Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Info Dunlop NT R4.0

power_settings_newAccedi per rispondere
2 partecipanti

descriptionInfo Dunlop NT R4.0 EmptyInfo Dunlop NT R4.0

more_horiz
Ciao a tutti, chiedo se qualcuno conosce o usa la Dunlop nt r4.0 e può elencarne le caratteristiche, a che tipo di gioco è adatta, similitudini con altre racchette, maneggevolezza, confort per le articolazioni.....
Grazie

descriptionInfo Dunlop NT R4.0 EmptyRe: Info Dunlop NT R4.0

more_horiz
Evoluzione della Precision 100 (telaio del quale ancor oggi non mi spiego la ragione) ma allo stesso superiore in tutto.
Universale con adattamento migliore al contrattacco da fondo, una sorta di GRad Touch MP ma con più propensione allo spin (e meno alla rottura delle corde  Cool ) anche se un po' meno potente. Similitudini anche con la TF TFlash PS285, perlomeno a livello di sensazioni da impatto e tipologia di gioco.

Per le articolazioni ci pensa il sistema NT.

descriptionInfo Dunlop NT R4.0 EmptyRe: Info Dunlop NT R4.0

more_horiz
Grazie!

Il fatto che il bilanciamento sia a 34cm incordata influisce in maniera negativa sulla maneggevolezza?
Non ho trovato il valore dell'inerzia.

E' possibile montarci una corda multifilo per tenerla confortevole e se sì a quale/i tensioni?

descriptionInfo Dunlop NT R4.0 EmptyRe: Info Dunlop NT R4.0

more_horiz
Incordata non supera praticamente mai i 33.7 (se in specifica) comunque non è nata per essere un fioretto (come i suoi competitor, d'altronde) ma piuttosto una sciabola. La manovrabilità generale -che è determinata dall'inerzia, non della bilanciatura- è buona visto che l'inerzia media viaggia sui 310 incordata.

Le corde vanno comunque montate SMF, per cui puoi benissimo montarci anche un multi (magari il loro Touch NT).

Montarla "normale" è fuori dalla logica progettuale, ergo non pongo neppure la possibilità Wink

descriptionInfo Dunlop NT R4.0 EmptyRe: Info Dunlop NT R4.0

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Le corde vanno comunque montate SMF, per cui puoi benissimo montarci anche un multi (magari il loro Touch NT).

Montarla "normale" è fuori dalla logica progettuale, ergo non pongo neppure la possibilità Wink

Ok quindi con le NT è praticamente obbligatorio incordare SMF (a differenza di altre Dunlop, ad es. la revo 3.0 CV...)

Un consiglio per la tensione del multi in SMF sulla NT r4.0?

Grazie mille!

descriptionInfo Dunlop NT R4.0 EmptyRe: Info Dunlop NT R4.0

more_horiz
L'ultima che ho fato in full multi aveva 24.5 come tensione base. Corde Rexis 1.30 visto che avevo finito le NT Touch.

descriptionInfo Dunlop NT R4.0 EmptyRe: Info Dunlop NT R4.0

more_horiz
Curiosità: incordatura SMF e incordatura progressiva sono (più o meno) la stessa cosa?
Cioè chi conosce e fa incordatura progressiva è in grado di fare anche SMF?

descriptionInfo Dunlop NT R4.0 EmptyRe: Info Dunlop NT R4.0

more_horiz
Non necessariamente. Sono incordature progressive entrambe, ma la "meccanica" di composizione delle tensioni ( e le loro variazioni) non è "fissa" nell'SMF.

descriptionInfo Dunlop NT R4.0 EmptyRe: Info Dunlop NT R4.0

more_horiz
Visti i 290 grammi di peso, volendo appesantirla un pò di più (tipo 6 gr) dove sarebbe meglio metterli per non stravolgere gli equilibri della racchetta?

descriptionInfo Dunlop NT R4.0 EmptyRe: Info Dunlop NT R4.0

more_horiz
...e soprattutto è una racchetta adatta per un livello intermedio amatoriale...?

descriptionInfo Dunlop NT R4.0 EmptyRe: Info Dunlop NT R4.0

more_horiz
E' una racchetta ideale per un quarta medio che abbia un gioco moderno.

"Se proprio", 2 grammi in punta e 4 sotto il grip appena sopra il tappo.

descriptionInfo Dunlop NT R4.0 EmptyRe: Info Dunlop NT R4.0

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
"Se proprio", 2 grammi in punta e 4 sotto il grip appena sopra il tappo.

Ok, scusa (mea culpa) ma dimenticavo che comunque io userei un overgrip (che sono circa 6 gr).
Quindi in realtà la situazione di partenza sarebbe diversa, cioè racchetta stock più overgrip: in questo caso lascio così o conviene ribilanciare l'overgrip con qualche grammo? nel caso come si ribilancia?
grazie

descriptionInfo Dunlop NT R4.0 EmptyRe: Info Dunlop NT R4.0

more_horiz
I 6 grammi si distribuiscono su tutto il grip.

Diciamo allora 2 o 3 grammi nellla stessa posizione detta prima. Uguale invece in punta.

descriptionInfo Dunlop NT R4.0 EmptyRe: Info Dunlop NT R4.0

more_horiz
A proposito dell'incordatura.
Ok che va incordata SMF... però se uno se la ritrova tra le mani e non ha possibilità di incordarla SMF ma solo incordature "classiche" e non la vuole buttare via...
Quale incordatura si consiglia per multifilo (nodi e tensioni?)
Grazie  Rolling Eyes

descriptionInfo Dunlop NT R4.0 EmptyRe: Info Dunlop NT R4.0

more_horiz
La tensione media è 24/23 col loro multi, diciamo quindi 22/21 con il loro mono di riferimento (Max Plus) con le solite oscillazioni +/- 1 kg.

4 nodi….

descriptionInfo Dunlop NT R4.0 EmptyRe: Info Dunlop NT R4.0

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La tensione media è 24/23 col loro multi...

A quale spessore del Dunlop NT ci si riferisce 1,27 o 1.31 mm?

Se non riuscissi a trovare il multi Dunlop NT potrei montarci un Velocity 1.30 (visto che ho già una matassina da 12m) ed eventualmente come (nodi/tensioni)?

Grazie.

descriptionInfo Dunlop NT R4.0 EmptyRe: Info Dunlop NT R4.0

more_horiz
!.31.

La Velocity può anche andare magari un kg meno.

Sempre 4 nodi, comunque.

Ma "sempre 4 nodi" da qualche parte ha un significato diverso?  scratch

descriptionInfo Dunlop NT R4.0 EmptyRe: Info Dunlop NT R4.0

more_horiz
Io non sono un esperto ma secondo voi questi nodi sono fatti bene ?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionInfo Dunlop NT R4.0 EmptyRe: Info Dunlop NT R4.0

more_horiz
No. E mi sembra evidente Wink

E ti hanno pure montato una corda demo facendotela pagare, da quel che si vede.

descriptionInfo Dunlop NT R4.0 EmptyRe: Info Dunlop NT R4.0

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
No. E mi sembra evidente Wink

E questo cosa potrebbe comportare o comporterà?
Ci posso giocare?


(PS. la corda demo era la mia)

descriptionInfo Dunlop NT R4.0 EmptyRe: Info Dunlop NT R4.0

more_horiz
Fare un  nodo a caXXo come quello, con la prima voluta stretta tanto da rientrare nel grommet e la seconda neppure serrata è certezza di perdita di tensione e danneggiamento del grommet. 
Se va bene. Se va male, e si appoggia internamente al foro nella grafite, pure peggio, per come sono costruite.

Si può giocare? Certo, come con una corda in meno oppure con una fatta con quattro spezzoni di corda a caso.

"Si può giocare" però non significa che ci si giochi bene.

descriptionInfo Dunlop NT R4.0 EmptyRe: Info Dunlop NT R4.0

more_horiz
Bene Sad... soldi buttati, la dovrò incordare di nuovo..

descriptionInfo Dunlop NT R4.0 EmptyRe: Info Dunlop NT R4.0

more_horiz
L'overgrip che ho intenzione di metterci pesa 9 grammi (non 6 come pensavo), questo influenzerà il comportamento della racchetta o posso anche non controbilanciare?

descriptionInfo Dunlop NT R4.0 EmptyRe: Info Dunlop NT R4.0

more_horiz
Non so chi te l'ha incordata, comunque un lavoro così non si fa, punto.
Per il peso dell'over, 9 grammi è se lo monti tutto presumo, ergo la ribilanciatura in quel caso puoi evitarla.

Ma se non lo monti tutto, pesa quello che avanza ed aggiungine la metà al tacco.

descriptionInfo Dunlop NT R4.0 EmptyRe: Info Dunlop NT R4.0

more_horiz
Come ci starebbe la Dunlop silk? Molta differenza con la velocity?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere