Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Solinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 10:55ZeusHead Boom MPOggi alle 10:51Arkantos89Prince 107G Fans ClubOggi alle 10:44nw-tCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 10:34interceptorInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 10:06johnnyyoWilson Blade v8Oggi alle 9:24Ivano TennisNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 9:00Albi78AlcarazOggi alle 9:00baccio7Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 8:59LoTaffiJannik SinnerOggi alle 8:54nw-tPERCEPT 97DOggi alle 8:42flep1979Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 8:03Eiffel59Rafael NadalOggi alle 7:24mattiaajduetreDenis ShapovalovOggi alle 7:22mattiaajduetre4 risate Oggi alle 0:14drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
GIUMBIBABIO
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.08.17

Alternativa a Head Velocity su Head Speed Lite Empty Alternativa a Head Velocity su Head Speed Lite

Dom 18 Nov 2018 - 17:37
Gradirei moltissimo un consiglio da voi esperti: vorrei trovare un'alternativa più performante rispetto alle Head Velocity che sto usando sulla mia Speed Lite, presa nel tentativo ( sarà un caso ma, riuscito ! ) di uscire finalmente fuori dall'epicondilite.
Mi alleno con giocatori dalla terza categoria in giù ed il mio gioco è fatto di spinta e pressione da fondo con palle tese, veloci, prevalentemente piatte, non molto top e, ahimè, conseguentemente, errori troppo frequenti.
Ho provato le Technifibre Duramix 1.25 ma, per quanto mi sembrasse un esperimento interessante, mi sono durate soltanto 4 ore di numero, dal sabato al martedi.
Cosa mi consigliate ?
Grazie a tutti.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Alternativa a Head Velocity su Head Speed Lite Empty Re: Alternativa a Head Velocity su Head Speed Lite

Dom 18 Nov 2018 - 19:03
Ti spiacerebbe postare una foto della racchetta? Perché mi viene difficile credere che tu possa giocare normalmente con un telaio da 265 grammi ed un multifilamento (a che tensione e di che calibro?) con dei terza anche se è vero che a livelli di terza bassa ci sono differenze notevoli tra le varie regioni.

Oltretutto, pretendendo durate superiori alle 4 ore (già di per sé buone considerando materiale e costruzione) dal più rigido dei multi in poliestere oltretutto in calibro 1.25....
avatar
GIUMBIBABIO
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.08.17

Alternativa a Head Velocity su Head Speed Lite Empty Re: Alternativa a Head Velocity su Head Speed Lite

Dom 18 Nov 2018 - 19:40
Se mi dici come si fa a postare foto, te la faccio vedere.
Comunque, ti ringrazio per la fiducia che mostri per le mie parole, sei molto simpatico; guarda, ti aggiungo perfino che mi sono trovato così bene con questa racchetta che non solo non la lascio neanche ora che ho risolto il problema al gomito, ma che ne ho presa perfino una terza.
Ho detto e ripeto che mi alleno con giocatori di terza ( bassa, confermo ), in giù, non solo con loro.
Io non pretendo nulla, sto chiedendo semplicemente se posso sperare di trovare qualcosa di in pochino più performante delle Velocity che, a differenza delle Duramix, con una tensione 23/22 mi durano una ventina di ore.
Era tutto qui, se a te piace fare polemica per forza, buon divertimento e scusa il disturbo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Alternativa a Head Velocity su Head Speed Lite Empty Re: Alternativa a Head Velocity su Head Speed Lite

Dom 18 Nov 2018 - 20:39
Allora, fisica e meccanica non si sconfiggono, perlomeno non con gli odierni materiali.
I poliestere multifilo (come il Duramix HD) funzionano ma giocando contro gente forte crollano in tempo brevissimi.
I nylon (come la Velocity) su un telaio di rigidità bassa, peso bassissimo ed inerzia limitata semplicemente non si attivano a meno di tenderli molto (e durano nulla, ancor meno del poliestere) o prestirarli, nel qual caso "fanno muro" e rendono a dovere.
Ma ancora, durano meno.
Il resto è fuffa.

P.S. le foto si inseriscono del menù di risposta rapida, mediante il pulsante "inserire un immagine", sia da PC che da smartphone.
Dave71
Dave71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Località : Lucca / Torino
Data d'iscrizione : 26.06.14

Profilo giocatore
Località: Bassa padana | Torino
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Pure Drive 2022

Alternativa a Head Velocity su Head Speed Lite Empty Re: Alternativa a Head Velocity su Head Speed Lite

Dom 18 Nov 2018 - 21:06
Prova con x-one biphase, magari il calibro più grande. Se non arroti molto è una gran corda.
avatar
GIUMBIBABIO
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.08.17

Alternativa a Head Velocity su Head Speed Lite Empty Re: Alternativa a Head Velocity su Head Speed Lite

Dom 18 Nov 2018 - 23:12
@Eiffel
Ok, grazie.
In effetti la Duramix mi è letteralmente esplosa su un mio dritto contro uno che tira davvero molto forte.
Quindi, per ricapitolare, hai qualcosa di preciso da consigliarmi?
Proverò a postarti la foto della Speed.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Conosco bene la X-One, l'ho usata nel momento in cui il gomito era veramente molto.sofferente.
Concordo, gran corda. Superata la fase acuta di dolore al gomito, visto prezzo alto e durata scarsa, ho ripiegato su qualcosa di minor qualità come la Velocity.
Mi chiedevo, visto che ne sapete certamente più di me, se ci poteva essere un'alternativa, per esempio mi hanno consigliato Xcel di Babolat: non la conosco, cosa ne pensate?
Grazie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Alternativa a Head Velocity su Head Speed Lite Empty Re: Alternativa a Head Velocity su Head Speed Lite

Lun 19 Nov 2018 - 6:19
La XCel va a sovrapporsi alla X-One (della quale era contraltare alla nascita) per pregi come per difetti.

Una possibile soluzione potrebbero essere i multi a base di nastri di olefine e Polypropilene come la Head intellitour o le isospeed Energetic/Energetic Plus 1.30 entrambi parecchio usati anche tre i pro (Simon, Peya, Meltzer ed un giovane Thiem prima di passare a Babolat).
Bisogna però vedere se ti è gradito il feeling.
Potresti provare anche le TF Multifeel, disponibile anche in 1.35.
Al caso però, assolutamente con prestretch.
avatar
GIUMBIBABIO
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.08.17

Alternativa a Head Velocity su Head Speed Lite Empty Re: Alternativa a Head Velocity su Head Speed Lite

Lun 19 Nov 2018 - 7:45
Grazie.
avatar
GIUMBIBABIO
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.08.17

Alternativa a Head Velocity su Head Speed Lite Empty Re: Alternativa a Head Velocity su Head Speed Lite

Lun 19 Nov 2018 - 7:53
Per la Intellitour il calibro consigliato potrebbe essere...?
avatar
GIUMBIBABIO
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.08.17

Alternativa a Head Velocity su Head Speed Lite Empty Re: Alternativa a Head Velocity su Head Speed Lite

Lun 19 Nov 2018 - 18:28
Non so dove sbaglio a caricare la foto, nell'anteprima la vedo, quando invio, sparisce...
avatar
GIUMBIBABIO
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.08.17

Alternativa a Head Velocity su Head Speed Lite Empty Re: Alternativa a Head Velocity su Head Speed Lite

Lun 19 Nov 2018 - 18:32
Niente...non mi riesce...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Alternativa a Head Velocity su Head Speed Lite Empty Re: Alternativa a Head Velocity su Head Speed Lite

Lun 19 Nov 2018 - 20:53
Intellitour preferibilmente 16 (1.30)
avatar
GIUMBIBABIO
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.08.17

Alternativa a Head Velocity su Head Speed Lite Empty Re: Alternativa a Head Velocity su Head Speed Lite

Lun 19 Nov 2018 - 21:13
Grazie.
avatar
GIUMBIBABIO
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.08.17

Alternativa a Head Velocity su Head Speed Lite Empty Re: Alternativa a Head Velocity su Head Speed Lite

Lun 19 Nov 2018 - 22:49
E di una soluzione tipo Addiction Babolat 1.30 sulle orizzontali e Head Sonic 1.25 o, forse meglio, Kirshbaum Pro Line 2 da 1.20 sulle verticali ( se le verticali, secondo te, non sono troppo sottili...), con la mia racchettina leggera leggera e il mio gioco, che ne penseresti?
Grazie ancora...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Alternativa a Head Velocity su Head Speed Lite Empty Re: Alternativa a Head Velocity su Head Speed Lite

Mar 20 Nov 2018 - 8:27
Con le corde si va a gusti (a me personalmente schifano entrambe), ma considera una cosa: su oltre 4500 incordature l'anno tra negozio, test e competizioni, monto una dozzina di PL II e poche più Sonic, quindi anche la base non gradisce granchè….

Gli ibridi si compongono con un occhio alla curva di resa dinamica ed uno alle caratteristiche fisico-meccaniche degli armeggi. Tutto questo, rispettoo al telaio (dato certo) ed al livello del giocatore (presunto o conosciuto).

Sotto questi aspetti, la PL II in ibrido mono/multi è Satana  Twisted Evil mentre la Sonic è troppo "floscia" ed incostante nel tempo. Aggiungici le caratteristiche -già di suo particolari- della Addiction e si verrebbero a compore due tra i i più amorfi ed inconsistenti setup della storia. Se sono scelte personali, lascia perdere, se il consiglio dell'incordatore, lascia perdere lui. Definitivamente.  Suspect 

Una nota: se vuoi rotazione, lascia perdere i full multi, se vuoi controllo, lascia perdere ibridi mono/multi e vai sui reverse multi/mono. Però fammi magari sapere cosa puoi recuperare nella tua zona come scelta. Di idee ne avrei anche, ma bisogna vedere se i tuoi negozi di riferimento sono affidabili ed hanno un buon assortimento...
avatar
GIUMBIBABIO
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.08.17

Alternativa a Head Velocity su Head Speed Lite Empty Re: Alternativa a Head Velocity su Head Speed Lite

Mar 20 Nov 2018 - 9:40
Capisco perfettamente che da una corda, non si possa pretendere tutto nello stesso tempo...
Sembra strano ma dalla mia racchettina da 265 gr riesco a tirar fuori abbastanza velocità di palla, per lo meno, sufficiente alle mie modeste esigenze... Dovessi proprio scegliere, cercherei di privilegiare l'aspetto del controllo...
Non ho negozi di riferimento, mi procuro on-line quel che mi serve e do in mano a chi mi incorda...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Alternativa a Head Velocity su Head Speed Lite Empty Re: Alternativa a Head Velocity su Head Speed Lite

Mar 20 Nov 2018 - 14:24
Speriamo meriti la tua fiducia.
Come test, direi Yonex Rexis 1.30 sulle verticali e Yonex Poly Tour Strike sulle orizzontali.23/21.5 con il multi prestirato 5%.
In alternativa, Velocity 1.30/Lynx 1.25 stesso setup, più economico.
avatar
GIUMBIBABIO
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.08.17

Alternativa a Head Velocity su Head Speed Lite Empty Re: Alternativa a Head Velocity su Head Speed Lite

Mar 20 Nov 2018 - 14:28
Gli ibridi, mi sembra di capire, sono molto, molto soggettivi...
Per non doverne provare tanti e tutti più o meno diversi, mi piaceva iniziare con qualcosa di "preconfezionato", tipo l'Intellitour di cui mi hai parlato...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Alternativa a Head Velocity su Head Speed Lite Empty Re: Alternativa a Head Velocity su Head Speed Lite

Mar 20 Nov 2018 - 14:40
Gli ibridi sono estremamente oggettivi nella loro composizione, e soggettivi nella destinazione.

Vai pure con l'Intellitour, buon compromesso senza particolari pregi né difetti. I preconfezionati non sono comunque di uso generico o generale, ma anch'essi adattati a modelli o famiglie di modelli.
Direi 23/22.
avatar
GIUMBIBABIO
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.08.17

Alternativa a Head Velocity su Head Speed Lite Empty Re: Alternativa a Head Velocity su Head Speed Lite

Mar 20 Nov 2018 - 14:48
Intendevo soggettivi nel gradimento e nel grado di apprezzamento che individualmente ricevono..
Bene, grazie, per cominciare a farmi un 'idea penso che inizierò a provare questo!
avatar
GIUMBIBABIO
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.08.17

Alternativa a Head Velocity su Head Speed Lite Empty Re: Alternativa a Head Velocity su Head Speed Lite

Mar 20 Nov 2018 - 17:42
Eiffel59 ha scritto:Speriamo meriti la tua fiducia.
Come test, direi Yonex Rexis 1.30 sulle verticali e Yonex Poly Tour Strike sulle orizzontali.23/21.5 con il multi prestirato 5%.
In alternativa, Velocity 1.30/Lynx 1.25 stesso setup, più economico.

Quindi, quello che te mi proporresti, se ho capito bene, è un ibrido cosiddetto reverse, sbaglio ?
Questo nell'ottica della precedenza al controllo piuttosto che alla spinta ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Alternativa a Head Velocity su Head Speed Lite Empty Re: Alternativa a Head Velocity su Head Speed Lite

Mar 20 Nov 2018 - 20:37
Si, cercando al contempo di prolungarne l'uso oltre le10/12 ore.
avatar
GIUMBIBABIO
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.08.17

Alternativa a Head Velocity su Head Speed Lite Empty Re: Alternativa a Head Velocity su Head Speed Lite

Mar 20 Nov 2018 - 21:34
Il multi in verticale può aiutare anche dal punto di vista della durata?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Alternativa a Head Velocity su Head Speed Lite Empty Re: Alternativa a Head Velocity su Head Speed Lite

Mer 21 Nov 2018 - 7:13
Come scritto sopra, si.
A patto sia montato correttamente, ovviamente. Purtroppo non potendo vedere non posso giudicare l'operato del tuo incordatore abituale che rappresenta buona parte del "destino" dell'armeggio... Suspect
avatar
GIUMBIBABIO
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.08.17

Alternativa a Head Velocity su Head Speed Lite Empty Re: Alternativa a Head Velocity su Head Speed Lite

Mer 21 Nov 2018 - 7:34
:-)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.