StringingPedia

- LucasssUtente attivo
- Numero di messaggi : 499
Profilo giocatore
Racchetta:
StringingPedia
Apro la discussione in merito a questa utilissima novità made in Italy visto che non ne ho letto nulla sul forum fino ad ora.
E inizio con il chiedere a chi ha l'account business, cosa ne pensa delle Attitudini (potenza, controllo, spin, comfort, ecc...) rilevate per le varie corde in archivio. Corrispondono a vostro avviso alle caratteristiche intrinseche dei vari fili?
- ciabo18Utente attivo
- Numero di messaggi : 252
Profilo giocatore
Racchetta: Prince ats tour 100 290, Pure drive 2015, Ezone 2022
Re: StringingPedia
- RagusFedelissimo
- Numero di messaggi : 1158
Profilo giocatore
Racchetta: Yonex Vcore100 2018
Da come leggo io la scheda, le differenze tra le due corde sono legate alle differenze tra le racchette, la Vcore e la Vcore Pro.
- ciabo18Utente attivo
Profilo giocatore
- RagusFedelissimo
- Numero di messaggi : 1158
Profilo giocatore
Racchetta: Yonex Vcore100 2018
Non in quel senso.ciabo18 ha scritto:Quindi dici che le attitudini che leggo sul sito per singola corda sono legate al telaio con le quali sono state provate?
Corde con più uscita di palla si sposano con racchette da controllo, Vcore pro.
Corde con meno uscita di palla e più controllo vanno meglio sulla Vcore normale. In questo coso meglio se anche con maggiore stabilità vista l'attitudine allo spin.
Io questo modo puoi abbinare di massima alcune caratteristiche delle corde ai telai.
Si capisce come la Rev purple sulla Vcore non la metterei come prima scelta.
- Donnari MassimoAssiduo
- Numero di messaggi : 855
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68190
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
Allla Blast (per caratteristiche dinamiche, non per forma) di gamma è affine la Jet.
- drichichiVeterano
- Numero di messaggi : 16583
Profilo giocatore
Racchetta:
- ciabo18Utente attivo
Profilo giocatore
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
Non credo sia vietato, me lo avrebbero detto, l'ho fatto molte volte.ciabo18 ha scritto:Effettivamente anche la sezione "corde con comportamento simile" non è chiarissima. Spesso le corde hanno grafico delle attitudini ben diverso e stesso dicasi per i dati. Quello postato da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è un esempio ottimo e ne allego un immagine compresa l'aggiunta della team e della jet (non mi sembra di aver letto sia vietata la divulgazioni di immagini della parte in abbonamento ma in caso contrario avvisatemi e verrà cancellata). Magari non ho proprio capito cosa si intenda con "corde con comportamento simile"
- Donnari MassimoAssiduo
Grazie mille per la spiegazioneEiffel59 ha scritto:Sicuramente più vicina, anche se non identica, alla Team.
Allla Blast (per caratteristiche dinamiche, non per forma) di gamma è affine la Jet.

- Raindog__Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 38
Profilo giocatore
Livello: barcollo ma non mollo
Racchetta: attualmente Wilson Ultra V4
Normalmente appena si digita il nome del marchio, ad esempio “Dunlop”, appaiono nella finestra a discesa i vari tipi di corda presenti, mentre invece adesso non appare nulla e anche completando tutto il nome del modello prescelto (ad esempio: Solinco Tour Bite soft 1.25) non appare niente.
Il problema a me si verifica da oggi pomeriggio, su tutti i device che utilizzo (Mac Pro, iMac e iPad).
Io li ho già contattati e sono in attesa di risposta, volevo sapere se sta capitando la stessa cosa anche a voi.
Dimenticavo di aggiungere, anche se forse è scontato, che sono abbonato.
- FedergabryFrequentatore
- Numero di messaggi : 76
- Donnari MassimoAssiduo
Il problema è proprio che solo con la voce comportamento simile si hanno poche informazioni, i dati, come dice qualcuno bisogna leggerli tutti, o almeno prendere quelli che ci interessano e poi provare, anche su twe compare string ti danno le corde simili, ma senza sapere reattività, controllo ecc ecc a volte mi sono ritrovato con corde diverse ho almeno inaspettate!!ciabo18 ha scritto:Effettivamente anche la sezione "corde con comportamento simile" non è chiarissima. Spesso le corde hanno grafico delle attitudini ben diverso e stesso dicasi per i dati. Quello postato da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è un esempio ottimo e ne allego un immagine compresa l'aggiunta della team e della jet (non mi sembra di aver letto sia vietata la divulgazioni di immagini della parte in abbonamento ma in caso contrario avvisatemi e verrà cancellata). Magari non ho proprio capito cosa si intenda con "corde con comportamento simile"
Profilo giocatore
Federgabry ha scritto:Confermo la funzione cerca non va...
Grazie Feder per la conferma.
Comunque adesso ha ripreso a funzionare correttamente, mi hanno risposto via mail alla mia segnalazione di ieri sera.
Stringpedia offre un servizio eccellente e davvero unico, oramai non potrei più farne a meno.
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
Profilo giocatore
Infatti da stamattina ha ripreso a funzionare, come ho scritto nel post qui sopradrichichi ha scritto:Strano, ho provato più volte e la funzione "cerca" da me funziona.

- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
Eh ho letto dopoRaindog__ ha scritto:Infatti da stamattina ha ripreso a funzionare, come ho scritto nel post qui sopradrichichi ha scritto:Strano, ho provato più volte e la funzione "cerca" da me funziona.