: Un back troppo tagliato!

Lun 25 Ott 2010 - 23:56
morganti_andrea ha scritto:
fatirob ha scritto:La settimana scorsa mi è capitata una cosa strana... Un mio avversario durante una partitella ha 'salvato' una palla con un back esagerato che è carambolata nella mia parte di campo vicino alla rete. Io mi sono precipitato, o meglio, visto che ero gia a metà campo dopo l'attacco, mi ci sono avvicinato. La palla era alla mia portata ma dopo il rimbalzo è tornata dalla parte di la della rete senza che avessi modo di prenderla. Ci siamo chiesti: e adesso? Cosa dice il regolamento?
Nel dubbio abbiamo rigiocato il punto ma la curiosità di sapere come avremmo dovuto fare mi ha spinto a scrivere questo post.
C'è nessuno che conosce bene il regolamento da risolvere l'enigma?
Grazie!

...è punto per il tuo avversario perchè tu non hai toccato la palla , dovevi colpirla nella tua metà campo senza fare invasione ...ciao

giusto, tranne una cosa: se ben ricordo, questo è l'unico caso in cui puoi colpire la palla anche quando è nel campo dell'avversario (dopo che ha toccato terra nel tuo e prima che tocchi terra nel suo).
ciao
avatar
fatirob
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 05.10.10

Profilo giocatore
Località: Lugo
Livello: I.T.R. 3.5-4.0
Racchetta: Head Extreme ig mp

Un back troppo tagliato! Empty Re: Un back troppo tagliato!

Mer 27 Ott 2010 - 10:23
Ok! Grazie! Non dite al avversario che gli ho 'rubato' il punto! Very Happy
Doppista
Doppista
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Località : Cerano No
Data d'iscrizione : 07.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Wilson six one blx team

Un back troppo tagliato! Empty Re: Un back troppo tagliato!

Mer 27 Ott 2010 - 10:42
Concordo questo e' l'unico caso in cui si può superare la rete con la palla ancora in gioco. Peccato per il punto perso.
gatto di marmo
gatto di marmo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 29.10.10

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: 3.5 ITR, circa, ma ho ancora margini di miglioramento, nonostante l'età.
Racchetta: 2HEAD RADICAL TOUR TWIN TUBE CANDYCANE 630, 2x radical pro ig 320 gr 31 cm bil nude.

Un back troppo tagliato! Empty Re: Un back troppo tagliato!

Dom 26 Dic 2010 - 16:41
quoto
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.