Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

*regolamento ISCRIZIONE FALSA CLASSIFICA* Empty *regolamento ISCRIZIONE FALSA CLASSIFICA*

Sab 16 Ott 2010 - 19:28
Salve a tutti!
Mi è capitato quest'anno di vedere in 2 tornei (un under 16, a cui partecipavo io, e un under 11 del Trofeo Topolino, a cui ha partecipato mio fratello) 2 giocatori che si sono iscritti con false classifiche.
1° caso: Campionati Regionali under 16. I 3 possibili vincitori sono n.3 3.3, di cui 2 del 1995 e uno del 1994.
Accade che uno dei 2 1995, che chiamerò N.C., pur essendo 3.3 si segna al torneo come 3.2, così da incontrare uno dei 2 3.3 solo in finale, per forza, e avere in semifinale una partita facile. I giudici, essendo il torneo poco dopo l'aggiornamento delle classifiche di metà anno, hanno pensato che N.C. magari avesse i punti per 3.1 e quindi dovesse passare 3.2, ma non era così.
2° caso: Trofeo Topolino under 11. Mio fratello (4.4), testa di serie n.1, era il probabile vincitore, gli altri erano tutti 4.NC, e quelli dall'altra parte del tabellone si giocano il posto in finale. Tale T.C. (fratello di N.C.... che vizio di famiglia! Shocked ) si segna come 4.4 (il torneo era stato ugualmente giocato poco dopo l'aggiornamento delle classifiche), per essere inserito come testa di serie n.2 e scontrarsi col n.1 solo in finale, per non rischiare di incontrarlo in turni precedenti in qualità di 4.NC. Cosa avrebbero potuto fare i Giudici Arbitri, per evitare queste scorrettezze del tabellone (non so cosa prevede il regolamento, ma personalemente la reputo una cosa davvero ingiusta)?????
Grazie mille, Alekos
avatar
casa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 340
Età : 49
Località : rimini
Data d'iscrizione : 09.12.09

Profilo giocatore
Località: rimini
Livello: itr 3.5
Racchetta: head radical MP

*regolamento ISCRIZIONE FALSA CLASSIFICA* Empty Re: *regolamento ISCRIZIONE FALSA CLASSIFICA*

Dom 17 Ott 2010 - 0:36
per evitare queste scorrettezza è sufficiente che il GA controlli le tessere fit.

in ogni caso se ti accorgi di questa scorrettezza hai la possibilità di fare reclamo scritto (al ga) per scorretta compilazione del tabellone (versando la relativa tassa); ricordati però che c'è un limite di tempo per farlo (credo 30 minuti di tempo dalla compilazione del tabellone).

quindi se entro 30 minuti dalla compilazione del tabellone (che è un atto pubblico) nessuno fa reclamo, lo stesso si intende accettato da tutti gli iscritti ed è inutile a posteriori reclamare l'ingiustizia.

questo in teoria ma nella pratica a me hanno sempre chiesto la tessara a tabellone gia compilato, basandosi sulla classifica gli dicevo io per telefono!
Anonymous
Ospite
Ospite

*regolamento ISCRIZIONE FALSA CLASSIFICA* Empty Re: *regolamento ISCRIZIONE FALSA CLASSIFICA*

Dom 17 Ott 2010 - 10:45
Ok, ma uno non può essere presente all'atto della compilazione del tabellone, magari in un torneo che sta a parecchi chilometri di distanza, per verificare le ingiustizie! 30 minuti sono un'inezia! Dovrebbe esserci una norma che squalifichi i giocatori che si iscrivono con falsa classifica!!! D'accordo che i giudici arbitro potrebbero controllare tramite il link di ricerca delle classifiche sul sito federtennis, ma secondo me è una furberia del giocatore che vuole evitare determinati avversari, più che una svista del giudice arbitro...
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

*regolamento ISCRIZIONE FALSA CLASSIFICA* Empty Re: *regolamento ISCRIZIONE FALSA CLASSIFICA*

Dom 17 Ott 2010 - 13:08
Anche a me la tessera la chiedono 5 minuti prima di giocare a torneo già iniziato però a quanto ne so quando devono fare i tabelloni vanno prima a dare un'occhiata alle classifiche della fit e nel mio caso non avendomi trovato mi hanno chiesto per via telefonica il numero di tessera...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.